PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

allergie della 407

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
coolmanu
Peugeottista D.O.C.

allergie della 407

Messaggio da coolmanu »

Ciao

la mia 407 oltre ai vari problemi già segnalati alla Peugeot e non risolti :evil: :evil: :evil: (vedi strappi al motore intorno ai 1800 giri, hanno già cambiato la valvola egr…ma nulla, vedi antipizzicamento dell’alzavetri anteriore sx che mi fa litigare con il vetro ogni volta che lo tiro giù…, vedi le vibrazioni allo sterzo in manovra…mancava il pezzo di ricambio da ordinare a Milano) ha anche una sorta di allergia alla neve… :?: :?: :?: .

Mi è capitato per ben due volte in occasione delle nevicate di dicembre e gennaio di trovarmi a circolare con le strade piene di neve e… udite udite… dopo un po’ che camminavo in tali condizioni mi è apparso il messaggio (per altro abbastanza inquietante) di consumo delle pastiglie freni, ma non quando toccavo i freni bensì a intermittenza senza nessuna relazione con l’utilizzo di quest’ultimi.

Il problema scompare dopo averla lasciata per la notte in garage e non girando più per strade innevate… niente di tutto ciò quando invece per le strade milanesi scorrono dei fiumi….

A qualcuno di voi è capitato qualcosa di simile….??

Grazie

PS: dimenticavo dopo tre giorni che si son tenuti la macchina (per i suddetti problemi) il mio concessionario di Modica mi ha risolto il problema della deriva a dx…. Azz che bello… almeno quello è ok.. :lol: :lol: :lol:
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

maxcr
Peugeottista fast&furious

Re: allergie della 407

Messaggio da maxcr »

coolmanu ha scritto:Ciao

vedi antipizzicamento dell’alzavetri anteriore sx che mi fa litigare con il vetro ogni volta che lo tiro giù
Ciao Cool..io ho l'auto da un paio di settimane per cui troppo poco per dare giudizi ed aver avuto problemi gravi (in questo caso mi tocco senza ritegno :lol: ) però una cosa l'avevo notata subito: il problema dell'antipizzicamento dei vetri.Ho provato a mettere una mano mentre saliva e se non la toglievo rischiavo di guidare con una mano sola! :shock:
Ho telefonato subito al concessionario che mi ha detto di portarla subito a far controllare (disponibilissimo finora).
Altro particolare che avevo già letto in altri post, la chiave.La mia non sta aperta.Quando la inserisco nel blocco accensione in pratica penzola.
Ma anche per questo "particolare" mi è stato detto di portarla per vedere cos'ha.
L'auto è splendida, un salotto.Piena di funzioni (ahi l'elettronica, il bene ed il male delle auto moderne) e che devo ancora assaporare in pieno.
Il motore con il cambio automatico a sei marce è godibilissimo.
Domani faccio una scappata per far vedere questi problemini.
Peugeot 407 SW 2.0 HDI automatica 6 marce.Nero ossidiana.Navigatore RT3 e telefono integrato - Antifurto volumetrico e perimetrale - Fari allo Xeno - Rete Fermabagagli - Interno in pelle Terre de Cassel - Superchiusura - JBL - Pack Plus - Vetri laterali oscurati - Sensori di parcheggio ANTERIORI e posteriori.Km 54000 (gennaio 2017).
Tessera N° 25.

