PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ingresso Audio!!!!!!!

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
PippoPD
Peugeottista veterano

Ingresso Audio!!!!!!!

Messaggio da PippoPD »

Date un'occhiata, finalmente si può attivare il solo ingresso audio in modo che possa andare anche ad auto in movimento.. sembra che basti andare da un concessionario con il programma di gestione ultima versione(uscito circa un mese fa vers. 5.B) e lo attivano in BSI... :lol:

http://www.eurovan2.com/forum/showthread.php?t=3869
407 2.0 HDi Sport Pack Tecno - Blue Alcyon
RT3 (v6.62), Antifurto Volumetrico e regolatore di velocità POST VENDITA, AUX audio e assistenza parcheggio a monitor attivati!!
Tessera 407Club.it nr°000001

simmy
Peugeottista appassionato

Messaggio da simmy »

Scusatemi se pongo domande forse scontate, ma ho preso la mia 407 da pochi giorni e ancora sono inesperto.

Ho installato la nuova 6.60 e il lettore mi legge gli mp3.
Ma come si abilita l'ingresso audio che sta nel vano portaoggetti ?
Riesco solo ad attivarlo insieme al video ma naturalmente appena il veicolo va in movimento il sistema commuta sul lettore interno.

Qualche suggerimento ? Devo per forza tornare al concessionario ?

grazie

ocho

Messaggio da ocho »

E' perfettamente normale che si disattivi l'ingresso con l'auto in movimento.
Stiamo appunto aspettando un aggiornamento (leggi il post in alto) che risolva il problema, almeno per l'audio....
Ciao!!
3008 1.5 BlueHDi 130cv EAT8 Allure

104 1.0
309 1.9D
406 2.0
406 2.0 TD SW
206 1.4 TD
307 2.0 TD SW
407 2.0 TD SW

Johnny

Messaggio da Johnny »

Ragazzi ho attivato l'AUX audio perfetto funziona a meraviglia
Auto e Moto - Tuning e Installazione - Hi-Fi Car
Multimedia - Video Games - Informatica - Assistenza

PER INFO 080.4688082

JOY407
Peugeottista curioso

Messaggio da JOY407 »

Caro Johnny, io non sono nemmeno riuscito a farmi attivare i sensori di posteggio. Il capo officina del mio concessionario di Torino è persona al quanto "riluttante" ad effettuare qualsiasi modifica non ordinatagli da Peugeot casa madre; per cui per ora mi trovo solo con gli aggiornamenti "self service". Nei prossimi giorni provo ad andare da un'altra conce per far controllare nuovamente i dischi dei freni (già sostituiti dopo appena km 5000) e a loro provo a porre la domanda di aggiornamento della BSI.
Sono contento per te che sei riuscito ad attivare le porte AUX, io lo sto aspettando da un pezzo in quanto sono un felice possessore di un bell'iPod photo da diverso tempo.
nJOY ;-)
407 SW Executive 2.0 HDi FAP 136cv. - Oro Bianco - RT3 - Interni in Pelle Terre de Cassel Beige - Antifurto Perimetrale/Volumetrico - Impianto JBL

simmy

Messaggio da simmy »

Oggi sono andato dalla concessionaria Lion Service di Matera e nonostante il capofficina insistesse sulla inutilità dell'aggiornamento della BSI per l'audio, l'ho convinto a fare una verifica.
Ebbene loro hanno un progr PPS giunto alla versione 7.09 mentre sulla mia 407 c'è la 6.15.

Riconoscendo la necessità dell'aggiornamento della BSI per eliminare una anomalia del conto dei chilometri per il piano di manutenzione, l'ho convinto a girovagare un po' nei menu.

Risultato: ha settato su presente la voce 'ingresso audio' e con il mio rt3 è spuntato nel menu delle configurazioni del suono anche la voce 'abilita ingresso audio'.

Et voilà, cliccando sopra sono riuscito a far funzionare l'audio anche con la vettura in movimento.

E di questo devo ringraziare solo voi del forum e chi caparbiamente navigando su internet ha postato delle informazioni importantissime!

Ancora GRAZIE !!!!

Ora spero di darvi una notizia interessante io: l'rt3 ha un sistema di controllo della Magneti MArelli su CAN bus. Ebbene con il programma Fiat/Lancia c'è un menu che dà la possibilità di settare SULLA CENTRALINA e non sull'rt3 la velocità che fa entrare in funzione il blocco del video.

Questo significa che il blocco del video non si opera direttamente sull'rt3 ma sulla BSI che poi comunica all'rt3 se la funzione è attiva oppure no.
Bisognerebbe trovare qualcuno esperto del programma PPS 2000 perchè sicuramente la chiave di tutto è lì.

Spero che questo possa servire come input a qualcuno più esperto di me.

Saluti

gino120
Peugeottista curioso

Messaggio da gino120 »

Sapete se è possibile abilitare questa funziona anche sulla 307?

