PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Peugeot 407 - 2nda serie ?!?
Peugeot 407 - 2nda serie ?!?
Ciao a tutti !!!
Inserendo la mia auto nel "cruscotto" di 4R ho notato che esistono due versioni:
- 407 Sport immatricolate prima di Aprile/2005
- 407 Sport immatricolare dopo di Aprile/2005
Qualcuno è a conoscenza di cosa cambia tra i due modelli ?!? Nel sito Peugeot, nella scelta degli allestimenti, c'è qualcosa di differente o sbaglio ?!?
Grazie.
Inserendo la mia auto nel "cruscotto" di 4R ho notato che esistono due versioni:
Qualcuno è a conoscenza di cosa cambia tra i due modelli ?!? Nel sito Peugeot, nella scelta degli allestimenti, c'è qualcosa di differente o sbaglio ?!?
Grazie.
Peugeot 407 2.0HDi Sport @190.000KM (11/2004) Grigio Fer con Antifurto Volumetrico & Sensori di parcheggio. LED rigenerazione FAP, cruise control e guscio chiave Peugeot 508
Quello da te indicato è proprio il periodo nel quale ho ritirato la mia 407 SPT 2.0HDi.
In effetti ho fatto notare al rivenditore, che c'erano alcune differenze tra la mia e quelle in salone. La mia (quella 1° serie) aveva:
- il profilo in gomma inferiore del paraurti più evidente e sporgente, mentre nelle nuove è stata eliminata la sporgenga aereodinamina per ridurre i problemi di contatto con qualsiasi marciapiede;
- le frecce laterali erano di plastica bianca opaca, anziché trasparenti cone in tutte le nuove auto Peugeot e Citroen.
Notando queste due differenze, mi sono preoccupato che ci fosse ben altro ... ma da quello che ho potuto scoprire il tutto si limita a questo.
Se qualcuno di voi conosce qualcosa di più sono ben felice di saperlo anche io.
In effetti ho fatto notare al rivenditore, che c'erano alcune differenze tra la mia e quelle in salone. La mia (quella 1° serie) aveva:
- il profilo in gomma inferiore del paraurti più evidente e sporgente, mentre nelle nuove è stata eliminata la sporgenga aereodinamina per ridurre i problemi di contatto con qualsiasi marciapiede;
- le frecce laterali erano di plastica bianca opaca, anziché trasparenti cone in tutte le nuove auto Peugeot e Citroen.
Notando queste due differenze, mi sono preoccupato che ci fosse ben altro ... ma da quello che ho potuto scoprire il tutto si limita a questo.
Se qualcuno di voi conosce qualcosa di più sono ben felice di saperlo anche io.
407 SW 2.0HDi Sport Pack Tecno (Reg/Lim)
-
- Peugeottista curioso
differenza
io ho notato che la mia (5-2005) ha anche il retrovisore interno fotoelettrico di serie.
Nella lista degli optional era possibile averlo solo in abbinamento al nav sat (che non ho) e con supplemento di prezzo (non ricordo quale)
Ciao
Nella lista degli optional era possibile averlo solo in abbinamento al nav sat (che non ho) e con supplemento di prezzo (non ricordo quale)
Ciao
407 Sport Pack Tecno 2.0 HDI Aut. Nero ossidiana - caricatore CD - piede pesante - immatricolata 15/5/2005
- Falcio
- Peugeottista fast&furious
Re: differenza
Scusate ma il retrovisore interno fotoelettrico a cosa serve precisamente? Ma è quella scatola di plastica che prosegue dallo specchietto e scende sul parabrezza? Quello scatolotto non è un pò fastidioso e brutto da vedersi? Grazie in anticipo per le risposte...Francesco A ha scritto:io ho notato che la mia (5-2005) ha anche il retrovisore interno fotoelettrico di serie.
