PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Aiuto 407

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
Carlo Paolo
Peugeottista curioso

Aiuto 407

Messaggio da Carlo Paolo »

Salve a tutti.
Ho acquistato una 407 usata del 2005 presso un rivenditore plurimarche che non mi ha saputo dare risposta a due quesiti:
1- l'autoradio rt3 indica la presenza di tre CD ma non riesco a trovare dove è posizionato il cambia CD (nel bagagliaio non c'è).
2 - la spia dell'Airbag è sempre accesa.
Spero in voi. Grazie.

jonny6336
Peugeottista novello

Re: Aiuto 407

Messaggio da jonny6336 »

Ciao e ben venuto tra noi
l'autoradio rt3 indica solo il tipèo di autoradio che hai ma non ha caricatori apparte.
per la spia dell'Airbag che è sempre accesa,ti consiglio di andare in un centro peugeot fare una accurata diagnosi e verificare se non è difettosa lòa centralina Airbag.
Saluti
Giovanni
407SW Tecno 2.0 16V HDI 136CV,colore grigio Islanda, anno immatricolazione maggio 2008

Carlo Paolo
Peugeottista curioso

Grazie jonny6336,
non capisco perchè scegliendo da "Source" CD viene visualizzato il CD numero 3 (e non me ne fa scegliere altri) che posso ascoltare mentre è in funzione il navigatore. E' possibile che i brani siano sullo stesso CD del navigatore?
In caso affermativo, come possono funzionare simultaneamente? Boh... :shock:

obo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da obo »

Ciao benvenuto,
il caricatore cd se presente ,di preciso lo trovi nel bagagliaio dentro una tasca/vano sulla DX dietro ai fanali ,
accessibile rimuovendo l'apposita portellina di rivestimento,

per spia airbag,ti riferisci quella arancione che appare sulla dx del quadro,?
o quella rossa del matrix centrale?
quella arancio indica semplicemente l'airbag passeggero disattivato,quella rossa indica anomalia
-----Roberto-----
EX 407 sport pack tekno 2.0.hdigrigio ferro ottobre/04.....rimappata,mascherina e baffi cromati

Carlo Paolo
Peugeottista curioso

Trovato finalmente!!! :) Grazie obo.
La spia Airbag è quella del matrix centrale. Il venditore (che non capisce un'acca) mi ha detto che camminando si resetta da sola???

leraglaciale
Peugeottista curioso

Messaggio da leraglaciale »

Carlo Paolo ha scritto: La spia Airbag è quella del matrix centrale. Il venditore (che non capisce un'acca) mi ha detto che camminando si resetta da sola???

Ciao....non credo proprio che camminando possa resettarsi da sola....
Peugeot 407 berlina 2.0 Hdi Techno 140Cv Fap grey

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

ciao e ben arrivato Carlo :D :)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

obo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da obo »

:thumbright:

digli che non si resetta per magia,e poi secondo lui quanti ipotetici km dovresti fare....... :silent: :silent: :silent:
e gli airbag sono importantissimi,meglio essere sicuri che siano efficenti al 100% ;-)
-----Roberto-----
EX 407 sport pack tekno 2.0.hdigrigio ferro ottobre/04.....rimappata,mascherina e baffi cromati

Carlo Paolo
Peugeottista curioso

Grazie anche a leraglaciale e lukebs per l'accoglienza.
Hai ragione obo, ma sai come sono i venditori. Prima dell'acquisto mille parole rassicuranti e subito dopo ti liquidano con mille caz...te. Non avendo avuto esperienze con auto così piene d'elettronica non sono stato in grado di rispondere per le rime. Per fortuna ci siete voi. Grazie ancora a tutti. :)

steverm
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da steverm »

non è che è stato disattivato l'airbag x protezione bimbi (mi sembra che si disattivi con la chiave d'accensione da girare all'interno dello sportello destro) ?
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005

Carlo Paolo
Peugeottista curioso

Non credo. Ho provato a disattivarlo con la chiave e s'accende la spia piccola nel quadro strumenti. Rimesso in posizione, la spia piccola si spegne ma quella centrale, in entrambi i casi, è costantemente accesa. :(
Ti ringrazio per il suggerimento.

Carlo Paolo
Peugeottista curioso

Approfitto ancora della vostra competenza:
All'accensione appare sul display un segnale a triangolo e la dicitura "Chiamata assistenza disattivata", pigiando menù scompare e non si vede più fino al successivo riavviamento. Sapete come eliminarlo? Grazie.

neno70
Peugeottista curioso

Messaggio da neno70 »

anche io ho la spia dell'air bag sempre accesa ma....ti consiglio un buon paio di occhiali da sole....infatti spegnerla costa circa 500 euro....è una anomalia dovuta al malfunzionamento del c.o.m. ossia il gruppo comandi posto sotto al volante....quello delle frecce per intenderci...può provocare diversi problemi dalle spie alla centralizzata che non funziona con il telecomando...a me è già successo....la conc che mi ha sistemato (non aggiustato) il problema del telecomando mi ha detto che non dovrebbero esserci problemi nel caso di urto,l'air bag si dovrebbe aprire....ma è il condizionale che mi preoccupa....cmq io la farò cambiare non appena ho qualche spicciolo in più (ossia mai) e nel frattempo starò attento agli incroci

Carlo Paolo
Peugeottista curioso

Porc... 500 Euro per spegnerla? :( Piuttosto la oscuro con un adesivo. :oops:
Grazie per la info. :)

TIYSON
Peugeottista curioso

Messaggio da TIYSON »

ciao a tutti:
vorrei sapere se succede qualche cosa scambiando la cerina del fap con un pò di combustibile qualunque visto il prezzo elevato,e 8) poi se invece lo elimino potrei avere qualche problema? :scratch:
grazie ciao a tutti (non prendetemi per pazzo) :D

Torna a “407 - Generale”