PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Fari anteriori inefficienti
Fari anteriori inefficienti
Mi sono accorto da poco che la mia 407 del 2005 oramai non fa quasi per nulla luce quando sono accesi gli anabbaglianti (mi chiedo come abbia passato la revisione fatta regolarmente in Peugeot). Me ne sono accorto perché in una strada buia non vedevo nulla (mentre ricordo che appena acquistata il fascio di luce era proprio una delle caratteristiche migliori dell'auto) e quando ho acceso gli antinebbia mi si è illuminata a giorno! Poiché le parabole erano ingiallite ho pensato che la causa fosse quella ed allora ho comprato un prodotto dell'Aeroxon che in effetti con relativa poca fatica me la riportate come nuove.
Ma la luce continuava ad essere nulla ed allora mi sono accorto che le lenti polissoidali degli anabbaglianti erano completamente rovinate, come se avessero delle croste interne.
A questo punto per la mia sicurezza voglio sostituire i fari. Sapete quanto possa costare alla Peugeot farli sostituire ?
Qualcuno l'ha fatto ?
Ho visto che su Internet si trovano nuovi a prezzi variabili da 100 a 200 euro, è tanto difficile un fai da te ?
Ma la luce continuava ad essere nulla ed allora mi sono accorto che le lenti polissoidali degli anabbaglianti erano completamente rovinate, come se avessero delle croste interne.
A questo punto per la mia sicurezza voglio sostituire i fari. Sapete quanto possa costare alla Peugeot farli sostituire ?
Qualcuno l'ha fatto ?
Ho visto che su Internet si trovano nuovi a prezzi variabili da 100 a 200 euro, è tanto difficile un fai da te ?
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005
Re: Fari anteriori inefficienti
intendo 100-200 euro l'uno a seconda se nel kit è compreso il motorino del livellamento o nosteverm ha scritto:Ho visto che su Internet si trovano nuovi a prezzi variabili da 100 a 200 euro, è tanto difficile un fai da te ?
Perché non rifai la parabola? Con una ottantina di euro a parabola, risolvi il problema. Di contro c'è il fatto che, per non rimanere senza fari, devi spedire una alla volta, in quanto il processo dura più di una settimana
Mercedes Classe E W213 Ex 407 SPORT 2.0 HDI GRIGIO ALLUMINIO - XENO - REG.-LIM DI VELOCITA' - DISCHI TAR-OX - PASTIGLIE ROESCH - AMMORTIZZATORI KONI FSD
Partecipazione al 7° Raduno - 1° Incontro Sicilia ( Ct ) 1° Pranzo a Palermo - 2° Incontro Sicilia - 3° Incontro Sicilia tra Gatti, canarini e il Max dei CCicciobelli - 13° Raduno - 5° Incontro Sicilia - 20° Raduno Nazionale "Viaggio in Etruria"- 21° Raduno Nazionale San Gimignano (decennale Passione Peugeot)
TESSERA PeugeotClub.IT N° 154 - Luce ambiente a led rosso nella plafoniera "tipo Bmw"- Luci diurne a led
Partecipazione al 7° Raduno - 1° Incontro Sicilia ( Ct ) 1° Pranzo a Palermo - 2° Incontro Sicilia - 3° Incontro Sicilia tra Gatti, canarini e il Max dei CCicciobelli - 13° Raduno - 5° Incontro Sicilia - 20° Raduno Nazionale "Viaggio in Etruria"- 21° Raduno Nazionale San Gimignano (decennale Passione Peugeot)
TESSERA PeugeotClub.IT N° 154 - Luce ambiente a led rosso nella plafoniera "tipo Bmw"- Luci diurne a led
veramente è la lente, non la parabola, del faro anabbagliante che è rovinata e con 100 euro su internet vendono il faro intero ma non credo di essere in grano di smontarlo e rimontarlo lasciando anche il motorino di assetto originale. 

