PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Addio ! La vendo !

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
daniele
Peugeottista novello

Addio ! La vendo !

Messaggio da daniele »

Stamattina si è riaccesa la spia dell'anomalia ecc. ecc.: è la terza volta in 9 mesi e 17000km; tenendo conto che nel frattempo si accendono e rispengono, credo senza motivo, altre spie come quella della pressione insufficiente delle gomme, ho deciso: ADDIO 407 !! Basta, la vendo. :evil:
Se c'è qualcuno interessato, sono qua. Visto che nel sondaggio 'la ricomprereste ?' di PippoPD c'è una maggioranza schiacciante di sì, attendo offerte copiose... perchè suppongo la consiglierete ad amici e parenti... :twisted:
Scherzi a parte, si tratta di una 407sw 2.0HDi Executive grigio ferro, fari allo Xeno e airbag posteriori (col pacchetto annesso). Immatricolata a gennaio 2005, 17000km, sempre tenuta in box di notte e in posto auto privato di giorno, in ufficio; leggi: neanche un graffio !! Guidata sempre in modo molto tranquillo, insomma: perfetta per quanto possa esserlo una 407 (ognuno interpreti questa affermazione come crede :evil: :evil: ). Quotazione da 4Ruote.
Io sono di Milano.
Ciao a tutti, a parte l'inc...tura, è stato un piacere avere a fare con voi: il forum è comunque davvero interessante, la discussione sempre costruttiva. Mi spiace, al prossimo forum.
daniele
daniele
407sw 2.0HDi Exe cambio manuale

Alex
Peugeottista veterano

Messaggio da Alex »

Ti è capitata una macchina sfortunata!

La mia, in 14000 Km non ha mai avuto alcuna anomalia, nessuna spia, nessuna irregolarità di funzionamento.

Forse è perchè io, all'opposto, la sfrutto a fondo? Probabilmente bisogna maltrattarla un po', come si doveva fare con le vecchie Alfa (tipo 33 e 75 per intenderci), che se non le tiravi per il collo si rompevano...

Ciao!
407 sw 2.0 HDI EXECUTIVE
Blu Alcyon - ambiente avorio - Full Optional
(RT3 - fari bi-xeno - interni in pelle - antifurto -
regolatore/limitatore velocità - pack plus - TV in 2^ fila - ...)

daniele
Peugeottista novello

Messaggio da daniele »

La macchina sfortunata, a quanto pare dal sondaggio riportato su questo stesso forum, è capitata al 40% degli acquirenti...
Su un altro forum, per questo stesso problema, si stanno organizzando per azioni legali collettive contro Peugeot o azioni tipo scrivere a 'Mi manda Rai3'; evidentemente non sono un caso isolato.
Se ben ricordo, al buon PippoPD è capitato più volte che a me.
Quanto all'utilizzo della vettura: ho provato prima col diesel normale, poi, dopo avere avuto problemi, col diesel 'speciale' (desolforato) e mi ha ridato i problemi; ogni tanto sono andato appositamente in autostrada per 'tirarla' un po', per farle espellere le tossine del traffico cittadino. ma in primo luogo non posso pensare che sia un appuntamento fisso per tutta la vita dell'auto, poi non posso nemmeno rischiare la patente per far 'sudare' la macchina: è mica un cavallo !
Comunque, insisto: se voi siete convinti della qualità della 407, potete fare un ottimo affare comprando la mia che è in condizioni assolutamente perfette, a parte il noto problema. Non fumo nemmeno, quindi niente odori e posaceneri puliti come nuovi, se a qualcuno queste cose dessero fastidio.
daniele

jupeugeot
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da jupeugeot »

daniele ha scritto:La macchina sfortunata, a quanto pare dal sondaggio riportato su questo stesso forum, è capitata al 40% degli acquirenti...
Su un altro forum, per questo stesso problema, si stanno organizzando per azioni legali collettive contro Peugeot o azioni tipo scrivere a 'Mi manda Rai3'; evidentemente non sono un caso isolato.
Se ben ricordo, al buon PippoPD è capitato più volte che a me.
Quanto all'utilizzo della vettura: ho provato prima col diesel normale, poi, dopo avere avuto problemi, col diesel 'speciale' (desolforato) e mi ha ridato i problemi; ogni tanto sono andato appositamente in autostrada per 'tirarla' un po', per farle espellere le tossine del traffico cittadino. ma in primo luogo non posso pensare che sia un appuntamento fisso per tutta la vita dell'auto, poi non posso nemmeno rischiare la patente per far 'sudare' la macchina: è mica un cavallo !
Comunque, insisto: se voi siete convinti della qualità della 407, potete fare un ottimo affare comprando la mia che è in condizioni assolutamente perfette, a parte il noto problema. Non fumo nemmeno, quindi niente odori e posaceneri puliti come nuovi, se a qualcuno queste cose dessero fastidio.

