PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Specchietti esterni con funzione retromarcia

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
SchiZZo
Peugeottista veterano

Specchietti esterni con funzione retromarcia

Messaggio da SchiZZo »

:shock: Sul libretto istruzioni è scritto che regolando verso il basso (per vedere marciapiedi, spigoli, ecc.) gli specchetti retrovisori esterni con la retromarcia inserita questa regolazione viene registrata e quando occorre parcheggiare, basta inserire la retromarcia e selezionare lo specchietto interessato e lo stesso si orienta come sopra regolato. Disinserendo la stessa o marciando ad una velocità sup a 15 Km, gli specchetti ritornano in posizione normale :!: Sono 2 giorni che provo ma non ci sono riuscito! :twisted: :twisted: Voi ci avete provato :? ?
407 2.0 Hdi Sport Pack Tecno Grigio Islanda IMM 20.4.2005,
Tetto apribile, Pelle intera nera, Allarme, Jbl, Xeno, Regolatore velocità post-vendita, RT3 6.62, Mappa Italia 2006/07 Personalizzata, Profili Chrome H-M, Led Posizione Hid White Super Refractor, Assistenza al parcheggio RT3, Ingresso audio Aux, Luci di stazionamento, Rimappatura Centralina Siemens 136-->160 Cv

tode
Peugeottista appassionato

Messaggio da tode »

credo, sia una opzione che fa parte del pacchetto accoglienza.
407 SW 2.0 HDI Automatica SPtecno RT3
Rosso profondo

SchiZZo
Peugeottista veterano

Messaggio da SchiZZo »

tode ha scritto:credo, sia una opzione che fa parte del pacchetto accoglienza.
:x E chi lo dice, dove sta scritto? :evil: Sul libretto non ne parla, il pacchetto accoglienza non è più ordinabile... :roll: domani mi sentono :twisted:
Tetto apribile, Pelle intera nera, Allarme, Jbl, Xeno, Regolatore velocità post-vendita, RT3 6.62, Mappa Italia 2006/07 Personalizzata, Profili Chrome H-M, Led Posizione Hid White Super Refractor, Assistenza al parcheggio RT3, Ingresso audio Aux, Luci di stazionamento, Rimappatura Centralina Siemens 136-->160 Cv

407

Messaggio da 407 »

Ha ragione Tode, fa parte della funzione accoglienza del pack premium.
Tale opzione non è stata affatto eliminata: è prevista per la versione Executive non anche per la Sport Pack tecno.
Rischi di fare una magra figura.....col tuo concessionario.
4007 FELINE 2.2 - 16V HDI
Grigio Cool - Sedili pelle nera anteriori riscaldabili - fari allo Xeno con impianto lavafari - regolatore velocità - sistema di navigazione con schermo tattile a 7" + telecamera posteriore + Hi-Fi Rockford Fosgate 650 W + CD-DVD e MP3 con HHD da 30 giga

maxcr
Peugeottista fast&furious

...mi permetto di correggere.

Messaggio da maxcr »

Il pack premium non è più previsto come optional né per la versione Sport né per la Executive.
Ho chiesto delucidazioni alla Peugeot e mi hanno risposto che per ora non è prevista la reintroduzione.
Se nel frattempo è intervenuto qualche modifica (mi riferisco ad un mese fa circa) chiedo venia.
Peugeot 407 SW 2.0 HDI automatica 6 marce.Nero ossidiana.Navigatore RT3 e telefono integrato - Antifurto volumetrico e perimetrale - Fari allo Xeno - Rete Fermabagagli - Interno in pelle Terre de Cassel - Superchiusura - JBL - Pack Plus - Vetri laterali oscurati - Sensori di parcheggio ANTERIORI e posteriori.Km 54000 (gennaio 2017).
Tessera N° 25.

SchiZZo
Peugeottista veterano

Messaggio da SchiZZo »

407 ha scritto:Ha ragione Tode, fa parte della funzione accoglienza del pack premium.
Tale opzione non è stata affatto eliminata: è prevista per la versione Executive non anche per la Sport Pack tecno.
Rischi di fare una magra figura.....col tuo concessionario.
:evil: Il pack premium è ora ordinabile sull'excutive, ma il punto non è questo... dal sito Peugeot: Pack premium: regolazione elettrica del volante (altezza e profondità) + funzione "accoglienza" : 700,00 euro
Dov'è la funzione retromarcia degli specchetti? Anche volendo come la ordinavo? Era una cosa per me molto utile ed io sapevo che c'era avendola letta sul manuale di un mio amico! Poi se mi consegnano un manuale ove non è scritto che trattasi di una funzione prevista solo come optional ed io ci metto 2 giorni a fare prove per farla funzionare, questo non è corretto, ora me la devono attivare!!! (la qual cosa dovrebbe essere fattibile) :twisted: :twisted: :twisted:

