PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

cigolii,ruomoretti fastidiosi e fischio freni

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
quello
Peugeottista curioso

cigolii,ruomoretti fastidiosi e fischio freni

Messaggio da quello »

Ciao, avete notato sulle vostre macchine dei rumorini cigolii fastidiosi vari? Io ultimamente ne sento uno posteriormente.
NO! Pensavo fosse il lunotto o lo sportellone. Alla fine ho fatto la prova definitiva: mi sono messo ne bagagliaio ed ho fatto guidare mia moglie su una strada non tanto liscia: praticamente il fastidioso gigolio era il copri stop centrale che con le varie buchette della strada vibrava e cigolava.
Sarà ma io odio sentire rumori strani dentro l'auto.
Altra cosa: la mia leonessa ha 10.000 km e già da tanto fischiano fastidiosamente i freni: secondo voi posso farli aggiustare in garanzia come anche i cigolii?Avete esperienze simili alla mia?Dite la vostra

Ciao
PEUGEOT 407 SW SPT grigio alluminio rt3 (6.6d)

madebyN
Peugeottista fast&furious

Messaggio da madebyN »

La mia "cigola" ogni tanto, dalla portiera anteriore destra. Il concessionario ha detto di portarla dal carrozziere... ovviamente a loro spese. Non sono sicuro di farlo, però, smontare una portiera per un piccolo cigolio... e se poi qualcosa andasse storto ?!?

I freni continuano a fischiare. Non sono ovalizzati. A sentire i meccanici è la non più presenza di amianto. Dove ? Non mi è chiaro se nelle pastiglie o nei dischi. Ma, a questo punto, dovrebbero fischiare tutte le nuove auto. Io, sento fischiare solo la mia !

Salute. Fatemi sapere. :wink:
Peugeot 407 2.0HDi Sport @190.000KM (11/2004) Grigio Fer con Antifurto Volumetrico & Sensori di parcheggio. LED rigenerazione FAP, cruise control e guscio chiave Peugeot 508

Manolo King

Messaggio da Manolo King »

no, fischiano tutte,a volte.E una spiacevole conseguenza dell'eliminazione dell'amianto dalle pasticche dei freni che unite a particolari situazioni(umidità,caldo intenso o freddo)le rende più "secche",meno pastose, e fischiano, sopratutto se si frena molto piano.Insistendo con più veemenza sul freno il fischio tende a sparire.Il cigolio può dipendere da un'infinità di fattori:a me cigola una piccola molla del sedile guidatore...come si può tenere tutti gli accoppiamenti entro i limiti di tolleranza(pensate alle dilatazioni termiche,micro spostamenti dovuti ai movimenti dei passeggeri-calcetti,bottarelle varie,buche,etc.) e tutte le mollette lubrificate?Se avete il piacere di montare su un'avensis, noterete che in curva scricchiola praticamente TUTTO quello che c'è...
:king:
Peugeot 307 fèline 180 Ch Rouge Babylonie n. 87
Peugeot Satelis 125i4v 15 Ch Noir Nacre

fab407
Peugeottista appassionato

Messaggio da fab407 »

Si è vera la giustificazione dell'amianto.

Un mio amico con un'audi aveva lo stesso problema sulle pastiglie dei dischi posteriori.
Anche a me di tanto in tanto capita soprattutto dopo lunghi periodi di untilizzo rilassato dell'auto. Il mio meccanico di ha suggerito di fare qualche brusca frenata di tanto in tanto.

Alla consegna, la mia 407SW aveva il lunotto posteriore non correttamente allineato con gli altri vetri (un gradino di 5mm). Ho chiesto di sistemarlo ma il capo officina della concessionaria, mi ha detto che era nei limiti di tolleranza. Non soddisfatto mi sono recato in un'altra officina, la quale mi ha preso un'appuntamento con un carozziere autorizzato. Risultato: problema risolto . Da allora tutti i controlli/tagliandi li faccio nella seconda officina ed alla chiamata di peugeot per chiedermi il grado di soddisfazione: ho dato un giudizio scarso all'officina della concessionaria (nella speranza che questo possa dare un minimo risultato).

Per i rumorini se riesci a farlo sentire anche al tuo meccanico è obbligato ad eliminartelo.

Io sentivo spesso dei rumorini nella parte posteriore, pensando provenisse dal lunotto apribile. Dopo un'attento esame mi sono accorto che il rumore era presente solo quando viaggiavo senza passeggieri dietro. Alla fine ho scoperto che era il gancio che bloccava i sedili posteriori che sbatteva nella sede. Il meccanico mi ha messo un nastro vellutato, che ha risolto completamente il problema.
407 SW 2.0HDi Sport Pack Tecno (Reg/Lim)

pjjs
Peugeottista novello

Messaggio da pjjs »

anche a me fischiano i freni, il capo off del conc. mi ha raccontato la favola dell'amianto, ragazzi NON é assolutamente vero!!!!! ci sono le fibre ceramiche che hanno sostituito l'amianto!!!
Motorino Peugeot 103 con gruppo termico da 65cc, era una freccia.
205 Junior Rossa, 900cc 4 marce, 150.000Km
205 Roland Garros, Nera 1300cc, 130.000Km
407SW 2.0HDI Sport Tecno FAP Blu China Nr.tessera 000023
Grigliata GattoBaita 2006

Manolo King

infatti non è solo colpa dell'amianto,ma anche delle particolari condizioni.

