PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
specchietti e sensori retromarcia
- simmy
- Peugeottista appassionato
specchietti e sensori retromarcia
Qualche tempo fa più di qualcuno lamentando la disattivazione della funzione della regolazione automatica degli specchietti in retromarcia, scriveva che avrebbe sporto lamentele alla Peugeot...
... come è andata a finire ? Si può fare o no ?
E sempre in tema di retromarcia, altri nel parlare di aggiornamento alla 6.60 hanno parlato di grafica dei sensori di parcheggio...
... di che si tratta ?
E sempre in tema di retromarcia, altri nel parlare di aggiornamento alla 6.60 hanno parlato di grafica dei sensori di parcheggio...
... di che si tratta ?
- Dimafan
- Peugeottista fast&furious
Re: specchietti e sensori retromarcia
Nel libretto d'uso è descritta la funzione, ma il conc non ne sa nulla: bella preparazione !!!simmy ha scritto:Qualche tempo fa più di qualcuno lamentando la disattivazione della funzione della regolazione automatica degli specchietti in retromarcia, scriveva che avrebbe sporto lamentele alla Peugeot...
... di che si tratta ?
407 2.0 HDI 16V Executive nero ossidiana full optional (07/2005)
ex 406 2.0 Tb (01/1998), ex 306 S16 5M (07/1995), ex 306 1.8 XT (12/1993), ex 405 1.9 SRi (04/1989), ex 205 GTI 1.9 (07/1986), ex 205 GTI 1.6 (09/1984), già 304 S (babbo, 1974)
ex 406 2.0 Tb (01/1998), ex 306 S16 5M (07/1995), ex 306 1.8 XT (12/1993), ex 405 1.9 SRi (04/1989), ex 205 GTI 1.9 (07/1986), ex 205 GTI 1.6 (09/1984), già 304 S (babbo, 1974)
- simmy
Oggi, a Monopoli sono stato alla concessionaria Peugeot.
Nonostante non abbia preso da loro la mia 407, il giovane capofficina è stato gentilissimo.
Verificando il completo errore del piano manutenzione, ha connesso la mia 407 al loro planet peugeot e mi ha aggiornato in garanzia la BSI all'ultima versione disponibile.
La cosa che più mi ha colpito è stato il fatto che mi ha spiegato quello che stava facendo, opzione per opzione, lasciandomi scegliere ove possibile quello che più si adattava ai miei gusti.
E così ho tirato fuori il mitico foglietto ove avevo stampato la procedura per l'attivazione grafica dei sensori del parcheggio e... sorpresa...
... lui ha tirato fuori una pagina stampata da questo forum, mostrandomi che lo sapeva già e mi ha abilitato l'opzione.
Devo ammettere che non tutti sono uguali e che questa volta la assistenza peugeot mi ha piacevolmente sorpreso.
Per quanto attiene agli specchietti in retromarcia mi ha spiegato che è necessario acquistare una scatola memoria che si monta sotto al sedile che è disponibile come ricambio perchè le prime 407 executive la montavano di serie... mi farà sapere il prezzo.
Davvero un ragazzo in gamba!
Nonostante non abbia preso da loro la mia 407, il giovane capofficina è stato gentilissimo.
Verificando il completo errore del piano manutenzione, ha connesso la mia 407 al loro planet peugeot e mi ha aggiornato in garanzia la BSI all'ultima versione disponibile.
La cosa che più mi ha colpito è stato il fatto che mi ha spiegato quello che stava facendo, opzione per opzione, lasciandomi scegliere ove possibile quello che più si adattava ai miei gusti.
E così ho tirato fuori il mitico foglietto ove avevo stampato la procedura per l'attivazione grafica dei sensori del parcheggio e... sorpresa...
... lui ha tirato fuori una pagina stampata da questo forum, mostrandomi che lo sapeva già e mi ha abilitato l'opzione.
Devo ammettere che non tutti sono uguali e che questa volta la assistenza peugeot mi ha piacevolmente sorpreso.
Per quanto attiene agli specchietti in retromarcia mi ha spiegato che è necessario acquistare una scatola memoria che si monta sotto al sedile che è disponibile come ricambio perchè le prime 407 executive la montavano di serie... mi farà sapere il prezzo.
