PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

407 in mostra

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
Nuanda307
Peugeottista appassionato

407 in mostra

Messaggio da Nuanda307 »

Ieri presso una fiera a Dicomano nel Mugello (FI) era esposta una 407!! :shock: :D
Ecco le prime rapide impressioni.
Risalta il muso con il nuovo family feeling Peugeot: presa aria bassa e grande leoncino sul cofano. A me piace e lo vedo bene anche sulla 307 come sarà fra qualche mese.
Di profilo però risalta enormemente lo sbalzo anteriore accentuato dal parabrezza molto inclinato che finisce all'altezza del montante delle sospensioni.
Interni: diversamente a quanto sono abituato a vedere nelle presentazioni presso i concessionari, si trattava della versione base-base :sad1: senza neanche il volante in pelle.
La prima impressione è molto diversa da quella di essere davanti ad uno schermo panoramico che dà la nostra quasi-monovoluminosa 307. Infatti è ridotta la visuale anteriore verticale.
Non particolarmente caratterizzato il design interno ma comunque dà l'impressione di essere ben realizzato senza la pretesa essere lussuoso.
Purtroppo non avevo con me la digitale e poi contavo di vederla in settimana presso il mio concessionario. Oggi infatti ho telefonato e mi ha detto che posso andarla a vedere.
Dal 20 maggio in poi!.. #-o
P.S. Tergicristalli flat blade!

Saluti
307 Italian Club Card n.38 - 2°, 3°, 4°, 5°, 6°, 7° Raduno 2008 Puretech 110cv Allure EAT6 2017 da marzo '22
Tetto panoramico, sensori parcheggio ant e post con retrocamera e parcheggio assistito, cerchi 17, volante sportivo versione gt-line, bracciolo centrale originale, NAC al posto dello SMEG, tutte le luci led
ex 307 xs tiptronic - 03/01/02 - 26/06/2009
grigio alluminio - clima automatico - cerchi ariane 16" - battitacco alluminio - bracciolo anteriore - antenna 807 - tergicristalli flat blade - cruise control - interni carbon look - fari xeno - fari di posizione a led - ingresso mp3 - navigatore satellitare: TomTom5 su PoketPC + GPS bluetooth, Vivavoce Parrot 3000 - 4 giri al Ring --
ex sorellina: crx vti del sol -- 24 giri al Ring --

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Re: 407 in mostra

Messaggio da chicco67 »

Nuanda307 ha scritto:Ieri presso una fiera a Dicomano nel Mugello (FI) era esposta una 407!! :shock: :D
Ecco le prime rapide impressioni.
Risalta il muso con il nuovo family feeling Peugeot: presa aria bassa e grande leoncino sul cofano. A me piace e lo vedo bene anche sulla 307 come sarà fra qualche mese.
Di profilo però risalta enormemente lo sbalzo anteriore accentuato dal parabrezza molto inclinato che finisce all'altezza del montante delle sospensioni.
Interni: diversamente a quanto sono abituato a vedere nelle presentazioni presso i concessionari, si trattava della versione base-base :sad1: senza neanche il volante in pelle.
La prima impressione è molto diversa da quella di essere davanti ad uno schermo panoramico che dà la nostra quasi-monovoluminosa 307. Infatti è ridotta la visuale anteriore verticale.
Non particolarmente caratterizzato il design interno ma comunque dà l'impressione di essere ben realizzato senza la pretesa essere lussuoso.
Purtroppo non avevo con me la digitale e poi contavo di vederla in settimana presso il mio concessionario. Oggi infatti ho telefonato e mi ha detto che posso andarla a vedere.
Dal 20 maggio in poi!.. #-o
P.S. Tergicristalli flat blade!

Saluti
Sei bravissimo! Meglio delle anteprime di 4R!!! :)

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

Robert1
Peugeottista curioso

Anche io...

