Buon Anno a tutti,
In attesa della mia 407 Spt Aut.(tempo stimato 5 mesi da ottobre), mi chiedo come si sta comportando il nuovo cambio automatico a 6 rapporti.
Avete idea sui tempi di consegna (reali)?
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Automatico a 6 rapporti HDI 2.0
Ho atteso 2 mesi buoni per ricevere la 407. Ritirata il 28 dicembre e percorsi 2000 km Como Salerno e viceversa.
Devo dire che è eccezionale, silenziosa a 170 ancora è a circa 3000 giri.
La nota positiva sono i consumi che con macchina carica specialmente al ritorno (vedi prodotti tipici campani) ho fatto un onesto 12,5 km/l andando a 130 -140km/h.
ho notato che a 130km/h ad auto carica fa in media 14km/l
La nota positiva sono i consumi che con macchina carica specialmente al ritorno (vedi prodotti tipici campani) ho fatto un onesto 12,5 km/l andando a 130 -140km/h.
orso61
Peugeot 407 2.0 HDI Sport Pack Tecno automatica 6 m
Orso...sono in attesa di ritirare la mia (consegna prevista primi di febbraio) e visto che anche io ho scelto il cambio automatico ogni tua impressione mi va bene...ma davvero ti ha fatto quel consumo????orso61 ha scritto:Ho atteso 2 mesi buoni per ricevere la 407. Ritirata il 28 dicembre e percorsi 2000 km Como Salerno e viceversa.

Peugeot 407 SW 2.0 HDI automatica 6 marce.Nero ossidiana.Navigatore RT3 e telefono integrato - Antifurto volumetrico e perimetrale - Fari allo Xeno - Rete Fermabagagli - Interno in pelle Terre de Cassel - Superchiusura - JBL - Pack Plus - Vetri laterali oscurati - Sensori di parcheggio ANTERIORI e posteriori.Km 54000 (gennaio 2017).
Tessera N° 25.
Tessera N° 25.
Certo. Anche perchè il computer di bordo da il consumo medio dei km percorsi ed il consumo istantaneo (del momento). il computer segnava 8,2 per 100km e all'andata e 8,00 per 100km
L'unico problema è che è difficile andare a 140-150 km/h in quanto ha una progressione veramente spendida
L'unico problema è che è difficile andare a 140-150 km/h in quanto ha una progressione veramente spendida
orso61
Io più prosaicamente, per constatare il consumo faccio semplicemente km/litri di pieno.La media è realistica.orso61 ha scritto:intendevo 8,2 per 100km all'andata e 8,0 per 100km al ritorno
Comunque non mi sembra un consumo così malaccio.Credo che il merito vada al cambio a sei marce che sfrutta al meglio il motore.Infatti con il quattro il motore gira sempre più in alto e conseguentemente il consumo ne risente.
Altra domanda: il discorso dell'autoadattivo si rileva in marcia?
Peugeot 407 SW 2.0 HDI automatica 6 marce.Nero ossidiana.Navigatore RT3 e telefono integrato - Antifurto volumetrico e perimetrale - Fari allo Xeno - Rete Fermabagagli - Interno in pelle Terre de Cassel - Superchiusura - JBL - Pack Plus - Vetri laterali oscurati - Sensori di parcheggio ANTERIORI e posteriori.Km 54000 (gennaio 2017).
Tessera N° 25.
Tessera N° 25.
Una della funzioni del cambio automatico della 407 è quello di autoadattarsi allo stile di guida per questo ti chiedevo se questa cosa l'avevi notata.orso61 ha scritto:cosa intendi per autoadattivo
Tessera N° 25.
Tessera N° 25.