PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Fari xenon originali

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
viper307
Peugeottista veterano

Fari xenon originali

Messaggio da viper307 »

Ciao a tutti, vorrei sapere come vi trovate con i fari allo xenon originali...... :( :( ............!!!
Io sono un po perplesso, perchè facendo il paragone con altre auto(sempre fari di primo equipaggiamento) i miei sembrano spenti, lampade normali........!!!
Ho sostituito le lampade ma non ho avuto tutto questo miglioramento, adesso monto le osdram xenarc da 4200........che vorrei sostituire con le nuove xenarc da 5500...nella speranza di non buttare via soldi..............suggerimenti?
Grazie.
Ciao!
Ex 307 HDi XS Grigio Sidobre...........upgrade .........Ex 407 Executive SW Grigio Chiaro full optionals....attualmente su altro marchio STELLANTIS ;-) !

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Re: Fari xenon originali

Messaggio da thewizard »

tieni le tdc più bassa possibile, parabole/vetri puliti, controlla i connettori (ATTENTO la centralina Xeno spara 25MILA VOLT all'accensione) e fari regolati correttamente

Fabio/sicuro che servono le DS1? o parli del kit modifica H4=>xeno -illegale- venduto con una dicitura un po' ambigua?

viper307
Peugeottista veterano

Messaggio da viper307 »

mmmmm "tdc più bassa possibile"?? DS1??? :shock: :shock:
non ho capito.......
Ex 307 HDi XS Grigio Sidobre...........upgrade .........Ex 407 Executive SW Grigio Chiaro full optionals....attualmente su altro marchio STELLANTIS ;-) !

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

tdc = Temperatura di Colore, si misura in K
http://it.wikipedia.org/wiki/Temperatura_di_colore" onclick="window.open(this.href);return false;
http://it.wikipedia.org/wiki/Bianco" onclick="window.open(this.href);return false;
http://it.wikipedia.org/wiki/Bilanciamento_del_colore" onclick="window.open(this.href);return false;
http://it.wikipedia.org/wiki/Indice_di_resa_cromatica" onclick="window.open(this.href);return false;
http://it.wikipedia.org/wiki/Colore" onclick="window.open(this.href);return false;
http://it.wikipedia.org/wiki/Mired" onclick="window.open(this.href);return false;
http://it.wikipedia.org/wiki/Legge_di_Wien" onclick="window.open(this.href);return false;

DS1 = modello di lampada xeno per parabole progettate e omologate per tali lampade
http://it.wikipedia.org/wiki/Lampada_allo_xeno" onclick="window.open(this.href);return false;
http://it.wikipedia.org/wiki/Xeno" onclick="window.open(this.href);return false;
http://osram.it/appsit/guida/index.php" onclick="window.open(this.href);return false;

kit modifica = adozione di lampade xeno (e relativa circuiteria elettronica) su parabole progettate ed omologate per lampade alogene. pratica illegale in Italia.

Fabio

viper307
Peugeottista veterano

Messaggio da viper307 »

Ciao Fabio, grazie per i tuoi consigli ma continuo a non capire............. ma se la mia 407 monta "l'impianto originale" messo in fabbrica perchè dici: "kit modifica = adozione di lampade xeno (e relativa circuiteria elettronica) su parabole progettate ed omologate per lampade alogene. pratica illegale in Italia"??????????????????????? :shock: :shock: :shock: :shock: !!!!

Se monto le osram xenarc da 4200 (gradazione colore come previsto dalla Peugeot) come le dovrei abbassare ? è la colorazione base delle xenon.....sono gialline e non vedo nulla........ :shock: :shock: :shock: :shock: :?

Poi parli di DS1.............ma le 407 non le montano, usano le D2S.............

Grazie mille cmq :D :thumbleft: !!!!!!!
Saluti.

