PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ringr. a Simmy ed entusiasmo per mp3

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
dvalter
Peugeottista curioso

Ringr. a Simmy ed entusiasmo per mp3

Messaggio da dvalter »

:D ciao a tutti, volevo prima di tutto ringraziare Simmy per la risposta sull'aggiornamento della 6.60 e maniferstarvi L'entusiasmo e la contentezza di poter finalmente sentire tutta la mia mitica collezione di musica con il lettore mp3 frontale e sopratutto dalla presa audio. Ho infatti installato una prolunga dal cassettino al vano del bracciolo dove tengo il lettore e lo gestisco meravigliosamente. Si sono inoltre attivate altre funzioni come ad esempio le specifiche delle emittenti radio.
Ho trovato nel mio concessionario una grande disponibilità, pur non avendo loro ancora l'aggiornamento ufficiale, nel seguire le mie istruzioni ed il mio aggiornamento. Per chi ne avesse necessità può mettersi in contatto con me per presentarlo, perchè non essendo una cosa ufficiale..............
C'è qualcuno che per caso sa come si può far attenuarel in automatico all'accensione delle luci il displey del navigatore visto che di notte abbaglia?
Grazie ancora ed a presto.
:lol:

simmy
Peugeottista appassionato

Messaggio da simmy »

Ciao... sempre a disposizione !!!
Per i colori del navigatore, devi andare nel menu di configurazione dell'rt3, scegli la configurazione del display e poi la voce colori. Metti poi la spunta sulla voce giorno/Notte automatico e vedrai che i colori si attenueranno appena accendi le luci.

saluti
407 sw 2.0 hdi Sport Pack Techno Blu China.
Chrome Grill, Bluetooth.
Tessera club 000017

dvalter
Peugeottista curioso

Messaggio da dvalter »

:D
Come al solito grazie!

PippoPD
Peugeottista veterano

Messaggio da PippoPD »

attenzione... qui forse Simmy sbaglia o non ha capito quello che chiedevi..
anch'io da quando ho la 407 cerco la possibilità che il monitor vari la luminosità in funzione della luce esterna(tanto il sensore di luce c'è visto che lo usa per accendere in automatico i fari..) ma non ho mai trovato nulla!!
Allora, se imposti, come detto da Simmy sul cambio giorno/notte automatico l'RT3 non farà altro che mettere la combinazione di colori "notte" quando accendi i fari che non è una cosa tanto corretta perchè così lo fa anche di giorno quando in autostrada devi accenderli..
Se non imposti tale funzione, noterai che quando accendi i fari comunque l'RT3 riduce leggermente la luminosità ma la riduce di molto poco e lo fa sempre(anche di giorno)..
In conclusione, no, credo che mamma peugeot non abbia ancora pensato a collegare la regolazione della luminosità del display con il sensore della luminosità esterna.. :cry:

Spero che qualcuno possa contraddirmi..
407 2.0 HDi Sport Pack Tecno - Blue Alcyon
RT3 (v6.62), Antifurto Volumetrico e regolatore di velocità POST VENDITA, AUX audio e assistenza parcheggio a monitor attivati!!
Tessera 407Club.it nr°000001

SchiZZo
Peugeottista veterano

sensore di luminosità esterna?

Messaggio da SchiZZo »

:o non vi è nessun sensore di luminosità esterna sulla Leona, ne su altre auto che io sappia :?
C'è solo un interruttore crepuscolare collegato ad una cellula fotosensibile che con con l'oscurità si attiva e permette l'accensione dei fari. C'è poi (forse) sotto l'RT3, al centro (led rosso e verde dietro protezione scura), un sensore di luminosità che dovrebbe svolgere la funzione di regolazione della luminosità dell'RT3.. 8) ... dovrebbe, perchè sinora non serve a nulla :roll:
407 2.0 Hdi Sport Pack Tecno Grigio Islanda IMM 20.4.2005,
Tetto apribile, Pelle intera nera, Allarme, Jbl, Xeno, Regolatore velocità post-vendita, RT3 6.62, Mappa Italia 2006/07 Personalizzata, Profili Chrome H-M, Led Posizione Hid White Super Refractor, Assistenza al parcheggio RT3, Ingresso audio Aux, Luci di stazionamento, Rimappatura Centralina Siemens 136-->160 Cv

PippoPD
Peugeottista veterano

Messaggio da PippoPD »

.... il "regolatore di luminosità" non è una "cellula fotosensibile"????