stupenda battua :!:

a parte questo noto con piacere che qualcuno pur scontento della sua Peugeot non piomba qui a denigrare tutto e tutti, daniele ha le sue buone ragioni e le ha espresse correttamente senza eccessi gratuiti, mi spiace daniele perchè mi sembri una persona che avrebbe fatto bene al nostro club, buona fortuna :wink:
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 208.100 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - frizione (1° Km 192354) - scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 228.100
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.450 Consumo 8,5 l/100 km

daniele
Peugeottista novello

Messaggio da daniele »

e perchè mai dovrei denigrarvi ? mi sono divertito e appassionato leggendo alcuni thread, c'è gente tra voi davvero competente, purtroppo forse più dei meccanici Peugeot :roll:
magari la porto a far riparare a voi, hai visto mai che troviamo la soluzione ? :wink: :wink:
comunque, per la cronaca, sto cercando di farmi valere con mamma Peugeot: non ho molte speranze, ma... vedremo, vi farò sapere, non è detta l'ultima
per ora ciao a tutti
daniele

UncleFester
Peugeottista fast&furious

Messaggio da UncleFester »

daniele ha scritto:e perchè mai dovrei denigrarvi ? mi sono divertito e appassionato leggendo alcuni thread, c'è gente tra voi davvero competente, purtroppo forse più dei meccanici Peugeot :roll:
magari la porto a far riparare a voi, hai visto mai che troviamo la soluzione ? :wink: :wink:
comunque, per la cronaca, sto cercando di farmi valere con mamma Peugeot: non ho molte speranze, ma... vedremo, vi farò sapere, non è detta l'ultima
per ora ciao a tutti
Dai non mollare!!! Immagine
PEUGEOT 307 SW 2.0 HDi 110CV FAP Grigio Sidobre [imm. Luglio 2003]
Cerchi Ariane 16" - 1^ GoodYear NCT5 205/55 91V - 2^ Bridgestone Potenza RE050A 91W

Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio - Pedaliera e battitacco alluminio - Rete divisoria vano bagagli - Sensori parcheggio posteriori - 4 Tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Frecce chrome look - Antenna corta - Vivavoce BT Parrot CK3000 - W5W Philips BlueVision - H7 Philips GT150 - Bracciolo anteriore - Barre trasversali Fapa Zero System alluminio - Box Fapa Cubo 500 - Spazzole Bosch Twin - Foto della mia amata Leonessa

407ste
Peugeottista veterano

Poi ti passa

Messaggio da 407ste »

Dopo vari problemi (anomalia antinquinamento in testa) adesso la mia va veramente bene, anche i consumi sono diminuiti.

Non ti scoraggiare e rimani 407ttista.

Saluti
Ste & Dade
ex 407 SW 2.0 HDI - sport pack tecno
ex 607 TITANIO - HDi, 2.7 V6 24V HDI 150 kW FAP - 204 CV

407STE / dal 30 giugno 2006: 607STE / dal 18 maggio 2008 j XF-STE
raduni: 9° (brescia-millemiglia), Pagani-Ducati, 11° (trentino)...

fallokken
Peugeottista veterano

Messaggio da fallokken »

Dopo che inizi a conoscerla, sai come trattarla e scopri le cose che puoi e non puoi fare, come è successo a me...

Io la adoro!!!
407 coupe' 2.7 - Techno - Blu Alexandrie - Connessione IPOD
----
Ex 407 2.0 HDi Sport Pack Tecno - Grigio Islanda

tode
Peugeottista appassionato

Messaggio da tode »

io ho appena passato il traguardo dei 20.000 km e la mia 407 sembra abbia messo le ali!! uno sbrego incredibile! ora non la cambierei con nessuna altra di pari prezzo.
L'unica cosa che le rimprovero è uno sterzo un pò più diretto...
407 SW 2.0 HDI Automatica SPtecno RT3
Rosso profondo

Torna a “407 - Generale”