PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

RT3 6.60 E GPS: STRANEZZE!!

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
docfs
Peugeottista curioso

RT3 6.60 E GPS: STRANEZZE!!

Messaggio da docfs »

Come voi tutti ho eseguito l'aggiornamento alla versione definitiva del RT3 6.60 e confermo tutte i miglioramenti già postati. Noto però alcune stranezze riguardo al GPS.
La posizione dell'auto sulla mappa è lievemente peggiorata:c'è uno scarto di circa 5-10 metri rispetto alla realtà, anche in presenza di copertura satellitare perfetta (7 satelliti). Se non mi sbaglio qualcun altro lamentava in un precedente topic lo stesso problema.
Fatto ancora più inquietante: dalla mappa della mia città di origine (Pavia) è sparito....il fiume Ticino che attraversa la città; al suo posto il nulla. Preciso che non ho cambiato il cd (Navteq Italia 2004 originale) e che prima dell'aggiornamento il fiume si vedeva perfettamente!! Avete avuto problemi simili??
407 SW Executive 2.0 HDi Grigio Islanda
RT3 (v. 6.61), fari allo xeno, sicurezza bambini

PippoPD
Peugeottista veterano

Messaggio da PippoPD »

Onestamente non mi è "sparito" nulla...
L'unico problema che ho riscontrato(ma non posso giurare che prima dell'aggiornamento non lo facesse) è che se spengo l'auto durante un viaggio nel quale sto usando il navigatore, alla riaccensione dell'auto mi chiede se voglio riprendere il percorso... fin qui tutto normale direte voi... ma invece non è così!!
Se gli dico di si impazzisce, o meglio, probabilmente a causa del doppio calcolo(calcola contemporaneamente il tragitto che deve fare e la posizione in cui mi trovo leggendo dalla cartografia) non mi riesce a dare la posizione corretta e nemmeno dopo un po' che mi muovo non mi trova... l'unica è dirgli che non deve riprendere il percorso, gli lascio "trovare" la mia posizione e solo una volta "calibrato" gli faccio riprendere il percorso.. :roll:
407 2.0 HDi Sport Pack Tecno - Blue Alcyon
RT3 (v6.62), Antifurto Volumetrico e regolatore di velocità POST VENDITA, AUX audio e assistenza parcheggio a monitor attivati!!
Tessera 407Club.it nr°000001

docfs
Peugeottista curioso

Messaggio da docfs »

Grazie comunque PippoPD. Hai novità sul cd Navteq Italia 2005??
407 SW Executive 2.0 HDi Grigio Islanda
RT3 (v. 6.61), fari allo xeno, sicurezza bambini

SchiZZo
Peugeottista veterano

Solo un po lento

Messaggio da SchiZZo »

PippoPD ha scritto:Onestamente non mi è "sparito" nulla...
L'unico problema che ho riscontrato(ma non posso giurare che prima dell'aggiornamento non lo facesse) è che se spengo l'auto durante un viaggio nel quale sto usando il navigatore, alla riaccensione dell'auto mi chiede se voglio riprendere il percorso... fin qui tutto normale direte voi... ma invece non è così!!
Se gli dico di si impazzisce, o meglio, probabilmente a causa del doppio calcolo(calcola contemporaneamente il tragitto che deve fare e la posizione in cui mi trovo leggendo dalla cartografia) non mi riesce a dare la posizione corretta e nemmeno dopo un po' che mi muovo non mi trova... l'unica è dirgli che non deve riprendere il percorso, gli lascio "trovare" la mia posizione e solo una volta "calibrato" gli faccio riprendere il percorso.. :roll:
8) Nulla di tutto ciò mi è successo, ho solo notato (già dalla versione 6.52, per la verità) che impiega più tempo a riposizionarsi sulle strade :x
407 2.0 Hdi Sport Pack Tecno Grigio Islanda IMM 20.4.2005,
Tetto apribile, Pelle intera nera, Allarme, Jbl, Xeno, Regolatore velocità post-vendita, RT3 6.62, Mappa Italia 2006/07 Personalizzata, Profili Chrome H-M, Led Posizione Hid White Super Refractor, Assistenza al parcheggio RT3, Ingresso audio Aux, Luci di stazionamento, Rimappatura Centralina Siemens 136-->160 Cv

Manolo King
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Manolo King »

nel mio caso, non è altro che migliorata la navigazione ad ogni versione...
Forse la nuova versione delle mappe vi migliorerà la situazione?
:king:
Peugeot 307 fèline 180 Ch Rouge Babylonie n. 87
Peugeot Satelis 125i4v 15 Ch Noir Nacre

aiamesi
Peugeottista curioso

Re: RT3 6.60 E GPS: STRANEZZE!!

Messaggio da aiamesi »

docfs ha scritto:La posizione dell'auto sulla mappa è lievemente peggiorata:c'è uno scarto di circa 5-10 metri rispetto alla realtà, anche in presenza di copertura satellitare perfetta (7 satelliti). Se non mi sbaglio qualcun altro lamentava in un precedente topic lo stesso problema.
Succede anche a me.

condor75
Peugeottista novello

Messaggio da condor75 »

anche io ho lo stesso problema,lo scarto e di 10 metri
peugeot 407 1.6 16v hdi fap navteq on board grigio alluminio (squalo)

Torna a “407 - Generale”