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da coolmanu »

maxcr ha scritto:

Ciao Cool..io ho l'auto da un paio di settimane per cui troppo poco per dare giudizi ed aver avuto problemi gravi (in questo caso mi tocco senza ritegno :lol: ) però una cosa l'avevo notata subito: il problema dell'antipizzicamento dei vetri.Ho provato a mettere una mano mentre saliva e se non la toglievo rischiavo di guidare con una mano sola! :shock:
Ho telefonato subito al concessionario che mi ha detto di portarla subito a far controllare (disponibilissimo finora).
Altro particolare che avevo già letto in altri post, la chiave.La mia non sta aperta.Quando la inserisco nel blocco accensione in pratica penzola.
Ma anche per questo "particolare" mi è stato detto di portarla per vedere cos'ha.
L'auto è splendida, un salotto.Piena di funzioni (ahi l'elettronica, il bene ed il male delle auto moderne) e che devo ancora assaporare in pieno.
Il motore con il cambio automatico a sei marce è godibilissimo.
Domani faccio una scappata per far vedere questi problemini.
io ho un problema che è l'esatto contrario... il vetro, nel risalire, si blocca a metà ca e scende di nuovo.... e continua così sino a quando non lo aiuto a superare il punto critico... (devo precisare che non lo fa sempre ma "solo" :x :x spesso...).
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

steverm
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da steverm »

coolmanu ha scritto:
maxcr ha scritto:
.
io ho un problema che è l'esatto contrario... il vetro, nel risalire, si blocca a metà ca e scende di nuovo.... e continua così sino a quando non lo aiuto a superare il punto critico... (devo precisare che non lo fa sempre ma "solo" :x :x spesso...).
a me il vetro si blocca (giustamente per lo sforzo) quando si forma il ghiaccio ! :wink:
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005

Manolo King

Messaggio da Manolo King »

è il dispositivo antipizzicamento: se incontra una resistenza uguale o superiore a quella del braccio morbido di un neonato, si ferma e torna indietro di un po'.Questo dispositivo di ESTREMA importanza è stato inserito a causa di innumerevoli tragedie accorse a neonati lasciati in auto da genitori irresponsabili e pazzi che hanno lasciato pure le chiavi nel quadro e purtroppo i poveri bimbi, giocando col finestrino, sono rimasti soffocati. :cry: :cry: :cry:
Spero che tale misura sia stata inserita su tutte le auto, ma non credo, visto che la peugeot lo cita come caratteristica peculiare.
:king:
Peugeot 307 fèline 180 Ch Rouge Babylonie n. 87
Peugeot Satelis 125i4v 15 Ch Noir Nacre

Shockina*69
Peugeottista novello

Messaggio da Shockina*69 »

Io invece ho l'auto da 1 mese e mezzo e sinceramente nn vedo l'ora di disfarmene!!!!
Mi hanno sostituito dopo 1 settimana la frizione!
E ora dopo 1 mese è comparso il rumore diuna turbina che fa un rumore pari ad un jet in fase di decollo!!!!
Ma soprattutto rumore a parte, la cosa che mi fa specie è che il motore chiede più potenza e invece viene fermato.. è come se ci fosse uno sfiato che impedisce al motore di aumentare di velocità.
Ogni settimana tenntiamo di portarla dal meccanico ma ogni volta lui non c'è.. uff...
Poi altri picocli rummori che spero di risolvere, tipo uno posteriore che compare ogni tanto altezza cintura posteriore dx e nel tettuccio quanto inizia e finisce lìimpacchettamento del pannello!
Sinceramente da un'auto di 32.000 euro speravo di trovare qualcosa di meglio... e non rompicapi ogni settimana!
Voi che ne dite?!
Immagine

margiatec
Peugeottista appassionato

Messaggio da margiatec »

Nnamo bene.. :?
Cmq credo che sarei particolarmente in sfiga!!!