- bassplayer
- Moderatore
Ciao steverm,
il problema del deterioramento delle lenti E delle parabole (che stanno dietro alle lenti) é noto su molti modelli, non solo Peugeot, ma qui c'é chi l'ha risolto.
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 63&t=12994" onclick="window.open(this.href);return false;
Purtroppo pure la mia soffre della stessa "cataratta" e prima o poi devo decidermi a fare qualcosa, visto che nonostante lo xeno di fabbrica non ci vedo proprio benissimo.
il problema del deterioramento delle lenti E delle parabole (che stanno dietro alle lenti) é noto su molti modelli, non solo Peugeot, ma qui c'é chi l'ha risolto.
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 63&t=12994" onclick="window.open(this.href);return false;
Purtroppo pure la mia soffre della stessa "cataratta" e prima o poi devo decidermi a fare qualcosa, visto che nonostante lo xeno di fabbrica non ci vedo proprio benissimo.
-
- Peugeottista appassionato
ciao steverm, il problema che avevo io fino ad oggi, era che nonostante avevo delle validissime lampade effetto xenon 6000k della simoni racing,che a me piacciono tanto, non riuscivo a vedere oltre 20 mt in condizioni ottimali. questo per dirti e darti una dritta che magari si possono essere starati i livelli delle parabole. questo è successo a me. oggi sono stato in officina e in 5 minuti tutto è tornato come nuovo. ora riesco a vedere ben oltre i 20 mt. cosa ne dici?
Peugeot 407 sw - Féline - Ciel - interni in pelle - WIP com - 2.0 hdi - 136 cavalli - automatica argento metalizzato - anno 2009 - 70000 km eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 65&t=89533" onclick="window.open(this.href);return false;
Sono sicuro che si tratta della lente perchè una volta levato lo strato di giallino (che era appena accennato) dalla parte esterna in plastica dei fari con il prodotto dell'Arexon e reso il tutto trasparentissimo come da nuovp ho guardato bene dentro (guardando il faro da fuori) con gli anabbaglianti accesi (non ho lo xenon) e ho visto chiaramente come uno strato tipo "pergamena" bruciacchiata sopra la lente ed è questo strato che faceva da schermo alla luce.
@bassplayer si è come una cataratta (ora mi vado a leggere il post) ma non è un problema solo degli xenon perchè io non ce l'ho eppure ho lo stesso fenomeno 

Ho letto bene il post, solo che non ho capito se sulle lenticolari standard (non xeno) si riesce con il pennello a raggiungere il fondo della parabola, perchè in uno degli ultimi messaggi leggo che "all'interno è posizionato un lamierino che non permette di pulire la metà inferiore della lente".
Credo che intendano questo lamierino 

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- bassplayer
- Moderatore
Il problema riguarda tutti i fari, xeno o meno che siano e dipende da due fattori : i normale ingiallimento delle parabole e la polvere che entra e rende la lente opaca. L ' unico modo per risolverlo è smontare il fanale e pulire bene tutto.
Per i fari alogeni come i tuoi dovrebbe essere più semplice perché dentro ci sono meno componenti. In ogni caso va a fortuna perché la 407 del 2004 di mio padre ha dei fari perfetti mentre la mia precedente sw e l 'attuale coupè hanno le lenti opache :-/
Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk
Per i fari alogeni come i tuoi dovrebbe essere più semplice perché dentro ci sono meno componenti. In ogni caso va a fortuna perché la 407 del 2004 di mio padre ha dei fari perfetti mentre la mia precedente sw e l 'attuale coupè hanno le lenti opache :-/
a Primavera, se ho finito con alcuni problemi di salute, in occasione del tagliando (in due anni dall'ultimo tagliando ho fatto solo 6000 km ma le voglio fare il tagliando lo stesso) voglio chiedere se è possibile far pulire o sostituire i soli fari lenticolari (come so per certo che si può fare su altri modelli di auto) senza dover cambiare tutto il faro. Grazie a tutti .
[un piccolo OT sulle lampade]
facendomi un giro sui forum sulle lampade ho scoperto qualcosa di sconcertante: le ultime auto del gruppo PSA (dalle Citroen C5 all'ultimissima 2008) non hanno la segnalazione delle luci bruciate quando la mia vecchia 407 (ma anche vecchie Fiat) mi segnala tutto anche la singola luce posizione fulminata e anche quale sia (cosa per me utilissima anche perchè non è infrequente la bruciatura di un anabbagliante o posizione anteriore !)
[Fine OT]
facendomi un giro sui forum sulle lampade ho scoperto qualcosa di sconcertante: le ultime auto del gruppo PSA (dalle Citroen C5 all'ultimissima 2008) non hanno la segnalazione delle luci bruciate quando la mia vecchia 407 (ma anche vecchie Fiat) mi segnala tutto anche la singola luce posizione fulminata e anche quale sia (cosa per me utilissima anche perchè non è infrequente la bruciatura di un anabbagliante o posizione anteriore !)
[Fine OT]
- bassplayer
- Moderatore
R: Re: Fari anteriori inefficienti
Poi fammi sapere.. Questa cosa mi interessa molto. Graziesteverm ha scritto:a Primavera, se ho finito con alcuni problemi di salute, in occasione del tagliando (in due anni dall'ultimo tagliando ho fatto solo 6000 km ma le voglio fare il tagliando lo stesso) voglio chiedere se è possibile far pulire o sostituire i soli fari lenticolari (come so per certo che si può fare su altri modelli di auto) senza dover cambiare tutto il faro. Grazie a tutti .

senz'altro , tutto dipende da quanto si prolungheranno i miei controlli medici e dai risultati, poi subito dopo mi occuperò della Leona...dopo quasi 9 anni gli farò fare una revisionatina