PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

RT3 in tilt

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
Alex
Peugeottista veterano

RT3 in tilt

Messaggio da Alex »

Una disperazione!
Dopo circa tre mesi dall'acquisto il navigatore ha iniziato, ogni tanto, a non capire più niente: dopo alcuni chilometri (da 20 a 100) non prende nessun satellite e va in palla mostrandoti posizioni errate.
Rivoltomi al concessionario mi è stato sostituito il navigatore ed anche l'antenna.
A distanza di un mese .... eccolo che si ripresenta!!!!!!!!!
Sono andato in ferie (2500 km fino in calabria) ed ogni tanto il navigatore va in tilt: mi segna quasi sempre zero satelliti e mostro la posizione sbagliata!
Possibile io sia così sfortunato?
Vi è mai capitato nulla del genere?
Ciao.
407 sw 2.0 HDI EXECUTIVE
Blu Alcyon - ambiente avorio - Full Optional
(RT3 - fari bi-xeno - interni in pelle - antifurto -
regolatore/limitatore velocità - pack plus - TV in 2^ fila - ...)

sonny
Peugeottista novello

Messaggio da sonny »

Sinceramente non mi è capitato...E SPERO CHE NON SUCCEDA ANCHE QUESTO! :shock: Se dovesse accadere anche a me, chiudo tutto e vado a fare una permuta con una FIAT CINQUECENTO FULL OPTIONAL :lol:
Cmq a parte spero che il tuo problema si risolva al più presto...tienici informati... 8)
407 Executive 2.0 HDI 16V, inserti in radica, impianto JBL, navigatore (RT3), caricatore 6 CD Clarion, regolatore di velocità, colore oro bianco, allarme volumetrico/perimetrale + Alfa Romeo 156 2.4 JTD grigio mettallizzato
TESSERA 407Club.it nr°000002

ZAGOR1
Peugeottista curioso

Re: RT3 in tilt

Messaggio da ZAGOR1 »

ho anche io lo stesso problema satellite zero e la carissima peugot mi ha risposto che bisogna smontare tutto lapparato e spedirlo a milano grande delusione x me tecnici di 4 soldi in puglia
se qualcuno della comunity sa aiutarmi diversamente ne sarei grato io ho una peugeot 307 sw 2000 cc full optional grazie

steverm
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da steverm »

il mio in 8 anni è andato in tilt due volte (entrambe d'estate durante le vacanze itineranti in Sardegna, meno male che avevo il cellulare con il gps e la cartina), in entrambe ricordo che segnava posizioni sbagliate e sembrava fosse rallentato di decine di minuti rispetto il reale itinerario, però a me segnava anche anomalia Abs e quindi ho capito subito che era un sensore dell'abs da sostituire (tutte due le volte ne ho sostituito uno morto per il troppo caldo) che serve anche al gps per determinare la velocità dell'auto insieme allo sterzo che ne determina la direzione mentre il reale gps si collega "ogni tanto" ai satelliti.
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005

FABIOtaren
Peugeottista curioso

Messaggio da FABIOtaren »

Nuovo arrivato... Buonasera a tutti!
il mio problema riguarda un anomalo surriscaldamento del cd delle mappe RT3 che impedisce al navigatore di funzionare.
infatti o riferisce che non è inserito il cd, o continua a visualizzare la clessidra senza sbloccarsi.
ho letto che è già successo a qualcuno e quindi se avete trovato una soluzione... vorrei conoscerla
grazie

Torna a “407 - Generale”