Ho aggiornato RT3 con la 6.6 B865, ma dentro menu "suono", manca la voce "abilita ingresso AUX" :cry:

Grazie
Ciao
5008 HDI 1600 nav + bianco banchisa
Nuova Peugeot 208 active 1.2 3p orange power, LCD 7" touch, tetto ciel

TEOVERSIZE
Peugeottista curioso

Messaggio da TEOVERSIZE »

Salve a tutti,
appena acquistato e appena iscritto. Non è ancora immatricolata ma volevo far attivare l'ingresso audio sulla mia con navigatore monocromatico, qualcuno sa dirmi se è possibile e che procedura deve eseguire l'omino peugeot cel mio conce, mi sa che è un pò imballatello...

grazie 1000

:-)
La potenza è nulla senza controllo......
targato Pivelli

407 1.6 HDI Navteq On Board berlina grigio ferr

Frank
Peugeottista curioso

Messaggio da Frank »

Purtroppo a me e' andata parzialmente male.
Sono andato ieri in concessionaria ed ho chiesto di attivarmi il display dei sensori di parcheggio, l'ingresso audio (che era la cosa piu' importante) e la possibilita' di vedere attraverso il piccolo display posto al centro del volante il percorso del navigatore.
Dopo un po di resistenze mi hanno fatto l'aggiornamento..mi hanno fatto anche una lezioncina dicendo che questo non rientrava nella garanzia e che avrei dovuto pagare anche se alla fine non mi hanno fato pagare niente.
Vado per controllare il tutto e sorpresa...manca proprio la voce per attivare l'ingresso audio.
Chiaramente non posso tornare per ora da loro visto che mi hanno fatto una cortesia
Dovro' attendere ancora un po.
Saluti
Frank
Peugeot 407 Sport Pack Tecno Aut.

Frank
Peugeottista curioso

Messaggio da Frank »

Non ce l'ho fatta...sono andato nuovamente in concessionario ed il capo officina molto gentilmente mi ha detto che non ha potuto attivarmi ingresso audio perche' la mia BSI e' una versione vecchia...io gli ho fatto noatre appunto che volevo che me la agggiornasse ma mi ha detto che non puo' farlo senza l'autorizzazione Peugeot e senza un problema reale ..perche' a nuova BSI potrebbe non funzionare sulla mia macchina
Attendo commenti

Ciao
Frank
Peugeot 407 Sport Pack Tecno Aut.

simmy

Messaggio da simmy »

Caro Frank, al tuo concessionario Peugeot non ti hanno detto la verità... per non dire che ti hanno detto fesserie.

1. La BSI si aggiorna in garanzia se è disponibile un programma più recente. Attualmente mi sembra la più recente sia la 7.09 disponibile dall'inizio di settembre. E l'aggiornamento è in garanzia. Per ovviare a queste 'resistenze' recati al concessionario e dì all'omino che improvvisamente ti si è sballato il piano di manutenzione e che ogni tanto la macchina ti segnala la necessità di effettuare la manutenzione anche se l'hai fatta di recente. A questa segnalazione l'omino peugeot non potrà fare orecchie da mercante e DOVRA' NECESSARIAMENTE aggiornarti la BSI perchè questa è una anomalia NOTA alla Peugeot che ha emanato chiare disposizioni per fare l'aggiornamento GRATIS !!!

2. Per l'attivazione dell'ingresso audio non basta aggiornare l'RT3 (cosa che effettivamente non deve essere fatta dalla Peugeot perchè non è ufficiale) ma con il PPS l'omino deve entrare nel menu SCATOLA DI SERVIZIO INTELLIGENTE e andare a mettere la voce INGRESSO AUDIO su PRESENTE (mentre di default è su assente) e solo allora ti comparirà la voce nel menu dell'rt3.

3. Ricordati che per fare questo aggiornamento devi andare al concessionario portando le due chiavi e la carta con il numero del codice antiavviamento.

4. Se il concessionario insiste, allora scommetti con loro una cena e poi contattami in privato che ti dico dove andare in provincia di BARI per farti fare l'intervento in garanzia come già hanno fatto altri utenti del forum.

L'aggiornamento della BSI è un tuo diritto perchè la 7.09 risolve anche problemi legati al consumo della vettura. E la Peugeot lo sa.
407 sw 2.0 hdi Sport Pack Techno Blu China.
Chrome Grill, Bluetooth.
Tessera club 000017

maxcr
Peugeottista fast&furious

Domandone...

Messaggio da maxcr »

....me lo chiedo ancora...e sempre....ma perchè caspita fanno entrate audio/video se poi non le attivano?Mi sto scervellando per capire questo arcano mistero ma vi giuro che non ci arrivo! :? :?
Peugeot 407 SW 2.0 HDI automatica 6 marce.Nero ossidiana.Navigatore RT3 e telefono integrato - Antifurto volumetrico e perimetrale - Fari allo Xeno - Rete Fermabagagli - Interno in pelle Terre de Cassel - Superchiusura - JBL - Pack Plus - Vetri laterali oscurati - Sensori di parcheggio ANTERIORI e posteriori.Km 54000 (gennaio 2017).
Tessera N° 25.

Torna a “407 - Generale”