New circa la chiusura automatica deglii specchietti retrovisori:
su alcuni modelli di BSI, è possibile disabilitare la chiusura automatica degli specchietti retrovisori alla chiusura dell'auto seguendo la procedura sotto riportata. Io l'ho provata e sulla mia leona funziona!
Procedura:
- Accendere il quadro strumenti e spegnerlo subito dopo. In questo modo la BSI rimane "sveglia" per un po' di tempo (altre procedure vanno bene, tipo spegnere la macchina che prima era in moto..)
- posizionare la levetta selettrice dei retrovisori in posizione centrale
- tirare verso di sé la levetta (come se doveste chiudere i retrovisori) e mantenerla tirata per almeno 30 sec. (anche 40 a volte...)
- Riaccendere il quadro strumenti
A questo punto gli specchietti non si chiudono + in automatico quando chiudete la macchina, ma solo tirando verso di sé la levetta selettrice degli specchietti.
Per tornare alla configurazione originaria, ripetere la procedura per 1 o 2 volte, a seconda della versione di BSI. Infatti, in alcune versioni (ad esempio la mia) ripetendo la procedura sopra indicata, la prima volta disabilita completamente la chiusura degli specchietti (non funziona + neanche la levetta selettrice), la seconda volta riabilita la chiusura automatica alla chiusura dell'auto.
In definitiva, quindi, la seguenza di stati a cui è possibile arrivare tramite la procedura precedente è:
1 - abilitata chiusura automatica retrovisori alla chiusura dell'auto - abilitata chiusura manuale tramite selettore specchietto sx / dx
2 - disabilitata chiusura automatica retrovisori alla chiusura dell'auto - abilitata chiusura manuale tramite selettore specchietto sx / dx
3 - disabilitata chiusura automatica retrovisori alla chiusura dell'auto - disabilitata chiusura manuale tramite selettore specchietto sx / dx
la seguenza poi si ripete ciclicamente
Purtroppo non conosco la versione della BSI installata sulla mia auto, x cui vi conviene provare e vedere cosa succede sulla vostra...
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Chiusura automatica specchietti retrovisori
Chiusura automatica specchietti retrovisori
- Peugeot 407 2.0HDi Sport Pack Techno Grigio Fer (+ Antifurto Volumetrico)
- Autoradio RD4
- 16.000 Km percorsi dal 30 giugno 2005
- Autoradio RD4
Re: Chiusura automatica specchietti retrovisori
non è che sotto, sotto è nascosto il motorino di chiusura (che invece a me servirebbe) anche nelle auto non dotate di questo accessorio ...tipo la mia 1.6 Navteq ?Da ha scritto:New circa la chiusura automatica deglii specchietti retrovisori:
su alcuni modelli di BSI, è possibile disabilitare la chiusura automatica degli specchietti retrovisori alla chiusura dell'auto seguendo la procedura sotto riportata. Io l'ho provata e sulla mia leona funziona!...

Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005
- Manolo King
- Peugeottista fast&furious
proprio base non mi sembra...anzi,tra tutte è di serie la più accessoriata...o meglio è una fuoriserie ad edizione limitata...Da ha scritto:![]()
![]()
![]()
Mi sà proprio di no... Oltre al motorino macherebbero poi il cablaggio e i tasti... Troppo x averlo incluso "gratis" sin dal modello base...

Peugeot 307 fèline 180 Ch Rouge Babylonie n. 87
Peugeot Satelis 125i4v 15 Ch Noir Nacre
x Teo1964.
Purtroppo non so quale BSI supporti questo Trick. Io l'ho letto su Eurovan2 e poi provato sulla mia, e ti assicuro che funziona. Il problema che avevo riscontrato la prima volta è che ci possono volere + di 30 sec. prima che la BSI si accorga del nuovo set... Purtroppo xò non si capisce quando la BSI ha recepito il comando
x Manolo King
Scusami, non era mai intenzione offendere la tua leona, e mi sono accorto di essermi espresso proprio male... Intendevo solo dire che mi sembra strano che abbiano installato gli specchietti retrovisori automatici su tutti i tipi di auto e solo su alcune attivati di serie e su altre attivabili solo da BSI...
Purtroppo non so quale BSI supporti questo Trick. Io l'ho letto su Eurovan2 e poi provato sulla mia, e ti assicuro che funziona. Il problema che avevo riscontrato la prima volta è che ci possono volere + di 30 sec. prima che la BSI si accorga del nuovo set... Purtroppo xò non si capisce quando la BSI ha recepito il comando

x Manolo King
Scusami, non era mai intenzione offendere la tua leona, e mi sono accorto di essermi espresso proprio male... Intendevo solo dire che mi sembra strano che abbiano installato gli specchietti retrovisori automatici su tutti i tipi di auto e solo su alcune attivati di serie e su altre attivabili solo da BSI...
- Peugeot 407 2.0HDi Sport Pack Techno Grigio Fer (+ Antifurto Volumetrico)
- Autoradio RD4
- Autoradio RD4