PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
nuovo acquisto
nuovo acquisto
Salve a tutti, sto cercando una 407 sw 1.6 hdi usata. Ne ho trovata una del 02/2008, mi sembra che questo modello nel 2008 abbia avuto degli aggiornamenti. Qualcuno sa dirmi se comunque non ci sono differenze sostanziali che potrebbero farmi desistere dall'acquisto aspettando di trovare il modello successivo ?
Grazie a tutti del prezioso aiuto e spero di diventare presto possessore di una peugeot anche io.
Grazie a tutti del prezioso aiuto e spero di diventare presto possessore di una peugeot anche io.
Re: nuovo acquisto
ben arrivato sul forum intanto

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
Benvenuto! Che io sappia non ci sono stati grandi aggiornamenti su quel modello.
A mio parere ti consiglio di orientarti verso il modello 2.0 diesel, perche' la vettura e' pesante e sicuramente qualche cavallo in piu' non guasta..
Ad ogni modo i modelli dopo il 2008 sono gia' affidabili.
A mio parere ti consiglio di orientarti verso il modello 2.0 diesel, perche' la vettura e' pesante e sicuramente qualche cavallo in piu' non guasta..

Ad ogni modo i modelli dopo il 2008 sono gia' affidabili.
...arrivata dieselona americana... (Pt Cruiser 2.2 crd)
EX - Peugeot 407 coupe 2.7 hdi, feline. Grigio metalizzato, interni in pelle neri.
Tessera Passione Peugeot n° 352
EX - Peugeot 407 coupe 2.7 hdi, feline. Grigio metalizzato, interni in pelle neri.
Tessera Passione Peugeot n° 352
grazie, ho scelto di passare ad un 1.6 perchè non mi interessano le prestazioni, ho una guida molto tranquilla, ma cerco dei costi di gestione bassi. Ho chiesto oggi al capofficina dellla peugeot locale che mi ha detto che il 1.6 è un motore affidabile e non ha avuto aggiornamenti, solo l'estetica della macchina ha avuto un restyling nel 2008.
Benvenuto 

Peugeottino 206 1.4 Blu Work in Progress....!
Declassato dal trono dei tamarri
Nuovo soprannome road-sweeper!!!
Tamarro Inside
I soGni si possono realizzare basta volerlo................!
Declassato dal trono dei tamarri

Nuovo soprannome road-sweeper!!!

I soGni si possono realizzare basta volerlo................!
La mia 1.6 HDI (berlina) ha 153.000 Km ed è del 2005, quindi una delle prime: affidabilissima, senza i problemi noti dei 2000 HDI delle prime annate. Consumi extraurbani bassissimi.
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005
Sto attendendo che il venditore cambi il display dove vengono visualizzate le varie informazioni, clima ecc. Questo display quando sta sotto il sole perde le scritte. Oggi ha portato l'auto alla peugeot per la sostituzione, per sabato dovrei essere dei vostri. Qualcun'altro ha avuto di questi problemi.
- pesgiò!!!
- Peugeottista veterano
Credo tutti!camoscio ha scritto: Qualcun'altro ha avuto di questi problemi.

E penso che riavrai presto gli stessi problemi con il nuovo display! Purtroppo è esageratamente sensibile al calore!

Sono piccoli difettucci, ma la 407 è una gran bella macchina ... ti darà tante soddisfazioni

Ieri: 407 2.0 HDi FAP Executive berlina - Black ossidiana - RT3 6.63 newpois - JBL - xeno - pelle beige elet. riscaldati. - vetri stratificati - sensori parcheggio a video - sensori pressione pneumatici - controllo livello liquido tergicristalli - regolatore di velocità - ecc. ecc.
Oggi: VW Passat CC

Appunto hai detto bene:"credo" tutti.Mai avuto quel problemapesgiò!!! ha scritto: Credo tutti!![]()

