PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
E' record... ?!?
E' record... ?!?
Peugeot 407 2.0HDi Sport @190.000KM (11/2004) Grigio Fer con Antifurto Volumetrico & Sensori di parcheggio. LED rigenerazione FAP, cruise control e guscio chiave Peugeot 508
La macchina o la foto ?ziocar ha scritto:Non credo che sia una nostra HDi cmq anche se è un benzina credo sia un pò taroccata

Peugeot 407 2.0HDi Sport @190.000KM (11/2004) Grigio Fer con Antifurto Volumetrico & Sensori di parcheggio. LED rigenerazione FAP, cruise control e guscio chiave Peugeot 508
- Manolo King
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 771
- Iscritto il: 28/06/2005, 0:40
- Località: Riccione
non credo sia fisicamente possibile.Visto che il motore in questione è il 2.0hdi(contagiri a 4000 rpm), a tale regime non credo raggiunga quelle velocità.
Quanti giri segna in sesta a 100 Kmh?
io personalmente non lo ricordo.
Quanti giri segna in sesta a 100 Kmh?
io personalmente non lo ricordo.

Peugeot 307 fèline 180 Ch Rouge Babylonie n. 87
Peugeot Satelis 125i4v 15 Ch Noir Nacre
- Manolo King
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 771
- Iscritto il: 28/06/2005, 0:40
- Località: Riccione
Forse era in prima e non lo sa... 

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Manolo King il 04/11/2005, 16:29, modificato 1 volta in totale.

Peugeot 307 fèline 180 Ch Rouge Babylonie n. 87
Peugeot Satelis 125i4v 15 Ch Noir Nacre
- Manolo King
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 771
- Iscritto il: 28/06/2005, 0:40
- Località: Riccione
- Shockina*69
- Peugeottista novello
- Messaggi: 75
- Iscritto il: 19/10/2005, 13:24
- Località: Genova
questo (Peugeot 205) non è un taroccoManolo King ha scritto:non credo sia fisicamente possibile.Visto che il motore in questione è il 2.0hdi(contagiri a 4000 rpm), a tale regime non credo raggiunga quelle velocità.
Quanti giri segna in sesta a 100 Kmh?
io personalmente non lo ricordo.


http://videos.streetfire.net/search/peu ... A765FF.htm
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005
Per quanto riguarda la 407 Hdi 2.0 non è difficile calcolare la velocità massima teorica; in sesta a 2.000 giri si va a 110 Km/h, a 2.500 a 140, a 3.000 a 170.
Quindi ogni 500 giri la velocità aumenta di 30 km/h. Infatti a 3.500 si viaggia a 200 km/h e a 4.000 giri l'auto dovrebbe raggiungere i 230 km/h, se avesse almeno 200 cv sotto il cofano! A 4.300 si vola, letteralmente, a 260 all'ora!
E' strano notare come la velocità massima si raggiunga a soli 3.500 giri. Quanti cavalli erogherà il motore a tale regime? Non servono tanti cavalli per andare veloce. Vent'anni fa una Thema Td con poco più di 100 cv arrivava tranquillamente a 200 Km/h; è anche vero che pesava di meno, ma era anche meno aerodinamica. Boh!
Saluti.
Quindi ogni 500 giri la velocità aumenta di 30 km/h. Infatti a 3.500 si viaggia a 200 km/h e a 4.000 giri l'auto dovrebbe raggiungere i 230 km/h, se avesse almeno 200 cv sotto il cofano! A 4.300 si vola, letteralmente, a 260 all'ora!
E' strano notare come la velocità massima si raggiunga a soli 3.500 giri. Quanti cavalli erogherà il motore a tale regime? Non servono tanti cavalli per andare veloce. Vent'anni fa una Thema Td con poco più di 100 cv arrivava tranquillamente a 200 Km/h; è anche vero che pesava di meno, ma era anche meno aerodinamica. Boh!
Saluti.
407 2.0 Hdi berlina - grigio fer - sport pack tecno - Jbl - xeno - vetri laminati - cruise control - RT3 6.63 b881 - cambio manuale
---- tessera 407club n.26 ----
---- tessera 407club n.26 ----
- Manolo King
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 771
- Iscritto il: 28/06/2005, 0:40
- Località: Riccione
La velocità è un rapporto tra i giri motore e la marcia innestata.Se a 2000 giri avremo 110 km\h, a 4000 ne avremo 220.perciò possiamo risalire ad ogni velocità o giri conoscendo un regmi ed un numero di giri.difatti ad esempio: 2000:110=giri:velocità ;se inseriamo i giri otterremo la velocità e viceversa...A 3500 giri tale motore eroga praticamente 5 cavalli meno che a 4000,perciò è molto probabile che non ce la faccia a spingere più di li,mantenendo il motore in un regime "più rilassato"ma consentendo lo stesso la velocità massima, perchè è proprio per andare veloci che serve tanta potenza,oltre all'aerodinamica.Il peso conta poco o nulla nella velocità massima, mentre è determinante nel'accelerazione o ripresa e consumo.Nota che con gli stessi motori, nonostante il peso superiore le macchine più aerodinamiche vanno generalmente di più(vedi 307 e 407 1.6)...La thema in questione aveva tachimetri tarocchi da morire e grazie alla sua aerodinamica pietosa non raggiungeva 200 reali...e poi gente ...dipende molto dai rapporti che vengono adottati dai progettisti(che possono privilegiare il consumo,o l'accelerazione\ripresa, anzichè l'allungo - vedi subaru)...

