Ho appena scaricato L'aggiornamento della BSI Versione 6.60b685 da http://www.eurovan2.com dopo essermi regstrato, e non essendo molto
pratico della masterizzazione su cd vorrei delle nozioni dettagliate sul passaggio dei file in un cd rom.
Premetto che come programma di masterizzazione ho NERO 6 burning ROM.Per esempio vorrei sapere quale cd vergine usare, se va bene un CD-r o un CD-RW e gli
eventuali parametri da impostare sul mio programma.Una volta passato l'aggior su cd,L'installazione sulla mia 407 dovrà essere fatto
a motore acceso?..........Ringrazio sin da ora a chi volesse aiutarmi su questo mio problema.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
clonare l'aggiornamento 6.60 su cd.
- piroz68
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 32
- Iscritto il: 01/06/2005, 22:10
- Località: Cinisello Balsamo
clonare l'aggiornamento 6.60 su cd.
407 executive 20 Hdi sw grigio islanda, interni in pelle beige, fari allo xenon, Rt3 6.60 D,antifurto volumetrico,airbag passeggieri posteriori,aux e grafica sensori parcheggio attivati.
- simmy
- Peugeottista appassionato
- Messaggi: 193
- Iscritto il: 04/09/2005, 18:49
- Località: Monopoli (BA)
Si, puoi usare tranquillamente il nero anche se Alchol è più affidabile.
Forse un CD-RW potrebbe darti maggiori garanzie perchè viene masterizato ad una velocità più bassa dei normali CD-R, però potrebbero esserci problemi di lettura.
Io ho usato un cd-r verbatim masterizzato a 8x e non ho avuto problemi.
Ricordati di finalizzare il disco (chiudere la sessione) e di levare la sim dall'rt3 prima di fare l'aggiornamento.
E' meglio farlo con la vettura accesa perchè altrimenti se l'economizzatore ti dovesse spegnere l'rt3 mentre l'aggiorni potrebbe divenire inutilizzabile.
Forse un CD-RW potrebbe darti maggiori garanzie perchè viene masterizato ad una velocità più bassa dei normali CD-R, però potrebbero esserci problemi di lettura.
Io ho usato un cd-r verbatim masterizzato a 8x e non ho avuto problemi.
Ricordati di finalizzare il disco (chiudere la sessione) e di levare la sim dall'rt3 prima di fare l'aggiornamento.
E' meglio farlo con la vettura accesa perchè altrimenti se l'economizzatore ti dovesse spegnere l'rt3 mentre l'aggiorni potrebbe divenire inutilizzabile.
- piroz68
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 32
- Iscritto il: 01/06/2005, 22:10
- Località: Cinisello Balsamo
Ciao Simmy.Ti ringrazio della esaudiente risposta.simmy ha scritto:Si, puoi usare tranquillamente il nero anche se Alchol è più affidabile.
Forse un CD-RW potrebbe darti maggiori garanzie perchè viene masterizato ad una velocità più bassa dei normali CD-R, però potrebbero esserci problemi di lettura.
Io ho usato un cd-r verbatim masterizzato a 8x e non ho avuto problemi.
Ricordati di finalizzare il disco (chiudere la sessione) e di levare la sim dall'rt3 prima di fare l'aggiornamento.
E' meglio farlo con la vettura accesa perchè altrimenti se l'economizzatore ti dovesse spegnere l'rt3 mentre l'aggiorni potrebbe divenire inutilizzabile.
407 executive 20 Hdi sw grigio islanda, interni in pelle beige, fari allo xenon, Rt3 6.60 D,antifurto volumetrico,airbag passeggieri posteriori,aux e grafica sensori parcheggio attivati.
Non vedo alcuna necessità di clonare (con tutti i rischi connessi).
Io ho già preso appuntamento in Concessionaria dove mi installeranno UFFICIALMENTE la nuova versione software ed in piu' l'aggiornamento della BSI.
A me pare che questa sia la procedura corretta. Sotto tutti i punti di vista.
Poi fate come volete.
Io ho già preso appuntamento in Concessionaria dove mi installeranno UFFICIALMENTE la nuova versione software ed in piu' l'aggiornamento della BSI.
A me pare che questa sia la procedura corretta. Sotto tutti i punti di vista.
Poi fate come volete.
4007 FELINE 2.2 - 16V HDI
Grigio Cool - Sedili pelle nera anteriori riscaldabili - fari allo Xeno con impianto lavafari - regolatore velocità - sistema di navigazione con schermo tattile a 7" + telecamera posteriore + Hi-Fi Rockford Fosgate 650 W + CD-DVD e MP3 con HHD da 30 giga
Grigio Cool - Sedili pelle nera anteriori riscaldabili - fari allo Xeno con impianto lavafari - regolatore velocità - sistema di navigazione con schermo tattile a 7" + telecamera posteriore + Hi-Fi Rockford Fosgate 650 W + CD-DVD e MP3 con HHD da 30 giga
A me sembra, con tutto il rispetto, che si viva in due pianeti diversi...
il nostro amico 407 da una parte, e tutti gli altri da un'altra...