Peugeot 407 SW 2.0 HDI automatica 6 marce.Nero ossidiana.Navigatore RT3 e telefono integrato - Antifurto volumetrico e perimetrale - Fari allo Xeno - Rete Fermabagagli - Interno in pelle Terre de Cassel - Superchiusura - JBL - Pack Plus - Vetri laterali oscurati - Sensori di parcheggio ANTERIORI e posteriori.Km 54000 (gennaio 2017).
Tessera N° 25.
Tessera N° 25.
Io l'ho già cambiato una volta in garanzia dopo 2 anni e adesso quello che ho sopra è praticamente quasi inusabile...purtroppo questo schermo arancione è uscito male... e con l'aria consizionata a reciclo in piena estate peggiora per poi migliorare un pò sopo tolto il reciclo (inspiegabile !)camoscio ha scritto:Sto attendendo che il venditore cambi il display dove vengono visualizzate le varie informazioni, clima ecc. Questo display quando sta sotto il sole perde le scritte. Oggi ha portato l'auto alla peugeot per la sostituzione, per sabato dovrei essere dei vostri. Qualcun'altro ha avuto di questi problemi.
il difetto è solo sugli schermi arancioni piccoli !maxcr ha scritto:Appunto hai detto bene:"credo" tutti.Mai avuto quel problemapesgiò!!! ha scritto: Credo tutti!![]()
![]()
(ovviamente non lo vedete ma mi tocco i marroni...)
Ops..steverm ha scritto:il difetto è solo sugli schermi arancioni piccoli !maxcr ha scritto:Appunto hai detto bene:"credo" tutti.Mai avuto quel problemapesgiò!!! ha scritto: Credo tutti!![]()
![]()
(ovviamente non lo vedete ma mi tocco i marroni...)

Peugeot 407 SW 2.0 HDI automatica 6 marce.Nero ossidiana.Navigatore RT3 e telefono integrato - Antifurto volumetrico e perimetrale - Fari allo Xeno - Rete Fermabagagli - Interno in pelle Terre de Cassel - Superchiusura - JBL - Pack Plus - Vetri laterali oscurati - Sensori di parcheggio ANTERIORI e posteriori.Km 54000 (gennaio 2017).
Tessera N° 25.
Tessera N° 25.
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciao Camoscio e ben arrivatocamoscio ha scritto:Salve a tutti, sto cercando una 407 sw 1.6 hdi usata. Ne ho trovata una del 02/2008, mi sembra che questo modello nel 2008 abbia avuto degli aggiornamenti. Qualcuno sa dirmi se comunque non ci sono differenze sostanziali che potrebbero farmi desistere dall'acquisto aspettando di trovare il modello successivo ?

In merito a quella motorizzazione ti posso dire che è adatta a quello stile di guida di cui hai scritto.
Chiedere prestazioni significherebbe solo far crescere a dismisura i consumi.
Per quanto riguarda l'affidabilità lascio la parola ai possessori di quel modello, fermo restando che con un passo tranquillo, tutta la meccanica si risparmia a vantaggio della longevità.
Per il display ho letto anch'io di utenti che lo hanno sostituito
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
ci siamo, consegnata oggi dopo che hanno fatto sostituire il display dalla peugeot, almeno ho un'altro anno di garanzia su questo.
Primi km mi sembra molto silenziosa, per i commenti attendo un po.
Intanto mi prendo avanti con una domanda, Voi quali copertoni mi consigliate tenuto conto che non cerco prestazioni ma confort e che faccio circa 10.000 km l'anno e quindi di solito non riesco mai a consumarli prima che diventino duri.
Primi km mi sembra molto silenziosa, per i commenti attendo un po.
Intanto mi prendo avanti con una domanda, Voi quali copertoni mi consigliate tenuto conto che non cerco prestazioni ma confort e che faccio circa 10.000 km l'anno e quindi di solito non riesco mai a consumarli prima che diventino duri.