PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema SIM telefono RT3

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
giuseppegiarre
Peugeottista appassionato

Problema SIM telefono RT3

Messaggio da giuseppegiarre »

Salve,
oggi appena accesa la macchina, ho riscontrato i seguenti problemi:

1 - all'accensione della macchina si legge il seguente messaggio:"Chiamata d'emergenza declassata" - (Foto 1).

2 - se provo a fare una chiamata si legge il seguente messaggio:"Telefono indisponibile. Codice PIN o PUK non immesso" - (Foto 2).

3 - se provo ad andare nel "Menu" --> "Funzione telefono" --> "Gestione codice PIN" anche se premo il tasto di conferma non mi permette l'accesso e resta bloccato come se non premessi nulla - (Foto 3)

Ovviamente ho provato la SIM in altri telefoni e funziona benissimo e non chiede nessun codice PIN o PUK... (è da 3 anni che questa SIM è inserita nel RT3)

Qualcuno ha idea quale possa essere la causa?

Grazie anticipatamente.

P.S. mi scuso con i moderatori se avevo erroneamente risposto ad un messaggio simile. :oops:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 508 RXH – Km 165.000. Pack Pelle Nappa Frisson con funz. massaggio - KEYLESS sistem - Clima 4 zone - Fari B-Xenon - Optional: Piastra acciaio protezione paraurti post. - Piastre battitacco ant./post. in acciaio con logo - Luci interne, bagagliaio e targa Led - Deflector - Pulsanti cromati regolazioni sedili elettrici - Filtro sportivo - Pedali in alluminio con logo - ecc...
Ex possessore Peugeot 407 SW 2.0 HDI Tecno Feline full optional

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Re: Problema SIM telefono RT3

Messaggio da bassplayer »

prova a leggere qui
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 28&t=28466" onclick="window.open(this.href);return false;

giuseppegiarre

Grazie Bassplayer,
la SIM non è scaduta, anzi l'avevo estratta per per aggiungere del credito € 25.00... :cry:

Comunque oggi proverò a cambiare SIM per vedere se risolvo il problema.
Peugeot 508 RXH – Km 165.000. Pack Pelle Nappa Frisson con funz. massaggio - KEYLESS sistem - Clima 4 zone - Fari B-Xenon - Optional: Piastra acciaio protezione paraurti post. - Piastre battitacco ant./post. in acciaio con logo - Luci interne, bagagliaio e targa Led - Deflector - Pulsanti cromati regolazioni sedili elettrici - Filtro sportivo - Pedali in alluminio con logo - ecc...

giuseppegiarre

AGGIORNAMENTO:

Ieri sera ho provato ad inserire una nuova SIM con credito e PIN sbloccato (Le SIM provate sono entrambi WIND). Ho fatto vari inserimenti della SIM con motore spento/acceso, con RT3 spento/acceso ma è stato tutto inutile. Mi dava gli stessi identici errori sopracitati :cry:

Qualcuno di voi ha idea se è possibile un reset del navigatore RT3 o comunque del modulo telefono?
Esiste nella "scatola" porta fusibili, qualche fusibile che è "collegato" al modulo telefono? :scratch:

Oggi farò l'ultimo tentativo che mi viene in mente cioè mettere una SIM di altro operatore (TIM) 8-[

In attesa di un vostro aiuto...

Un saluto a tutti! :)

luigi66
Peugeottista curioso

Messaggio da luigi66 »

Ho avuto un problema identico al tuo. Dopo un controllo in Peugeot, la diagnosi fu che il modulo GSM all'interno dell'RT3 era guasto.
Ho cercato su Roma un tecnico specializzato in riparazioni per i sistemi di navigazione di serie e ho risolto il problema su appuntamento con 150,00€- in soli 30 minuti.
Ciao
luigi66

bassplayer
Moderatore
Moderatore

novitá?

giuseppegiarre

Ciao,
ci sono novità, purtroppo non buone! :cry:

Ho provato altre due SIM un'altra Wind e l'altra TIM, ma il problema è rimasto. :mad:

Di quest'argomento è stato discusso anche in passato e la soluzione è stata quella della sostituzione presso un riparatore del "solo" modulo GSM integrato all'interno del RT3.

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 28&t=81831" onclick="window.open(this.href);return false;

Purtroppo adesso devo vedere se nella mia zona ci sia qualcuno capace di fare questa sostituzione ma sopratutto reperire il ricambio che ho cercato senza alcun risultato. :hurted:

Spero che almeno qualcuno può indicarmi un riparatore nella mia zona.

bassplayer
Moderatore
Moderatore

mmm :scratch: :scratch: :scratch: aspetta... perché ci sarebbe una soluzione alternativa con pochi euro

la tua auto ha la presa aux funzionante in movimento?

Perché in tal caso basterebbe uno di questi
Immagine
da attaccare alla bocchetta dell'aria sopra lo schermo del navigatore

un cavo rca/jack da 1 metro
Immagine

ed é fatta, basta attaccare il cavo. Usi il tuo cell normalmente e senti dalle casse della radio. Il cellulare é abbastanza vicino e chi ti sente non ha alcun problema a capire cosa dici. Ovviamente devi ricordare di selezionare la fonte aux con Source quando suona o vuoi chiamare :) altrimenti non senti nulla. Cosí puoi anche sentire la musica che hai nel telefono.

Io lo faccio da anni pur avendo il telefono integrato come sulla tua. Cosí se qualcuno mi chiama sul cell sono a posto :)

giuseppegiarre

Grazie,
potrebbe essere una soluzione. :)
Il fatto però di avere una funzionalità integrata e non sfruttabile a causa di un guasto, mi rattrista... :mad:
Il modulo GSM da quello che ho letto, compresa l'installazione si aggirerebbe sotto i € 150.00
Per il momento continuerò a cercare un riparatore dalle mie parti, poi probabilmente opterò alla soluzione del supporto con covo RCA...

Torna a “407 - Generale”