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

non potendo ricordare i componenti dell'intero parco auto :D dalla tua descrizione non si capisce se sono fari progettati per lampade xeno (DS1 o DS2) oppure se volevi fare una modifica (tecnicamente possibile ma illegale in Italia) equipaggiando con lampada xeno un faro progettato per lampada alogena

la tdc è strutturale al tipo di lampada: ci sono lampade che nascono a 4300K, 5000K, 6000K eccetera
a meno K corrisponde PIU' luce più gialla (ma 4300K di notte è già bianca, diciamo solo un po' calda...) e maggiore durata lampada

Fabio

viper307
Peugeottista veterano

Messaggio da viper307 »

:shock: :scratch: :scratch: solo io ho questo problema?? 8-[ 8-[

DAV407
Peugeottista fast&furious

Messaggio da DAV407 »

Monta le osram xenarc cbi, come ho fatto io e non te ne pentirai. Nulla a che vedere con quelle originali Philips. La luce emessa è bianco puro, come quelle di BMW e Mercedes
Mercedes Classe E W213 Ex 407 SPORT 2.0 HDI GRIGIO ALLUMINIO - XENO - REG.-LIM DI VELOCITA' - DISCHI TAR-OX - PASTIGLIE ROESCH - AMMORTIZZATORI KONI FSD

Partecipazione al 7° Raduno - 1° Incontro Sicilia ( Ct ) 1° Pranzo a Palermo - 2° Incontro Sicilia - 3° Incontro Sicilia tra Gatti, canarini e il Max dei CCicciobelli - 13° Raduno - 5° Incontro Sicilia - 20° Raduno Nazionale "Viaggio in Etruria"- 21° Raduno Nazionale San Gimignano (decennale Passione Peugeot)
TESSERA PeugeotClub.IT N° 154 - Luce ambiente a led rosso nella plafoniera "tipo Bmw"- Luci diurne a led

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

...che sono 6000K e durano meno...
l'occhio vede BENISSIMO a 4300K di notte, le lampade durano di più e scaldano meno
poi cambiare 2 DS1o DS2 costa 200-300euro mica pochi spiccioli....

Fabio

viper307
Peugeottista veterano

Messaggio da viper307 »

Ciao Dav, esattamente quali? io vorrei prendere le Xenarc 66240 CBI che adesso sono da 5500...............

viper307
Peugeottista veterano

Messaggio da viper307 »

:? :scratch: :scratch:

DAV407

Messaggio da DAV407 »

viper307 ha scritto:Ciao Dav, esattamente quali? io vorrei prendere le Xenarc 66240 CBI che adesso sono da 5500...............
Ciao Vipe. Scusa il leggerissimo ritardo nella risposta, ma di questi tempi sono un po' occupato. Si il ho le lampade che hai detto tu. Temperatura colore 5500 gradi kelvin (quelli che fanno vedere la luce più bianco rispetto ai 4300), lumen 3200 ( sono il flusso di luce emesdo su strada, che è lo stesso dei 4300)
Mercedes Classe E W213 Ex 407 SPORT 2.0 HDI GRIGIO ALLUMINIO - XENO - REG.-LIM DI VELOCITA' - DISCHI TAR-OX - PASTIGLIE ROESCH - AMMORTIZZATORI KONI FSD

Partecipazione al 7° Raduno - 1° Incontro Sicilia ( Ct ) 1° Pranzo a Palermo - 2° Incontro Sicilia - 3° Incontro Sicilia tra Gatti, canarini e il Max dei CCicciobelli - 13° Raduno - 5° Incontro Sicilia - 20° Raduno Nazionale "Viaggio in Etruria"- 21° Raduno Nazionale San Gimignano (decennale Passione Peugeot)
TESSERA PeugeotClub.IT N° 154 - Luce ambiente a led rosso nella plafoniera "tipo Bmw"- Luci diurne a led

DAV407

Messaggio da DAV407 »

thewizard ha scritto:...che sono 6000K e durano meno...
l'occhio vede BENISSIMO a 4300K di notte, le lampade durano di più e scaldano meno
poi cambiare 2 DS1o DS2 costa 200-300euro mica pochi spiccioli....

Fabio
Scuami, ma questa non la sapevo. Perché durano di meno? I watt sono gli stessi, i lumens gli stessi, la temperatura colore poco più elevata è ottenuta senza colorare il vetro. Potresti farmi capire il perché?

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

i lumen NON POSSONO essere gli stessi perchè il colore è nel vetro
ergo
passa meno luce all'esterno
scaldano di più

per questo durano di meno

Fabio

thewizard
Peugeottista D.O.C.