PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

A chi deve comprare 407 con Motore 2.0 Hdi 136Cv..ATTENZIONE

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
alessiobetave
Peugeottista curioso

A chi deve comprare 407 con Motore 2.0 Hdi 136Cv..ATTENZIONE

Messaggio da alessiobetave »

Io sono un possessore di una 407 berlina 2.0Hdi 136cv e a distanza di 2 mesi dall'acquisto son già 4 settimane che la mia macchina stà in concessionaria per problemi al motore (strappi vari e cigolii Strani)...in 4 settimane non sanno ancora come risolvere il problema e mi ritrovo a girare con una bella Stilo a noleggio....Siccome non sono l'unico a cui stà toccando questa ignobile odissea (e mi riferisco al mio Amico GabTX) mi stà bene informare a chi avesse o stesse per acquistare la macchina, di provarla assolutamente prima di portarsela a casa....Almeno chè non vogliate incorrere nella mia stessa situazione.CIAO a TUTTI!!
407 berlina HDi Executive Sport Pack Tecno

Geppo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Geppo »

Una curiosità: il tuo conce è quello di Mestre o Portogruaro ?
Perchè a Mestre ci impiegano un po per i pezzi. Io ho aspettato 3,5 mesi per togliermi di torno l'anomalia antinquinamento :shock:

407
Peugeottista appassionato

Messaggio da 407 »

Credo che il grido d'allarme sia francamente eccessivo.
Anche io ho una 407 berlina hdi 136 cv da 8 mesi; di chilometri ne ho percorsi 30.000; in officina Peugeot ci sono andato solo per i tagliandi dei 10.000 km e dei 30.000 km..
Credo che tu sia stato, semplicemente, sfortunato.
Una curiosità: tieni la macchina in officina da 4 settimane solo perchè strappa ed ha qualche cigolio???
4007 FELINE 2.2 - 16V HDI
Grigio Cool - Sedili pelle nera anteriori riscaldabili - fari allo Xeno con impianto lavafari - regolatore velocità - sistema di navigazione con schermo tattile a 7" + telecamera posteriore + Hi-Fi Rockford Fosgate 650 W + CD-DVD e MP3 con HHD da 30 giga

PippoPD
Peugeottista veterano

Messaggio da PippoPD »

Anch'io non la farei tanto drammatica.. Ossia, per carità, tu sarai stato fortunato ma non fare di tutta l'erba un fascio!!
Io la mia la ho dal 24/05/2004(ebbene si, tra meno di un mese compie un anno), ho più di 21000Km e a parte un paio di volte la scritta dell'anomalia antiinquinamento(sempre rivelata una bufala nel senso che andava tutto bene) mi trovo molto bene!!! Non ho cigolii strani provenienti dal motore e se proprio vogliamo essere pignoli, qualche strappo sui 1800/2000 giri che però sembra affliggere tutti i motori nuovi(vedi forum quattroruote, anche i nuovi 2.0TDi della VolksWagen)!!

Nel complesso, sono molto soddisfatto!!!

P.S. oggi ero al benzinaio a farla lavare, beh, nonostante ci fosse anche un'Audi A6, quando era luccicante, tutta l'attenzione di chi girava per l'area di servizio era per la mia "bimba"!! :lol: :lol: :lol:
407 2.0 HDi Sport Pack Tecno - Blue Alcyon
RT3 (v6.62), Antifurto Volumetrico e regolatore di velocità POST VENDITA, AUX audio e assistenza parcheggio a monitor attivati!!
Tessera 407Club.it nr°000001

alessiobetave
Peugeottista curioso

bhè il mio è solo un consiglio dato che ultimamente questo tipo di problema stà venendo fuori su questo tipo di motori...Io non voglio allarmare nessuno ma credo sia doveroso sapere se la macchina che uno si compra e si porta a casa abbia questo tipo di problemi.Non penso che se a chi la macchina va bene fosse incappato nella mia "sfortuna" (e ripeto non sono solo io che ho sta sfortuna)fosse così benevolo nel sapere che ha speso 25.000 euro e ha portato a casa una macchina che non ne vuole sapere di andare...Ognuno di voi faccia le proprie considerazioni, questo è il mio punto di vista...

