PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Bocciato revisione perché inquino!

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
dsgab
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 19/06/2008, 13:07

Bocciato revisione perché inquino!

Messaggio da dsgab »

Buongiorno a tutti, spero che qualcuno mi possa aiutare...
Febbraio 2012 porto la mia peugeot 407 1.6 hdi australian dal mio meccanico ( off. aut. peugeot) per tagliando e revisone ministeriale (km 60.000) nel pomeriggio mi telefona perché parametri scarico fuori norma.. dopo 15 gg di fermo veicolo per cercar di capire il problema visto che in 'diagnosi' nn risultava nulla e vari contatti con la 'piattaforma peugeot' hanno proceduto alla sostituzione della valvola erg, collettori ecc ecc e dopo una 'tirata' in autostrada per pulir lo scarico son riusciti a farla rientrare nei parametri... ieri, dopo soli 8 mesi e 14000 km percorsi ho notato uscire nuovamente del fumo nero .... ho messo un foglio bianco sotto lo scarico ed è diventato nero.. premetto che dopo l esperienza precedente l'auto almeno una volta alla settimana viene 'tirata'.... qualcuno può aiutarmi? alla luce di ciò nn penso che si sia bloccata nuovamente la valvola erg... grazie!

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32116
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Bocciato revisione perché inquino!

Messaggio da Gian »

Sulla mia la valvola EGR è perennemente bypassata in pratica sono ormai 70.000 km e mai alcun problema per la revisione
Semmai oltre alla tirata, potrebbero forzare mediante tester d'officina una rigenerazione supplementare.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

dsgab
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 19/06/2008, 13:07

Re: Bocciato revisione perché inquino!

Messaggio da dsgab »

grazie.. in settimana la porto in officina e aspetterò la sentenza..

dsgab
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 19/06/2008, 13:07

Re: Bocciato revisione perché inquino!

Messaggio da dsgab »

tester... nessun guasto... provare ad usarla così fino alla prox rigenerazione del fap... per vedere se continua a fumare... nn vuol are una rigenerazione forzata.. queste le parole del mio meccanico ... Suggerimenti?

dsgab
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 19/06/2008, 13:07

Re: Bocciato revisione perché inquino!

Messaggio da dsgab »

.... altre prove... filtro fap pieno al 35%, liquido fap ancora 2,2 lt... la rigenerazione del filtro avviene ogni 350 km circa.... provato rigenerazione forzata nulla continua la scia nera dietro la mia 407.... Qualche aiuto? anche il mio meccanico non riesce a capire.... help help

ggarbero
Peugeottista appassionato
Messaggi: 112
Iscritto il: 21/09/2010, 21:44
Località: Savona

Re: Bocciato revisione perché inquino!

Messaggio da ggarbero »

dsgab ha scritto:.... altre prove... filtro fap pieno al 35%, liquido fap ancora 2,2 lt... la rigenerazione del filtro avviene ogni 350 km circa.... provato rigenerazione forzata nulla continua la scia nera dietro la mia 407.... Qualche aiuto? anche il mio meccanico non riesce a capire.... help help
Ciao , sulla versione 2000cc la rigenerazine avviene circa tra i 650 1100 km (facendo un percorso ''misto'' e con egr parzialmente tappata) mi sembra strano che sul ''1600'' avvenga ogni 350 km. che tipo di guida hai ? e che gasolio usi ? prova quello del ''veliero'' versione H . :)

dsgab
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 19/06/2008, 13:07

Re: Bocciato revisione perché inquino!

Messaggio da dsgab »

Ti ringrazio per la risposta, per quanto riguarda la rigenerazione i dati li ho visti tramite il pc dell'officina... Gli ultimi due pieni li ho fatti col blu diesel ... Sperando in un miglioramento ma nulla ... Il meccanico dubita che la causa sia nuovamente l egr.... Un mistero ...

dsgab
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 19/06/2008, 13:07

Re: Bocciato revisione perché inquino!

Messaggio da dsgab »

Aggiungo per infittire il mistero nessuna anomalia segnalata....

dsgab
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 19/06/2008, 13:07

Re: Bocciato revisione perché inquino!

Messaggio da dsgab »

.... da Milano dicono di smontare il Fap e controllarlo....potrebbe essersi crepato....

Torna a “407 - Generale”