407 sw 2.0 hdi Sport Pack Techno Blu China.
Chrome Grill, Bluetooth.
Tessera club 000017
Chrome Grill, Bluetooth.
Tessera club 000017
Si guarda il monitor anzichè voltarsi indietro..può sembrare pericoloso ma è troppo comodo..simmy ha scritto:Oggi, a Monopoli sono stato alla concessionaria Peugeot.
Posso chiederti cosa ti faceva scegliere durante l'aggiornamento?
Bye
407 SW 2.0hdi sport pack tecno grigio alluminio metal
RT3, allarme, impianto JBL, regolatore di velocità post-vendita, grafica sensori di parcheggio attivata, vetri laterali oscurati e stratificati
RT3, allarme, impianto JBL, regolatore di velocità post-vendita, grafica sensori di parcheggio attivata, vetri laterali oscurati e stratificati
- simmy
Mi ha fatto scegliere se abilitare o disabilitare opzioni tipo:
- allarme di cintura disinserita (passeggero e conducente)
- tipo di climatizzazione automatica
- tergicristallo automatico in retromarcia in caso di pioggia
- luci di emergenza in caso di frenata improvvisa
- blocco automatico delle portiere in movimento o del solo bagagliaio
e tante altre cose che potrebbero sembrare stupide però costituiscono a personalizzare la reazione della 407 al suo proprietario.
Più un'altra opzione: modalità parcheggio e modalità cliente per cui aprirò un altro topic in quanto vorrei saperne di più dato che esiste un limite di velocità modificabile per il passaggio dalle due modalità...
e nella prima funziona il video, nella seconda no.
... limite di velocità fissato a 10 km/h... il che mi ricorda un'altra cosa.
- allarme di cintura disinserita (passeggero e conducente)
- tipo di climatizzazione automatica
- tergicristallo automatico in retromarcia in caso di pioggia
- luci di emergenza in caso di frenata improvvisa
- blocco automatico delle portiere in movimento o del solo bagagliaio
e tante altre cose che potrebbero sembrare stupide però costituiscono a personalizzare la reazione della 407 al suo proprietario.
Più un'altra opzione: modalità parcheggio e modalità cliente per cui aprirò un altro topic in quanto vorrei saperne di più dato che esiste un limite di velocità modificabile per il passaggio dalle due modalità...
e nella prima funziona il video, nella seconda no.
... limite di velocità fissato a 10 km/h... il che mi ricorda un'altra cosa.
Chrome Grill, Bluetooth.
Tessera club 000017
Chrome Grill, Bluetooth.
Tessera club 000017
- Maurino1
SEI GRANDE!
Visto che si parla di memoria e il ragazzo mi sembra in gamba proveresti a chiedere se si riesce anche ad aggiungere la memoria dei sedili?
grazie mille.
ciao
Visto che si parla di memoria e il ragazzo mi sembra in gamba proveresti a chiedere se si riesce anche ad aggiungere la memoria dei sedili?
grazie mille.
ciao
407 2.0 HDi Sport Pack Tecno - Grigio Ferro
RT3 - Antifurto volumetrico - Vetri laminati - JBL - Xeno - Reg / Lim velocità
Tessera 407 club n. 0004
Tessera 407 club n. 0004
- simmy
Ho chiesto e la risposta è affermativa.
C'è una scatola di comando che si monta sotto il sedile del guidatore e comprende le funzioni di memoria dei sedili e di controllo per gli specchietti quando metti la retromarcia con la freccia inserita.
Sulle prime 407 era montata di serie.... ecco perchè c'è sul libretto di uso e manutenzione della vettura.
La cosa buona è che tutte le 407 executive e technopack hanno la predisposizione e non servono altri pezzi oltre a quel modulo.
La cosa brutta è che assurdamente si tratta di un ricambio non ancora disponibile...
... mah! Speriamo che quell' ancora sia per poco.
C'è una scatola di comando che si monta sotto il sedile del guidatore e comprende le funzioni di memoria dei sedili e di controllo per gli specchietti quando metti la retromarcia con la freccia inserita.
