Salve a tutti,
da qualche giorno sono diventato possessore di una splendida 406 sw 110 cv, sto cercando di capire se i favolosi consumi ridotti, prospettati in fase di acquisto, corrispondano a verità. Non ho ancora fatto l'occhio al consumo effettivo alla pompa perchè a causa con la penuria di gasolio che c'è in questi giorni dalle mie parti, ho rifornito appena trovavo un pompa aperta, nel frattempo con una media di 120 km (senza bagagli e passeggeri) in autostrada pianeggiangente sia con il piede sull'accelleratore che con il cruise control l'indicatore di consumo istantaneo sul computer di bordo mi da 16km litro e scende a 14 non appena trovo una leggera salita. Posso ritenere lo strumento affidabile? Vi torna come la vostra esperienza? Meglio aspettare un pò per fare un controllo "alla pompa"?
un caro saluto
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
indicatore consumi e consumo effettivo 407sw110cv
indicatore consumi e consumo effettivo 407sw110cv
407 sw 1.6 110 2009
- pesgiò!!!
- Peugeottista veterano
Re: indicatore consumi e consumo effettivo 407sw110cv
Il CDB è abbastanza preciso. Ti conviene impostare un TRIP per avere un valore medio attendibile 

Ieri: 407 2.0 HDi FAP Executive berlina - Black ossidiana - RT3 6.63 newpois - JBL - xeno - pelle beige elet. riscaldati. - vetri stratificati - sensori parcheggio a video - sensori pressione pneumatici - controllo livello liquido tergicristalli - regolatore di velocità - ecc. ecc.
Oggi: VW Passat CC

-
- Peugeottista fast&furious
Guarda avevo quel motore sul mio 308 e si attestava su consumi quasi precisi, cambiava di 0.3/0.7
Beati a voi che avete quei consumi io co la mia se faccio piu di 12 faccio i fuochi di artificio. ahahah
buona serata
Beati a voi che avete quei consumi io co la mia se faccio piu di 12 faccio i fuochi di artificio. ahahah
buona serata
407 sw ciel 2.2 hdi biturbo,grigio alluminio,cerchi 18 gomme 235/45/r18 ,rt4,sedili in pelle ed elettrici,jukebox da 20 gb,ingresso A/V. km 10500 attuali 33000 .Ex 308 sw 1.6 hdi 110 cv nero perla km 41.000 full optional. ex 206 1.4 hdi km 175.000 nero perla 5 porte modello geosat ex punto mk1 1.2 115 cv ex UNO 45SX.
22/23 giugno 2013 raduno nazionale imola
pranzo di natale 2013
13/15 giuno 2014 raduno nazionale recanati
29 giugno 2014 incontro gti experience vallelunga
10 agosto 2014 cena d'estate ariccia
20 settembre incontro roma e dintorni con filiale di roma ed elaborare
14 dicembre 2014 pranzo di natale orvieto
22/23 giugno 2013 raduno nazionale imola
pranzo di natale 2013
13/15 giuno 2014 raduno nazionale recanati
29 giugno 2014 incontro gti experience vallelunga
10 agosto 2014 cena d'estate ariccia
20 settembre incontro roma e dintorni con filiale di roma ed elaborare
14 dicembre 2014 pranzo di natale orvieto
ciao e ben arrivato a te

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
Grazie,
per le informazioni,
con un pò più di km e il controllo del trip avrò qualche conferma in più, certo che consumare poco si riesce, ma bisogna sempre andare molto tranquilli e dare un occhio al consumo istantaneo. Fino a qualche giorno va avevo una 156 jdt 105 cv eroica del 98 320.000 km, grandi soddisfazioni e pochi problemi a parte i soliti braccetti. ovviamente non avevo il computer di bordo ma forse mi divertivo di più.
Comunque devo dire che anche con la 407, se si vuole si riesce a muoversi abbastanza sciolti sia nel traffico che fuori città.
A presto, penso a breve tornerò con qualche altra domanda visto che nella mia cerchia di conoscenze sono l'unico fortunato possessore.
Comunque altra conferma interessante dall'indicatore dei consumi è che e sempre meglio tenerla in coppia, scendere troppo di giri con le marce alte non è affatto conveniente.
saluti.
per le informazioni,
con un pò più di km e il controllo del trip avrò qualche conferma in più, certo che consumare poco si riesce, ma bisogna sempre andare molto tranquilli e dare un occhio al consumo istantaneo. Fino a qualche giorno va avevo una 156 jdt 105 cv eroica del 98 320.000 km, grandi soddisfazioni e pochi problemi a parte i soliti braccetti. ovviamente non avevo il computer di bordo ma forse mi divertivo di più.
Comunque devo dire che anche con la 407, se si vuole si riesce a muoversi abbastanza sciolti sia nel traffico che fuori città.
A presto, penso a breve tornerò con qualche altra domanda visto che nella mia cerchia di conoscenze sono l'unico fortunato possessore.
Comunque altra conferma interessante dall'indicatore dei consumi è che e sempre meglio tenerla in coppia, scendere troppo di giri con le marce alte non è affatto conveniente.
saluti.
407 sw 1.6 110 2009
Io ho la berlina ma sempre col motore come la tua da 109 CV. Per quanto mi risulta l'indicatore è affidabile soprattutto come media. Come da foto postata anni fa sono riuscito a percorrere (nel tragitto misto città-Roma ->statale/Gra un pò da solo un pò con la famiglia un pò con colleghi, anche con salite, col climatizzatore e anabbaglianti accesi) 9.999 Km alla media di 20 Km/litro con punte di un migliaio di Km di 22 Km/litro...ovviamente non quando era nuova (che consumava abbastanza di più) ma dopo 30-40.000 Km. Adesso che lavoro poco e giro esclusivamente in città in percorsi brevi di max 7 km, trafficatissimi alle ore di punta, spesso con motore freddo e qualche strattonata ai semafori (a caldo) e con 153.000 Km sulle spalle faccio una media di 13 Km/litro. Se non si ha il piede pesante il 1.6 HDI è veramente risparmioso !
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005