Premetto che questo NON vuole assolutamente essere un post polemico.
Gli omini Peugeot della mia concessionaria non sanno neanche cosa significhi aggiornare la versione software del RT3 o della BSI.... Quando gli parlo delle nuove funzioni assumono l'aspetto del "polipo sbigottito"
Mi sembra di capire che questa purtroppo sia la situazione della grande maggioranza delle concessionarie Peugeot...
Aggiungo anche che la mia auto mi è stata fornita SENZA il cd originale del software RT3, e malgrado diverse richieste lo sto ancora aspettando (da 9 mesi).
Hai ragione quando parli del rischio a cui si va incontro 'arrangiandosi' con gli upgrade, ma purtroppo non c'è ancora quella mentalità che nel 2005 dovrebbe esserci in un centro assistenza all'avanguardia.
E' semplicemente ASSURDO che debba essere IO ad insegnare le procedure di upgrade a queste persone.........
il nostro amico 407 da una parte, e tutti gli altri da un'altra...
Premetto che questo NON vuole assolutamente essere un post polemico.
Gli omini Peugeot della mia concessionaria non sanno neanche cosa significhi aggiornare la versione software del RT3 o della BSI.... Quando gli parlo delle nuove funzioni assumono l'aspetto del "polipo sbigottito"
Mi sembra di capire che questa purtroppo sia la situazione della grande maggioranza delle concessionarie Peugeot...
Aggiungo anche che la mia auto mi è stata fornita SENZA il cd originale del software RT3, e malgrado diverse richieste lo sto ancora aspettando (da 9 mesi).
Hai ragione quando parli del rischio a cui si va incontro 'arrangiandosi' con gli upgrade, ma purtroppo non c'è ancora quella mentalità che nel 2005 dovrebbe esserci in un centro assistenza all'avanguardia.
E' semplicemente ASSURDO che debba essere IO ad insegnare le procedure di upgrade a queste persone.........
3008 1.5 BlueHDi 130cv EAT8 Allure
104 1.0
309 1.9D
406 2.0
406 2.0 TD SW
206 1.4 TD
307 2.0 TD SW
407 2.0 TD SW
104 1.0
309 1.9D
406 2.0
406 2.0 TD SW
206 1.4 TD
307 2.0 TD SW
407 2.0 TD SW
- simmy
- Peugeottista appassionato
- Messaggi: 193
- Iscritto il: 04/09/2005, 18:49
- Località: Monopoli (BA)
UFFICIALMENTE installano solo la versione 6.52 che è arrivata da un paio di giorni.407 ha scritto:Non vedo alcuna necessità di clonare (con tutti i rischi connessi).
Io ho già preso appuntamento in Concessionaria dove mi installeranno UFFICIALMENTE la nuova versione software ed in piu' l'aggiornamento della BSI.
A me pare che questa sia la procedura corretta. Sotto tutti i punti di vista.
Poi fate come volete.
Per la 6.60 devi arrangiarti da solo...
407 sw 2.0 hdi Sport Pack Techno Blu China.
Chrome Grill, Bluetooth.
Tessera club 000017
Chrome Grill, Bluetooth.
Tessera club 000017
Per 407
Caro 407 la tua è sicuramente la procedura corretta, sicuramente tu hai trovato un concessionario che conosce perfettamente le procedure di installazione dei suddetti aggiornamenti e soprattutto il tuo CAPO OFFICINA, oltre ad essere un abile meccanico ha anche conseguito una laurea in ingegneria informatica, per cui quando tu gli parli di upgrade (APGREID) gli chiedi di aggiornarti la BSI, gli dici che ci sono nuove funzioni che ti permettono di vedere nuove informazioni nel visorino DOT-MATRIX, gli parli di sbloccare le porte AUX solo per l'audio in ingresso in quanto ti sei appena acquistato quel fantastico oggetto che si chiama iPod photo da 30 Gb, lui sicuramente interloquirà con te usando lo stesso linguaggio, aggiungendoti simpatici aneddoti riguardanti la programmazione in C++ del navigatore stesso.
Purtroppo i nostri CAPO OFFICINA sono dei MECCANICI (non me ne vogliano a male tutti i meccanici che leggeranno il mio post, per fortuna non tutti quanti sono così) ovvero hanno a che fare con bulloni, con chiavi da 13 con problemi legati alle parti in ferro e lamiera delle nostre amate macchine. Quando inizi a parlargli di aggiornamenti di software (SOFTUER) loro semplicemente ti rispondono: "Non abbiamo disposizioni in merito da Peugeot Italia". Ecco questa è la mia esperienza vissuta con un Capo Officina al quanto radicato nelle sue idee, per cui se voglio avere dei nuovi aggiornamenti devo "rischiare". Per fortuna fino ad ora mi è andata bene e soprattutto sono contento di far parte di questa community che si aiuta reciprocamente dandosi consigli tecnici su come migliorare l'usabilità della nostra vettura.