darkstalker
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da darkstalker »

alessiobetave ha scritto:bhè il mio è solo un consiglio dato che ultimamente questo tipo di problema stà venendo fuori su questo tipo di motori...
io sulla mia non riscontrato questo tipo di problemi. Il motore ed il cambio della 307 HDi 136cv e' uguale a quello della 407 e non mi sembra che tutti i possessori di HDi 136cv lamentino questa cosa.
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico

Gulfstream

Messaggio da Gulfstream »

la mia è un treno... magari una mappatura mette a posto l'erogazione.... e non di poco!!! per i cigolii.. beh.. i volani sono quel che sono.. fattelo cambiare con la versione aggiornata.... ciao
Modello: 307 Speed'Up, tutti i Pack
Motore: 2.0 16V HDI, Preparazione da 9000 giri di Milano con Turbina Garett maggiorata e frizione rinforzata, con mappatura dedicata (picco turbina 1.8 Bar, 1.65 Bar costanti) ed eliminazione protezione digitale motore, Vmax 225km/h da GPS, 0-100 in 7.47 secondi. Strumentazione Ausiliaria con Manometro Turbo, Pressione e Temperatura Olio, 180.000 km di cui 90.000 preparata.
Handling:
Assetto Estivo:Pzero Rosso 225/45/17 Y, O.Z. Superleggera 17x7,
Assetto Invernale: Pirelli SottoZero 205/55/16H, cerchi originali da 16
Assetto Kit completo H&R DTM, Impianto Frenante TAROX
Audio: Alpine 9835, Voltmetro Digitale, Antenna Shark in tinta

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Gulfstream ha scritto:la mia è un treno... magari una mappatura mette a posto l'erogazione.... e non di poco!!! per i cigolii.. beh.. i volani sono quel che sono.. fattelo cambiare con la versione aggiornata.... ciao
La mia strappa a freddo ma è normale.. per il resto non ho problemi di motore!
Per il discorso volano sul 136cv hdi mi pare che non ci siano stati grossi problemi (sgratt sgratt :lol: ) , se non erro solo uno qui sul forum l'ha cambiato, a differenza del 110cv hdi dove quasi tutti han avuto di cui lamentarsi.
Speremo!
Cmq purtroppo nascono sempre macchine "sfigate", io col 206 1.6 benzina ho avuto un sacco di rogne tutte dovute all'elettronica, mentre qua non ho mai visto nessuno lamentarsi con la stessa motorizzazione.
Niente è detto, a volte basta cambiare officina...
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

TURBO

Messaggio da TURBO »

Quoto, l'auto nata male può capitare e pultroppo è sempre un disagio di chi compra l'auto!!!

Bisognerebbe che la garanzia comprendesse la sostituzione gratuita dell'auto se entro i primi 12 mesi la vettura difetta per un tot di volte o non si riesce a togliere uno o più difetti.

TURBO

JOY407
Peugeottista curioso

Messaggio da JOY407 »

Sicuramente come in tutti i casi della vita, la fortuna la fa da padrona.
Capita che l'acquisto di un prodotto qualsiasi sia pienamente soddisfacente per molte persone, mentre altri ne possono rimanere scottati o delusi per svariate vicissitudini che possono accadere dopo l'acquisto.

Io ti ringrazio per la solirzia con la quale ci hai informato dei tuoi problemi, ma ti chiedo, anche, la gentilezza di essere anche obiettivo e di ricondurre il problema al singolo caso; purtroppo siamo tutti quanti consapevoli di aver acquistato un mezzo meccanico che può incorrere anche in guasti o rotture.

Per tutti coloro che si avvicinano al mondo Peugeot posso solo ribadire il concetto che curano molto i particolari ed i materiali.

Nj0y
407 SW Executive 2.0 HDi FAP 136cv. - Oro Bianco - RT3 - Interni in Pelle Terre de Cassel Beige - Antifurto Perimetrale/Volumetrico - Impianto JBL

alessiobetave
Peugeottista curioso

Leggetevi il mio nuovo post di oggi e poi ditemi se ho ancora torto e lo sfigato di turno sono solo io.....Tanti Auguri Ragazzi...