Auguri
Mgt
407 navteq 1.6 hdi berlina grigio alluminio con:
-Allarme originale peugeot perimetrale/volumetrico
-Sensori parcheggio x 4
-Deflettori anteriori
-Modanatura cromate SPT
-Maniglie in tinta
-Soglie di battuta portiere ant e post cromate con logo peugeot
-Tendina parasole lunotto scorrevole
-Estensione garanzia 4 anni o 80000 km

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Shockina*69 ha scritto:Io invece ho l'auto da 1 mese e mezzo e sinceramente nn vedo l'ora di disfarmene!!!!
Mi hanno sostituito dopo 1 settimana la frizione!
E ora dopo 1 mese è comparso il rumore diuna turbina che fa un rumore pari ad un jet in fase di decollo!!!!
Ma soprattutto rumore a parte, la cosa che mi fa specie è che il motore chiede più potenza e invece viene fermato.. è come se ci fosse uno sfiato che impedisce al motore di aumentare di velocità.
Ogni settimana tenntiamo di portarla dal meccanico ma ogni volta lui non c'è.. uff...
Poi altri picocli rummori che spero di risolvere, tipo uno posteriore che compare ogni tanto altezza cintura posteriore dx e nel tettuccio quanto inizia e finisce lìimpacchettamento del pannello!
Sinceramente da un'auto di 32.000 euro speravo di trovare qualcosa di meglio... e non rompicapi ogni settimana!
Voi che ne dite?!
La frizione dopo una settimana?!? :shock:
La mia almeno è durata la "bellezza" di 28mila km! :lol: :roll:
Scusa ma che problemi aveva per essere cambiata così presto?
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

Shockina*69
Peugeottista novello

Messaggio da Shockina*69 »

quelli che ho scritto.. però se dopo un mese inziamo così. chissà più avanti....
Immagine

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Shockina*69 ha scritto:quelli che ho scritto.. però se dopo un mese inziamo così. chissà più avanti....
No, intendo che problemi aveva la frizione per essere cambiata dopo solo una settimana!
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

sortinpeppe
Peugeottista novello

Messaggio da sortinpeppe »

scusa coolmanu hai detto concessionaria di Modica?
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi Executive 03/2005
Nero ossidiana
Pelle "Terre de Cassel"
Antifurto Volumetrico Perimetrale
Superchiusura

Manolo King

margiatec ha scritto:Nnamo bene.. :?
Cmq credo che sarei particolarmente in sfiga!!!

Auguri
Mgt
non avrai mica paura...per ora di navteq sfigate di brutto, credo 0...
se hai paura,questo è il thread per te...

http://www.307club.it/forum/viewtopic.php?t=9313

Manolo King

questo thread è molto interessante per chi è in attesa.

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da coolmanu »

sortinpeppe ha scritto:scusa coolmanu hai detto concessionaria di Modica?
Si Modica perchè...??

Oggi ho lasciato la 407 all'officina della Peugeot Italia per i suddetti problemi nn risolti... :cry: :cry: vediamo che succede.... :?: :?:

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da coolmanu »

Manolo King ha scritto:è il dispositivo antipizzicamento: se incontra una resistenza uguale o superiore a quella del braccio morbido di un neonato, si ferma e torna indietro di un po'.Questo dispositivo di ESTREMA importanza è stato inserito a causa di innumerevoli tragedie accorse a neonati lasciati in auto da genitori irresponsabili e pazzi che hanno lasciato pure le chiavi nel quadro e purtroppo i poveri bimbi, giocando col finestrino, sono rimasti soffocati. :cry: :cry: :cry:
Spero che tale misura sia stata inserita su tutte le auto, ma non credo, visto che la peugeot lo cita come caratteristica peculiare.
Il dispositivo è una cosa utilissima e di grande sicurezza per i bambini... ma anche per gli adulti... il problema è che il mio interviene anche quando non deve e non sto parlando di macchina ferma fuori al ghiaccio... ma di una macchina che presente il problema appena dopo l'uscita dal garage dove anche di'invenrno la temperatura non scende sotto i 6 gradi... Non credo che tale dispositivo sia già stato montato su tutte le auto poichè, come tu stesso hai detto, viene evidenziato dalle case automobilistiche che l'hanno montato sulle proprie auto... Ad es: la mia Stilo lo aveva e la Fiat non mancava di pubblicizzarlo... ma vedi anche Peugeot...

Torna a “407 - Generale”