PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

RT3 e Lo sai di Tim

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
steverm
Peugeottista D.O.C.

RT3 e Lo sai di Tim

Messaggio da steverm »

A voi funziona "lo sai di Tim" ? (il servizio che avverte che qualcuno ha chiamato mentre il cellulare era spento ?)
Con la sim dentro al classico cellulare funziona, con la "stessa" dentro l'RT3 no ! Ho pensato che l'abilitazione dipendesse allora non dalla sim ma dall'apparecchio e quindi ho prontamente mandato l'sms di attivazione dall'Rt3 ma nulla di fatto da giorni ! Se voglio sapere chi mi ha chiamato mi tocca inserire la sim per un pò nel cellulare di mia moglie :?

A proposito la mia sim (questa volta sia nel cellulare che nell'Rt3) squilla libera mentre sto conversando (io ricevo solo qualche bip di avviso ma l'altro che mi chiama non sa il mio status e si può preoccupare specie se sono in auto e non rispondo :roll: ) anzichè dare occupato come vorrei...qualcuno sa per caso come fare per disattivare la funzione ? :wink: grazie grazie :lol:
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005

gnomopol
Peugeottista veterano

Messaggio da gnomopol »

BE il fatto che ti fa solo qualche bip e chi ti chiama sente libero è perchè hai l'avviso di chiamata attivo, ovvero non risulti occupato e ti avvisa con quei bip, dal cell puoi commutare da una all'altra chiamata o mettere le chiamate in conferenza con te (dipende dal telefono) dall rt3 non saprei, nun ce l'ho... eheheh
peugeot 5008 GT 1.5 HDI blu 2021
(ex Nuova 308 SW GT Line, Nero Perla, 1.6 120cv EAT6 con Drive Sport Pack, Key Less, Visiopark 180°, Safety Pack, Cerchi 18' + ruotino, Tetto panoramico Lettore CD)
(ex 407SW 2.0 HDi 140Cv FAP Business grigio chiaro 2° Serie)
(ex 307 SW 1.6 HDI D-SIGN NERA + fendinebbia)
(ex 407 2.0 hdi sport pack tecno grigia)
(ex 306 1.9 dturbo rosso lucifero)

steverm
Peugeottista D.O.C.

Re: RT3 e Lo sai di Tim

Messaggio da steverm »

steverm ha scritto:A voi funziona "lo sai di Tim" ? (il servizio che avverte che qualcuno ha chiamato mentre il cellulare era spento ?)
Con la sim dentro al classico cellulare funziona, con la "stessa" dentro l'RT3 no ! Ho pensato che l'abilitazione dipendesse allora non dalla sim ma dall'apparecchio e quindi ho prontamente mandato l'sms di attivazione dall'Rt3 ma nulla di fatto da giorni ! :
Riguardo il mancato funzionamento di "lo sai di tim" e di altri servizi basati su una certa tipologia di messaggi ho scoperto l'arcano:
il nostro veicolare non prende (almeno per default, ma non mi sembra ci sia l'opzione) i messaggi di tipo "FLASH". "Lo sai di Tim" (ma anche altri servizi) non funzionano perchè basati su questa tecnologia. Chiunque abbia ad esempio un abbonamento/email su Libero.it può fare la prova mandando via web un sms gratuito spuntando la casella "Flash": vedrete che sul vostro cellulare classico apparirà il testo del messaggio direttamente sul visore senza però rimanere memorizzato sulla cartella sms (è questa la caratteristica dei Flash: messaggio sul visore ed impossibilità di salvarlo) mentre sul veicolare della 407 non apparirà nulla ! :cry:

Alex
Peugeottista veterano

Messaggio da Alex »

Io ho Vodafone, e a me i messaggi flash arrivano senza problemi sull'RT3.

Credo pertanto non sia colpa dell'RT3, ma della TIM.

Ciao!
407 sw 2.0 HDI EXECUTIVE
Blu Alcyon - ambiente avorio - Full Optional
(RT3 - fari bi-xeno - interni in pelle - antifurto -
regolatore/limitatore velocità - pack plus - TV in 2^ fila - ...)

Ulisse1964
Peugeottista novello

Messaggio da Ulisse1964 »

Ho anch'io Vodafone, e con il servizio SIM BIS ho richiesto un "duplicato" (è a tutti gli effetti una SIM indipendente, di 128K) della SIM da lasciare in auto; è collegata allo stesso numero e viene fatturata nella stessa maniera della SIM UNO (stessa fattura e collezione punti Vodafone One), la chiamata dall'esterno prima passa all SIM UNO ma se il relativo hardware è spento/non raggiungibile (parametri modificabili) gira subito all'hardware della SIM BIS; ha la brutta particolarità che non riceve SMS, anche se può inviarne.

Non ne potevo più di spostare la SIM da una parte o dall'altra, avevo valutato anche una ricaricabile ma avrebbe ovviamente avuto un numero diverso (che avrei dovuto comunicare a tutta la mia agenda)...
Peugeot 407 SW 1.6 HDi "Navteq On Board" Grigio Fer

steverm
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da steverm »

Alex ha scritto:Io ho Vodafone, e a me i messaggi flash arrivano senza problemi sull'RT3.

Credo pertanto non sia colpa dell'RT3, ma della TIM.

Ciao!
Dici ? mmmm io ho l'RT3 monocromatico ! anche il tuo è mono ?

