PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

CRITICA AL SITO PEUGEOT.IT

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
Dimafan
Peugeottista fast&furious

CRITICA AL SITO PEUGEOT.IT

Messaggio da Dimafan »

Mi pare che il sito, che dovrebbe esser un must per gli appassionati ed i fedeli della marca sia trascurato: scarno d'informazioni ( al confronto è ricchissimo d'immagini quello di Peugeot Israele (accessibile da peugeot.com)), in ritardo d'aggiornamento in occasione dell'uscita di nuovi modelli, con malfunzionamenti (il configuratore dei modelli sbaglia calcolare i preventivi).
È auspicabile un pronto miglioramento.
Piùv olte ho scritto, segnalandio i malfunzionamenti: dall'ufficio stampa m'han risposto molto cortesemente ma non han risolto nulla. :? :?
407 2.0 HDI 16V Executive nero ossidiana full optional (07/2005)
ex 406 2.0 Tb (01/1998), ex 306 S16 5M (07/1995), ex 306 1.8 XT (12/1993), ex 405 1.9 SRi (04/1989), ex 205 GTI 1.9 (07/1986), ex 205 GTI 1.6 (09/1984), già 304 S (babbo, 1974)

jupeugeot
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da jupeugeot »

E' vero il sito ufficiale non è al passo coi tempi, oltre ai difetti segnalati qui sopra anche la sezione boutique/accessori è penosa e vetusta :?
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 208.100 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - frizione (1° Km 192354) - scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 228.100
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.450 Consumo 8,5 l/100 km

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

jupeugeot ha scritto:E' vero il sito ufficiale non è al passo coi tempi, oltre ai difetti segnalati qui sopra anche la sezione boutique/accessori è penosa e vetusta :?
...e dal sito spagnolo si apprende che non ci sono neanche tutti gli accessori :shock:
Immagine

fallokken
Peugeottista veterano

Messaggio da fallokken »

Sapete se possiamo ordinare accessori da siti Peugeot di altre nazioni?

Sarebbe molto carino visto che magari loro non hanno molta disponibilita'..

Cmq, e' assolutamente vero, il sito non dico che e' penoso ma quasi... Per uno in certa di informazioni non e' assolutamente esauriente
407 coupe' 2.7 - Techno - Blu Alexandrie - Connessione IPOD
----
Ex 407 2.0 HDi Sport Pack Tecno - Grigio Islanda

maxcr

Puntualizzazioni.

Messaggio da maxcr »

Mi sono permesso di scrivere un email a Peugeot lamentandomi della stessa cosa (sito poco esaustivo, informazioni scarse e poco aggiornate...) e la risposta è stata: ci dica dove perchè a noi sembra che il sito sia aggiornato e con molte informazioni! :shock:
Per il resto è come supponevo: voi acquirenti dei primi modelli della 407 state facendo da cavie, ve lo dice uno che per anni ha fatto il collaudatore.Andatevi a leggere le mie impressioni sull'auto quando mi è stata data per tre giorni.
I problemi veri non sono se il navigatore da informazioni giuste o no (premesso che se lo compro lo vorrei "perfetto" ) ma la vera funzionalità dell'auto.
In primis: il fatidico FAP.Non è grave che esista il problema, è grave che la Peugeot non si metta di buzzo buono per risolverlo, informando principalmente.
Nella mia "relazione" segnalavo alcune anomalie d'uso.Ho letto del condizionatore e del problema che non raffredda: è vero l'ho sottolineato anche io ma non è nulla, per esempio, al fatto che per spegnerlo io debba andare via software...accidenti bastava un tasto sulla plancia!
Altra funzionalità che quasi nessuno ha sottolineato: non trovate (io l'ho provato..) che sia molto pericoloso manovrare la console che regola radio telefono navigatore etc etc?Dietro il volante....ma cavolo tutte le case mettono i comandi al volante...perchè la Peugeot deve distinguersi anche in queste cose?Qui si parla di sicurezza di guida.
Scusate io insisto sull'argomento (per esempio nessuno parla dell'accensione luci d'emergenza in caso di forte decelerazione, secondo me importantissima) perchè per dieci anni ho fatto milioni di km su strada dove il mio compito era valutare l'efficacia dell'auto nell'uso comune e vi assicuro che l'auto migliore non è quella piena di gadgets elettronici ma quella che questi accessori ve li fa usare nel modo più semplice e meno distraente possibile.
Comunque continuate a scrivere...io intanto aspetto ancora un pò (e ci sto pensando sempre di più....)
Peugeot 407 SW 2.0 HDI automatica 6 marce.Nero ossidiana.Navigatore RT3 e telefono integrato - Antifurto volumetrico e perimetrale - Fari allo Xeno - Rete Fermabagagli - Interno in pelle Terre de Cassel - Superchiusura - JBL - Pack Plus - Vetri laterali oscurati - Sensori di parcheggio ANTERIORI e posteriori.Km 54000 (gennaio 2017).
Tessera N° 25.

belgy
Peugeottista D.O.C.

