Qualche grande ...... quasi sicuramente con uno di quei carri funebri che deturpano le strade cittadine (infatti, se si fanno chiamare "fuori-strada" perchè non se ne ne vanno fuori dai ....) oggi mi ha bollato la mia Leona sigh, sigh, sigh ... sono disperato ... ora mi toccherà riverniciare mezza fiancata ...
Ultima modifica di SchiZZo il 19/10/2005, 19:47, modificato 4 volte in totale.
407 2.0 Hdi Sport Pack Tecno Grigio Islanda IMM 20.4.2005, Tetto apribile, Pelle intera nera, Allarme, Jbl, Xeno, Regolatore velocità post-vendita, RT3 6.62, Mappa Italia 2006/07 Personalizzata, Profili Chrome H-M, Led Posizione Hid White Super Refractor, Assistenza al parcheggio RT3, Ingresso audio Aux, Luci di stazionamento, Rimappatura Centralina Siemens 136-->160 Cv
Partecipiamo al tuo dolore...
dai che tornerà come nuova...
407 2.0 HDi Sport Pack Tecno - Blue Alcyon
RT3 (v6.62), Antifurto Volumetrico e regolatore di velocità POST VENDITA, AUX audio e assistenza parcheggio a monitor attivati!!
Tessera 407Club.it nr°000001
Scose che fanno girare le.... ma vedrai che un buon carozziere te la rimette a nuovo.
Tra l'altro non devono nemmeno sostituire pezzi quindi .... come se non fosse successo niente alla vettura.
Qello che rompe è che se ti fanno una cosa del genere alla macchina... abbiano almeno il buon senso di mettere un bigliettino col numero di telefono.
A me è andata peggio ( vedi foto sul post "la mia povera 407 )
Ciao e ... ti capisco... la rabbia è tanta.
407 1.6 16v HDI GRIGIO FERRO BERLINA
+ antifurto + vet.elett. post + superchiusura + cerchi in lega +battitacco acciaio ant e post + tendine parasole post avvolgibile e lat. post. fisse sagomate + rete ferma carico + sensori parcheggio post + vivavoce fisso Bluetooth NOKIA
Scordatevi i bigliettini!Quando sai che ti aumentano due classi l'assicurazione per un incidente banale.....col cavolo ti mettono il numero di telefono.Dovremmo fare le battaglie per queste cose altro che calcio in crisi.Non so che c'entra con il forum ma azz..uno sfogo ogni tanto ci vuole
Peugeot 407 SW 2.0 HDI automatica 6 marce.Nero ossidiana.Navigatore RT3 e telefono integrato - Antifurto volumetrico e perimetrale - Fari allo Xeno - Rete Fermabagagli - Interno in pelle Terre de Cassel - Superchiusura - JBL - Pack Plus - Vetri laterali oscurati - Sensori di parcheggio ANTERIORI e posteriori.Km 54000 (gennaio 2017).
Tessera N° 25.
.. grazie ragazzi... il carrozziere dice che dovrà riverniciare tutto il parafango e parte delle portiera (per la sfumatura!?) ... boohh ... so solo che la mia Leona si dovrà fare una bella toppa ... è come mettere un rattoppo ad un vestito raffinato... anche se invisibile .. o quasi... non sarà mai come prima... ma se prendo chi è stato Ha ragione Maxcr, chi se ne frega del pallone, battiamoci affinchè non aumenti l'assicurazione per dei banali intoppi come questi (visto che i sinistri gravi con la patente a punti sono diminuiti!)
407 2.0 Hdi Sport Pack Tecno Grigio Islanda IMM 20.4.2005, Tetto apribile, Pelle intera nera, Allarme, Jbl, Xeno, Regolatore velocità post-vendita, RT3 6.62, Mappa Italia 2006/07 Personalizzata, Profili Chrome H-M, Led Posizione Hid White Super Refractor, Assistenza al parcheggio RT3, Ingresso audio Aux, Luci di stazionamento, Rimappatura Centralina Siemens 136-->160 Cv
Mi serve una mano.. Abito al Sud e mi hanno parlato di alcuni carrozzieri al Nord (Milano, Bologna, Torino, ecc..) meglio detti, batti-bozzoli o batti-lamiera, che, per via delle grandinate frequenti che si abbattono in quelle zone, si sono specializzati a riparare i bozzoli provocati da questi eventi ed altre ammaccature che non portano via la vernice a mezzo di speciali leve, senza riveniciare alcunchè: è una leggenda metropolitana o può essere vero!? Perchè se è vero sono disposto a venire sù a far riparare l'attentato alla mia Leona! Al limite se qualcuno li conosce può anche mostrar la foto del danno insieme ad altre che invierò magari in privato. [-o< aiutatemi :crybaby:
Non sono leggende metropolitane ....esistono veramente e sulla mia vecchia vettura ha fatto un intervento alcuni anni fà uno di questi tecnici che non ha una carrozzeria ma si sposta nella zona dai colleghi (carozzieri ) che hanno bisogno di questo tipo di intervento.
