PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

La Ricomprereste??

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie

A tutt'oggi, ricomprereste la vostra 407?

SI
33
94%
NO
2
6%

Voti totali: 35

PippoPD
Peugeottista veterano

La Ricomprereste??

Messaggio da PippoPD »

Dopo diverse richieste, ecco l'angolo del sondaggio... :lol:

A tutt'oggi, visti pregi/difetti della vostra 407, se poteste tornare indietro, la ricomprereste?? Nel sondaggio doveste scegliere si o no ma siete pregati di scrivere nel messaggio la motivazione della scelta!!

Speriamo che possa essere d'aiuto, a chi si avvicina a quest'auto, per un'eventuale decisione di acquisto! :wink:
407 2.0 HDi Sport Pack Tecno - Blue Alcyon
RT3 (v6.62), Antifurto Volumetrico e regolatore di velocità POST VENDITA, AUX audio e assistenza parcheggio a monitor attivati!!
Tessera 407Club.it nr°000001

Maurino1
Peugeottista appassionato

Messaggio da Maurino1 »

Sì, perchè valutandola secondo il rapporto qualità/prezzo non credo esista di meglio sul mercato.

ciao
407 2.0 HDi Sport Pack Tecno - Grigio Ferro
RT3 - Antifurto volumetrico - Vetri laminati - JBL - Xeno - Reg / Lim velocità
Tessera 407 club n. 0004

simmy

Messaggio da simmy »

Concordo in pieno.
407 sw 2.0 hdi Sport Pack Techno Blu China.
Chrome Grill, Bluetooth.
Tessera club 000017

danilc
Peugeottista novello

Messaggio da danilc »

Si :!: Xkè dopo quasi un anno dall'acquisto è così bella che sembra di averla in garage da ieri...e a ciò contribuiscono tutte le novità che sono intervenute quali aggiornamenti vari dell' RT3 e altre cosucce..
Della sua categoria è la più bella e più ricca di accessori:
vectra al top su cui sono salito: niente sedili elettrici, niente specchietti pieghevoli (già, in caso di necessità si abbassa il finestrino e si tira con la mano..tristissimo), schermo e mappa che lasciano davvero a desiderare, motore con spinta concentrata solo in una fascia di giri (xò + parca nei consumi).
La croma?ne avete viste in giro?è una rarità..sembra abbia la gobba, e le barre longitudinali sul tetto sono in plastica!!!Non ci credevo..Assurdo!(fortuna x la fiat che la punto sia venuta fuori carina,sennò..)
La serie3 forse è una categoria superiore, ma quanto costa in + la base?E non ha nulla di serie!!!
E così via dicendo..
A me non piacevano le sw, finchè ho visto lei!
E poi, quando un tizio al semaforo, appollaiato accanto a te sulla sua meravigliosa serie5, si squadra la leona dal musetto al retro...beh, allora è proprio bella :D :!:
Un difetto che mi sta tormentando è xò uno scricchiolio spuntato da un pò e che non riesco a capire da dove venga...ma lo troverò.E cmq non ci sono auto esenti da difetti..
Bye
407 SW 2.0hdi sport pack tecno grigio alluminio metal
RT3, allarme, impianto JBL, regolatore di velocità post-vendita, grafica sensori di parcheggio attivata, vetri laterali oscurati e stratificati

fab407

Messaggio da fab407 »

Si!
Ritengo che sia la migliore nel rapporto qualità/prezzo, considerando gli accessori di serie in temini di confort e sicurezza. Oggi con gli stessi soldi a fatica acquisti una 147 o una Golf.
Per quanto rigurda la linea, dopo circa 1 anno è ancora la station wagon più originale e non il solito il solito cassone (vedi Vectra) anche se a discapito del bagagliaio.
Unico difetto "i consumi!" . Alcuni concorrenti fanno decisamente meglio!
407 SW 2.0HDi Sport Pack Tecno (Reg/Lim)

steverm
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da steverm »

anch'io la ricomprerei perchè non ha eguali (soprattutto la mia 1.6 Navteq) come rapporto prezzo-qualità costruttiva/confort e soprattutto accessori.
Per quello che mi hanno dato posso dire che avrei dovuto spendere almeno 5000 euro in più...almeno, perchè poi se avesse avuto al posto del Leone rampante un simbolo VW oppure OOOO allora avrei dovuto aggiungere altri migliaia di euro sopra i 5000 :wink:
Ieri mio cognato per una cifra superiore a quella spesa x la mia 407 ha comprato..........un' inscontabilissimo diamantato Golf Plus !! :wink: :wink: :wink:
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005

maxcr
Peugeottista fast&furious

Positivo.

Messaggio da maxcr »

Insomma al tirar delle somme quasi tutti (per non dire la totalità) la ricomprereste....il che fa ben sperare.Nonostante i problemi merita una prova d'appello!
Sto per avvicinarmi all'acquisto (fine d'anno/inizio del prossimo) ma vorrei attendere per vedere se anche da noi arriverà il cambio automatico a sei rapporti e altre modifiche che ho visto nel sito francese della Casa.
Siete utilissimi nelle vostre esposizioni anche se mi premerebbe farvi presente come spesso disquisite su problemi inerenti all'elettronica e che sono si importanti (aggiornamento RT3, BSI etc etc....) quando invece credo sia molto più utile parlare di problemi VERI (guasti, ritardi, inadempimenti delle concessionarie, mancanza di assistenza, prezzi delle riparazioni..etc etc).
Comunque siete una fonte di notizie incredibile...in attesa di far parte attivamente del club!
Peugeot 407 SW 2.0 HDI automatica 6 marce.Nero ossidiana.Navigatore RT3 e telefono integrato - Antifurto volumetrico e perimetrale - Fari allo Xeno - Rete Fermabagagli - Interno in pelle Terre de Cassel - Superchiusura - JBL - Pack Plus - Vetri laterali oscurati - Sensori di parcheggio ANTERIORI e posteriori.Km 54000 (gennaio 2017).
Tessera N° 25.