Re: Puntualizzazioni.

Messaggio da belgy »

maxcr ha scritto:non trovate (io l'ho provato..) che sia molto pericoloso manovrare la console che regola radio telefono navigatore etc etc?Dietro il volante....ma cavolo tutte le case mettono i comandi al volante...perchè la Peugeot deve distinguersi anche in queste cose?Qui si parla di sicurezza di guida.
Sul volane sarebbero senz'altro più agevoli ma sicuramente meno piacevoli alla vista... :roll: (questione di gusti)
maxcr ha scritto: Scusate io insisto sull'argomento (per esempio nessuno parla dell'accensione luci d'emergenza in caso di forte decelerazione, secondo me importantissima)
...la mia ce l'ha! :roll:
Immagine

steverm
Peugeottista D.O.C.

Re: Puntualizzazioni.

Messaggio da steverm »

maxcr ha scritto: Scusate io insisto sull'argomento (per esempio nessuno parla dell'accensione luci d'emergenza in caso di forte decelerazione, secondo me importantissima)
...la mia ce l'ha! :roll:[/quote]

...anche la mia, ne ho parlato qui:
http://www.ciao.it/Peugeot_407_1_6_16V_ ... one_634250
:wink:
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005

daniele
Peugeottista novello

Messaggio da daniele »

Credo che tutte abbiano l'attivazione delle 4 luci d'emergenza in caso di forte frenata; solo che, mentre la spia delle gomme sgonfie si accende appena manca un alito di pressione e i fanali si accendono automaticamente anche alle 4 di promeriggio, per quella ci vuole veramente una bella frenatona robusta e improvvisa a velocità abbastanza sostenuta: a me è successo in un caso, in un altro mi sarebbe piaciuto, ma nisba.
Comunque sono d'accordo con Maxcr quando reclama maggiore impegno e informazioni da parte di Peugeot su problemi concreti come quello al FAP.
daniele
407sw 2.0HDi Exe cambio manuale

maxcr

Accensioni Luci d'emergenza

Messaggio da maxcr »

Non mi sono spiegato.So che la 407 ha questo dispositivo di serie.
Intendevo sottolineare come fosse importante avere questo tipo di accessori rispetto ad altri dei quali si dibatte ma che hai fini della sicurezza non sono poi così necessari.Tutto qui.
Datemi retta....rompete le pal....le ai concessionari ed alle assistenze saranno poi loro a farsi sentire alla casa madre.
Peugeot 407 SW 2.0 HDI automatica 6 marce.Nero ossidiana.Navigatore RT3 e telefono integrato - Antifurto volumetrico e perimetrale - Fari allo Xeno - Rete Fermabagagli - Interno in pelle Terre de Cassel - Superchiusura - JBL - Pack Plus - Vetri laterali oscurati - Sensori di parcheggio ANTERIORI e posteriori.Km 54000 (gennaio 2017).
Tessera N° 25.

Dimafan

Messaggio da Dimafan »

daniele ha scritto:Credo che tutte abbiano l'attivazione delle 4 luci d'emergenza in caso di forte frenata; solo che, mentre la spia delle gomme sgonfie si accende appena manca un alito di pressione e i fanali si accendono automaticamente anche alle 4 di promeriggio, per quella ci vuole veramente una bella frenatona robusta e improvvisa a velocità abbastanza sostenuta: a me è successo in un caso, in un altro mi sarebbe piaciuto, ma nisba.
Comunque sono d'accordo con Maxcr quando reclama maggiore impegno e informazioni da parte di Peugeot su problemi concreti come quello al FAP.
Occorre che s'attivi l'ABS.
407 2.0 HDI 16V Executive nero ossidiana full optional (07/2005)
ex 406 2.0 Tb (01/1998), ex 306 S16 5M (07/1995), ex 306 1.8 XT (12/1993), ex 405 1.9 SRi (04/1989), ex 205 GTI 1.9 (07/1986), ex 205 GTI 1.6 (09/1984), già 304 S (babbo, 1974)

Torna a “407 - Generale”