Il vantaggio è che non devi riverniciare niente (se il lavoro riesce ) ma alla fine.... per un danno come quello che hai tu..... spenderai uguale.
(sono molto cari e il loro intervento spesso è richiesto solo su parti dove intervenire in maniera tradizionale significa ... tagliare saldare ... vedi ad esempio il tetto delle vetture.... )
In un caso come il tuo.... daquello che vedo in foto... non devono nemmeno sostituire il parafango .... una radrizzata e una verniciatina con sfumatura di accompagnamento alla portiera e sei ok
Io opterei per questa soluzione.
P.S. quando le bozze sono relativamente grandi... tipo palla da tennis, con questo metodo si possono verificare delle microlesioni alla vernice, che a occhio nudo non si vedono ma col tempo si forma la ruggine sotto , e devi riverniciare.
+ antifurto + vet.elett. post + superchiusura + cerchi in lega +battitacco acciaio ant e post + tendine parasole post avvolgibile e lat. post. fisse sagomate + rete ferma carico + sensori parcheggio post + vivavoce fisso Bluetooth NOKIA
Comunque se credi.... puoi fare un salto a farla vedere.
Questa sera devo passare dal mio carozziere... e gli chiedo il suo parere
casomai mostrando la foto.
poi ti dico.
L'ammaccatura è solo quel bozzetto ovale che si vede in foto ?
Ciao
Compra la rivista "al volante" di settembre.C'è un articolo che parla proprio di questo problema con gli indirizzi di carrozzieri che effettuano questo tipo di riparazione.Vedi se ti può essere utile.
Peugeot 407 SW 2.0 HDI automatica 6 marce.Nero ossidiana.Navigatore RT3 e telefono integrato - Antifurto volumetrico e perimetrale - Fari allo Xeno - Rete Fermabagagli - Interno in pelle Terre de Cassel - Superchiusura - JBL - Pack Plus - Vetri laterali oscurati - Sensori di parcheggio ANTERIORI e posteriori.Km 54000 (gennaio 2017).
Tessera N° 25.
maxcr ha scritto:Compra la rivista "al volante" di settembre.C'è un articolo che parla proprio di questo problema con gli indirizzi di carrozzieri che effettuano questo tipo di riparazione.Vedi se ti può essere utile.
Grazie Max.. corro in edicola
maks ha scritto:Comunque se credi.... puoi fare un salto a farla vedere.
poi ti dico.
Ciao
Grazie Maks, si l'ammaccatura è solo quel bozzolo, fammi sapere (spero solo di non dover chiedere un finanziamento per riparare la Leona )
Purtroppo sono di casa dal carrozziere (ben 3 volte con la leonessa e 3 con la Caffettiera3), quasi sempre per le solite persone che non sanno guidare e che bollano indisturbati le macchine altrui dileguandosi
A occhio e croce con 100 max 150 eur dovresti farcela al sud.
La lamiera torna nuova, la pezzatura certo se uno sta molto attento se ne accorge del pezzo riverniciato ma proprio per questo si fa il pezzo intero, per farlo notare di meno che è fresco e per renderlo omogeneo, questa è la procedura tradizionale ed è quella più sicura.
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto. Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato. Visita il mio garage ----> click qui!
maks ha scritto:Comunque se credi.... puoi fare un salto a farla vedere.
poi ti dico.
Ciao
Grazie Maks, si l'ammaccatura è solo quel bozzolo, fammi sapere (spero solo di non dover chiedere un finanziamento per riparare la Leona )
Ho chiesto...... A suo avviso l'ammaccatura è di dimensioni troppo grandi..... mi ha detto "corri il rischio di trovarti a dover riverniciare il parafango dopo poco tempo perchè attravesso delle microfessure sotto si forma la ruggine."
Lui consiglia il metodo classico sui 150 200 euri.
Altro non sò dirti.
...il mio carrozziere di fiducia spesso utilizza una specie di sturalavandini (ventosa) per tirare in fuori l'ammaccatura, ne ho viste sistemare anche di dimensioni molto maggiori tipo mezza portiera, l'importante è che la verniciatura sia integra altrimenti si deve ugualmente ricorrere alla riverniciatura.
maks ha scritto:Ho chiesto...... A suo avviso l'ammaccatura è di dimensioni troppo grandi..... mi ha detto "corri il rischio di trovarti a dover riverniciare il parafango dopo poco tempo perchè attravesso delle microfessure sotto si forma la ruggine."
Lui consiglia il metodo classico sui 150 200 euri.
Altro non sò dirti.
grazie Maks!