PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Triangolo

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
Alex
Peugeottista veterano

Triangolo

Messaggio da Alex »

Non fraintendete l'oggetto dell'argomento... mi riferisco al triangolo di emergenza.

A me il Concessionario ha consegnato il triangolo ben confezionato in una valigetta; bellissima, ...., ...., ma ... dove la metto?

E' un bell'intralcio nel vano bagagli. Qualcuno di voi ha trovato una soluzione?

Mi sembra proprio strano che i progettisti non abbiano pensato ad uno spazio idoneo. Nei vani laterali non ci sta!

Attendo consigli...
407 sw 2.0 HDI EXECUTIVE
Blu Alcyon - ambiente avorio - Full Optional
(RT3 - fari bi-xeno - interni in pelle - antifurto -
regolatore/limitatore velocità - pack plus - TV in 2^ fila - ...)

steverm
Peugeottista D.O.C.

Re: Triangolo

Messaggio da steverm »

Alex ha scritto:Non fraintendete l'oggetto dell'argomento... mi riferisco al triangolo di emergenza.

A me il Concessionario ha consegnato il triangolo ben confezionato in una valigetta; bellissima, ...., ...., ma ... dove la metto?

E' un bell'intralcio nel vano bagagli. Qualcuno di voi ha trovato una soluzione?

Mi sembra proprio strano che i progettisti non abbiano pensato ad uno spazio idoneo. Nei vani laterali non ci sta!

Attendo consigli...
anch'io ho lo stesso problema con valigetta porta triangolo e lampadine d'emergenza. Inoltre i vani laterati l'ho riempiti con estintore, cavi batteria, compressore per le gomme, torcia, libretti e altre cosucce !
Purtroppo è solo previsto che si fissi tramite l'apposita la retina (che io non ho ma si vende) sul piano (posizione scomoda se si carica secondo me) :x
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005

PippoPD
Peugeottista veterano

Messaggio da PippoPD »

Io ho comprato del velcro bioadesivo in una merceria, attaccata sulla paratia di sinistra subito dopo il vano, ci sta bene!
407 2.0 HDi Sport Pack Tecno - Blue Alcyon
RT3 (v6.62), Antifurto Volumetrico e regolatore di velocità POST VENDITA, AUX audio e assistenza parcheggio a monitor attivati!!
Tessera 407Club.it nr°000001

Ulisse1964
Peugeottista novello

Messaggio da Ulisse1964 »

Stesso cruccio. Anche perchè, lasciata libera di scavallare la valigetta viaggia per l'intero baule.

A spanne, le possibilità potrebbero essere:
1) trovare una confezione triangolo omologata ma di minor ingombro
2) -che non esclude la prima- fissare la valigetta con del velcro alle pareti del baule

Certo che non sarebbe stato male progettare un riparo laterale più lungo, per accogliere quest'accessorio obbligatorio...
Peugeot 407 SW 1.6 HDi "Navteq On Board" Grigio Fer

Manolo King
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Manolo King »

scusate...ma io l'ho messa SOTTO il piano di carico, ad incastro con la ruota di scorta, credo nel suo posto appositamente designato.A voi li non entra?
:king:
Peugeot 307 fèline 180 Ch Rouge Babylonie n. 87
Peugeot Satelis 125i4v 15 Ch Noir Nacre

madebyN

Messaggio da madebyN »

Io, il triangolo, l'ho riposto nel bauletto di sinistra del cofano. Nel mio caso era vuoto...

Ora che ci penso: ma la 407 è munita di lampadine di scorta ?!?
Peugeot 407 2.0HDi Sport @190.000KM (11/2004) Grigio Fer con Antifurto Volumetrico & Sensori di parcheggio. LED rigenerazione FAP, cruise control e guscio chiave Peugeot 508

Alex
Peugeottista veterano

Messaggio da Alex »

Manolo King ha scritto:scusate...ma io l'ho messa SOTTO il piano di carico, ad incastro con la ruota di scorta, credo nel suo posto appositamente designato.A voi li non entra?
A parte il fatto che a me hanno dato una vera e propria valigetta, c'è così tanto spazio lì sotto? Credevo di no. Non ricordo. Immagino tu abbia messo solo il triangolo, sciolto, senza scatole.
madebyN ha scritto:Io, il triangolo, l'ho riposto nel bauletto di sinistra del cofano. Nel mio caso era vuoto...
Per cofano credo tu intenda baule... Io tra cavi batteria, estintore (obbligatorio in Croazia), cassetta pronto soccorso (obbligatoria in Germania), e altre menate ho riempito tutti i vani del baule... Forse il sub del jbl mi ruba spazio?. Chi non ha il sub jbl ha un vano più capiente?
407 sw 2.0 HDI EXECUTIVE
Blu Alcyon - ambiente avorio - Full Optional
(RT3 - fari bi-xeno - interni in pelle - antifurto -
regolatore/limitatore velocità - pack plus - TV in 2^ fila - ...)

madebyN

Messaggio da madebyN »

@Alex

...ehm, cofano=baule !!! Io non ho il JBL e lo spazio c'è. Certo che se hai una valigetta per porta-triangolo, un estintore e la casseta del pronto-soccorso... lo spazio scompare.

Dovrei provvedere anch'io ad installare tutta quella roba: ma la saprei usare ?!?

