PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Trazione e condizionatore
Trazione e condizionatore
Nel pomeriggio ho l'appuntamento per controllare se il condizionatore va bene, raffredda un pò poco. Ma vorrei chiedervi una cosa, a me succede che con il condizionatore accesso la macchina perde moltissimo in potenza, me ne accorco spesso in salita, accelero in terza e si sente l'auto che non tira costante, ma a tratti, ed è molto evidente, non solo, si sente moltissimo anche gli strappi al motore, cosa che farò notare stasera al meccanico. Speriamo bene.
408
Re: Trazione e condizionatore
Strana sta cosa

Ultima modifica di maks il 27/06/2005, 13:04, modificato 3 volte in totale.
407 1.6 16v HDI GRIGIO FERRO BERLINA
+ antifurto + vet.elett. post + superchiusura + cerchi in lega +battitacco acciaio ant e post + tendine parasole post avvolgibile e lat. post. fisse sagomate + rete ferma carico + sensori parcheggio post + vivavoce fisso Bluetooth NOKIA
+ antifurto + vet.elett. post + superchiusura + cerchi in lega +battitacco acciaio ant e post + tendine parasole post avvolgibile e lat. post. fisse sagomate + rete ferma carico + sensori parcheggio post + vivavoce fisso Bluetooth NOKIA
Re: Trazione e condizionatore
Io ho il 1.6 HDI, a me personalmente non sembra che nella mia si senta tanto quando si attacca il compressore (e se non lo sento io.... con solo 110 cv .... )non sò tu che versione hai ....at-pro ha scritto:Nel pomeriggio ho l'appuntamento per controllare se il condizionatore va bene, raffredda un pò poco. Ma vorrei chiedervi una cosa, a me succede che con il condizionatore accesso la macchina perde moltissimo in potenza, me ne accorco spesso in salita, accelero in terza e si sente l'auto che non tira costante, ma a tratti, ed è molto evidente, non solo, si sente moltissimo anche gli strappi al motore, cosa che farò notare stasera al meccanico. Speriamo bene.
Ovvio che un minimo ... lo sento anche io ... ma non da dire che ... compromette l'accelerazione più di tanto.
Facci poi sapere....
Ciao
407 1.6 16v HDI GRIGIO FERRO BERLINA
Io col 2.0 HDi manco me ne accorgo che ho il condizionatore attaccato sinceramente.
peugeot 5008 GT 1.5 HDI blu 2021
(ex Nuova 308 SW GT Line, Nero Perla, 1.6 120cv EAT6 con Drive Sport Pack, Key Less, Visiopark 180°, Safety Pack, Cerchi 18' + ruotino, Tetto panoramico Lettore CD)
(ex 407SW 2.0 HDi 140Cv FAP Business grigio chiaro 2° Serie)
(ex 307 SW 1.6 HDI D-SIGN NERA + fendinebbia)
(ex 407 2.0 hdi sport pack tecno grigia)
(ex 306 1.9 dturbo rosso lucifero)
(ex Nuova 308 SW GT Line, Nero Perla, 1.6 120cv EAT6 con Drive Sport Pack, Key Less, Visiopark 180°, Safety Pack, Cerchi 18' + ruotino, Tetto panoramico Lettore CD)
(ex 407SW 2.0 HDi 140Cv FAP Business grigio chiaro 2° Serie)
(ex 307 SW 1.6 HDI D-SIGN NERA + fendinebbia)
(ex 407 2.0 hdi sport pack tecno grigia)
(ex 306 1.9 dturbo rosso lucifero)
Io ho il 2.0 HDI, come lo accendo sento propio che il motore ha una leggere perdita, come un piccolo calo di potenza. Poi durante le accelerate, noto propio che il tempo che impiega ad arrivare alla velocità e molto più lento. Inoltre i consumi aumentano di molto, sensa il condizionatore facevo 13.8 Km/L, invece con il condizionatore faccio 12.3 Km/L sensa accelerare più di tanto.
408
mi sembra normale che accendendo il condizionatore l'auto sia meno brillante, di fatto 'perde' qualche cavallo. certo, non dovrebbe proprio ammosciarsi gravemente: io ho il 2.0HDi e sicuramente mi accorgo del calo di potenza, ma insomma, non si trasforma in un' "ape car".
quello che mi pare strano in quanto dice at-pro è che il motore strappi: non sarà un problema legato alla solita anomalia antiinquinamento, valvola EGR, ecc ecc ?
ciao
daniele
quello che mi pare strano in quanto dice at-pro è che il motore strappi: non sarà un problema legato alla solita anomalia antiinquinamento, valvola EGR, ecc ecc ?
ciao
daniele
daniele
407sw 2.0HDi Exe cambio manuale
407sw 2.0HDi Exe cambio manuale
Eccomi sono appena tornato da conc, amche loro hanno detto che in effetti il condizionatore funziona poco, e mi sostituiscono un pezzo, non ho capito quale fosse. Poi gli ho parlato del calo di potenza e degli strappi, e mi sostituiscono la valvola EGR, non so se c'entri qualcosa, però intanto lo fanno. Vi farà sapere a pezzisostituiti come va. Speriamo meglio.daniele ha scritto:mi sembra normale che accendendo il condizionatore l'auto sia meno brillante, di fatto 'perde' qualche cavallo. certo, non dovrebbe proprio ammosciarsi gravemente: io ho il 2.0HDi e sicuramente mi accorgo del calo di potenza, ma insomma, non si trasforma in un' "ape car".
ciao
daniele