Sulle prime 407 era montata di serie.... ecco perchè c'è sul libretto di uso e manutenzione della vettura.
La cosa buona è che tutte le 407 executive e technopack hanno la predisposizione e non servono altri pezzi oltre a quel modulo.
La cosa brutta è che assurdamente si tratta di un ricambio non ancora disponibile...
Chrome Grill, Bluetooth.
Tessera club 000017
Chrome Grill, Bluetooth.
Tessera club 000017
scusami Simmy
La domanda che ti farò è probabilmente banale .... ma la tua auto ha il sistema RT3 (display grande con navigatore) o il normalissimo RD4 (display piccolo senza navigatore).
Se la tua risposta è RT3, potresti scoprire se il tuo meccanico è in grado di inserire la visualizzazione dei sensori di parcheggio anche nelle versioni con RD4?
Grazie
La domanda che ti farò è probabilmente banale .... ma la tua auto ha il sistema RT3 (display grande con navigatore) o il normalissimo RD4 (display piccolo senza navigatore).
Se la tua risposta è RT3, potresti scoprire se il tuo meccanico è in grado di inserire la visualizzazione dei sensori di parcheggio anche nelle versioni con RD4?
Grazie
407 SW 2.0HDi Sport Pack Tecno (Reg/Lim)
- simmy
Posso chiedere ma non penso che la cosa sia fattibile con il display monocromatico.
Sinceramente con l'rt3 è davvero carino.
Dovevate vedere la faccia che ha fatto un altro peugeottista quando l'ho portato a fare un giro e prima l'ho stupito mettendo un cd di mp3 nel lettore e dopo quando ho parcheggiato ha visto comparire sul display l'immagine della vettura con la grafica dei sensori...
Sinceramente con l'rt3 è davvero carino.
Dovevate vedere la faccia che ha fatto un altro peugeottista quando l'ho portato a fare un giro e prima l'ho stupito mettendo un cd di mp3 nel lettore e dopo quando ho parcheggiato ha visto comparire sul display l'immagine della vettura con la grafica dei sensori...
Chrome Grill, Bluetooth.
Tessera club 000017
Chrome Grill, Bluetooth.
Tessera club 000017
Si,credo si possa fare:tempo fa avevo visto delle immagini dei sensori sul display mono, forse nel nostro stesso forum...fab407 ha scritto:scusami Simmy
Grazie
Il problema è che a noi mancherebbero i tasti delle memorie...non ricordo se sullo sportello o sul sedile..simmy ha scritto:Ho chiesto e la risposta è affermativa.

- Zio Godzy
- Peugeottista novello
La scatoletta come ricambio faceva parte del fantomatico e compianto "Premium Pack" che doveva, fra le altre cose, dare:
- memoria del sedile lato guida (con i comandi sullo sportello dove c'è la maniglia di apertura)
- regolazione elettrica del piantone dello sterzo
- funzione "accoglienza" (il sedile guida arretra ed il piantone delle sterzo si alza per favorire l'ingresso)
- lo specchietto destro di inclina verso il basso in retromarcia
Dato che per non ancora chiariti motivi questo pacchetto non è mai stato reso disponibile si evince che anche il pezzo di ricambio sia "sparito" nei meadri degli scantinati della casa del Leone...
Lo Zio
P.S. E' cosa normalissima che nei libretti di istruzione vengano riportati, per motivi legati alle ottimizzazioni dei costi stampa, anche le funzioni di quegli accessori non disponibili sulla propria macchina oppure inizialmente previsti e poi mai commercializzati. La Casa produttrice peraltro avverte in maniera chiara che gli allestimenti e le indicazioni possono variare...
- memoria del sedile lato guida (con i comandi sullo sportello dove c'è la maniglia di apertura)
- regolazione elettrica del piantone dello sterzo
- funzione "accoglienza" (il sedile guida arretra ed il piantone delle sterzo si alza per favorire l'ingresso)
- lo specchietto destro di inclina verso il basso in retromarcia
Dato che per non ancora chiariti motivi questo pacchetto non è mai stato reso disponibile si evince che anche il pezzo di ricambio sia "sparito" nei meadri degli scantinati della casa del Leone...