Alex
Peugeottista veterano

Messaggio da Alex »

X Ulisse

Cancellato causa PippoPD
Ultima modifica di Alex il 16/12/2005, 18:37, modificato 1 volta in totale.
407 sw 2.0 HDI EXECUTIVE

Alex
Peugeottista veterano

Messaggio da Alex »

X Steverm

No, il mio è l'RT3 a colori, e comunque ti posso assicurare che i flash della Vodafone vengono visualizzati.
407 sw 2.0 HDI EXECUTIVE

steverm
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da steverm »

Alex ha scritto:X Steverm

No, il mio è l'RT3 a colori, e comunque ti posso assicurare che i flash della Vodafone vengono visualizzati.
Ci credo...chissà se per il mio mono ci sono delle limitazioni...approfondirò la faccenda anche se non so come (mi sembra inutile scrivere alla Tim).
Per me è importante (non è un capriccio) perchè volendo mantenere Tim (non per simpatia...anzi, se potessi..ma solo perchè mi conviene il piano tariffario compatibile con altre persone alle quali non posso chiedere di cambiare gestore) e non avendo partita iva non posso avere la doppia sim(la Tim la fornisce solo se hai la partita iva: che cavolata) quindi non volendo stare a togliere e mettere la sim dal cellulare al veicolare la lascio sempre in auto. Ne consegue che se nelle 12 ore che passo in ufficio (ma poi ne passo 3/4 in auto) qualcuno tenta di telefonare... senza il "lo sai di Tim" io non lo vengo a sapere :cry:

Ulisse1964
Peugeottista novello

Alex ha scritto:X Ulisse

Guarda che ti sbagli: con Vodafone le due sim sono perfettamente interscambiabili (intendo non fisicamente, ma come servizi).

Con il numero *101*0# puoi scambiare la sim uno in bis e viceversa.

Con il numero *101*1# ottieni un sms (gratuito) che ti dice se in quel momento hai la sim uno o la bis.

Resta inteso che solo quella che hai designato come sim uno riceve gli sms.

Così, se durante il giorno hai la sim uno configurata sul telefonino (che riceve anche gli sms), quando sali in auto digiti il *101*0# sul telefonino che immediatamente diventa una sim bis, a favore del veicolare che diventa sim uno (e pertanto riceve anche sms). In questo modo puoi anche lasciare acceso il telefonino, che tanto suona prima in auto.
Buono a sapersi... E pensare che quel pieghevole nella fretta l'ho messo via :)
Così almeno riuscirò a farmi leggere gli SMS dall'auto... :D

Ulisse1964
Peugeottista novello

Alex ha scritto:X Ulisse

Guarda che ti sbagli: con Vodafone le due sim sono perfettamente interscambiabili (intendo non fisicamente, ma come servizi).

Con il numero *101*0# puoi scambiare la sim uno in bis e viceversa.

Con il numero *101*1# ottieni un sms (gratuito) che ti dice se in quel momento hai la sim uno o la bis.

Resta inteso che solo quella che hai designato come sim uno riceve gli sms.

Così, se durante il giorno hai la sim uno configurata sul telefonino (che riceve anche gli sms), quando sali in auto digiti il *101*0# sul telefonino che immediatamente diventa una sim bis, a favore del veicolare che diventa sim uno (e pertanto riceve anche sms). In questo modo puoi anche lasciare acceso il telefonino, che tanto suona prima in auto.
Mi sono scaricato il PDF del manuale SIM BIS: i codici che hai riportato sono però invertiti (0 per lo stato, 1 per lo switching).
Molto interessante anche la gestione della rubrica della SIM via web, lo provo stasera.

Alex
Peugeottista veterano

Messaggio da Alex »

Ulisse1964 ha scritto:Mi sono scaricato il PDF del manuale SIM BIS: i codici che hai riportato sono però invertiti (0 per lo stato, 1 per lo switching).
Cancellato causa PippoPD
Ultima modifica di Alex il 16/12/2005, 18:37, modificato 1 volta in totale.
407 sw 2.0 HDI EXECUTIVE

steverm
Peugeottista D.O.C.

Scusate se insisto - appello a tutti con l'RT3 Monocromatico

Messaggio da steverm »

Mi scusino i moderatori e gli utenti se insisto sull'argomento:

C'è qualcuno di voi con l' RT3 MONOCROMATICO che riceve i MESSAGGI FLASH ? (come ad esempio "Lo sai di Tim", le notifiche di "Avvenuta ricezione dell'sms" inviato ad una persona, sms flash via web o comunque sms di tipo "0" come potete leggere qui: http://www.gsmworld.it/nokia/?url=flash_sms.asp )

tode
Peugeottista appassionato

Messaggio da tode »

Codice: Seleziona tutto

Molto interessante anche la gestione della rubrica della SIM via web[/quote]

sarei molto in interessato a saperne di più, anch'io ho la sim bis vodafone nella leona, come funzia sta cosa? Ciao
407 SW 2.0 HDI Automatica SPtecno RT3
Rosso profondo

PippoPD
Peugeottista veterano

Messaggio da PippoPD »

attenzione,per tutti quelli che parlano di sim bis vodafone, siete O.T., quindi pregati di RIMUOVERE i messaggi non attinenti a Lo Sai di Tim ed eventualmente aprire un nuovo argomento!

GRAZIE!!
407 2.0 HDi Sport Pack Tecno - Blue Alcyon
RT3 (v6.62), Antifurto Volumetrico e regolatore di velocità POST VENDITA, AUX audio e assistenza parcheggio a monitor attivati!!
Tessera 407Club.it nr°000001

Torna a “407 - Generale”