Bye.
Peugeot 407 2.0HDi Sport @190.000KM (11/2004) Grigio Fer con Antifurto Volumetrico & Sensori di parcheggio. LED rigenerazione FAP, cruise control e guscio chiave Peugeot 508

fab407
Peugeottista appassionato

Messaggio da fab407 »

Il mio concessionario mi ha consegnato l'auto provvista di una valigetta in plastica nera, abbastanza grande per essere sistemata nei vani laterali, ma piuttosto sottile sottile e soprattutto provvista di velcro.

Infatti solo dopo una settimana mi sono accorto che fissata sul fianco laterale del baule c'era la valigetta porta triangolo e lampadine.

Fino ad oggi non si è mai staccata e solo una volta ho dovuto rimuoverla per caricare uno scatolone che necessitava di tutti i centimetri del baule.

Mio consiglio acquista il veltro!
407 SW 2.0HDi Sport Pack Tecno (Reg/Lim)

pippo2005
Peugeottista curioso

Messaggio da pippo2005 »

io non ho trovato alcun triangolo nell'auto nuova
non ci ho fatto caso ( l'enozione era tanta)
che voi sappiate fa parte della dotazione dell'auto ?
se cosi vado in concessionaria lunedi
fatemi saere

Magnetique
Peugeottista veterano

Messaggio da Magnetique »

pippo2005 ha scritto:io non ho trovato alcun triangolo nell'auto nuova
non ci ho fatto caso ( l'enozione era tanta)
che voi sappiate fa parte della dotazione dell'auto ?
se cosi vado in concessionaria lunedi
fatemi saere
Triangolo , lampadine di ricambio , tappetini e ora anche il giubbetto arancio o giallo rifrangente assieme alla cassetta di prontosoccorso , sono accessori non previsti con l'auto , ma di solito ti vengono omaggiati dalla concessionaria.
Cerca , vedrai che li trovi , altrimenti te li devi procurare sono obbligatori.
Se non li trovi puoi provare a chiederli alla concessionaria , sappi che non hanno l'obbligo di fornirteli "aggratiss".
Ciao Maurizio.
Peugeot 407 SW 2.0 HDi SPT Nero Ossidiana 05/2005 40.000 Km.- griglia anteriore cromata - Michelin Exalto.
sorgente sintoCD "Nakamichi CD400" sintoCD di serie"Blaupunkt RD4 N2" con uscite preamplificate
crossover elettronico "Sony XEC1000S"ampli 2 x "SoundStream SS A100" + "SoundStream SS A50" + "Audison LRx 2.4"
altoparlanti woofer "Dynaudio MW160 GT" tweeter "Dynaudio MD100" subwoofer "JL Audio 10W6".

Manolo King

Messaggio da Manolo King »

ripeto:Io ho sfruttato a fondo, oltre i due vani laterali quello sotto il piano di carico,riempito di ogni cosa possa essere utile in viaggio: posterò presto una foto di come l'ho organizzato; in tale spazio è entrato anche il valigiotto con il triangolo.Devo dire la verità? mi avanza spazio nei vani laterali!
:king:
Peugeot 307 fèline 180 Ch Rouge Babylonie n. 87
Peugeot Satelis 125i4v 15 Ch Noir Nacre

rock486
Peugeottista curioso

Incastrata tramite la rete fermabagagli....

Messaggio da rock486 »

Nella SW è economico sfruttare uno spigolo della rete fermabagagli facendola passare nella maniglia della valigetta...

ciao..
407SW 2.0 HDi Sport Pack Tecno - Grigio Ferro - Vetri stratificati - Xenon - JBL - Allarme - RT3

pjjs
Peugeottista novello

Messaggio da pjjs »

Collocato triangolo e catene da neve nella zona della ruota di scorta, come sviluppare il cubo di Rubrik!!!

Adesso mi tocca cercare una cassetta pronto soccorsco, come diceva il socio in germania è obbligatorio!! I Kartoffen non perdonano!!
Motorino Peugeot 103 con gruppo termico da 65cc, era una freccia.
205 Junior Rossa, 900cc 4 marce, 150.000Km
205 Roland Garros, Nera 1300cc, 130.000Km
407SW 2.0HDI Sport Tecno FAP Blu China Nr.tessera 000023
Grigliata GattoBaita 2006

Magnetique
Peugeottista veterano

Messaggio da Magnetique »

pjjs ha scritto:Collocato triangolo e catene da neve nella zona della ruota di scorta, come sviluppare il cubo di Rubrik!!!

Adesso mi tocca cercare una cassetta pronto soccorsco, come diceva il socio in germania è obbligatorio!! I Kartoffen non perdonano!!
Non solo la Germania ma anche la Slovenia pretende di avere anche l'estintore a bordo.
E non mi sembra che sia sbagliato alla fine.Potremmo adeguarci anche noi.
Per quanto riguarda il riporre gli accessori anche io mi sono organizzato fra ruota di scorta e fianchetto dx mentre il sinistro è occupato da un mio subwoofer autocostruito.
Dai che se c'è una cosa che non manca è lo spazio.Almeno sulla SW.
Ciao Maurizio.
Peugeot 407 SW 2.0 HDi SPT Nero Ossidiana 05/2005 40.000 Km.- griglia anteriore cromata - Michelin Exalto.
sorgente sintoCD "Nakamichi CD400" sintoCD di serie"Blaupunkt RD4 N2" con uscite preamplificate
crossover elettronico "Sony XEC1000S"ampli 2 x "SoundStream SS A100" + "SoundStream SS A50" + "Audison LRx 2.4"
altoparlanti woofer "Dynaudio MW160 GT" tweeter "Dynaudio MD100" subwoofer "JL Audio 10W6".

Torna a “407 - Generale”