ayrton
Peugeottista curioso

Messaggio da ayrton »

io con i freni sono ancora in alto mare!!!!! :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
sono incazz..!!
prima fischiavano, poi si sono ovalizzati (sostituiti in garanzia, poi hanno ricominciato a fischiare , il conce mi ha raccontato della favola dell'amianto, poi hanno smesso di fischiare e hanno cominciato a fare un rumore come di sfregamento metallico, sia frenando che andando normalmente , mi sono rivolto al conce , risultato il freno posteriore dx e' rimasto pinzato per 10000 km usurando pastiglia , disco, e rovinando il cerchio.
e' la seconda officina che cambio!!!!!!
ora mi sostituiranno il disco , la pastiglia, ma nel frattempo vado in giro con un freno pinzato perche' dopo una settimana e' arrivato tutto meno che la pinza del freno!!!!
per me questa gente non e' capace di lavorare fan...!!!! :evil: :evil:

scusate ma con qualcuno devo sfogarmi visto che loro se ne fregano!!!
peugeot 407 nero ossidiana 2000 hdi fap sport, spoiler pst.,bixeno,vetri laminati.

Manolo King

e noi siamo qui per raccogliere il tuo sfogo.Purtroppo hai ragione, a volte si trovano degli incompetenti che non gliene frega niente della tua macchina.Bisogna avere,oltre la fortuna di beccare l'auto "uscita bene", di avere un conce serio.

steverm
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da steverm »

...anche se per me non è un grande problema (che le mie ex alfa però non avevano) la mia 407: "pigola" ovvero fa il verso del pulcino quando percorro la strada dove lavoro...diritta, lunga ma con degli avvallamenti dolci che si possono prendere in (moderata) velocità....ad ogni movimento degli ammortizzatori fa pio, pio ! :lol: :lol:
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005

quattroperquattro
Peugeottista novello

Messaggio da quattroperquattro »

steverm ha scritto:...anche se per me non è un grande problema (che le mie ex alfa però non avevano) la mia 407: "pigola" ovvero fa il verso del pulcino quando percorro la strada dove lavoro...diritta, lunga ma con degli avvallamenti dolci che si possono prendere in (moderata) velocità....ad ogni movimento degli ammortizzatori fa pio, pio ! :lol: :lol:
beh sei di Roma.....sarà PIO XII??? :D :D :D :D :D :D
407 2.0HDI Sport Pack Tecno Grigio Ferro

steverm
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da steverm »

quattroperquattro ha scritto:
steverm ha scritto:...anche se per me non è un grande problema (che le mie ex alfa però non avevano) la mia 407: "pigola" ovvero fa il verso del pulcino quando percorro la strada dove lavoro...diritta, lunga ma con degli avvallamenti dolci che si possono prendere in (moderata) velocità....ad ogni movimento degli ammortizzatori fa pio, pio ! :lol: :lol:
beh sei di Roma.....sarà PIO XII??? :D :D :D :D :D :D
hai ragione ROTFL ! :lol: :lol: :lol:
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005

Raffy
Peugeottista veterano

Messaggio da Raffy »

Per quanto riguarda i fischi dei freni ho notato che, con l'aumento della temperatura di questi giorni, si sono notevolmente attenuati; sembra addirittura che siano spariti del tutto.
Sarà un caso, ma ho iniziato a sentirli lo scorso anno proprio all'inizio della stagione autunnale (la mia è del luglio 05).
Se così fosse, bisogna dare atto a Manolo di aver azzeccato la sua interpretazione del difetto in qualche post precedente.

Saluti.
407 2.0 Hdi berlina - grigio fer - sport pack tecno - Jbl - xeno - vetri laminati - cruise control - RT3 6.63 b881 - cambio manuale
---- tessera 407club n.26 ----

Reybrigo
Peugeottista novello

Messaggio da Reybrigo »

Io invece ora sento un fischio strano...

Questo si presenta solo ad una velocità di circa 35 km/h sia in accelerazione che in frenata, per scomparire poi in acc4elerazione superati i 40 e in frenata sotto i 25...

Chiaramente il rumore e maggiore e più lungo se accelero piano o freno piano... mai capitato a voi?

ayrton
Peugeottista curioso

Messaggio da ayrton »

si a me e' capiatato, sie era bloccata una pinza dei freni posteriori , risultato:mangiata pastiglia,disco,pinza, es ostituito tutto, ti consiglio di farla vedere perche' piu' vai avanti piu' danni fai se si tratta di questo. :wink:
peugeot 407 nero ossidiana 2000 hdi fap sport, spoiler pst.,bixeno,vetri laminati.

kiko1970
Peugeottista novello

Messaggio da kiko1970 »

Io con cigolii e rumori vari oramai ci convivo da 50.000 km......
i problemi più gravi (frizione, climatizzatore, pompa alta pressione) sono stati risolti in garanzia con numerosi e lunghi stop in concessionaria.
Il vergognoso "singhiozzare" intorno ai 2000 giri ad andatura costante me lo tengo : non oso portare l'auto in concessionaria e vederli andare alla cieca.... tanto così succede.
Cosa vi aspettate che dica? Appena ho la possibilità di estinguere il finanziamento me la vendo e poi..........boh...........sono veramente deluso da questa 407 e dalla Peugeot.
Saluti.
Jeep Patriot 2.0 TD DPF Sport
ex 407 2.0 HDI SW S.P.TECH - Grigio Ferro - 189.000 km......un disastro.....
ex 406 SW 2.0 HDI: 197.000 km. senza battere ciglio......

Torna a “407 - Generale”