PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

centralina rimappata

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
SILVER71
Peugeottista novello

centralina rimappata

Messaggio da SILVER71 »

Salve a tutti , volevochiedere se qualcuno di voi ha fatto rimappare la centralina della 407 hdi 2.0 140 cv, se tale operazione ha influito negativamente sull' elettronica generale dell'auto e se la presenza del fap crea problemi con tale modifica. Grazie ciao

Gooierneo
Peugeottista D.O.C.

Re: centralina rimappata

Messaggio da Gooierneo »

Il problema maggiore e' la tenuta della frizione e probabile intasamento precoce del fap..
...arrivata dieselona americana... (Pt Cruiser 2.2 crd)

EX - Peugeot 407 coupe 2.7 hdi, feline. Grigio metalizzato, interni in pelle neri.
Tessera Passione Peugeot n° 352

SILVER71
Peugeottista novello

Messaggio da SILVER71 »

A te gooierneo e' successo questo??

Gooierneo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gooierneo »

No no.. la mia aveva gia' 204 cv.. 8)
Ma altri che hanno fatto la rimappatura sul tuo stesso modello hanno lamentato quei problemi. ;-)

EX - Peugeot 407 coupe 2.7 hdi, feline. Grigio metalizzato, interni in pelle neri.

SILVER71
Peugeottista novello

Messaggio da SILVER71 »

In parole povere e' da sconsigliare, giusto??:-(

obo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da obo »

Gooierneo( che saluto :wave: ) ha detto giusto le cose da tenere presente,
io l'ho fatto sulla mia che vedi in firma,e ne sono rimasto contento (lo rifarei)
frizione ha lavorato 65000 km con la mappa e per ora tiene (sgraat :silent: )apparte qualche sporadico piccolo slittamento che comunque faceva gia' prima
per quanto riguarda il FAP,fara' qualche rigenerazione in piu' se la mappa e' fatta bene,non ti accorgi di nulla,(da evitare se fai solo ciclo urbano)
consumi migliorati,
l'elettronica non si e' accorta di niente,nessuna anomalia di sorte,
x me ,ora dire fortuna o meno non saprei,
ti consiglio solo se vuoi farlo, vai da uno bravo,e non da qualcuno improvvisato per risparmiare,
altrimenti cosi' non sara'
;-)
-----Roberto-----
EX 407 sport pack tekno 2.0.hdigrigio ferro ottobre/04.....rimappata,mascherina e baffi cromati

SILVER71
Peugeottista novello

Messaggio da SILVER71 »

Ciao obo , in terimini di cv quanto hai recuperato? ed in merito hai consumi quanti km/ l?

obo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da obo »

Ciao,+ 25 cv
adesso e' piu' agile e va via allegrotta gia dai 1300/1400 giri,rispetto ai 1600/1800 di prima
i consumi sono passati dai 13,5 km/l ai 15,5 km/l circa,con un pieno di media 910 km circa fino alla spia riserva,
questo,perche' e' cambiata la guida,mi spiego;prima avevo sempre il piede pesantuccio sull'acceleratore (non mi andava molto ),per avere un minimo di brio,
ora va di suo,e ben gestibile anche con un filo di acceleratore,cosa che prima non faceva,
mi pare che nella tua versione, abbiano risolto gli inconvenienti che avevano i primi modelli come la mia
nelle ultime produzioni mi pare abbiano dato una miglior "taratura" al motore , 140 cv della tua non sono pochi
;-)
-----Roberto-----
EX 407 sport pack tekno 2.0.hdigrigio ferro ottobre/04.....rimappata,mascherina e baffi cromati

SILVER71
Peugeottista novello

Messaggio da SILVER71 »

Non so dirti se la mia ha qualcosina in piu' della precedente versione, so solo che la versione precedente aveva 136 cv mentre la mia ne ha 140 xcui la differenza e' minima e poi con il suo peso 140 cv nn sono tanti.Debvo trovare un buon preparatore dalle mie parti e vedere se puo rimappare ..

407mania
Peugeottista curioso

Messaggio da 407mania »

ciao ragazzi è tanto che manco dal forum, allora Vi racconto la mia esperienza sperando vi torni utile.....due anni fa mi decido a prendere uno di questi moduli aggiuntivi per la leona 407sw 136 cv , bene percorro circa 8.000 km l'anno, il modulo in questione ha 10 mappature diverse, e srve come la maggiorparte degli aggiuntivi a ingannare il rail. Dopo una 15 di giorni che lo avevo montato, ho iniziato a notare un calo di consumi....vi premetto che guido tranquillo e ho compreto il modulo effettivamente per consumare meno ed aver qualke pony in più in caso di effettivo bisogno (che poi è un abbassamento di coppia) i consumi da 14.7 circa ,sono andati a 15.4 in cittá. IERI LO HO SMONTATO PERCHÈ IL VOLANO COMINCIA A FAR RUMORE E SI STA ROMPENDO..UN DANNO CHE SUPERA DI MOLTO I MILLE EURO..... il volano bimassa che montiamo non sopporta ulteriore aumento di coppia, considerate che è ne 2005 molte vetture furono richiamate perchè si rompeva, figuriamoci ora con una coppia più bassa......la mia vettura è del 2006, ora ho trovato una ditta che fa il volano monomassa con la frizione rinforzata specifica per chi vuole aggiungere cv...ma costa 1500 euri.....bé volete sapere cosa farò.....metterò i soldi al pizzo sperando che la leona non mi lasci domani, e comprerò il volano monomassa e farò rimappare il chip originale da una ditta seria che toglierá anche il fap...
peugeot 407 136 fap sportpack tecno ciel.

407mania
Peugeottista curioso

Messaggio da 407mania »

aaaaaa dimenticavo di dirvi che la mappatura del moduloè a 3/10 altrimenti si accende il fap.
peugeot 407 136 fap sportpack tecno ciel.

Gooierneo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gooierneo »

Beh.. anche questo è risaputo.. il modulo è una cosa, la mappatura un'altra. E tra le due la differenza è notevole.
Inoltre considera che ti è andata bene.. di solito il modulo, sulle lunghe percorrenze, dà problemi proprio sul rail!

Torna a “407 - Generale”