PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

RT3 6.52 ufficiale

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
Alex
Peugeottista veterano

RT3 6.52 ufficiale

Messaggio da Alex »

A seguito miei problemi con l'RT3 di cui all'argomento "RT3 in tilt", il responsabile dell'officina li ha imputati al software (attualmente è installata la v.6.51) e, nell'occasione, mi ha riferito che la casa gli ha comunicato che la versione ufficiale 6.52 sarà disponibile solo a dicembre.
Ciò vuol dire che possiamo dimenticarci la 6.60 per molto tempo.
Infine mi ha confermato che l'installazione di software non ufficiale fa decadere la garanzia dell'RT3. Se qualcuno pertanto ha installato la 6.52....incrociate le dita e sperate di non aver mai problemi... Se vi sostituiscono l'RT3, lo inviano alla Peugeot, e quando si accorgono che il software non è quello giusto... vi fanno pagare € 1500 circa più manodopera!!!!
407 sw 2.0 HDI EXECUTIVE
Blu Alcyon - ambiente avorio - Full Optional
(RT3 - fari bi-xeno - interni in pelle - antifurto -
regolatore/limitatore velocità - pack plus - TV in 2^ fila - ...)

digitalrage
Peugeottista curioso

Messaggio da digitalrage »

Mi sembra un pò una str**zata quella che ti ha riferito il tuo concessionario in quanto credo la 6.52 sia già ufficiale......forse si riferiva alla 6.60......

Secondo me molti di questi concessionari ed omini peugeot dovrebbero andare a far tutt'altro mestiere.

CIao.
407SW - 2.0 HDI 136CV FAP - Sport Pack techno - Fari Xeno - Interno Pelle - RT3 - Grigio Ferro

Alex
Peugeottista veterano

Messaggio da Alex »

Ti confermo che la versione ufficiale ad oggi è la 6.51.
La 6.52 è ufficiosa (vidi sito da cui si può scaricare la 6.52 stessa).
In questo caso "l'omino" ha ragione...
Ciao!
407 sw 2.0 HDI EXECUTIVE

spanzetta
Peugeottista fast&furious

Messaggio da spanzetta »

anche a me ben 4 concessionari di Milano (incluso Peugeot Milano di via Gallarate) hanno detto che la 6.52 non è ufficiale...
PEUGEOT 3008 / 2020 / 5P / SUV BlueHDI 130 EAT8 S&S Allure
Nero metallizzato / Tessuto Colyn Mistral (consegnata il 28 Dic 2020)

panc88
Peugeottista curioso

Messaggio da panc88 »

Se la 6.52 non fosse ufficiale perchè l'avrebbero sviluppata e resa disponibile allora? Sicuramente da quando l'ho installata molte cose sono migliorate (una su tutte il continuo e fastidioso rumore di fondo del cd del navigatore, praticamente scomparso).
L'unico problema che vedo è che la procedura di installazione deve essere seguita scrupolosamente altrimenti si rischia di mandare in crash il sistema ed in quel caso si avremmo dei problemi di garanzia.
Ma se tutto viene fatto a "regola d'arte" secondo la mia opinione non ci dovrebbero essere problemi.
Peugeot 407 SW Grigio Islanda Sport Pack Tecno Automatica 2.0 HDI 136 CV , RT3

spanzetta
Peugeottista fast&furious

Messaggio da spanzetta »

ognuno può fare quello che vuole alla propria macchina (essendo appunto di proprietà)... bisogna vedere poi cosa succede con l'applicazione della garanzia nel momento in cui uno ha problemi di qualunque genere al proprio RT3 ...
Il fatto che sia in circolazione su Internet un software non ufficiale non è una cosa strana.. quante volte si trovano in rete software (beta, non ufficiali quindi) che non dovrebbero essere disponibili? Ciò capita semplicemente perchè qualcuno (beta tester o sviluppatori stessi che magari si licenziano) si diverte a rendere disponibile qualcosa che in realtà non dovrebbe esserlo (tanto si resta anonimi)..
Se anche è vero che spesso gli "omini peugeot" non sanno neanche cos'è l'RT3 (a me è capitato in almeno due casi).. io non mi fiderei ad installare - almeno durante il periodo di garanzia - nulla che non sia fatto dalla Peugeot stessa in maniera assolutamente ufficiale...
Poi ognuno la pensa come vuole...
PEUGEOT 3008 / 2020 / 5P / SUV BlueHDI 130 EAT8 S&S Allure
Nero metallizzato / Tessuto Colyn Mistral (consegnata il 28 Dic 2020)

digitalrage
Peugeottista curioso

Messaggio da digitalrage »

Ok chiarito tutto....sono stato alla peugeot oggi, la versione ufficiale è la 6.51...aiammesorri :)

Mi è stato anche detto che probabilmente la 6.60 uscirà ad Ottobre.

Ciao.
407SW - 2.0 HDI 136CV FAP - Sport Pack techno - Fari Xeno - Interno Pelle - RT3 - Grigio Ferro

PippoPD
Peugeottista veterano

Messaggio da PippoPD »

Strano... Quando ho accennato ad un paio di cose che non mi andavano a genio del mio rt3, la mia conce ha contattato peugeot che gli ha mandato una nuova versione( a dir loro) del software! Sono andato sperando in una 6.60(anche beta) ed invece, arrivo e mi propongono l'installazione della 6.52 appena arrivatagli dalla PEUGEOT... Quindi, la 6.52 è già ufficiale...
407 2.0 HDi Sport Pack Tecno - Blue Alcyon
RT3 (v6.62), Antifurto Volumetrico e regolatore di velocità POST VENDITA, AUX audio e assistenza parcheggio a monitor attivati!!
Tessera 407Club.it nr°000001

Alex
Peugeottista veterano

Messaggio da Alex »

Per dovere di cronaca vi informo che la versione ufficiale da pochi giorni è diventata la 6.52.
Detta versione è ordinabile presso i concessionari come "ricambio".
Comunque, anche le ultime 407 arrivate in concessionaria hanno in dotazione ancora la v. 6.51: probabilmente devono smaltire i fondi di magazzino...
Ciao, .... aspettando la 6.80 ufficiale ....
407 sw 2.0 HDI EXECUTIVE

Torna a “407 - Generale”