PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Impianto HI-FI su 407.

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
Magnetique
Peugeottista veterano

Impianto HI-FI su 407.

Messaggio da Magnetique »

Sto pensando di modificare radicalmente l'impianto di serie della nostra 407.
Voglio installare la mia fida Nakamichi al di sopra della RD4.
Qualcuno qui ci ha già provato ???
Visto che mi sono rotto un piede con la moto , :sad11: ho per questo un sacco di tempo a disposizione .Cerco consigli e suggerimenti :D
Ciao Maurizio.

P.S.Se faccio qualcosa di valido ve lo posto. :D
Peugeot 407 SW 2.0 HDi SPT Nero Ossidiana 05/2005 40.000 Km.- griglia anteriore cromata - Michelin Exalto.
sorgente sintoCD "Nakamichi CD400" sintoCD di serie"Blaupunkt RD4 N2" con uscite preamplificate
crossover elettronico "Sony XEC1000S"ampli 2 x "SoundStream SS A100" + "SoundStream SS A50" + "Audison LRx 2.4"
altoparlanti woofer "Dynaudio MW160 GT" tweeter "Dynaudio MD100" subwoofer "JL Audio 10W6".

madebyN
Peugeottista fast&furious

Messaggio da madebyN »

E se si modificasse tutto... tranne l'RD4 ?!?

Ovvero: cambiando altoparlanti, cavetti, etc... il suono migliorerebbe ?!?
Peugeot 407 2.0HDi Sport @190.000KM (11/2004) Grigio Fer con Antifurto Volumetrico & Sensori di parcheggio. LED rigenerazione FAP, cruise control e guscio chiave Peugeot 508

Magnetique
Peugeottista veterano

Cambiare tutto con materiale di qualità mi sembra il minimo.
Ammetto la relativa bontà della parte tuner della RD4 . Ma in quanto a CD il mio Nakamichi è tutt'altra cosa.
Pertanto sicuramente cambio altoparlanti in portiera con relativi cablaggi e amplificazione dedicata , inserimento dei tweeter sui montanti e aggiunta di un sub in bagagliaio , taratura del tutto ecc.ecc..
Il mio problema è come ricavare lo spazio per inserire la nuova autoradio fra il display e la autoradio di serie. Nessuno ci ha già provato??
Ciao Maurizio. :D
Peugeot 407 SW 2.0 HDi SPT Nero Ossidiana 05/2005 40.000 Km.- griglia anteriore cromata - Michelin Exalto.
sorgente sintoCD "Nakamichi CD400" sintoCD di serie"Blaupunkt RD4 N2" con uscite preamplificate
crossover elettronico "Sony XEC1000S"ampli 2 x "SoundStream SS A100" + "SoundStream SS A50" + "Audison LRx 2.4"
altoparlanti woofer "Dynaudio MW160 GT" tweeter "Dynaudio MD100" subwoofer "JL Audio 10W6".

madebyN
Peugeottista fast&furious

Messaggio da madebyN »

Approfitto della tua preparazione: non voglio cambiare autoradio ma vorrei comunque migliorare il suono. Ho una RD4 normale, senza JBL.

La 407 dispone di 6 altoparlanti, giusto ? Conosci le loro dimensioni ? Cosa suggerisci di montare ? Che caratteristiche dovrebbero avere ?

Per l'amplificatore: è collegabile direttamente alla radio ? Le casse devono passare per l'aplificatore o possono uscire dalla radio ? Che modello è necessario e in che posto della 407 devo installarlo ?

Il sub... ?

Come vedi in materia sono ignorantissimo...

Alla prossima!
Peugeot 407 2.0HDi Sport @190.000KM (11/2004) Grigio Fer con Antifurto Volumetrico & Sensori di parcheggio. LED rigenerazione FAP, cruise control e guscio chiave Peugeot 508

Magnetique
Peugeottista veterano

madebyN ha scritto:Approfitto della tua preparazione: non voglio cambiare autoradio ma vorrei comunque migliorare il suono. Ho una RD4 normale, senza JBL.

La 407 dispone di 6 altoparlanti, giusto ? Conosci le loro dimensioni ? Cosa suggerisci di montare ? Che caratteristiche dovrebbero avere ?

Per l'amplificatore: è collegabile direttamente alla radio ? Le casse devono passare per l'aplificatore o possono uscire dalla radio ? Che modello è necessario e in che posto della 407 devo installarlo ?

Il sub... ?

Come vedi in materia sono ignorantissimo...

Alla prossima!
All'anteriore puoi installare tranquillamente dei 16 cm, per i tweeter non hai problemi ,a meno che non li monti sul montante che sarebbe la miglior cosa.
La Rd4 dovrebbe avere almeno una uscita amplificata ma devi farla abilitare e procurarti l' apposito cavetto RCA.
Per dove mettere un eventuale ampli esterno non dovrebbero esserci problemi di spazio.
Per ora non ho ancora studiato dove mettere neanche i miei.
Il Sub si può mettere in un fianchetto del bagagliaio In una cassa creata apposta per lui.
Attenzione di una cosa . La Peugeot come tutti gli altri costruttori hanno studiato degli impianti, che suonano in maniera "furba", nel senso che anche se con altoparlanti scadenti e di cartone sono stati equalizzati e il loro rendimento è buono in base all'abitacolo dove sono stati inseriti.
Rischi così di mettere materiali ottimi ma che non rendono come le catapecchie di serie.
Qui ti converrebbe frequentare un buon installatore in grado di darti subito l'idirizzo giusto e tararti il tutto come si deve.
Nel mio caso ho avutio la fortuna di montare gli ex altoparlanti che avevo sulla 206 e che sono fra i migliori in assoluto(Dynaudio) con il loro crossover vanno già benissimo.
Quando avrò montato anche gli ampli dovrò fare un gran lavoro di taratura.

Ciao Maurizio.

Torna a “407 - Generale”