Buongiorno a tutti i Peugeottisti,
è da quando ho acuistato la mia Coupè che ho un dubbio-critica da fare all'auto: IL VOLANTE!
Ho sempre preferito i volanti leggermente più piccoli e più tecnologici (comandi inseriti direttamente sul corpo volante e non su dei satelliti dietro) e quello presente sulla mia auto non mi entusiasma per niente anzi....
Volevo chiedere se qualcuno di voi abbia effettivamente sostituito il suo con uno un filo più sportiveggiante (niente di estremo voglio precisare) stile TT-RCZ per intenderci...
Attendo un vostro parere a riguardo...
Saluti
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Che dire del Volante originale???
- Roby'81
- Peugeottista veterano
Che dire del Volante originale???
407 Coupè 2008 2.7 HDI Tecno vitaminizzata a 235 CV e 500 Nm e da poco affiancata ad una Land Rover Discovery 4 HSE
EX Auto :Lexus 250 Business, Lexus 220 Sport, Lexus 200 Plus e poi per ultima ma non meno importante Punto GT...il primo amore non si scorda mai.... poi scusate ma cè lei..... la bimba per eccellenza Ducati 1098 del 2008!!!!
Alla 4 ed alla 2 ruote potete dare una sbirciatina qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=62451
!!!!!FINO A 2 CILINDRI SONO MOTO...POI DIVENTANO AUTO!!!!!
EX Auto :Lexus 250 Business, Lexus 220 Sport, Lexus 200 Plus e poi per ultima ma non meno importante Punto GT...il primo amore non si scorda mai.... poi scusate ma cè lei..... la bimba per eccellenza Ducati 1098 del 2008!!!!
Alla 4 ed alla 2 ruote potete dare una sbirciatina qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=62451
- Roby'81
- Peugeottista veterano
Re: Che dire del Volante originale???

Ciao a Tutti,
peccato nessun feedback o consiglio da qualche forummista.....
sarà una mia opinione ma questo volante non si può vedere.....

407 Coupè 2008 2.7 HDI Tecno vitaminizzata a 235 CV e 500 Nm e da poco affiancata ad una Land Rover Discovery 4 HSE
- bassplayer
- Moderatore
sono d'accordo che il volante sia troppo grande per il coupé.
Se vuoi puoi mettere quello della RCZ 200 cv

ma non so cosa costi.
Per quanto riguarda i comandi, personalmente mi trovo benone con le levette, anche perché non mi piacciono i volanti pieni di tasti, preferisco un design pulito... ci sono giá abbastanza tasti sulla console!!
Se vuoi puoi mettere quello della RCZ 200 cv

ma non so cosa costi.
Per quanto riguarda i comandi, personalmente mi trovo benone con le levette, anche perché non mi piacciono i volanti pieni di tasti, preferisco un design pulito... ci sono giá abbastanza tasti sulla console!!

- Roby'81
- Peugeottista veterano
Ciao Marco,
ci avevo pensato anche io ed infatti stavo cogliendo al volo l'occasione di acquistarlo da un membro del forum RCZista
ma dopo un'attento esame ci siamo accorti che l'air-bag presente nel nostro volante non è compatibile come attacchi a quell'altro (che ne era sprovvisto).
E chiaramente dovermi sobbarcare anche l'acquisto del modulo air-bag mi ha fatto desistere da questo vezzo puramente estetico!!
Preferivo un volante originale per conservare lo stile degli interni anche perchè gli aftermarket che ho visto sono troppo "corsaioli" a mio gusto.... peccato
Saluti
ci avevo pensato anche io ed infatti stavo cogliendo al volo l'occasione di acquistarlo da un membro del forum RCZista

E chiaramente dovermi sobbarcare anche l'acquisto del modulo air-bag mi ha fatto desistere da questo vezzo puramente estetico!!
Preferivo un volante originale per conservare lo stile degli interni anche perchè gli aftermarket che ho visto sono troppo "corsaioli" a mio gusto.... peccato
Saluti