PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

pneumatici invernali

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
castello 65
Peugeottista curioso

pneumatici invernali

Messaggio da castello 65 »

Salve, vorrei montare sulla mia 407 sw pneumatici invernali da poter tenere anche in estate.
Considerato che il libretto porta la sigla W, non riesco a trovare pneumatici invernali 215/55/17 94W; trovo semplicemente quelli con la sigla V che, con la nuova normativa non potrei tenere in estate. Qualcuno mi puo' aiutare ?

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: pneumatici invernali

Messaggio da Gian »

castello 65 ha scritto:Salve, vorrei montare sulla mia 407 sw pneumatici invernali da poter tenere anche in estate.
Considerato che il libretto porta la sigla W, non riesco a trovare pneumatici invernali 215/55/17 94W; trovo semplicemente quelli con la sigla V che, con la nuova normativa non potrei tenere in estate. Qualcuno mi puo' aiutare ?
Ciao Confermo quanto segnali
Soldi permettendo, l'ottimo sarebbe quello del doppio treno di ruote con quelle invernali montate su cerchi in acciaio
In questo modo ti basterebbero 3 cerchi poiché potrai utilizzare quello di scorta come feci io a suo tempo.
Per i sensori di pressione fai disattivare il controllo e non avrai alcun problema anche perché ai tempi costavano più i sensori che i cerchi.
Ti aggiungo che l'handicap non è assolvibile nemmeno con le all Season per il fatto che di quella misura non ce ne sono.
In merito al viaggiare con un pneumatico invernale durante l'estate, te lo sconsiglio per una minor tenuta di strada oltre ad un consumo eccessivo della gomma, incluso quello del carburante.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

castello 65
Peugeottista curioso

Re: pneumatici invernali

Messaggio da castello 65 »

Grazie, il doppio treno di gomme e' l'unica soluzione possibile con i cerchi da 17, anche se costosa.

Torna a “407 - Generale”