Ciao

Falcio
Modello: 307 STATION XS 1.6 HDI 110 CV - Grigio sidobre - Immatricolata aprile 2004
Accessori: fendinebbia, cerchi in lega 16", battitacco in alluminio, allarme volumetrico e perimetrale, climatizzatore automatico, caricatore 5 CD, pack elettrico 3, pack ergonomia, pack spazio, tendine laterali posteriori e laterali bagagliaio, garanzia opzionale Peugeot 2+2
Modello: 307 STATION XS 1.6 HDI 110 CV - Grigio sidobre - Immatricolata aprile 2004
Accessori: fendinebbia, cerchi in lega 16", battitacco in alluminio, allarme volumetrico e perimetrale, climatizzatore automatico, caricatore 5 CD, pack elettrico 3, pack ergonomia, pack spazio, tendine laterali posteriori e laterali bagagliaio, garanzia opzionale Peugeot 2+2
-
- Peugeottista curioso
scatolotto
lo scatolotto contiene il sensore crepuscolare e quello dei tergi automatici. Nella guida non infastidisce.
Il retrovisore fotoelettrico è molto comodo poiché previene l’abbagliamento dovuto ai fari di chi segue. Funziona attravarso la variazione di colore dello specchio.
Ciao
Il retrovisore fotoelettrico è molto comodo poiché previene l’abbagliamento dovuto ai fari di chi segue. Funziona attravarso la variazione di colore dello specchio.
Ciao
407 Sport Pack Tecno 2.0 HDI Aut. Nero ossidiana - caricatore CD - piede pesante - immatricolata 15/5/2005
- Falcio
Re: scatolotto
Non sò se parliamo della stessa cosa ma l'ho visto su di una 307 restyling e mi sembrava che scendesse un pò troppo sul parabrezza... un pò bruttino da vedersiFrancesco A ha scritto:lo scatolotto contiene il sensore crepuscolare e quello dei tergi automatici. Nella guida non infastidisce.
Ciao

Falcio
- Dimafan
Re: Peugeot 407 - 2nda serie ?!?
Nelle versioni con interno beige (in pelle, pelle/tessuto o solo tessuto la parte superiore della plancia e la palpebra del cruscotto erano beige, ora sono antracite.madebyN ha scritto:Ciao a tutti !!!
Grazie.
407 2.0 HDI 16V Executive nero ossidiana full optional (07/2005)
ex 406 2.0 Tb (01/1998), ex 306 S16 5M (07/1995), ex 306 1.8 XT (12/1993), ex 405 1.9 SRi (04/1989), ex 205 GTI 1.9 (07/1986), ex 205 GTI 1.6 (09/1984), già 304 S (babbo, 1974)
ex 406 2.0 Tb (01/1998), ex 306 S16 5M (07/1995), ex 306 1.8 XT (12/1993), ex 405 1.9 SRi (04/1989), ex 205 GTI 1.9 (07/1986), ex 205 GTI 1.6 (09/1984), già 304 S (babbo, 1974)
- Shiver
Anche la mia ha già le modifiche ed è stata immatricolata in marzo.
Un'altra modifica intervenuta nei modelli 2005 riguarda il tergicristallo, ora più efficiente e silenzioso.
Un'altra modifica intervenuta nei modelli 2005 riguarda il tergicristallo, ora più efficiente e silenzioso.
