PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consumi 407 automatica

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
ferdy
Peugeottista curioso

Consumi 407 automatica

Messaggio da ferdy »

Quasi convinto all'acquisto della versione automatica ho pero' sentito voci che dicono consumi come un benzina !! Vero?[/b]

cornorosso
Peugeottista novello

Messaggio da cornorosso »

uhm anche meno !!! io andando con il piede leggerino in città non faccio piu' di 10-11 Km/l (n.b. 15.000 km )
407 2.0 HDI Sport Cambio Automatico

Frank
Peugeottista curioso

Messaggio da Frank »

In effetti i consumi sono notevoli.
Ho messo 65 euro di gasolio. Sono a 485 km.... e sta quasi finendo...forse riesco a farne altri 130 km.
Percorso misto...fate un po' voi i conti
Frank
Peugeot 407 Sport Pack Tecno Aut.

maxcr
Peugeottista fast&furious

???

Messaggio da maxcr »

Azz!!!! :shock: :shock: :shock: (io la devo per forza prendere con il cambio automatico).
Non dipenderà dall'avere "solo" 4 marce?
Peugeot 407 SW 2.0 HDI automatica 6 marce.Nero ossidiana.Navigatore RT3 e telefono integrato - Antifurto volumetrico e perimetrale - Fari allo Xeno - Rete Fermabagagli - Interno in pelle Terre de Cassel - Superchiusura - JBL - Pack Plus - Vetri laterali oscurati - Sensori di parcheggio ANTERIORI e posteriori.Km 54000 (gennaio 2017).
Tessera N° 25.

steverm
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da steverm »

cornorosso ha scritto:uhm anche meno !!! io andando con il piede leggerino in città non faccio piu' di 10-11 Km/l (n.b. 15.000 km )
Gulp ! in quale città abitate ? io a Roma (ma c'è qualche romano on-line?)
faccio la stessa media guidando leggero con il 1.6HDI (che ha il cambio manuale) e facendo orari "non di punta" (ovvero non intasati di traffico altrimenti Mercoledi' ho fatto 3 ma era una serata veramente nera di blocchi) e senza aria condizionata ! :cry:
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005

Tegolo
Peugeottista curioso

Messaggio da Tegolo »

Il mio personal best è stato di 12,0 km/l per un pieno (con 65 l ho percorso 780 km) esclusivamente su statale e con molto traffico. Normalmente su percorso 50-50 autostrada statale, brucio un pieno alla media di 10,8 km/l. Ho percorso al momento 7000 km e sempre con il compressore a/c acceso.
407 (08/2005)SW Sport Pack Tecno Automatica 4m 2.0 HDI, Grigio Ferro (RT3, JBL, xeno,vetri osc. e strat., reg.lim.vel)
1007 (06/2005)trendy hdi-(RT3-park distance-barre al tetto)
407 (12/2007)SW Feline Automatica 6m 2.0 HDI, Grigio Ferro (RT4, JBL, xeno+lav.,vetri post. strat., reg.lim.vel)

Peugeottista da sempre!

tode
Peugeottista appassionato

Messaggio da tode »

dopo 20.000, 50% autostrada e 50 % urbane e statali trafficatissime, piede un pò pesante..., sono nella media dei 12,5 km/l circa.
407 SW 2.0 HDI Automatica SPtecno RT3
Rosso profondo

cornorosso
Peugeottista novello

Messaggio da cornorosso »

steverm ha scritto: Gulp ! in quale città abitate ? io a Roma (ma c'è qualche romano on-line?)
faccio la stessa media guidando leggero con il 1.6HDI (che ha il cambio manuale) e facendo orari "non di punta" (ovvero non intasati di traffico altrimenti Mercoledi' ho fatto 3 ma era una serata veramente nera di blocchi) e senza aria condizionata ! :cry:
Io pure Romano
407 2.0 HDI Sport Cambio Automatico

steverm
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da steverm »

cornorosso ha scritto:
steverm ha scritto: :
Io pure Romano
giri per Roma con quella media su un 2000 automatico ? Gulp ! allora ho speranza che i consumi calino. Per curiosità i consumi sono stati cosi' buoni fin dall'inizio (io ho solo 1700 Km) oppure dopo un po' ?
Attualmente io faccio 15 Km al giorno da P.zza Vescovio a Prati in orari nei quali nonh incontro traffico e la media è 10,5 Km/litro.
Prestissimo farò (mi tradferiscono) 100 Km al giorno da P.zza Vescovio a Pomezia e soprattutto al ritorno troverò Pontina, S.Giovanni e Tangenziale bloccata ...capisci la mia preoccupazione ! Il giorno che ha fatto l'altra settimana il temporale sono rimasto bloccato con 3Km/l di media :cry:
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005

Frank
Peugeottista curioso

Messaggio da Frank »

Confermo ho terminato i 65 eurozzi di gasolio e mi sono fermato a 500 km. (percorso misto)
Dovrei farla vedere dagli amici Peugeot???
Frank
Peugeot 407 Sport Pack Tecno Aut.

daniele
Peugeottista novello

Messaggio da daniele »

io ho una 2.0HDi con cambio manuale 6 rapporti, uso la macchina in gran parte per il tragitto casa-lavoro-casa (vivo e lavoro a Milano città), anche se ci infilo qualche viaggetto nei fine settimana, che potrebbe ammontare in media al 30% circa della mia percorrenza (non ho mai fatto una vera statistica, anche perchè è molto variabile).
ebbene:
- i consumi medi, fino a qualche tempo fa, erano dell'ordine di 11.5km/l in città e 13.5-14km/l in autostrada (130km/h, guida molto regolare)
- da qualche tempo in qua uso solo gasolio 'speciale' (si veda il 'thread' dedicato in questo forum) e i consumi sembrano un poco più bassi, anche se è ancora presto per fornire dati definitivi: diciamo che il primo rilevamento mi ha dato una media di 14.5km/l con 40% autostrada-statale, 60% città.
- i consumi comunque calano in modo avvertibile dopo qualche migliaio di km (io ora ne ho quasi 17000, non ricordo esattamente dopo quanto ho notato il calo, anche perchè ovviamente è progressivo).
- 500km con un pieno mi sembrano davvero molto pochi; io alla fine della fiera ne faccio da 750 (solo città) a 900-950 (se facessi solo autostrada-statale, è una proiezione)
su ciò si deve fare la tara per il fatto che il cambio manuale consuma comunque meno dell'automatico.
in ogni caso, temo che i consumi per questa vettura siano limitati, in alto, da due fattori principali: il peso assai elevato (in rapporto al motore) e il FAP.
ciao
daniele
407sw 2.0HDi Exe cambio manuale

Torna a “407 - Generale”