408
- Manolo King
- Peugeottista fast&furious
Ma certo che vogliamo, siamo quà per questo, sapere le esperienze, problemi e miglioramenti di tutti noi.Manolo King ha scritto:Salve e piacere a tutti... sono nuovo del forum, complimenti!
sono mesi che vi seguo,ho posseduto già tre 407( due berline ed ora sw)
e potrei se volete apportare le mie esperienze...
ciao
408
Benvenuto!!! ...toglimi alcune curiosità: claxon da nave,faro interno da 10 miioni di candele, antifurto idromeccanicoManolo King ha scritto:Salve e piacere a tutti... sono nuovo del forum, complimenti!
e potrei se volete apportare le mie esperienze...

Benvenuto...e complimenti per l'accessoristica "out-optional"belgy ha scritto:Benvenuto!!! ...toglimi alcune curiosità: claxon da nave,faro interno da 10 miioni di candele, antifurto idromeccanicoManolo King ha scritto:Salve e piacere a tutti... sono nuovo del forum, complimenti!
e potrei se volete apportare le mie esperienze...![]()

407 Executive 2.0 HDI 16V, inserti in radica, impianto JBL, navigatore (RT3), caricatore 6 CD Clarion, regolatore di velocità, colore oro bianco, allarme volumetrico/perimetrale + Alfa Romeo 156 2.4 JTD grigio mettallizzato
TESSERA 407Club.it nr°000002
TESSERA 407Club.it nr°000002
- Manolo King
- Manolo King
Per quel che riguarda il clima la trazione e gli strappi e la spia anomalia, la valvola egr ,l'esp, e tutta la matassa di elettronica che gestisce i nostri motori vi do una dritta: tutto tempo perso. Tutte le auto moderne, se hanno poi l'acceleratore by wire, e l'esp pure, rendetevi conto del mare di bit che possano toppare la sequenza... poi che dire: il 2.0hdi l'ho guidato molto ed è quello in cui si nota di più il tutto:motore molto brusco a 2000, troppa coppia, difficile da gestire, specie a gas parzializzato, 340nm non sono schiuma:ce l'ha un 4000 a benzina....gli stessi problemi l'ho sentiti guidando audi, vw, bmw X5 , cioè il top di quello che c'è... purtroppo il progresso porta degli inconvenienti: la libertà. ricordatevi che quando date il gas, non siete voi ad aprire la farfalla,infatti in autocruise molti lamentano gli strappi... figuratevi che con il 2.2 benzina tirando la seconda mi si è SPENTA a 5000 giri... ero pure in salita! 

Peugeot 307 fèline 180 Ch Rouge Babylonie n. 87
Peugeot Satelis 125i4v 15 Ch Noir Nacre