dai, non fare il pignolo, a quella mi riferivo.. :wink:
407 2.0 HDi Sport Pack Tecno - Blue Alcyon
RT3 (v6.62), Antifurto Volumetrico e regolatore di velocità POST VENDITA, AUX audio e assistenza parcheggio a monitor attivati!!
Tessera 407Club.it nr°000001

simmy

Messaggio da simmy »

PippoPD ha scritto:attenzione... qui forse Simmy sbaglia o non ha capito quello che chiedevi..
Spero che qualcuno possa contraddirmi..
:? No, non sbagliavo: Ho detto infatti che mettendo la spunta su giorno/notte l'rt3 attenua i colori appena si accedono le luci. :x

Non ho detto che lo faceva solo in caso di buio. E le conseguenze sono quelle che tu hai descritto e che per me sono sottintese. :!:

Invece non è corretto quanto dice Schizzo in relazione all'IR Remote che sta al centro dietro la protezione rossa dell'rt3 ... non è un sensore di luminosità nè può essere usato come tale.
E' invece una porta IRDA che serve per scambiare via infrarossi le schede della rubrica con quelle di un palmare, un pc o anche di alcuni telefonini.
Con il mio pocket PC e con un samsung sgh-z500 ci sono riuscito, con un nokia no.

A proposito, anche questa è una funzione attiva nel menu dell'rt3 solo dopo averlo aggiornato alla 6.60.

A ri-saluti.
:wink:
Chrome Grill, Bluetooth.
Tessera club 000017

Johnny

VETRINO NERO SOTTO RT3

Messaggio da Johnny »

il vetrino nero sotto rt3 non è assolutamente l'irda per lo scambio dei dati che invece è il vetrino nero vicino alla rotella destra praticamente sopra il vano sim. mentre il vetrino circolare nero sotto rt3 serve per un ipotetico telecomando che non è fornito dalla peugeot ma che lancia lo produce infatti appena potrò lo prenderò. e comunque è anche un sensore per l'illuminazione del display ma che ancor oggi non è attivo.
ragazzi sono riuscito a tarare alla perfezione il modulo aggiuntivo e la macchina schizza che è una meraviglia e niente anomalie tenendo presete che mi hanno comunque cambiato in precedenza sia la pompa hp che la valvola egr e altra info è che comunque stano montando sia pompe hp che valvore egr modificate e che pare vadano bene so che la valvola si distingue da un segno giallo su di essa.
Auto e Moto - Tuning e Installazione - Hi-Fi Car
Multimedia - Video Games - Informatica - Assistenza

PER INFO 080.4688082

simmy

Messaggio da simmy »

non so... johnny, forse hai ragione... fatto sta che per scambiare le schede dell'agenda ho dovuto mettere il cell davanti al vetrino rosso al centro dell'rt3 e non verso la manopola...
Chrome Grill, Bluetooth.
Tessera club 000017

Frank
Peugeottista curioso

Messaggio da Frank »

La porta irda e' quella posta affianco alla manopola destra....se sposti appepna il cell non funziona piu'
Io ho passato la mia rubica di 180 numeri anche se ogni fine passaggio di numero mi dava errore....quando erano piu' numeri mi dava anche l'icona cell o telefono ed ha inserito anche gli indirizzi e-mail

Grande!!!
Frank
Peugeot 407 Sport Pack Tecno Aut.

SchiZZo
Peugeottista veterano

Messaggio da SchiZZo »

simmy ha scritto:non so... johnny, forse hai ragione... fatto sta che per scambiare le schede dell'agenda ho dovuto mettere il cell davanti al vetrino rosso al centro dell'rt3 e non verso la manopola...
:o Si ha ragione Jhonny (se usassimo di più la funzione ricerca) Simmy, guarda qua :arrow: http://www.307club.it/forum/viewtopic.p ... &&start=60 :wink:

X PippoPD: Hai ragione, ma non sono pignolo, ho detto, infatti, che si tratta di un interruttore con fotocellula che non può regolare alcuna funzione perchè ha solo due stati (chiuso o aperto) e poi per il nostro RT3 servirebbe un attenuatore interno al veicolo, tipo specchietto retrovisore fotocromatico (sogni per la nostra Leona... :shock: ).
407 2.0 Hdi Sport Pack Tecno Grigio Islanda IMM 20.4.2005,
Tetto apribile, Pelle intera nera, Allarme, Jbl, Xeno, Regolatore velocità post-vendita, RT3 6.62, Mappa Italia 2006/07 Personalizzata, Profili Chrome H-M, Led Posizione Hid White Super Refractor, Assistenza al parcheggio RT3, Ingresso audio Aux, Luci di stazionamento, Rimappatura Centralina Siemens 136-->160 Cv

Torna a “407 - Generale”