PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot dialoga con i clienti?

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
Marchino
Peugeottista curioso

Peugeot dialoga con i clienti?

Messaggio da Marchino »

Ciao a tutti,vorrei sapere se anche a voi come a me,contattando Peugeot,sembra di parlare con un muro.
Ho da poco acquistato una 407sw 2.0 hdi fap e,visto che sono appassionato di musica, volevo far montare un lettore mp3... non l'avessi mai fatto! Da allora il mio fegato ne risente...
Risposte ricevute in ordine cronologico:
1) Dal concessionario:ci informeremo (poi nulla...)
2) Dall'assistenza telefonica: ci sono dei bellissimi lettori dvd esterni...
3) Dai vari importatori/distributori di varie interfacce per collegare altri caricatori cd al posto dell'originale: l'autoradio (rd4) e' troppo recente,non abbiamo trovato ancora nulla!!!
4) Da Peugeot Belgio (che da' come optional proprio una radio identica alla rd4 ma che legge anche mp3): si rivolga ai concessionari (in Belgio!)
Possibile dico io che non si possa trovare questa benedetta radio in vendita da qualche parte ? Perche' poi in Italia non c'e' ? In Belgio la 407 e' diversa ??!! Scusate lo sfogo, comunque per la cronaca l'autoradio Blaupunkt che legge mp3 la trovate qui:

http://www.blaupunkt.de/7643141392_main ... m ? Grazie

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

potresti provare ad ordinarla come ricambio... oppure direttamente alla blaupunkt... :roll:
Immagine

Marchino
Peugeottista curioso

Niente da fare

Messaggio da Marchino »

Grazie,ma ho gia' provato anche quello. Alla Blaupunkt Italia mi hanno detto che loro non possono vendere al privato parti di ricambio (che per inciso non esistono,almeno ufficialmente,nel loro catalogo in Italia). Quindi tutto ritorna alla concessionaria.... e si ricomincia!
Ci sono anche dati discordanti sull'Icelink che nel sito ufficiale non e' compatibile con la 407 mentre nel sito
[url]http://digitalhellas.com/index.php?main ... ucts_id=34
lo diventa!
Comunque il problema e' anche che sulla radio rd4 ci sono anche alcuni comandi del clima e del computer di bordo che,se cambi radio,non puoi piu' utilizzare.
Forse era meglio quando lasciavano all'utente finale un bel vano DIN da poter utilizzare come si voleva...

at-pro
Peugeottista veterano

Messaggio da at-pro »

Anche io avevo chiesto al concessionario se fosse possibile in qualche modo attivare il mio rd4 per far leggere gli mp3. Loro mi hanno detto che si sarebbero informati, ma nulla non si sono fatti più sentire. Io quando l'ho detto per la seconda volta mi hanno detto che non si sapeva ancora nulla se fosse possibile farlo. :cry:
407 SW EXE Fari xeno

Marchino
Peugeottista curioso

Messaggio da Marchino »

Comunque e' quantomeno assurdo che in Belgio si possa acquistare LA STESSA AUTO con un'optional cosi' richiesto mentre in Italia no. E non solo il lettore mp3:in Belgio si puo' acquistare il kit bluetooth,in Italia... nada! Oltretutto non e' che si chiede la luna: ci sono utilitarie (vedi Yaris,Ypsilon,Fiesta solo per citarne alcune) dove tutti gli optional sono tranquillamente installabili,basta pagare! Sulla 407 neanche a pregare...
Pero' il loro caricatore cd lo fanno pagare 350 Euro... e di cosa e' fatto,d'oro?

Alex407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex407 »

Se avete visto passare il giro d'Italia c'erano delle 407 SW belghe che erano tipo delle Sport Pack Tecno ma avevano i cerchi della Executive.
Le dotazioni variano da paese a paese ma a listino ricambi ci dovrebbero essere anche queste varianti nazionali tipo l'RD4 con MP3 o Bluetooth, una cosa simile c'è sulla Citroen C4
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!

HotWheel
Peugeottista curioso

Messaggio da HotWheel »

Alex407 ha scritto:Se avete visto passare il giro d'Italia c'erano delle 407...
... Vorrai dire il Tour de France! :lol: :D
407 SW 2.0 HDI Automatica Sport pack tecno Full Optional
jbl - xeno - antifurto - sedili in pelle - RT3 - caricatore cd - vetri oscurati e laminati ...
Grigio Alluminio

Alex407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex407 »

No no, Giro d'Italia, 1a tappa Reggio Calabria - Tropea, ecco le foto che avevo fatto a Lazzaro (RC) e Mileto (VV)[/img]
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Alex407 il 05/07/2005, 0:05, modificato 2 volte in totale.
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Scusate l'intromissione ma non esistono interfacce per l'iPod come quella che vende bortesi per l'rd3 della "vecchia" 307 ?
Non ce ne sono per l'rd4?
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

gnomopol
Peugeottista veterano

Messaggio da gnomopol »

