ciao a tutti,
stamattina ho portato l'auto dal concessionario per risolvere i due problemi ormai noti: condizionatore e spia antinquinamento.
Ecco cosa mi è stato risposto.
1) Spia antinquinamento: sostituzione valvola. Mi è stato riferito che ciò avviene perchè uso la macchina poco e la valvola si incrosta. Non so se fare quasi 7000 km da febbraio è "poco". E' vero che in questi giorni di caldo (visto che è come se non avessi il condizionatore) uso la moto; ma la macchina sta ferma 3-4 giorni al max in garage! Non mi sembra normale che se la macchina sta ferma si incrosti la valvola! MAH!!!
2) Condizionatore "pigro": problemi di software. Ma ancora non hanno rilasciato nessun aggiornamento dal giorno in cui l'ho comprata (fine gennaio); quindi devo aspettare metà luglio per vedere SE FORSE esce un aggiornamento. Allora io ho risposto che altre concessionarie hanno risolto il problema, seguendo un preciso comunicato Inforete, sostituendo il quadro comandi e la piattina di trasferimento segnale. Mi è stato risposto: IMPOSSIBILE!!!! NON ESISTE NESSUN COMUNICATO!
Allora a questo punto mi viene da chiedermi: devo scrivere direttamente al servizio clienti facendo "cazziare" la concessionaria che da quel momento in poi mi guarderebbe con cattivo occhio?? mi tengo tutti i miei problemi??
Se qualcuno di voi sa con esattezza il riferimento del comunicato inforete relativo al condizionatore, potrebbe dirmelo?
A presto Wlady
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Spia antinquinamento e condizionatore
Racconto anche io la mia esperienza relativamente al climatizzatore e le risposte di un concessionario di Torino
Previo appuntamento telefonico intercorso tra il sottoscritto ed il capo-officina, mi reco dal concessionario dopo un'ora che stavo in macchina con il climatizzatore automatico bi-zona impostato manualmente su LO.
Arrivo con la macchina fresca.
Il capo-officina fa una verifica con un apparato tecnologico di ultima generazione (mette le mani davanti alle bocchette dell'aria) e mi dice che dopo tale test non riscontra nessun tipo di anomalia all'impianto refrigerante e che tale apparato da questo messaggio: "esce aria fresca per cui non è dovuto nessun tipo di intervento".
Cerco di fargli capire che dopo un'ora di viaggio con il climatizzatore su LO è ovvio che l'abitacolo sia fresco e di conseguenza anche l'aria che fuoriesce dalle bocchette, lui continua ad asserire che non riscontra nessun tipo di anomalia; cerco in tutte le maniere di fargli capire che quando si entra nel veicolo ci vogliono circa 20 minuti di climatizzatore impostato manualmente su LO per ottenere un risultato discretamente accettabile.
Risposta del capo-officina: "prendiamo un appuntamento mi lascia la macchina che effettuo ulteriori test"
(Prendiamo un appuntamento in data da destinarsi???? Ma la telefonata che ho fatto con la relativa risposta di portargli la macchina non era un appuntamento???? Le tre ore dal lavoro che ho perso chi me le rimborsa??? il nuovo appuntamento mi porterà via ulteriore tempo con il fermo del veicolo per un giorno in officina, chi mi rimborsa di queste ore????).
Telefono incxxxxtissimo a peugeot italia e la sig.rina molto cortese e gentile mi risponde che c'è una informativa di peugeot che consiglia gli utenti di impostare il climatizzatore su LO prima di spegnere la vettura e di attendere 5 minuti, alla riaccensione si dovrebbe percepire una gradevole aria fresca fuoriuscire dalle bocchette poste nell'abitacolo...
Ma non è un climatizzatore automatico?????
Morale della favola, oggi ho telefonato al concessionario e gli ho detto che porto la macchina dal suo diretto concorrente con il quale ho già fissato un appuntamento per il giorno 5 di luglio; vi terrò informati
Scusate il post ma sono troppo inc.xxxto
nJoY
Previo appuntamento telefonico intercorso tra il sottoscritto ed il capo-officina, mi reco dal concessionario dopo un'ora che stavo in macchina con il climatizzatore automatico bi-zona impostato manualmente su LO.
Arrivo con la macchina fresca.
Il capo-officina fa una verifica con un apparato tecnologico di ultima generazione (mette le mani davanti alle bocchette dell'aria) e mi dice che dopo tale test non riscontra nessun tipo di anomalia all'impianto refrigerante e che tale apparato da questo messaggio: "esce aria fresca per cui non è dovuto nessun tipo di intervento".
