PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consumi 407 berlina

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
smagorinsky
Peugeottista curioso

Consumi 407 berlina

Messaggio da smagorinsky »

Salve a tutti
da circa un mese ho comprato una 407 berlina 1.6 HDi Confort FAP usata. E' stata una bella occasione perchè l'ho presa con soli 40.000 km...praticamente nuova
Sono molto soddisfatto della macchina: è comoda, spaziosa, offre molti confort a chi viaggia, ha un'ottima tenuta di strada...però...i consumi mi sembrano piuttosto alti
Ho fatto un conto...e mi viene fuori che in media raggiungo i 15 km/litro
Premetto che abito in una zona collinare...e in salita i consumi aumentano. Ma viaggio molto nell'extraurbano per lavoro
In ogni caso, i consumi mi sembrano alti. Pensavo avrei tranquillamente fatto anche 18 km con un litro.
Qualcuno mi sa dire se è tutto nella norma, o devo controllare qualcosa?
Grazie...e a tutti buon viaggio con la vostra peugeot :)

madebyN
Peugeottista fast&furious

Re: Consumi 407 berlina

Messaggio da madebyN »

ho un 2.0 HDi, ma tra l'estate e l'inverno i consumi cambiano anche di 3 lt/km... :mad:
Peugeot 407 2.0HDi Sport @190.000KM (11/2004) Grigio Fer con Antifurto Volumetrico & Sensori di parcheggio. LED rigenerazione FAP, cruise control e guscio chiave Peugeot 508

steverm
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da steverm »

Ciao, come ho già detto in altri post in extraurbano+urbano (senza salite e discese) con un piede leggero in accelerazione ma senza lesinare sulla velocità ho raggiunto i 20 Km/litro (e talvolta anche di più) tranquillamente facendo la media su 9.999 Km ! In città "pura" invece la media si attesta intorno ai 12-13 Km.
Poichè si tratta di una macchina pesante il trucco è quello di accelerare piano, molto piano...poi si può anche correre e ti posso assicurare che nonostante sia solo un 1.6 hdi (anzi quasi 1.6) dopo i 130 Km/h continua a salire di velocità senza sforzo fluidamente che sembra avere una cilindrata maggiore.
Riprova a viaggiare in extraurbano senza accelerare troppo e fai la media dopo qualche migliaio di km.
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005

steverm
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da steverm »

vedi anche: http://www.passionepeugeot.it/forum/dow ... p?id=21962" onclick="window.open(this.href);return false;
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005

Torna a “407 - Generale”