208 1.2 Puretech 110cv EAT6 5 porte Gris Shark
Sensori di parcheggio + retrocamera - Pack rangement - Alzacristalli post - Pack stile Allure - Touchscreen con navigatore - Sistema JBL
Ex: 504 Break D (1975) - 205 SRD (1987) - 307 2.0 HDI 110 cv (2001) - 307 2.0 HDI XSI 136 cv (2004) - 407 SW Executive 2.0 HDI (2005) Tessera 307 Club n.74-Tessera 407 Club n.10
308 Tecno 1.6 16v HDI 110cv FAP "2 Tronic" 5 porte
Grigio SHARK-Allarme volumetrico perimetrale-Clima automatico bizona-Pack Visibilità 2-Pack Urban
BMW R1200RT Beige Sand met - Pack Touring 3 - RDC - ASC - Antifurto - RadioCD
BMW R1200RT lc Calisto Grey - Pack comfort - Pack Touring - Pack Dynamic - Keyless - Audio System - Shift gear
Sensori di parcheggio + retrocamera - Pack rangement - Alzacristalli post - Pack stile Allure - Touchscreen con navigatore - Sistema JBL
Ex: 504 Break D (1975) - 205 SRD (1987) - 307 2.0 HDI 110 cv (2001) - 307 2.0 HDI XSI 136 cv (2004) - 407 SW Executive 2.0 HDI (2005) Tessera 307 Club n.74-Tessera 407 Club n.10
308 Tecno 1.6 16v HDI 110cv FAP "2 Tronic" 5 porte
Grigio SHARK-Allarme volumetrico perimetrale-Clima automatico bizona-Pack Visibilità 2-Pack Urban
BMW R1200RT Beige Sand met - Pack Touring 3 - RDC - ASC - Antifurto - RadioCD
BMW R1200RT lc Calisto Grey - Pack comfort - Pack Touring - Pack Dynamic - Keyless - Audio System - Shift gear
Per Falcio:
"scatolotto" sul parabrezza:
se non ti piace visto da fuori, è un discorso, se invece temi che ti disturbi, anche solo esteticamente (
) mentre guidi, ti assicuro che non lo vedi perchè nascosto dallo specchietto; tieni conto che io gli ho attaccato di fianco anche il 'telepass' e non mi disturba nemmeno quello.
quanto allo specchietto fotocromatico: sì, lo so, è un dettaglio che ormai hanno in tante, mica giudico la macchina da questo, ma... io lo trovo quasi irrinunciabile. Mi capita abbastanza spesso di viaggiare di notte e prima soffrivo terribilmente i fari di quelli dietro, arrivavo con gli occhi pallati come Aldo Fabrizi; ora non mi danno più alcun fastidio, è un'altra vita.
va be', non c'entrava niente col tema, scusate, ciao
"scatolotto" sul parabrezza:
se non ti piace visto da fuori, è un discorso, se invece temi che ti disturbi, anche solo esteticamente (

quanto allo specchietto fotocromatico: sì, lo so, è un dettaglio che ormai hanno in tante, mica giudico la macchina da questo, ma... io lo trovo quasi irrinunciabile. Mi capita abbastanza spesso di viaggiare di notte e prima soffrivo terribilmente i fari di quelli dietro, arrivavo con gli occhi pallati come Aldo Fabrizi; ora non mi danno più alcun fastidio, è un'altra vita.
va be', non c'entrava niente col tema, scusate, ciao
daniele
407sw 2.0HDi Exe cambio manuale
407sw 2.0HDi Exe cambio manuale
- Falcio
Grazie per i chiarimenti riguardo allo "scatolotto" sul parabrezza e chiedo scusa se ho offeso qualcuno con le mie affermazioni... non era mia intenzione! Ciao a tutti! 

Falcio
La mia sport pack techno ce l'ha di serie lo specchietto elettronico ed è una delle prime (presa 1 settimana dopo la presentazione ufficiale)
peugeot 5008 GT 1.5 HDI blu 2021
(ex Nuova 308 SW GT Line, Nero Perla, 1.6 120cv EAT6 con Drive Sport Pack, Key Less, Visiopark 180°, Safety Pack, Cerchi 18' + ruotino, Tetto panoramico Lettore CD)
(ex 407SW 2.0 HDi 140Cv FAP Business grigio chiaro 2° Serie)
(ex 307 SW 1.6 HDI D-SIGN NERA + fendinebbia)
(ex 407 2.0 hdi sport pack tecno grigia)
(ex 306 1.9 dturbo rosso lucifero)
(ex Nuova 308 SW GT Line, Nero Perla, 1.6 120cv EAT6 con Drive Sport Pack, Key Less, Visiopark 180°, Safety Pack, Cerchi 18' + ruotino, Tetto panoramico Lettore CD)
(ex 407SW 2.0 HDi 140Cv FAP Business grigio chiaro 2° Serie)
(ex 307 SW 1.6 HDI D-SIGN NERA + fendinebbia)
(ex 407 2.0 hdi sport pack tecno grigia)
(ex 306 1.9 dturbo rosso lucifero)