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Diminuzione intensità luminosa dei fari
- carbandrea
- Peugeottista appassionato
- Messaggi: 159
- Iscritto il: 04/11/2007, 0:07
Diminuzione intensità luminosa dei fari
Salve, da un pò di tempo ho notato che l'intensità dei miei anabbaglianti è vistosamente diminuita... anche montanto lampade performanti. La luce fuoriesce dal lenticolare anche con una colorazione giallina.
Non credo dipensa dalla parabola interna, perchè guardando direttamente il faro si nota proprio che la temperatura del colore e molto meno bianco di un tempo.
Potrebbe essere che alle lampade arriva meno corrente, forse per colpa di un relè?
Qualcuno sa dirmi da cosa potrebbe dipendere?
Grazie a tutti.
Non credo dipensa dalla parabola interna, perchè guardando direttamente il faro si nota proprio che la temperatura del colore e molto meno bianco di un tempo.
Potrebbe essere che alle lampade arriva meno corrente, forse per colpa di un relè?
Qualcuno sa dirmi da cosa potrebbe dipendere?
Grazie a tutti.
407 1.8 benzina/2005 cerchi in lega da 16" colore blu metallizzato impianto GPL
Re: Diminuzione intensità luminosa dei fari
Potrebbe essere come dici tu. Però a me, con le lampade xenon, che fanno molto meno calore delle alogene, hanno opacizzato le parabole e in alcuni punti bruciato le stesse. le ho dovute ricromare per farle tornare come nuove. Ho dovuto pulire anche le lenti.
Mercedes Classe E W213 Ex 407 SPORT 2.0 HDI GRIGIO ALLUMINIO - XENO - REG.-LIM DI VELOCITA' - DISCHI TAR-OX - PASTIGLIE ROESCH - AMMORTIZZATORI KONI FSD
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- carbandrea
- Peugeottista appassionato
- Messaggi: 159
- Iscritto il: 04/11/2007, 0:07
Re: Diminuzione intensità luminosa dei fari
conviene ricromarle? xchè il faro è completamente sigillato, e pertanto andrebbe scollato e incollato nuovamente. Tu come hai fatto?
407 1.8 benzina/2005 cerchi in lega da 16" colore blu metallizzato impianto GPL
Re: Diminuzione intensità luminosa dei fari
Non c'è bisogno di scollare niente. Si deve smontare solo il gruppo parabola-lente. Ti do il link dove ho spiegato come smontarlo. http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 4&start=15" onclick="window.open(this.href);return false; . A pag. 2 trovi la procedura e pag. 3 l'indirizzo di colui che ricroma il nostro tipo di parabole, che sono fatte di antimonio, quindi non può ricromarle da chi di solito croma altri tipi di materiali. Sono pochissimi, in Italia, a cromare l'antimonio. La spesa è di 59 euro a parabola.carbandrea ha scritto:conviene ricromarle? xchè il faro è completamente sigillato, e pertanto andrebbe scollato e incollato nuovamente. Tu come hai fatto?
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- Max S.V.
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 484
- Iscritto il: 25/10/2011, 17:48
- Località: Conegliano -TV-
Re: Diminuzione intensità luminosa dei fari
Ciao Dav , lo sai che il gruppo lente parabola e' piu' grande del foro dell'anabbagliante e di conseguenza non esce dal faro ? Almeno la mia e' cosi' ; mi faresti la cortesia di misurare il diametro del foro ?
E' assurdo che ci siano gruppi ottici cosi' diversi della stessa auto .
Alla fine ho pulito le lenti con fil di ferro e ovatta passando dall'alloggiamento delle lampadine , cosa non facile .
Ciao, Max
E' assurdo che ci siano gruppi ottici cosi' diversi della stessa auto .
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Ciao, Max
La prossima sara' due posti !!!!!!
407 SW 2006 Feline 2.0 Hdi aut.6M 136cv (100Kw) Full Optional ( nò Xeno e sensori anteriori ) colore Nero interni in pelle beige . Dischi Tarox + pastiglie Roesch , pedaliera Momo alluminio , EGR in ferie . Km 265.000 originali . RT3 sw 6.63 + JBL con caricatore 6 cd .
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Re: Diminuzione intensità luminosa dei fari
Max S.V. ha scritto:Ciao Dav , lo sai che il gruppo lente parabola e' piu' grande del foro dell'anabbagliante e di conseguenza non esce dal faro ? Almeno la mia e' cosi' ; mi faresti la cortesia di misurare il diametro del foro ?
E' assurdo che ci siano gruppi ottici cosi' diversi della stessa auto .
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Ciao, Max



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Re: Diminuzione intensità luminosa dei fari
Non credo che arrivi meno corrente e poi il relè o da corrente o non la da essendo un interruttore. Temo invece che si siano opacizzate non tanto le parabile ma la parte davanti della lente
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ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005
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Re: Diminuzione intensità luminosa dei fari
Oltre alla normale opacizazione dovuta agli anni c'è anche da considerare l'ossidazione dei vari contatti, a volte basta pulire un pò di contatti elettrici per avere un sensibile miglioramento, anche se mi pare prematuro un tale effetto in 7 anni.
La colorazione fortemente ingiallita suggerirebbe proprio un abbassamento della tenzione ai morsetti della lampada, potresti intanto verificare a motore acceso quanti volt arrivano alla lampada.
Hai gli xeno o le normali alogene ?? Gli xeno invecchiati perdono sensibilmente in luminosità.
La colorazione fortemente ingiallita suggerirebbe proprio un abbassamento della tenzione ai morsetti della lampada, potresti intanto verificare a motore acceso quanti volt arrivano alla lampada.
Hai gli xeno o le normali alogene ?? Gli xeno invecchiati perdono sensibilmente in luminosità.
- pesgiò!!!
- Peugeottista veterano
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Re: Diminuzione intensità luminosa dei fari
Guarda questo video sul ripristino delle calotte dei fari in policarbonato
http://www.youtube.com/watch?v=ulIEJoObWZI" onclick="window.open(this.href);return false;