maks

Messaggio da maks »

si..... la ricomprerei subito
407 1.6 16v HDI GRIGIO FERRO BERLINA
+ antifurto + vet.elett. post + superchiusura + cerchi in lega +battitacco acciaio ant e post + tendine parasole post avvolgibile e lat. post. fisse sagomate + rete ferma carico + sensori parcheggio post + vivavoce fisso Bluetooth NOKIA

condor75
Peugeottista novello

Messaggio da condor75 »

io ne comprerei altre 2 :D :D
peugeot 407 1.6 16v hdi fap navteq on board grigio alluminio (squalo)

Johnny

si

Messaggio da Johnny »

la ricomprerei sicuramente già come detto da tutti un rapporto qualità prezzo favoloso l'unica cosa in cui pecca è un motore più brillante soprattutto sulla sw chè è una vettura da 16 quintali ci sarebbero stati bene almeno 160cv è tutti gli altri marchi fallirebbero. comunque fine anno prossimo la cambio con la coupè è gia in programma la cosa e poi sto aspettando che la presentena per poterla tenere in prova un week-end
Auto e Moto - Tuning e Installazione - Hi-Fi Car
Multimedia - Video Games - Informatica - Assistenza

PER INFO 080.4688082

fallokken
Peugeottista veterano

Messaggio da fallokken »

Anch'io la ricomprerei!

Non sto qui a spiegare nuovamente i motivi visto che li avete già spiegati voi :wink:
407 coupe' 2.7 - Techno - Blu Alexandrie - Connessione IPOD
----
Ex 407 2.0 HDi Sport Pack Tecno - Grigio Islanda

407ste
Peugeottista veterano

Siii

Messaggio da 407ste »

Da quando ho la 407 non vedo l'ora di fare viaggi lunghi per divertirmi o corti perche', risolti i primi problemi, adesso va veramente bene.

Anche i consumi si stanno attestando su un 13/13.5 km/litro sul misto,
mentre in autostrada velocita' da crociera (130) arriva ad una media dei 14.5.

Saluti
Ste & Dade
ex 407 SW 2.0 HDI - sport pack tecno
ex 607 TITANIO - HDi, 2.7 V6 24V HDI 150 kW FAP - 204 CV

407STE / dal 30 giugno 2006: 607STE / dal 18 maggio 2008 j XF-STE
raduni: 9° (brescia-millemiglia), Pagani-Ducati, 11° (trentino)...

Magnetique
Peugeottista veterano

Messaggio da Magnetique »

Anche se è solo da maggio che ne ho una e ho subito qualche problema di elettronica , come si fa' a non ricomprarla .
E' troppo bella .
Si lo rifarei senza ripensamenti. :D :D
Peugeot 407 SW 2.0 HDi SPT Nero Ossidiana 05/2005 40.000 Km.- griglia anteriore cromata - Michelin Exalto.
sorgente sintoCD "Nakamichi CD400" sintoCD di serie"Blaupunkt RD4 N2" con uscite preamplificate
crossover elettronico "Sony XEC1000S"ampli 2 x "SoundStream SS A100" + "SoundStream SS A50" + "Audison LRx 2.4"
altoparlanti woofer "Dynaudio MW160 GT" tweeter "Dynaudio MD100" subwoofer "JL Audio 10W6".

DAV407

Messaggio da DAV407 »

Io ricomprei solo la carrozzeria esterna da montare su un'auto con meccanica ed elettronica giapponese. Ho avuto troppi problemi per avere solo 15.000 km.
Mercedes Classe E W213 Ex 407 SPORT 2.0 HDI GRIGIO ALLUMINIO - XENO - REG.-LIM DI VELOCITA' - DISCHI TAR-OX - PASTIGLIE ROESCH - AMMORTIZZATORI KONI FSD

Partecipazione al 7° Raduno - 1° Incontro Sicilia ( Ct ) 1° Pranzo a Palermo - 2° Incontro Sicilia - 3° Incontro Sicilia tra Gatti, canarini e il Max dei CCicciobelli - 13° Raduno - 5° Incontro Sicilia - 20° Raduno Nazionale "Viaggio in Etruria"- 21° Raduno Nazionale San Gimignano (decennale Passione Peugeot)
TESSERA PeugeotClub.IT N° 154 - Luce ambiente a led rosso nella plafoniera "tipo Bmw"- Luci diurne a led

Manolo King

Messaggio da Manolo King »

Magnetique ha scritto:Anche se è solo da maggio che ne ho una e ho subito qualche problema di elettronica , come si fa' a non ricomprarla .
E' troppo bella .
Si lo rifarei senza ripensamenti. :D :D
che problema avete avuto? Io quando avevo il 2l non ho mai risolto il problema al FAP :cry:
:king:
Peugeot 307 fèline 180 Ch Rouge Babylonie n. 87
Peugeot Satelis 125i4v 15 Ch Noir Nacre

Torna a “407 - Generale”