Augurandoti di continuare a frequentare la tua officina senza nessun problema, ti saluto fraternamente.
nJOY
Purtroppo i nostri CAPO OFFICINA sono dei MECCANICI (non me ne vogliano a male tutti i meccanici che leggeranno il mio post, per fortuna non tutti quanti sono così) ovvero hanno a che fare con bulloni, con chiavi da 13 con problemi legati alle parti in ferro e lamiera delle nostre amate macchine. Quando inizi a parlargli di aggiornamenti di software (SOFTUER) loro semplicemente ti rispondono: "Non abbiamo disposizioni in merito da Peugeot Italia". Ecco questa è la mia esperienza vissuta con un Capo Officina al quanto radicato nelle sue idee, per cui se voglio avere dei nuovi aggiornamenti devo "rischiare". Per fortuna fino ad ora mi è andata bene e soprattutto sono contento di far parte di questa community che si aiuta reciprocamente dandosi consigli tecnici su come migliorare l'usabilità della nostra vettura.
Augurandoti di continuare a frequentare la tua officina senza nessun problema, ti saluto fraternamente.
nJOY
407 SW Executive 2.0 HDi FAP 136cv. - Oro Bianco - RT3 - Interni in Pelle Terre de Cassel Beige - Antifurto Perimetrale/Volumetrico - Impianto JBL
Beh, sicuramente 407 non cambierà idea con questi post. E lo capisco un pò: la paura
di perdere la garanzia del giocattolo l'abbiamo tutti: io non avevo avuto il coraggio di installare la vers beta, xò con la definitiva la voglia delle novità era troppo forte, e x fortuna tutto ok!
Cmq grazie a 407, (che probabilmente con il conce è stato + fortunato d molti) sapremo quale versione gli installeranno ufficialmente, così capiremo se la gran parte dei meccanici trova solo una scusa dicendo che non si può fare niente di niente oppure se la peugeot li autorizza ad aggiornare.
Personalmente cmq, il meccanico dell'officina dove m sono rivolto (non più il conce),mi è sembrato abbastanza propenso alle novità, ma tutto dipende dal fatto che siano stati informati e messi in grado di operare. M ha parlato di due modi x aggiornare: 1."Manualmente", fatto da loro stessi cioè con gli strumenti loro forniti; 2. Collegando la macchina al pc: l'aggiornamento viene eseguito on-line da chissà quale meccanico in chissà quale posto della Francia..."con tutti i rischi che una connessione telefonica può comportare",mi disse.
Inoltre m'ha detto di tenerlo aggiornato sul forum e ha voluto persino l'indirizzo, segno forse questo che sono anche loro un pò abbandonati dall'alto...E non so cosa dirà quando gli farò sapere che ho "upgradato" da solo.
Cmq, se non ricordo male, qualcuno di noi, forse Pippopd, era stato pizzicato dalla peugeot con un aggiornamento fatto in casa, e semplicemente, dopo un "rimprovero", gli riportarono il tutto nelle condizioni iniziali.
In ogni caso, sono contento di averlo fatto, le migliorie del 6.60 sono notevoli, ma la decisione è personale così come la responsabilità: in caso di guasto non potremmo prendercela con nessuno.
Saluti a tutti

Cmq grazie a 407, (che probabilmente con il conce è stato + fortunato d molti) sapremo quale versione gli installeranno ufficialmente, così capiremo se la gran parte dei meccanici trova solo una scusa dicendo che non si può fare niente di niente oppure se la peugeot li autorizza ad aggiornare.
Personalmente cmq, il meccanico dell'officina dove m sono rivolto (non più il conce),mi è sembrato abbastanza propenso alle novità, ma tutto dipende dal fatto che siano stati informati e messi in grado di operare. M ha parlato di due modi x aggiornare: 1."Manualmente", fatto da loro stessi cioè con gli strumenti loro forniti; 2. Collegando la macchina al pc: l'aggiornamento viene eseguito on-line da chissà quale meccanico in chissà quale posto della Francia..."con tutti i rischi che una connessione telefonica può comportare",mi disse.
Inoltre m'ha detto di tenerlo aggiornato sul forum e ha voluto persino l'indirizzo, segno forse questo che sono anche loro un pò abbandonati dall'alto...E non so cosa dirà quando gli farò sapere che ho "upgradato" da solo.
Cmq, se non ricordo male, qualcuno di noi, forse Pippopd, era stato pizzicato dalla peugeot con un aggiornamento fatto in casa, e semplicemente, dopo un "rimprovero", gli riportarono il tutto nelle condizioni iniziali.
In ogni caso, sono contento di averlo fatto, le migliorie del 6.60 sono notevoli, ma la decisione è personale così come la responsabilità: in caso di guasto non potremmo prendercela con nessuno.
Saluti a tutti

407 SW 2.0hdi sport pack tecno grigio alluminio metal
RT3, allarme, impianto JBL, regolatore di velocità post-vendita, grafica sensori di parcheggio attivata, vetri laterali oscurati e stratificati
RT3, allarme, impianto JBL, regolatore di velocità post-vendita, grafica sensori di parcheggio attivata, vetri laterali oscurati e stratificati