PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Computer impazzito, che fare ?

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
steverm
Peugeottista D.O.C.

Computer impazzito, che fare ?

Messaggio da steverm »

Sulla mia 407 Navteq è apparso ieri mentre guidavo il simbolo della chiave inglese ovvero mi avverte che è ora di fare il tagliando...ma ho solo 3900 Km !!!! e il primo tagliando mi sembra si faccia a 15.000 o 20.000 (non ricordo quanto segnasse fino a ieri come km residui). Ho provato a spegnere più volte l'auto (stanotte poi è stata ferma per ore) ma ogni volta che la riaccendo mi segna -100Km ed il simbolo della chiave inglese.
Nessuna spia di allarme è accesa, nessun avviso in memoria...che palle !
Oggi ho fatto 90 Km ma mi segna sempre al riavvio -100Km chiavetta!
Non posso andare in officina purtroppo in queste settimane (trasloco uffici+bimba che nasce da un momento all'altro) :wink:
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005

PippoPD
Peugeottista veterano

Messaggio da PippoPD »

TRANQUILLO, normalissimo, è un bug delle vecchie versioni software della BSI, è stato risolto con le ultime versioni!
Gli omini Peugeot sanno benissimo la cosa, vedrai che appena glielo dici, sapranno già il dafarsi e ti proporranno l'aggio della bsi, lo ha fatto diverse volte anche a me poi mi hanno aggio la bsi ed è ormai una vita che non vedo più la chiavetta.. :wink:
407 2.0 HDi Sport Pack Tecno - Blue Alcyon
RT3 (v6.62), Antifurto Volumetrico e regolatore di velocità POST VENDITA, AUX audio e assistenza parcheggio a monitor attivati!!
Tessera 407Club.it nr°000001

steverm
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da steverm »

PippoPD ha scritto:TRANQUILLO, normalissimo, è un bug delle vecchie versioni software della BSI, è stato risolto con le ultime versioni!
Gli omini Peugeot sanno benissimo la cosa, vedrai che appena glielo dici, sapranno già il dafarsi e ti proporranno l'aggio della bsi, lo ha fatto diverse volte anche a me poi mi hanno aggio la bsi ed è ormai una vita che non vedo più la chiavetta.. :wink:
Grazie ! meno male che è noto perchè ho sempre scarsa fiducia nei confronti delle officine quando chiedi un aggiornamento ! :wink:
Allora aspettero' la vera scadenza del tagliando (guardero' il libretto, non ricordo se è a 15000 o 20000) e poi lo aggiungero' nella lista dei difettucci:
1) calo di potenza intorno ai 2000
2) condizionatore fiacco d'estate
...
per ora sono comunque soddisfattissimo dell'auto !
chissà se mi faranno anche l'aggiornamento del Rt3 o se alla fine me lo dovrò fare per conto mio ? (nessun problema tecnico...mi preoccupo solo della burocrazia Peugeottiana in caso lo scoprino e ci siano magagne)
curiosità: se infilo il cd cartografico di un mio amico (per prova) che ha la Lancia Musa funzionerà ? :lol:
(sempre Navteq)

condor75
Peugeottista novello

Messaggio da condor75 »

io il primo controllo lo devo fare a 10000 km
peugeot 407 1.6 16v hdi fap navteq on board grigio alluminio (squalo)

steverm
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da steverm »

condor75 ha scritto:io il primo controllo lo devo fare a 10000 km
10000 ? sicuro ? te lo conferma anche il display appena accendi l'auto ? (km residui) ? :?

condor75
Peugeottista novello

Messaggio da condor75 »

no sul display mi segna 20000 km.ma il concessionario mi ha detto che il primo controllo si deve fare a 10000 kmoppure sei mesi dqalla consegna dell'auto.per far sparire la spia c'e una procedura che trovi nel libretto di manutenzione
peugeot 407 1.6 16v hdi fap navteq on board grigio alluminio (squalo)

Torna a “407 - Generale”