PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Nuovi record personali di consumo.

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
steverm
Peugeottista D.O.C.

Nuovi record personali di consumo.

Messaggio da steverm »

407 1600 Navteq:
Domenica mattina ho percorso 100Km da casa (Roma Nord) a Torvajanica (mare) e ritorno...non c'era traffico e non andavo di fretta (macchina con pieno, io e mia figlia, climatizzatore spento, luci accese, assenza di vento, pioggia al ritorno). La metà del percorso l'ho effettuato extraurbano a 85-90 Km/h con il filetto di gas in 5a ed il debitometro segnava fisso 33 Km/litro. Ovviamente ho incontrato nella parte cittadina qualche semaforo rosso (pochi) e sono partito ogni volta col piede leggerissimo...
totale km percorsi: 101 Km
alla media di: 68 Km/h
con consumo medio di: 24 Km/litro
WOW :lol:
Purtroppo oggi in città (medio traffico, prima dell'esercitazione antiterrorismo) sono tornato ai miei 10,5 Km/litro. :cry:
Quindi è assodato che il peso (dell'auto) è il responsabile dei consumi visto che il motore da solo sarebbe risparmioso !
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005

Manolo King
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Manolo King »

forse non te l'hanno detto... ma secondo recenti test nel suo segmento è l'auto che consuma di meno al mondo...a patto di saperla guidare!
Il suo segreto?è anche l'auto con la minor cilindrata...e come ci insegnano gli americani...non c'è sostituto per i centimetri cubici si, ma nel consumo...per le prestazioni ci pensa la Fata Turbina variabile! :D
:king:
Peugeot 307 fèline 180 Ch Rouge Babylonie n. 87
Peugeot Satelis 125i4v 15 Ch Noir Nacre

daniele
Peugeottista novello

Messaggio da daniele »

confermo che la 407 (o forse tutte le vetture, non so) è sensibilissima al peso; la cosa in assoluto non mi stupisce, dovrebbe essere la scoperta dell'acqua calda: ciò che mi stupisce è quanto cambino i consumi anche solo in funzione di 50kg (mia moglie :wink: ) in più o in meno, tenendo conto che su una massa a vuoto di circa 1600kg dovrebbe essere un contributo trascurabile. o no ?
daniele
407sw 2.0HDi Exe cambio manuale

fab407
Peugeottista appassionato

Messaggio da fab407 »

Io, che sono insoddisfatto dei consumi della mia 407 SW 20HDi, posso dirvi di ottenere valori estremamente diversi in funzione della tipo di guida:
Parsimoniosa: Percorso extraurbano, partenze da lumaca (un filo di gas) e continuo utilizzo del regolatore di velocità. Risulatato circa 23Km/litro. Se la devo utilizzare così bastavano anche 80CV.
Spensierata: stesso percorso ma seguendo il flusso del traffico senza fare da tappo. Risulatato circa 15Km/litro. A queste condizioni era meglio un'auto con impianto a GPL.
Sportivo: Stesso percorso ma mi tolgo qualche soddisfazione, con partenze da scuter e sorpassi. Risulatato circa 12Km/litro (Non voglio immaginare in città) :(
407 SW 2.0HDi Sport Pack Tecno (Reg/Lim)

Maurino1

Messaggio da Maurino1 »

Ma come fate a fare quei consumi?
A me fa il 13 andando normale,quasi sempre da solo o in 2.
In autostrada a 130 mi fa i 15,3.

Se schiaccio faccio i 12. A sto punto non vale la pena star lì a cambiare a 2000giri e accelerare pian piano.

Direi che sono insoddisfatto.

ciao
407 2.0 HDi Sport Pack Tecno - Grigio Ferro
RT3 - Antifurto volumetrico - Vetri laminati - JBL - Xeno - Reg / Lim velocità
Tessera 407 club n. 0004

ayrton
Peugeottista curioso

Messaggio da ayrton »

Io son arrivato al record di consumo tirandoci dentro 10.9 , il massimo che ho ottenuto e' stato 14.0

insomma ! :shock:
peugeot 407 nero ossidiana 2000 hdi fap sport, spoiler pst.,bixeno,vetri laminati.

Johnny

meno consumo con modulo aggiuntivo

Messaggio da Johnny »

ragazzi con il modulo aggiuntivo e una valida taratura ipostata soprattutto per il basso consumo praticamente la macchina rende non molto di come è in originale sono riuscito a fare in autostrada in quattro con 50 € di gasolio che hanno il loro peso e alla bellezza di 130 kmh ho percorso una media di 18 km\l un valore più che accettabile se invece la settiamo per le prestazioni i consumi diventatano quelli standard ma la macchina schizza che è una meraviglia e la cosa più interessante che tarandola accuratamente sono riuscito a non far accendere alcuna spia di anomalia di dispositivo antinquinamento. ho una quarta e quinta che volano e se poi accellero dal cruise control la spinta è da invidia
Auto e Moto - Tuning e Installazione - Hi-Fi Car
Multimedia - Video Games - Informatica - Assistenza

PER INFO 080.4688082

407

Messaggio da 407 »

Premesso che la mia media è di 13,0 km/l (dopo 45.000 km percorsi), evidenzio che oggi mi sono tolto la soddisfazione di percorrere 200km di autostrada posizionando il regolatore a 100 km/h. Tranne qualche piccolo rallentamento e brevissima accelerazione il risultato è stato il seguente:
20,4 km/l.
Credo che non capiterà piu'
4007 FELINE 2.2 - 16V HDI
Grigio Cool - Sedili pelle nera anteriori riscaldabili - fari allo Xeno con impianto lavafari - regolatore velocità - sistema di navigazione con schermo tattile a 7" + telecamera posteriore + Hi-Fi Rockford Fosgate 650 W + CD-DVD e MP3 con HHD da 30 giga

Torna a “407 - Generale”