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Ieri: 407 2.0 HDi FAP Executive berlina - Black ossidiana - RT3 6.63 newpois - JBL - xeno - pelle beige elet. riscaldati. - vetri stratificati - sensori parcheggio a video - sensori pressione pneumatici - controllo livello liquido tergicristalli - regolatore di velocità - ecc. ecc.
Oggi: VW Passat CC

- Max S.V.
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Re: Diminuzione intensità luminosa dei fari
Da quanto ho riscontrato in giro , questo e' un comodo fai da te' che si dice abbia una durata molto limitata . Tanto che andrebbe rifatto ogni anno .pesgiò!!! ha scritto:Guarda questo video sul ripristino delle calotte dei fari in policarbonato
http://www.youtube.com/watch?v=ulIEJoObWZI" onclick="window.open(this.href);return false;
Mi e' stato consigliato invece di procedere si' come il fai da te' pero' finendo le plastiche con una verniciatura trasparente
da cuocere nel forno da carrozziere . Questo procedimento simile all'originale dovrebbe durare 4 o piu' anni , credo dipenda anche da come si usa la macchina , se la si mette al coperto ecc. ecc. .
Io andro' da uno che fa' questi lavori , poi vi diro' come e' venuto il tutto . Naturalmente per la durata ci si dovra' aggiornare fra qualche anno ......spero.
Max
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- carbandrea
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Re: Diminuzione intensità luminosa dei fari
Io monto lampade alogene. Il problema non è della calotta in policarbonato, perché è perfettamente trasparente proprio come uscita di fabbrica, ma piuttosto dell'apparato ottico anabbagliante. Infatti puntando i fari contro un muro si nota una differenza ben visibile tra abbaglianti e anabbaglianti, perché questi ultimi fanno una luce più gialla. All'inizio non era così... tra anabbaglianti e abbaglianti non c'era nessuna differenza, forse un po in intensità, ma non nel colore della luce.
Comincio a pensare che che potrebbe essere un problema di corrente!!
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- Max S.V.
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Re: Diminuzione intensità luminosa dei fari
La mia era una risposta al trattamento sui fari in policarbonato , il tuo post e' molto interessante e lo sto' seguendo aspettando una conclusione che fara' arricchire la conoscenza di questa auto .carbandrea ha scritto:Io monto lampade alogene. Il problema non è della calotta in policarbonato, perché è perfettamente trasparente proprio come uscita di fabbrica, ma piuttosto dell'apparato ottico anabbagliante. Infatti puntando i fari contro un muro si nota una differenza ben visibile tra abbaglianti e anabbaglianti, perché questi ultimi fanno una luce più gialla. All'inizio non era così... tra anabbaglianti e abbaglianti non c'era nessuna differenza, forse un po in intensità, ma non nel colore della luce.
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Re: Diminuzione intensità luminosa dei fari
La butto lì sicuramente sbagliando ! non è che hai cambiato da poco le lampade ? perchè ho notato, oltre alle differenze tra i vari lotti, che se vengono montate sbagliate, nel senso della posizione: avrai notato che bisogna far combaciare bene il "taglio travreso" alla base della lampada ed i "punti" ma spesso sembra che siano montate bene anche quando in realtà non lo sono, la luninosità cambia di parecchio !carbandrea ha scritto:Io monto lampade alogene. Il problema non è della calotta in policarbonato, perché è perfettamente trasparente proprio come uscita di fabbrica, ma piuttosto dell'apparato ottico anabbagliante. Infatti puntando i fari contro un muro si nota una differenza ben visibile tra abbaglianti e anabbaglianti, perché questi ultimi fanno una luce più gialla. All'inizio non era così... tra anabbaglianti e abbaglianti non c'era nessuna differenza, forse un po in intensità, ma non nel colore della luce.
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- carbandrea
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- Iscritto il: 04/11/2007, 0:07
Re: Diminuzione intensità luminosa dei fari
si le ho cambiate da poco... però si tratta di normali lampade H1 Osram Night Breaker.
Hanno comunque una posizione obbligata per il montaggio, o sbaglio?

Hanno comunque una posizione obbligata per il montaggio, o sbaglio?




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Re: Diminuzione intensità luminosa dei fari
Si tutte le H1 hanno una posizione obbligata (appunto il taglio alla base e i due punti) ma mi è capitato di montarle in posizione sbagliata e sembrava che fossero montate giuste perchè la differenza nel montaggio era minima.carbandrea ha scritto:si le ho cambiate da poco... però si tratta di normali lampade H1 Osram Night Breaker.
Hanno comunque una posizione obbligata per il montaggio, o sbaglio?
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