Cerco di fargli capire che dopo un'ora di viaggio con il climatizzatore su LO è ovvio che l'abitacolo sia fresco e di conseguenza anche l'aria che fuoriesce dalle bocchette, lui continua ad asserire che non riscontra nessun tipo di anomalia; cerco in tutte le maniere di fargli capire che quando si entra nel veicolo ci vogliono circa 20 minuti di climatizzatore impostato manualmente su LO per ottenere un risultato discretamente accettabile.
Risposta del capo-officina: "prendiamo un appuntamento mi lascia la macchina che effettuo ulteriori test"
(Prendiamo un appuntamento in data da destinarsi???? Ma la telefonata che ho fatto con la relativa risposta di portargli la macchina non era un appuntamento???? Le tre ore dal lavoro che ho perso chi me le rimborsa??? il nuovo appuntamento mi porterà via ulteriore tempo con il fermo del veicolo per un giorno in officina, chi mi rimborsa di queste ore????).
Telefono incxxxxtissimo a peugeot italia e la sig.rina molto cortese e gentile mi risponde che c'è una informativa di peugeot che consiglia gli utenti di impostare il climatizzatore su LO prima di spegnere la vettura e di attendere 5 minuti, alla riaccensione si dovrebbe percepire una gradevole aria fresca fuoriuscire dalle bocchette poste nell'abitacolo...
Ma non è un climatizzatore automatico?????
Morale della favola, oggi ho telefonato al concessionario e gli ho detto che porto la macchina dal suo diretto concorrente con il quale ho già fissato un appuntamento per il giorno 5 di luglio; vi terrò informati
Scusate il post ma sono troppo inc.xxxto
nJoY
407 SW Executive 2.0 HDi FAP 136cv. - Oro Bianco - RT3 - Interni in Pelle Terre de Cassel Beige - Antifurto Perimetrale/Volumetrico - Impianto JBL
x JOY 407
Anche io ho lo stesso problema, ho riportato la vettura dal conce giusto l'altro giorno con le pagine stampate dei vari forum, dove alcuni nostri "colleghi" si sono visti risolvere la disfunzione da altre concessionarie, e dove parlano addirittura di una Inforete della Peugeot dedicata alla risoluzione di questo problema.
Il mio conce ha verificato in rete ma non ha trovato nulla, anzi mi ha pregato di fargli sapere quale conce ha risolto il problema e addirittura gli estremi dell'Inforete a cui fanno riferimento.
COMPLIMENTI PER LA COMUNICAZIONE TRA PEUGEOT E OFFICINE !!!!
Comunque ho provato a richiedere ai nostri "colleghi" d'avventura qualche info + precisa e sono ancora in attesa.
Se riesci a risolvere qualcosa facci sapere queste informazioni.
Il mio conce ha verificato in rete ma non ha trovato nulla, anzi mi ha pregato di fargli sapere quale conce ha risolto il problema e addirittura gli estremi dell'Inforete a cui fanno riferimento.
COMPLIMENTI PER LA COMUNICAZIONE TRA PEUGEOT E OFFICINE !!!!
Comunque ho provato a richiedere ai nostri "colleghi" d'avventura qualche info + precisa e sono ancora in attesa.
Se riesci a risolvere qualcosa facci sapere queste informazioni.
407 SW 2.0 HDI Automatica
Sport pack tecno + jbl + xeno + antifurto + pack plus + caricatore cd + vetri oscurati + superchiusura
Grigio Ferro
Sport pack tecno + jbl + xeno + antifurto + pack plus + caricatore cd + vetri oscurati + superchiusura
Grigio Ferro
Ho preso un appuntamento con il tecnico elettronico della AUTOSCALA di Bologna per aggiornare il software del clima (il quadro comandi dice che nella mia dovrebbe essere ok mi è stato sostituito a febbraio per un guasto ) l'appuntamento ce l'ho per il 18 luglio (loro potevano anche il 7 ... ma io sono via quel giorno )
Appena ho novità vi dico.
PS Ma anche a voi danno appuntamenti a 15 . 20 gg?????
Dicono però che se è un problema urgente .... si muovono con più sollecitudine SPERIAMO.

Appena ho novità vi dico.
PS Ma anche a voi danno appuntamenti a 15 . 20 gg?????
Dicono però che se è un problema urgente .... si muovono con più sollecitudine SPERIAMO.

407 1.6 16v HDI GRIGIO FERRO BERLINA
+ antifurto + vet.elett. post + superchiusura + cerchi in lega +battitacco acciaio ant e post + tendine parasole post avvolgibile e lat. post. fisse sagomate + rete ferma carico + sensori parcheggio post + vivavoce fisso Bluetooth NOKIA
+ antifurto + vet.elett. post + superchiusura + cerchi in lega +battitacco acciaio ant e post + tendine parasole post avvolgibile e lat. post. fisse sagomate + rete ferma carico + sensori parcheggio post + vivavoce fisso Bluetooth NOKIA