Gulfstream

Messaggio da Gulfstream »

mamma mia che pessimismo......
Modello: 307 Speed'Up, tutti i Pack
Motore: 2.0 16V HDI, Preparazione da 9000 giri di Milano con Turbina Garett maggiorata e frizione rinforzata, con mappatura dedicata (picco turbina 1.8 Bar, 1.65 Bar costanti) ed eliminazione protezione digitale motore, Vmax 225km/h da GPS, 0-100 in 7.47 secondi. Strumentazione Ausiliaria con Manometro Turbo, Pressione e Temperatura Olio, 180.000 km di cui 90.000 preparata.
Handling:
Assetto Estivo:Pzero Rosso 225/45/17 Y, O.Z. Superleggera 17x7,
Assetto Invernale: Pirelli SottoZero 205/55/16H, cerchi originali da 16
Assetto Kit completo H&R DTM, Impianto Frenante TAROX
Audio: Alpine 9835, Voltmetro Digitale, Antenna Shark in tinta

407
Peugeottista appassionato

Messaggio da 407 »

Ma tu non sei sfigato......e non hai nemmeno torto.....devi solo renderti conto che la macchina è (ancora) un mezzo meccanico (da qualche tempo con parecchia elettronica a corredo) come tale suscettibile di difetti con i quali occorre convivere.
Ore se anche le Mercedes, le AUDI e le BMW (per le quali si sborsano migliaia di euro in piu' rispetto alla Peugeot) presentano oggi piu' di ieri gravi problemi di affidabilità, non vede perchè la misera Peugeot, snobbata da tutti, debba fare di meglio.
Fuori di paradosso, secondo me la Peugeot, oggi, ha fatto qualcosa (se non di meglio) di (quanto meno) paragonabile con quelle marche.
Se il problema è solo lo strappo tra i 1700 e 2000 giri.....beh....sai che ti dico: mi va benone così. Ne ho già fatti 30.000 di km con questi simpatici strappetti e credo proprio che al nostro 136 cv non succederà niente di grave anche a 100.000 km (a dire il vero, credo, che a quel chilometraggio - per quanto mi riguardo - il problema sarà di qualcun altro...).
Non ti arrabbiare.....goditi la macchina....apprezzane anche i difetti...
4007 FELINE 2.2 - 16V HDI
Grigio Cool - Sedili pelle nera anteriori riscaldabili - fari allo Xeno con impianto lavafari - regolatore velocità - sistema di navigazione con schermo tattile a 7" + telecamera posteriore + Hi-Fi Rockford Fosgate 650 W + CD-DVD e MP3 con HHD da 30 giga

at-pro
Peugeottista veterano

Messaggio da at-pro »

Io ho percorso 13000Km e ti dico che non ho trovato difetti da portare l'auto in officina, apparte per il primo tagliando, il tuo è un caso e secondo me risolvi tutto aggiornando la centralina. Ti porto questo esempio, forse ti fa capire che l'auto che hai comprato va benissimo, quel mio amico ha comprato una bmw 525, l'ultimo modello, ritirata venerdì, e sabato mattina è tornato in concessionaria perchè l'auto non andava bene, i tergi cristallo si andevano da soli, le portiere si aprivano e chiudevano, se spegneva l'auto ripartiva solo dopo 15 minuti di sosta, una volta gli è rimasta accesa anche dopo aver tolgo la chiavetta, e addirittura gli si è spenta mentre camminava. In concessionaria hanno sostituito la centralina è l'auto ha ripreso a funzionare regolarmente.
Io ti posso solo dire che hai preso un'auto eccezzionale.

ciao
408

alessiobetave
Peugeottista curioso

Lo credevo anch'io di aver acquistato una vettura eccezionale ma....
....con questa settimana è la quinta che stà in concessionaria e le grandi menti della peugeot non hanno ancora trovato la soluzione....Persino il povero responsabile della mia concessionaria non ce la fà più di far prove sopra prove in base alle direttive dei tecnici di Milano...
..Sto facendo la cavia a peugeot...E per di più sono senza macchina sostitutiva da 4 settimane,quindi mi devo arrangiare ogni volta per i fatti miei...Complimenti vivissimi a tutto lo staff peugeot....

Torna a “407 - Generale”