Messaggio da Robert1 »

..ho avuto modo di esaminare da vicino una 407. Ogni concessionario ha infatti ricevuto nella scorsa settimana un esemplare dimostrativo per la raccolta degli ordini prima del lancio vero e proprio. Del resto, i listini prezzi erano già disponibili a metà aprile. La vettura che ho esaminato era una 2.0 HDI nella versione Sport, colore Nero ossidiana, interni neri. Per quanto concerne il design spicca subito all'occhio la lunghezza smisurata del muso, peraltro molto bello ed aggressivo. Il colore nero maschera un pò la grandezza della presa d'aria. Molto più bello che dalle foto il posteriore, in particolare trovo al contempo elegante e sportivo il montante posteriore ed il raccordo tra padiglione, lunotto e coda. Un pò piccolo il bagagliaio, dovrebbe superare di poco i 400 litri ed è dunque il più piccolo tra le vetture del segmento :?
Gli interni della versione sport sono ben rifiniti, con modanature metalliche e sedili in pelle-tessuto (non molto avvolgenti, a dire il vero). La posizione di guida è facilmente regolabile e soddisfacente anche per i guidatori più alti. Bello il display multifunzione alla sommità della consolle, forse un pò troppo incasinata con pulsanti e pulsantini di vario tipo.
Un piccolo neo...il cassetto portaoggetti che interferisce con le ginocchia del passeggero. Abitabilità posteriore non eccezionale in altezza, a causa del padiglione sfuggente.
I prezzi sono concorrenziali, con una versione di ingresso 1.8 benzina a poco più di 20.000 EURO e 1.6 Hdi a 22.400 EURO. La 2.0 Hdi Confort veleggia attorno ai 24.000, più vernice metallizzata a 400 EURO.
Per le SW si stimano 1.300 EURO in più rispetto alle rispettive berline.
Queste le prime impressioni derivanti da una presa di visione puramnete statica...attendo a breve di poter effettuare un test approfondito della vettura.

PS.: online è disponibile la brochure della 407 berlina..io l'ho già scaricata ma non ricordo più il link. Su http://www.peugeot.de il configuratore riporta già i prezzi e gli equipaggiamenti delle SW!!!!

UncleFester
Peugeottista fast&furious

Messaggio da UncleFester »

Una domanda mi sorge spontanea: visto l`andazzo del mercato italiano che nel segmento delle medie predilige grandemente le versioni Station Wagon e tenuto anche conto del modestissimo volume per i bagagli, pensate che questa versione berlina raggiungera`il centinaio di vendite mensili :?:
Prevedo che ne vedro`pochissime per la strada, naturalmente sempre imho :D .
PEUGEOT 307 SW 2.0 HDi 110CV FAP Grigio Sidobre [imm. Luglio 2003]
Cerchi Ariane 16" - 1^ GoodYear NCT5 205/55 91V - 2^ Bridgestone Potenza RE050A 91W

Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio - Pedaliera e battitacco alluminio - Rete divisoria vano bagagli - Sensori parcheggio posteriori - 4 Tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Frecce chrome look - Antenna corta - Vivavoce BT Parrot CK3000 - W5W Philips BlueVision - H7 Philips GT150 - Bracciolo anteriore - Barre trasversali Fapa Zero System alluminio - Box Fapa Cubo 500 - Spazzole Bosch Twin - Foto della mia amata Leonessa

Robert1
Peugeottista curioso

UncleFester sei un molto pessimista...

Messaggio da Robert1 »

Penso che nei primi due-tre anni come minimo si venderanno circa 200-300 berline al mese e circa 500-600 SW. 100 vetture sono troppo poche, i concessionari Peugeot si sparerebbero un colpo...significherebbe una vettura per concessionario al mese, veramente deprimente!
Nota di cronaca: il marketing Peugeot prevede che in Francia il 70 % delle vendite 407 sia dato da berline, quota che scende al 50 % in Germania e al 30 % circa in Italia.
Personalmente, ho già sondato il terreno per la SW...ho un amico concessionario e sto pensando di prendere una dimostrativa...ordinata appositamente per me. Visto però che la mia 307 SW non ha neanche due anni intendo aspettare la primavera 2005.

Torna a “407 - Generale”