PippoPD
Peugeottista veterano

Messaggio da PippoPD »

in fin dei conti... volete non sia una cosa prettamente software??? magari lavorando un po' sulla BSI.... :roll:
407 2.0 HDi Sport Pack Tecno - Blue Alcyon
RT3 (v6.62), Antifurto Volumetrico e regolatore di velocità POST VENDITA, AUX audio e assistenza parcheggio a monitor attivati!!
Tessera 407Club.it nr°000001

tode

Messaggio da tode »

PippoPD ha scritto:in fin dei conti... volete non sia una cosa prettamente software??? magari lavorando un po' sulla BSI.... :roll:
nn credo, i motori che regolano il movimento degli specchietti dovrebbero avere dei trasduttori di posizione (potenziometri) che sicuramente mancheranno senza aver pagato l'optional
Rosso profondo

SchiZZo
Peugeottista veterano

Messaggio da SchiZZo »

[/quote]

nn credo, i motori che regolano il movimento degli specchietti dovrebbero avere dei trasduttori di posizione (potenziometri) che sicuramente mancheranno senza aver pagato l'optional[/quote]

:roll: .. e tu credi che facciano 2 linee di produzione per delle memorie da 2 euro? :wink:
Ho appuntamento martedì l'altro col conce per attivare questa funzione e quella del parcheggio assistito :?

tode

Messaggio da tode »

SchiZZo ha scritto: :roll: .. e tu credi che facciano 2 linee di produzione per delle memorie da 2 euro? :wink:
Ho appuntamento martedì l'altro col conce per attivare questa funzione e quella del parcheggio assistito :?
spero proprio di sbagliarmi perchè così me lo faccio attivare anch'io :lol:

, cmq non sono delle memorie da 2 euro, sono dei potenziometri "stagni" per uso automotive, come quelli dell'acceleratore per capirci.
Servono per dire all'elettronica dove sono gli specchietti e a che posizione portarli/riportarli, credo funzioni così ma non sono sicuro.
Rosso profondo

PippoPD
Peugeottista veterano

Messaggio da PippoPD »

bene bene ragazzi.. Abbiamo trovato un altro motivo per stressare i nostri omini peugeot.. Chissà,magari scopriamo come risparmiare ancora! Dopo i 300€ del regolatore montato invece con una cinquantina di €,vediamo se anche qui si può fare qualcosa!! Chissà,magari..
RT3 (v6.62), Antifurto Volumetrico e regolatore di velocità POST VENDITA, AUX audio e assistenza parcheggio a monitor attivati!!

at-pro
Peugeottista veterano

Messaggio da at-pro »

Tode secondo me ha ragione, sono degli encoders che indicano alla centralina in che posizione si trova il motore in quel momento, di quanti punti deve essere spostato. Ma credo che vengano montati, perchè non avrebbe senso costruire 2 modelli di specchietti, uno con e uno sensa, così per l'attivazione la fanno da centralina e te la fanno pagare cara, come il regolatore. A conferma di questo ho letto, ma non ricordo dove, che in certe auto funzioni di avvertimento, come le lucine che stanno nel cruscotto, vengono montati in tutti i modelli, sia quelli base che quelli full optional, poi quando ordini la tua auto loro inseriscono semplicemente la lampada spia, che si accende al verificarsi di un evento. Questo sia chiaro, è solo per opzioni di confort e non per segnali di pericolo. Quindi credo che anche in questo caso sia una questione di attivazione. Propio questa sera devo ritirale l'auto, ho chiesto di farmi attivare svariate funzioni, tra cui controllare anche questi specchietti. Domani farò sapere
408

SchiZZo
Peugeottista veterano

Messaggio da SchiZZo »

:D in sintesi Tode ha ragione, ma alla fine sarà come dico io, cioè gli specchetti sono identici, perfettamente attivabili da BSI, e ripeto, nel libretto istruzioni non è indicata come funzione optional, perciò la voglio e me la devono attivare essendo una caratteristica essenziale e sopratutto di sicurezza del veicolo!!! :wink:

PippoPD
Peugeottista veterano

Messaggio da PippoPD »

Bene bene,speriamo sia proprio così,che sia solo una cosa software.. Teneteci informati!! :wink:

Johnny

TENTATIVO DA FARE

Messaggio da Johnny »

ragazzi approposito di questo argomento, una volta mentre smanettavo per attivare la funzione dei livelli e della pressione, notai due funzioni attivabili una riguardava la funzione riguardante regolazione specchietti in retromarcia, ma attivando solo lai non accade niente, infatti la rimisi come era, mentre in una seconda occasione notai la possibilità di attivare la funzione memoria, e mi ripromisi di provare ad attivare entrambe le funzioni... credo che cosi funzionerà fatemi sapere io ora non posso verificare mi sto dedicando a dare qualche cavallo in più alla signora leonessa infatti credo che oggi arrivi la centralina aggiuntiva che ho ordinato e di cui sono diventato rivenditore... :lol: sconti speciali a tutti quelli del club :lol: :lol: :lol:
Auto e Moto - Tuning e Installazione - Hi-Fi Car
Multimedia - Video Games - Informatica - Assistenza

PER INFO 080.4688082

Torna a “407 - Generale”