Se nn sbaglio, l'rd4 è la radio normale senza navigatore, quindi come la mia, be io ho fatto attivare e mi son fatto ordinare il cavetto per collegarmi ad un ingresso aux (uno dei due) che ha la radio di serie, ci puoi appunto attacare a quel punto quello che vuoi, lettori mp3 e tanto altro (io ho un thomson lyra da 20 giga pieno di mp3 e divx per esempio...)
peugeot 5008 GT 1.5 HDI blu 2021
(ex Nuova 308 SW GT Line, Nero Perla, 1.6 120cv EAT6 con Drive Sport Pack, Key Less, Visiopark 180°, Safety Pack, Cerchi 18' + ruotino, Tetto panoramico Lettore CD)
(ex 407SW 2.0 HDi 140Cv FAP Business grigio chiaro 2° Serie)
(ex 307 SW 1.6 HDI D-SIGN NERA + fendinebbia)
(ex 407 2.0 hdi sport pack tecno grigia)
(ex 306 1.9 dturbo rosso lucifero)

fallokken
Peugeottista veterano

Messaggio da fallokken »

Io ho la radio normale (mi confondo sempre tra RD3 e RD4 comunque senza navigatore ne schermo) ed ho mandato una email alla bortesi per veder quello che si puo' fare! Tra i loro prodotti c'e' il cavetto per l'ipod per tutte le blaupunk dal 2001 in poi :P
Essendo che glielo mandata solo oggi penso che mi risponderanno domani od in settimana..vi faro' sapere
407 coupe' 2.7 - Techno - Blu Alexandrie - Connessione IPOD
----
Ex 407 2.0 HDi Sport Pack Tecno - Grigio Islanda

Marchino
Peugeottista curioso

Messaggio da Marchino »

Mi fà piacere che l'argomento interessi (non solo me),comunque a Bortesi avevo mandato una mail circa 1 mese fa per richiedere l'interfaccia per un caricatore cd/mp3 e sono proprio loro che mi hanno risposto che la radio rd4 è troppo recente. Se qualcuno ha un'amico che tratta ricambi Peugeot potrebbe chiedere se esiste in Italia il ricambio della rd4 che legge mp3 ? Visto che quando al concessionario glielo chiedi direttamente passi anche per rompi.....
Comunque,per non fare confusione, la rd4 è la radio standard (mono-cd per intenderci) mentre rt3 è il navigatore con telefono.

maxcr
Peugeottista fast&furious

Mi sorge...

Messaggio da maxcr »

spontanea una domanda....ma che caspita ha fatto a fare la Peugeot le entrate audio video se poi non le attiva?
Perdonate l'ignoranza....
Peugeot 407 SW 2.0 HDI automatica 6 marce.Nero ossidiana.Navigatore RT3 e telefono integrato - Antifurto volumetrico e perimetrale - Fari allo Xeno - Rete Fermabagagli - Interno in pelle Terre de Cassel - Superchiusura - JBL - Pack Plus - Vetri laterali oscurati - Sensori di parcheggio ANTERIORI e posteriori.Km 54000 (gennaio 2017).
Tessera N° 25.

Marchino
Peugeottista curioso

Messaggio da Marchino »

Bella domanda maxcr: credo che la risposta stia nella politica "paghi tutto quello non c'è o non è attivo",quindi anche la programmazione di una semplice entrata aux diventa un tesoro. Non per dire,ma 30 Euro per un cavetto d'ingresso aux (che poteva già essere tranquillamente installato in origine,vista la banalità) e che si compone di pochi e semplici componenti il cui costo "vivo" non supera i 10 Euro (andando da un rivenditore "ladro") a me sembrano davvero troppi. In ogni caso sembra irrazionale che con tanta tecnologia contenuta nella 407, a nessuno in Peugeot sia venuto in mente di montare una radio mp3,un vivavoce bluetooth, un sistema di intrattenimento dvd o altro: nulla di nulla.

steverm
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da steverm »

Marchino ha scritto:Bella domanda maxcr: credo che la risposta stia nella politica "paghi tutto quello non c'è o non è attivo",quindi anche la programmazione di una semplice entrata aux diventa un tesoro. Non per dire,ma 30 Euro per un cavetto d'ingresso aux (che poteva già essere tranquillamente installato in origine,vista la banalità) e che si compone di pochi e semplici componenti il cui costo "vivo" non supera i 10 Euro (andando da un rivenditore "ladro") a me sembrano davvero troppi.
purtroppo si sa che il mercato dei ricambi e servizi frutta alle case automobilistiche un bel business probabilmente più redditizio che la vendita della stessa auto. Tant'è che hanno calcolato che se uno volesse acquistare tutti i pezzi singoli che compongono un' auto per montarsela da sola (quindi risparmiando in impianti e manod'opera) verrebbe a costare 5 volte di più ;-)
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005

Torna a “407 - Generale”