Scusate, è consigliabile tenere SEMPRE ACCESO il climatizzatore in modalità "auto"? intendo tutto l'anno. Ci sono controindicazioni, a parte i consumi ovviamente maggiori? nella mia 407 da questa estaaate non l'ho più spento (vari consigli in tal senso) e perde parecchio liquido di condensa ogni volta che mi fermo o riparto....
Grazie a tutti... Angelo.
407 hdi fap 2.0 sw 136 cv
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Climatizzatore sempre acceso??
- Angelo Prato
- Peugeottista curioso
Climatizzatore sempre acceso??
peugeot 407 sw 2.0 hdi fèline executive
Re: Climatizzatore sempre acceso??
Per la mia esperienza ...si conviene sempre tenerlo acceso.Contrariamente si usura meno, il gas circola regolarmente, e serve moltissimo anche d'inverno per non fa appannare i vetri.
Per me è si!
Per me è si!

Peugeot 407 SW 2.0 HDI automatica 6 marce.Nero ossidiana.Navigatore RT3 e telefono integrato - Antifurto volumetrico e perimetrale - Fari allo Xeno - Rete Fermabagagli - Interno in pelle Terre de Cassel - Superchiusura - JBL - Pack Plus - Vetri laterali oscurati - Sensori di parcheggio ANTERIORI e posteriori.Km 54000 (gennaio 2017).
Tessera N° 25.
Tessera N° 25.
- Angelo Prato
- Peugeottista curioso
Grazie per la sollecitudine... utile!!!
peugeot 407 sw 2.0 hdi fèline executive
io da 7 anni lo tengo acceso in modalità reciclo (odio la puzza esterna di scarico) ...nessun problema. Tra l'altro si evita che si atturi il circuito del gas !
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005
- Angelo Prato
- Peugeottista curioso
io al contrario lo accendo pochissimo.
anche in estate -se sono solo in auto e mantengo una velocità accettabile- a volte rimane comunque spento.
in autostrada diventa però un must.
per ora non ho avuto problemi, mi occupo tutti gli anni personalmente della pulizia dei condotti con apposito prodotto e sostituzione filtro.
anche in estate -se sono solo in auto e mantengo una velocità accettabile- a volte rimane comunque spento.
per ora non ho avuto problemi, mi occupo tutti gli anni personalmente della pulizia dei condotti con apposito prodotto e sostituzione filtro.

Peugeot 407 2.0HDi Sport @190.000KM (11/2004) Grigio Fer con Antifurto Volumetrico & Sensori di parcheggio. LED rigenerazione FAP, cruise control e guscio chiave Peugeot 508
acceso tutto l'anno escluso le 1/2 stagioni
La cosa mi interessa, che prodotto usi e come procedi?
Ciao madebyN, si tratta dei condotti dell'aria?madebyN ha scritto:io al contrario lo accendo pochissimo.
Confermo, puoi tenerlo acceso, anzi, gli fa solo bene.
Ricordati solo di sostituire con regolarità i filtri, più che altro per igiene...
Ciao,
C.
Ricordati solo di sostituire con regolarità i filtri, più che altro per igiene...
Ciao,
C.
fino ad ora ho usato prodotti da super-mercato, di quelli con la cannuccia da far passare -appunto- nelle bocchette e nella scatola di filtro aria. l'anno prossimo vorrei prendere un più professionale sistema di pulizia, tipo quelli in bonboletta che si diffondono in tutto l'abitacolo mentre il clima è acceso in ricircoloandreab ha scritto:acceso tutto l'anno escluso le 1/2 stagioniCiao madebyN, si tratta dei condotti dell'aria?madebyN ha scritto:io al contrario lo accendo pochissimo.
Peugeot 407 2.0HDi Sport @190.000KM (11/2004) Grigio Fer con Antifurto Volumetrico & Sensori di parcheggio. LED rigenerazione FAP, cruise control e guscio chiave Peugeot 508
-
- Peugeottista fast&furious
se non ricordo male sul libretto d'uso e manutenzione sconsigliano di usare il ricircolo per più di 30 mimuti, anzi dopo tale tempo forse di disattiva in automatico.steverm ha scritto:io da 7 anni lo tengo acceso in modalità reciclo (odio la puzza esterna di scarico) ...nessun problema. Tra l'altro si evita che si atturi il circuito del gas !
questo per evitare pericoli dovuti alla mancanza di ossigeno fresco proveniente dall'esterno.
Ordine 20/6/2022 208 II GT Blu Vertigo 1.5 Bluehdi - Arrivata in conc. 27/09 - in prod. 07/07 - Telaio assegnato 22/09 - Data aggiornata di consegna prevista: 4 Ott. <- 5 Ott. <- 28 Ott. 2022 <- nov. 22, gen 23
207 1.6 8V HDi 82kW FAP Allure + Pack Plus + Ruota scorta + Plafoniera 6362V0
Ordinata 10/12/2011 - Arrivata 10/02/2012
207 1.6 8V HDi 82kW FAP Allure + Pack Plus + Ruota scorta + Plafoniera 6362V0
Ordinata 10/12/2011 - Arrivata 10/02/2012
no, non si interrompe e non si rovina. Come ho scritto sopra sono anni che sta acceso a recircolo. La limitazione esisteva sui libretti delle macchine di una volta. Io ho fatto viaggi lunghissimi a recircolo e poi passare ore in mezzo al traffico di Roma è preferibile aria viziata che aria piena di smog 

Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
So che non è il forum corretto ma non trovo dove scrivere. Come faccio a sostituire la lampadina allo xeno del faro anteriore della peugeot 407?
Grazie
Grazie