PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

cosa da fantascienza

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
FANTOCCI
Peugeottista curioso

cosa da fantascienza

Messaggio da FANTOCCI »

ciao a tutti i possessori della Peugeot sono nuovo nel forum e non so come funziona
e successo una settimana fà i carramba mi anno multato con i fari xenon illegali sulla 407
e pur sono di serie con lavafari e livellamento ell.
mi anno detto non ce nessuna omologazione riportata sul libretto.
sono andato alla M.C.T.C. anche loro uguale nessun numero
la 407 sono unico proprietario che devo fare e dove questo codice riportato sul libretto
aspetto vostre risposte
scusate ma sono nuovo e saluto i peugeoisti e staff, amministratore e cosi via..... :mad:

viper307
Peugeottista veterano

Re: cosa da fantascienza

Messaggio da viper307 »

Ciao, ...questa mi giunge nuova.........ma non credo che debbano essere riportati sul libretto................io sono stato fermato varie volte e non solo in Italia ma mai nessuno ha sollevato la questione..................oltretutto non mi pare che la legge dica che i temini di omolazione debbano essere riportati sul libretto........ho passato pure la revisione.............!!
Dice solo che " ....necessitano di lavafari e regolazione automatica....."
Penso che i carramba abbiano .............errato..........
Ex 307 HDi XS Grigio Sidobre...........upgrade .........Ex 407 Executive SW Grigio Chiaro full optionals....attualmente su altro marchio STELLANTIS ;-) !

Max S.V.
Peugeottista veterano

Messaggio da Max S.V. »

Fai un colloquio con il comandante della caserma , altrimenti ricorso immediato !
La prossima sara' due posti !!!!!!
407 SW 2006 Feline 2.0 Hdi aut.6M 136cv (100Kw) Full Optional ( nò Xeno e sensori anteriori ) colore Nero interni in pelle beige . Dischi Tarox + pastiglie Roesch , pedaliera Momo alluminio , EGR in ferie . Km 265.000 originali . RT3 sw 6.63 + JBL con caricatore 6 cd .

steverm
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da steverm »

che io sappia sul libretto di circolazione non dovrebbero essere scritte (ho avuto una Golf prestata anni fa che non li aveva sul libretto) ma sono scritte però (insieme ad altre caratteristiche tipo i cerchioni) nella fiches di omologazione (la scheda depositata presso la motorizzazione che contiene tutti dati e le caratteristiche tecniche del veicolo omologato). Forse c'è stato un errore di consultazione da parte del carabiniere... ma i tuoi fari erano un accessorio richiesto in fase d i acquisto del nuovo ?
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

.....Ancora una volta il classico caso tutto italiano dove o non si guarda niente o si guarda anche il pidocchio.
Prova a chiedergli al carab come mai sul libretto non è riportata l'omologazione dei cristalli ? idem per tutte le altre componenti che sono omologate e ti assicuro che ce ne sono un'infinità.
Qualora fossero tutte riportate, il libretto avrebbe la forma di un volume di un'enciclopedia.
Se non ne vieni a capo contatta Peugeot Italia e chiedigli una dichiarazione dove su quel numero di telaio sono stati installati dalla fabbrica i fari allo xenon.

E' proprio vero che l'ignoranza causa danni :mad: :mad: :mad:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

palerider
Peugeottista veterano

Messaggio da palerider »

E inoltre se la tua macchina avesse degli xeno irregolari, una volta beccato, non ci dovrebbe essere anche il ritiro del libretto e revisione obbligatoria con i fari "normali " rimontati? :scratch:
L'unico pazzo che ha preso il 407 2.2 benza e per giunta bianca!

Max S.V.
Peugeottista veterano

Messaggio da Max S.V. »

Ma come ????? :scratch: Mi sembrava che l'onorata arma si fosse rinnovata , che avesse gente nuova , preparata , o forse mi sbaglio , vogliono essere fedeli alle origini , di tanto in tanto reclutano qualche emerito ignorante che si permette pure di applicare a sua discrezione il codice !! Non vedo altro che ricorso e sputtanamento pubblico , alla fine ci guadagnano anche loro ! :applause:
407 SW 2006 Feline 2.0 Hdi aut.6M 136cv (100Kw) Full Optional ( nò Xeno e sensori anteriori ) colore Nero interni in pelle beige . Dischi Tarox + pastiglie Roesch , pedaliera Momo alluminio , EGR in ferie . Km 265.000 originali . RT3 sw 6.63 + JBL con caricatore 6 cd .

FANTOCCI
Peugeottista curioso

Messaggio da FANTOCCI »

ciao a tutti i guidatori Peugeot il comandante mi a spiegato una cosa che non sapevo della mia Peugeot
il comandante mi a detto che il livellamento ell. e omologabile in europa ma in italia NO, per avere i fari allo xeno di serie c'è bisogno obbligatoriamente quello automatico non quello elletronico
e un errore della conessonaria quando ai richiesto i fari xenon :shock:

viper307
Peugeottista veterano

Messaggio da viper307 »

Ciao Fantocci, mi spieghi o ti fai spiegare dal "comandante " la differenza? elettronico :shock: ? automatico :? ?
In quello "elettronico" (omologato solo in Europa e nel resto del mondo) c'è un sensore che legge vari parametri e regola per mezzo di un servomotore l'altezza del fascio luminoso..............mentre quello "automatico" (previsto solo per l'Italia :shock: ) c'è uno gnomo con la tutina blu che li regola automaticamente? :scratch: :scratch: :scratch: :scratch: 8-[ 8-[ 8-[ :-# :-# :-# :-# :-#

non solo devi fare ricorso per me, ma devi chiedere pure la condanna alla spese giudiziarie della "benemertita" e il risarcimento del danno subito in termini di tempo ecc..........
Ex 307 HDi XS Grigio Sidobre...........upgrade .........Ex 407 Executive SW Grigio Chiaro full optionals....attualmente su altro marchio STELLANTIS ;-) !

viper307
Peugeottista veterano

Messaggio da viper307 »

com'è finita??

FANTOCCI
Peugeottista curioso

Messaggio da FANTOCCI »

ciao a tutti e buongiorno vorrei ricordare che il mio avvocato e andato alla concessionaria e lui mi a detto tutto apposto io pago la multa e loro mi tolgono 3 rate dell'auto, per ciò ci o guadagnato se una rata e 299euro. :mrgreen:

Max S.V.
Peugeottista veterano

Messaggio da Max S.V. »

FANTOCCI ha scritto:ciao a tutti e buongiorno vorrei ricordare che il mio avvocato e andato alla concessionaria e lui mi a detto tutto apposto io pago la multa e loro mi tolgono 3 rate dell'auto, per ciò ci o guadagnato se una rata e 299euro. :mrgreen:
Bene alla fine chi ha sbagliato paga , quello che mi fà incazzare è che tutti ci provano e una persona deve avvalersi di un avvocato per far valere i propri diritti , più o meno come nei paesi del terzo mondo !!!!!

viper307
Peugeottista veterano

Messaggio da viper307 »

:scratch: :scratch: :scratch: :scratch: :scratch: :scratch: :silent: :silent: :silent: :silent:
allora li hanno installati in concessionaria gli xenon....... :scratch: :scratch: :scratch:

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

.....eppure è tanto semplice
Officina Peugeot con numero di telaio dell'auto = corrispondenza tipo di faro montato in fabbrica
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

viper307
Peugeottista veterano

Messaggio da viper307 »

infatti...booo :)

Torna a “407 - Generale”