un saluto a tutti,ho deciso di pensionare la mia 406 sw sv 2.1 12v del 1998 con circa 380 kkm,e sto valutando di prendere o una 307 1.6 hdi o una 407 2.0,dipende anche dall'usato che trovo.anzi,direi che a livello estetico preferisco la 307,comunque devo ancora trovarne e provarne una per giudicare;ieri intanto ho provato il modello del titolo di un privato che la vende per passare a una 508;la macchina ha 180kkm ed è del 2006,cerchi da 17(!belli ma preferisco i 16,visto i costi delle gomme),la macchina è in buone condizioni,lui fà il manutentore in un'azienda e prima aveva un'officina per cui la manutenzione la fà da solo,a suo dire ha fatto la distribuzione a 160kkm,ha detto che poi mi ritrova la fattura dei pezzi,a parte questo non trascurabile dettaglio,perchè se è vero,praticamente prendo la macchina e non mi preoccupo della cinghia per 10 anni,ammesso che la macchina ci arriva.
quando presi la 406 ,avevo una 405 1.9 benzina,fu una mazzata,prima l'assicurazione essendo la 406 2088cc,per 8!cc sono passato alla tariffa successiva,auto di lusso,poi sono passato dal gommista e ho scoperto che la macchina montava gomme non omologate,ergo le ho dovute cambiare all'istante per non rischiare il ritiro del libretto,e infine dopo 12kkm ho rotto la distribuzione!
per cui in primis compro preferibilmente da privati,per la macchina chiede 5.000 €,che ne dite ?è ragionevole pensare di farci 6-7 anni e 120-140kkm senza grossi problemi?sto cercando esemplari più recenti (2008),ma li ho trovati a 400-500 km da dove abito,purtroppo non ho il garage e vivo in un ambiente umido.
ho letto di problemi alla turbina ,al volano,sulla 307 con lo stesso motore ,anche sulla 407 si hanno gli stessi problemi?
un grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
consiglio acquisto 407 2.0 hdi 136 cv sw ciel feline
Re: consiglio acquisto 407 2.0 hdi 136 cv sw ciel feline
ciao il 2.0,e un ottimo motore silenzioso,consumi buoni,coppia ottima,solo noie al fap rigenerazione ,intasamenti,e sovrappressioni che accorciano la vita alla turbina,io lo fatto togliere subito spendendo 150 euro.il resto e fortuna 

Secondo me il prezzo è buono, visto che si tratta della SW e allestimento feline che in quel periodo era il top.
Controlla se ha il navigatore o fari xeno, perché quello è optional.
Non ho mai provato la 307, ma penso che a livello di confort e insonorizzazione la 407 sia ben superiore, per cui se fai molti km, direi che la scelta è chiara. Poi essendo del 2006 dovrebbe essere esente dai problemi del Fap, egr ecc., più probabili su modelli del 2004 e 2005.
Purtroppo confermo il problema del prezzo delle gomme per i cerchi da 17, ma se non pretendi Michelin e Pirelli, ci sono delle marche buone con prezzi abbordabili.
Controlla se ha il navigatore o fari xeno, perché quello è optional.
Non ho mai provato la 307, ma penso che a livello di confort e insonorizzazione la 407 sia ben superiore, per cui se fai molti km, direi che la scelta è chiara. Poi essendo del 2006 dovrebbe essere esente dai problemi del Fap, egr ecc., più probabili su modelli del 2004 e 2005.
Purtroppo confermo il problema del prezzo delle gomme per i cerchi da 17, ma se non pretendi Michelin e Pirelli, ci sono delle marche buone con prezzi abbordabili.
ROBYESSE.
Peugeot 407 SW 2.2 HDI 170 CV Feline - Grigio Fer - RT4 - Fari Xeno - JBL -
Vetri laterali in 2° fila oscurati
Sensori di parcheggio a video attivati.
RT4 8.31 Mappe 2016/17 con Autovelox
Ex: Peugeot 206 sw 1.4 hdi x-line
Peugeot 407 SW 2.2 HDI 170 CV Feline - Grigio Fer - RT4 - Fari Xeno - JBL -
Vetri laterali in 2° fila oscurati
Sensori di parcheggio a video attivati.
RT4 8.31 Mappe 2016/17 con Autovelox
Ex: Peugeot 206 sw 1.4 hdi x-line
buongiorno a tutti
sarei in procinto di acqustare una 407 sw 2.0 136cv del 2005 con circa 160000 km idroguida appena risistemata, vorrei sapere da voi che gia' la possedete eventuali difetti, nn vorrei spendere soldi e poi rimetterci su altro... gia' so che dovrebbe rifare la distribuzione, qualcuno sa dirmi a che spesa andrei incontro?? che valore ha una vettura del genere, l'attuale proprietario mi ha detto: poi vediamo....... resto in attesa di vostre segnalazioni, consigli e quant'altro mi puo' essere utile.
grazie anticipatamente a chi mi aiutera'.
nicola

grazie anticipatamente a chi mi aiutera'.
nicola

vale 5.ooo euro
http://listino.autoscout24.it/listino/P ... &mileage=5" onclick="window.open(this.href);return false;
ovviamente, deve avere il libretto tagliandi con relative ricevute regolari.
ottimo per la scatola sterzo, che costa un botto. verifica anche gruppo sospensioni anteriori facendo piccoli tratti accelerazione/frenata brusca, in modo da sentire eventuali giochi. inoltre, a 120mila km il FAP deve essere stato sostituito (altrimenti sono altri costi). la distribuzione è da fare a 10 anni o 250.ooo km.
http://listino.autoscout24.it/listino/P ... &mileage=5" onclick="window.open(this.href);return false;
ovviamente, deve avere il libretto tagliandi con relative ricevute regolari.
ottimo per la scatola sterzo, che costa un botto. verifica anche gruppo sospensioni anteriori facendo piccoli tratti accelerazione/frenata brusca, in modo da sentire eventuali giochi. inoltre, a 120mila km il FAP deve essere stato sostituito (altrimenti sono altri costi). la distribuzione è da fare a 10 anni o 250.ooo km.
Peugeot 407 2.0HDi Sport @190.000KM (11/2004) Grigio Fer con Antifurto Volumetrico & Sensori di parcheggio. LED rigenerazione FAP, cruise control e guscio chiave Peugeot 508
-
- Peugeottista appassionato
ciao ami710 e nicola72, confermo quello che scrive peppeind. ottimo motote etc etc. se l'acqisto è propenso per una 407 del 2005 il filtro a.part. non è autopulente di conseguenza puoi avere problemi, o vero spendere dei soldini per rigenerarlo. se invece acquisti un modello dal 2006 in poi il filtro appunto è autopulente, di conseguenza meno problemi. per quanto riguada le gomme da 17 è vero che viene un cifrone ma se vuoi, on line ci sono dei negozzi dove trovi veramente delle occasioni con garanzia anticristallizazzione. vi parlo per esperienza. sono da anni che acquisto da questi siti. la mia leonargento tutt'ora monta gomme 215/55 r17 pirelli p7 estive. acquistate a metà prezzo con circa 6,5mm residui e mi trovo molto bene. ps nn sono gomme rigenerate. ciao
Peugeot 407 sw - Féline - Ciel - interni in pelle - WIP com - 2.0 hdi - 136 cavalli - automatica argento metalizzato - anno 2009 - 70000 km eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 65&t=89533" onclick="window.open(this.href);return false;