Peugeot 307 fèline 180 Ch Rouge Babylonie n. 87
Peugeot Satelis 125i4v 15 Ch Noir Nacre
Non commento quel "pietoso" sulla Thema....ne ho una che ha 300.000 km ed ancora adesso mi segna di tachimetro 210 all'ora...in 20 anni mai un problema...aerodinamica pietosa?Rivediti la prova di quando è uscita...era talmente moderna che ha resisito sul mercato per 14 anni!Manolo King ha scritto:La velocità è un rapporto tra i giri motore e la marcia innestata.Se a 2000 giri avremo 110 km\h, a 4000 ne avremo 220.perciò possiamo risalire ad ogni velocità o giri conoscendo un regmi ed un numero di giri.difatti ad esempio: 2000:110=giri:velocità ;se inseriamo i giri otterremo la velocità e viceversa...A 3500 giri tale motore eroga praticamente 5 cavalli meno che a 4000,perciò è molto probabile che non ce la faccia a spingere più di li,mantenendo il motore in un regime "più rilassato"ma consentendo lo stesso la velocità massima, perchè è proprio per andare veloci che serve tanta potenza,oltre all'aerodinamica.Il peso conta poco o nulla nella velocità massima, mentre è determinante nel'accelerazione o ripresa e consumo.Nota che con gli stessi motori, nonostante il peso superiore le macchine più aerodinamiche vanno generalmente di più(vedi 307 e 407 1.6)...La thema in questione aveva tachimetri tarocchi da morire e grazie alla sua aerodinamica pietosa non raggiungeva 200 reali...e poi gente ...dipende molto dai rapporti che vengono adottati dai progettisti(che possono privilegiare il consumo,o l'accelerazione\ripresa, anzichè l'allungo - vedi subaru)...
Manolo non sono per la polemica ma....tu sei capace di tirartele addosso!


Peugeot 407 SW 2.0 HDI automatica 6 marce.Nero ossidiana.Navigatore RT3 e telefono integrato - Antifurto volumetrico e perimetrale - Fari allo Xeno - Rete Fermabagagli - Interno in pelle Terre de Cassel - Superchiusura - JBL - Pack Plus - Vetri laterali oscurati - Sensori di parcheggio ANTERIORI e posteriori.Km 54000 (gennaio 2017).
Tessera N° 25.
Tessera N° 25.
- Manolo King
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 771
- Iscritto il: 28/06/2005, 0:40
- Località: Riccione
Non sono politically correct.
dire la verità attira sempre polemiche.Ed Io non dico menzogne.
La lancia thema è stata una delle migliori auto costruite in quel periodo,ma rispetto ad oggi è OBSOLETA,perciò ho detto "penosa".Lo stesso dicasi per il suo tachimetro. Ma se ti trovavi bene con la thema perchè hai comprato una "misera" peugeot 407? Non era meglio una bella lybra?Se mi dici che ti sei reso conto di aver sbagliato scelta devo desumere che questo non è un forum di "Entusiasti" della peugeot 407 ma di "Delusi"...
dire la verità attira sempre polemiche.Ed Io non dico menzogne.

Peugeot 307 fèline 180 Ch Rouge Babylonie n. 87
Peugeot Satelis 125i4v 15 Ch Noir Nacre