PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
rumore di frizione
rumore di frizione
E' quasi un annetto che se carico parecchio l'auto (tipo quest'estate per le vacanze) partendo di prima sento un rumore sordo, come un ruggito durante la fase di rilascio della frizione, rumore che qualche volta ho sentito anche quando sono partito in forte salita o quando ho fatto una scalata di marcia troppo "brillante" per esempio dalla terza alla seconda. Non credo si tratti di ammortizzatori né di di cinghia (non è un rumore stridente come quello delle cinghie a freddo che slittano). Che potrebbe essere ?
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005
-
- Peugeottista curioso
Re: rumore di frizione
potresti descrivere meglio il rumore, e soprattutto, da dove ti sembra che provenga, tanto per orientarsi? davanti, dietro, sotto....
un pò difficile descrivere il rumore, tra l'altro per ora lo fa principalmente quando sforza (carico, supersalita, scalata sportiva): di sicuro proviene da davanti ed è un incrocio tra un rumore stridulo metallico e un ruggito (vabbè che una leona) che dura solo quel breve tempo in cui attacca la frizione.
La frizione nonostante i 160.000 Km e passa non slitta minimamente... spero non ci siano problemi di spingidisco ! Inutile portarla dagli omini Peugeot perchè non credo che riuscirebbero a ricostruire le condizioni in cui si verifica il rumore e scoprire da cosa è dato.
La frizione nonostante i 160.000 Km e passa non slitta minimamente... spero non ci siano problemi di spingidisco ! Inutile portarla dagli omini Peugeot perchè non credo che riuscirebbero a ricostruire le condizioni in cui si verifica il rumore e scoprire da cosa è dato.
- Max S.V.
- Peugeottista veterano
Se non sbaglio dovresti montare una frizione bimassa , ed il problema potrebbe essere su uno dei due stadi , forse sul primo . Ci vuole il parere di un esperto fidato non necessariamente Peugeot .
La prossima sara' due posti !!!!!!
407 SW 2006 Feline 2.0 Hdi aut.6M 136cv (100Kw) Full Optional ( nò Xeno e sensori anteriori ) colore Nero interni in pelle beige . Dischi Tarox + pastiglie Roesch , pedaliera Momo alluminio , EGR in ferie . Km 265.000 originali . RT3 sw 6.63 + JBL con caricatore 6 cd .
407 SW 2006 Feline 2.0 Hdi aut.6M 136cv (100Kw) Full Optional ( nò Xeno e sensori anteriori ) colore Nero interni in pelle beige . Dischi Tarox + pastiglie Roesch , pedaliera Momo alluminio , EGR in ferie . Km 265.000 originali . RT3 sw 6.63 + JBL con caricatore 6 cd .
-
- Peugeottista curioso
mi viene in mente che su molte auto un rumore simile lo si verifica in salita e molto sottosforzo ad esempio in terza su una salita dove bisognerebbe mettere la seconda, quando si allenta il raccordo dei tubi di scarico...e quel ruggito/vibrazione viene proprio dai tubi metallici lì sotto...in quanto a quei giri motore in quella determinata situazione il tubo vibra come se andasse in risonanza
purtroppo quando ho portato l'auto alla Peugeot non l'ha fatto e quindi impossibile da diagnosticare...proprio perchè il rumore è saltuario soprattutto quando scalo dalla terza alla seconda soprattutto se a freddo o tiepido ma anche dalla quarta alla terza o quando parto di prima ma sempre molto saltuariamente.... da oramai 2 anni e mezzo e 10.000 Km ...basta che non sia nulla che mi lasci per strada magari in vacanza !