Lo Zio
P.S. E' cosa normalissima che nei libretti di istruzione vengano riportati, per motivi legati alle ottimizzazioni dei costi stampa, anche le funzioni di quegli accessori non disponibili sulla propria macchina oppure inizialmente previsti e poi mai commercializzati. La Casa produttrice peraltro avverte in maniera chiara che gli allestimenti e le indicazioni possono variare...
407 SW 2.0 HDi Executive automatica: nero ossidiana - pelle terre de cassel beige - fari xeno - RT3 - antifurto - superchiusura - pack plus.
in attesa di: 308 2.0 HDi Féline automatica: grigio shark / pelle integralie Claudia Vintage Bordeaux - allarme volumetrico perimetrale - airbag laterali posteriori - ASL - pack elettrico - RT4 con caricatore CD / JBL - vetri laterali stratificati - pack urban 2 - pack vision - cerchi da 18".[/b]
Tessera 407Club.it nr°000003
in attesa di: 308 2.0 HDi Féline automatica: grigio shark / pelle integralie Claudia Vintage Bordeaux - allarme volumetrico perimetrale - airbag laterali posteriori - ASL - pack elettrico - RT4 con caricatore CD / JBL - vetri laterali stratificati - pack urban 2 - pack vision - cerchi da 18".[/b]
- Maurino1
ok, ma se ad uno di quelli che han preso le prime executive con quel pacchetto gli si danneggia che fanno? gli dicono ci scusi ma per costi amministrativi abbiamo deciso di far scomparire tale pacchetto e non è disponibile nemmeno il ricambio?
lo faranno saltar fuori...dalla Francia!
ciao
lo faranno saltar fuori...dalla Francia!
ciao
407 2.0 HDi Sport Pack Tecno - Grigio Ferro
Tessera 407 club n. 0004
Tessera 407 club n. 0004
- Zio Godzy
- Peugeottista novello
Forse mi sono spiegato male:
Quel pacchetto NON è stato mai commercializzato. Il bello che anche adesso è presente nel configuratore e nei listini Peugeot ma quando
lo richiedi ti dicono che non è disponibile. Mi ricordo che quando abbiamo ordinato la mia ed avevamo richiesto il fantomatico pacchetto il conce mi ha raccontato che aveva in sospeso un ordine di un tizio che voleva assolutamente quel pacchetto e aveva l'ordine in sospeso da tre mesi perchè non riuscivano ad avere notizie precise della Peugeot per la commercializzazione.
Settimana scorsa abbiamo ordinato un'altra 407SW per un socio ed il mitico pacchetto era ancora indicato ma non realmente disponibile...
Mah...
Quel pacchetto NON è stato mai commercializzato. Il bello che anche adesso è presente nel configuratore e nei listini Peugeot ma quando
lo richiedi ti dicono che non è disponibile. Mi ricordo che quando abbiamo ordinato la mia ed avevamo richiesto il fantomatico pacchetto il conce mi ha raccontato che aveva in sospeso un ordine di un tizio che voleva assolutamente quel pacchetto e aveva l'ordine in sospeso da tre mesi perchè non riuscivano ad avere notizie precise della Peugeot per la commercializzazione.
Settimana scorsa abbiamo ordinato un'altra 407SW per un socio ed il mitico pacchetto era ancora indicato ma non realmente disponibile...
Mah...
407 SW 2.0 HDi Executive automatica: nero ossidiana - pelle terre de cassel beige - fari xeno - RT3 - antifurto - superchiusura - pack plus.
TENTATIVO
Ragazzi vi propongo un tentativo sulla c5 c4 c6 della citroen quella scatoletta c'è bisogna vedere se i connettori sono li stessi e credo di si visto che spesso ho preso in passato pezzi citroen per le mie peugeot
Auto e Moto - Tuning e Installazione - Hi-Fi Car
Multimedia - Video Games - Informatica - Assistenza
PER INFO 080.4688082
Multimedia - Video Games - Informatica - Assistenza
PER INFO 080.4688082