PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Chiusura automatica specchietti retrovisori

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
Da
Peugeottista curioso

Chiusura automatica specchietti retrovisori

Messaggio da Da »

New circa la chiusura automatica deglii specchietti retrovisori:
su alcuni modelli di BSI, è possibile disabilitare la chiusura automatica degli specchietti retrovisori alla chiusura dell'auto seguendo la procedura sotto riportata. Io l'ho provata e sulla mia leona funziona!

Procedura:
- Accendere il quadro strumenti e spegnerlo subito dopo. In questo modo la BSI rimane "sveglia" per un po' di tempo (altre procedure vanno bene, tipo spegnere la macchina che prima era in moto..)
- posizionare la levetta selettrice dei retrovisori in posizione centrale
- tirare verso di sé la levetta (come se doveste chiudere i retrovisori) e mantenerla tirata per almeno 30 sec. (anche 40 a volte...)
- Riaccendere il quadro strumenti

A questo punto gli specchietti non si chiudono + in automatico quando chiudete la macchina, ma solo tirando verso di sé la levetta selettrice degli specchietti.

Per tornare alla configurazione originaria, ripetere la procedura per 1 o 2 volte, a seconda della versione di BSI. Infatti, in alcune versioni (ad esempio la mia) ripetendo la procedura sopra indicata, la prima volta disabilita completamente la chiusura degli specchietti (non funziona + neanche la levetta selettrice), la seconda volta riabilita la chiusura automatica alla chiusura dell'auto.
In definitiva, quindi, la seguenza di stati a cui è possibile arrivare tramite la procedura precedente è:

1 - abilitata chiusura automatica retrovisori alla chiusura dell'auto - abilitata chiusura manuale tramite selettore specchietto sx / dx
2 - disabilitata chiusura automatica retrovisori alla chiusura dell'auto - abilitata chiusura manuale tramite selettore specchietto sx / dx
3 - disabilitata chiusura automatica retrovisori alla chiusura dell'auto - disabilitata chiusura manuale tramite selettore specchietto sx / dx

la seguenza poi si ripete ciclicamente

Purtroppo non conosco la versione della BSI installata sulla mia auto, x cui vi conviene provare e vedere cosa succede sulla vostra...
- Peugeot 407 2.0HDi Sport Pack Techno Grigio Fer (+ Antifurto Volumetrico)
- Autoradio RD4
- 16.000 Km percorsi dal 30 giugno 2005

steverm
Peugeottista D.O.C.

Re: Chiusura automatica specchietti retrovisori

Messaggio da steverm »

Da ha scritto:New circa la chiusura automatica deglii specchietti retrovisori:
su alcuni modelli di BSI, è possibile disabilitare la chiusura automatica degli specchietti retrovisori alla chiusura dell'auto seguendo la procedura sotto riportata. Io l'ho provata e sulla mia leona funziona!...
non è che sotto, sotto è nascosto il motorino di chiusura (che invece a me servirebbe) anche nelle auto non dotate di questo accessorio ...tipo la mia 1.6 Navteq ? :wink:
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005

Da
Peugeottista curioso

Messaggio da Da »

:lol: :lol: :lol:

Mi sà proprio di no... Oltre al motorino macherebbero poi il cablaggio e i tasti... Troppo x averlo incluso "gratis" sin dal modello base...
- Autoradio RD4

Teo1964
Peugeottista novello

Messaggio da Teo1964 »

Ho provato ma purtroppo non funziona (o non ci reisco :oops: ).
Dovrei avere l'ultima versione di BSI visto che mi è stata aggiornata da solo 2 settimane.
Ciao
407 SW 2.0 HDI Sport Pack Techno Nero ossidiana
RT3 - Ant.volumetrico - Vetri stratificati ed oscurati - Rete ferma bagagli

Manolo King
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Manolo King »

Da ha scritto::lol: :lol: :lol:

Mi sà proprio di no... Oltre al motorino macherebbero poi il cablaggio e i tasti... Troppo x averlo incluso "gratis" sin dal modello base...
proprio base non mi sembra...anzi,tra tutte è di serie la più accessoriata...o meglio è una fuoriserie ad edizione limitata...
:king:
Peugeot 307 fèline 180 Ch Rouge Babylonie n. 87
Peugeot Satelis 125i4v 15 Ch Noir Nacre

Da
Peugeottista curioso

Messaggio da Da »

x Teo1964.

Purtroppo non so quale BSI supporti questo Trick. Io l'ho letto su Eurovan2 e poi provato sulla mia, e ti assicuro che funziona. Il problema che avevo riscontrato la prima volta è che ci possono volere + di 30 sec. prima che la BSI si accorga del nuovo set... Purtroppo xò non si capisce quando la BSI ha recepito il comando :)

x Manolo King

Scusami, non era mai intenzione offendere la tua leona, e mi sono accorto di essermi espresso proprio male... Intendevo solo dire che mi sembra strano che abbiano installato gli specchietti retrovisori automatici su tutti i tipi di auto e solo su alcune attivati di serie e su altre attivabili solo da BSI...
- Autoradio RD4

Torna a “407 - Generale”