PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Auto di Cortesia

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
407ste
Peugeottista veterano

Auto di Cortesia

Messaggio da 407ste »

Oggi la mia 407 spegne la prima candelina e forse, con un po' di nostalgia delle origini, ha deciso di tornare dal Concessionario da dove 1 anno fa era partita.

... :evil: :evil: :evil: 11° avaria all'impianto antinquinamento. E pensare che l'ultima volta (circa 15 giorni fa) il problema era "il freddo intenso", ma oggi non era nemmeno ghiacciata la bottiglietta d'acqua che tengo in macchina.

Comunque la CONCE si e' dimostrata all'altezza e in attesa di scoprire il motivo di tanta "avaria", mi ha CONCEsso l'auto di cortesia: una bella Mercedes C220 con 26.000 km. e pochi mesi di vita.

Nulla da dire, ma forse ALberoni direbbe che sono ancora nella fase dell'INNAMORAMENTO e non ancora in quella dell'AMORE, stato che, facendo i dovuti confronti, devo proprio dire che E' MOLTO MEGLIO LA 407.

L'abitabilita' per l'autista (taglia forte a causa del pranzo del raduno 1000Miglia) e' certamente un po' ristretta nella 220 rispetto alla 407;

Il rumore della 220 ai regimi bassi (in citta') e' comunque facilmente associabile a quella di un dumper di cantiere (il lavoro prima di tutto), mentre quello della 407 e' forse musica (in periodo di san remo), un po' stonata ma sempre musica;

L'ergonomia dei tasti della 220 ricorda tanto la mia vecchia FIAT 127 dove si aggiungevano pulsanti dove c'era posto, indipendentemente da dove ed a cosa servissero;

Lasciando stare il cambio automatico della C220 (per un neofita come me alcune inchiodate possono andare),
passiamo a parlare della linea estetica della Mercedes - scusate per la C220 non si puo' parlare di linea estetica, ma di artistico blocco di porfido tagliato in qualche modo (siamo o non siamo in Trentino patria dei cubetti di porfido);
vuoi mettere con il mio bel squaletto 407,

e pensare che quando sono entrato in cantiere con la C220 (non si preoccupi la societa' di autonoleggio, in questo caso il piazzale del cantiere e' perfettamente asfaltato, senza buche od ostacoli) tutti sono venuti a vedere "la bella macchina nuova".
Cavolo c'e' da vergognarsi: se qualcuno definisce bella la C220, la 407 bisogna metterla in mostra al MART di Rovereto.

Eccomi infine affranto a spegnere la tanto agognata candelina (forse e' perche' le candele nei motori non ci sono piu') qui da solo davanti ad una tastiera ed al forum.

Anzi forse e' meglio che mi rimetta a lavorare altrimenti.....

Rivoglio la mia 407 (speriamo funzionante).

Saluti

ore 16.21 ora nevica pure, :x e la C220 ha le gomme normali.
mi sa che domani non esco di casa........... :roll: :roll: :roll:
Ste & Dade
ex 407 SW 2.0 HDI - sport pack tecno
ex 607 TITANIO - HDi, 2.7 V6 24V HDI 150 kW FAP - 204 CV

407STE / dal 30 giugno 2006: 607STE / dal 18 maggio 2008 j XF-STE
raduni: 9° (brescia-millemiglia), Pagani-Ducati, 11° (trentino)...

ctnz01
Peugeottista curioso

Re: Auto di Cortesia

Messaggio da ctnz01 »

407ste ha scritto: Comunque la CONCE si e' dimostrata all'altezza e in attesa di scoprire il motivo di tanta "avaria", mi ha CONCEsso l'auto di cortesia: una bella Mercedes C220 con 26.000 km. e pochi mesi di vita.
Che bravi! Ma è la conce di Trento? Solo per sapere i precedenti nel caso che...

407ste ha scritto: ..devo proprio dire che E' MOLTO MEGLIO LA 407.
Lo credo proprio! Ho fatto qualche viaggio da passeggero su una nuovissima Laguna di un collega, equipaggiamento TOP. E' tutto uno scricchiolio... Bello solo il navigatore con il DVD

ciao
407 SW Sport Pack Tecno HDI 2.0 Grigio Ferro RT3 Xeno Reg.Vel. Sed.Ris. (Imm 7/05)

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

mi rivolgerò anch'io al conce di Trento... :D

quello precedente per 20€ al giorno mi ha dato una punto del 15-18... :(
Immagine

Manolo King
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Manolo King »

parlate a bassa voce... quando lo dissi io che oggi mercedes è inferiore a peugeot mi scambiarono per un invidioso.... :lol: :lol: :lol:
:king:
Peugeot 307 fèline 180 Ch Rouge Babylonie n. 87
Peugeot Satelis 125i4v 15 Ch Noir Nacre

sortinpeppe
Peugeottista novello

Messaggio da sortinpeppe »

anke la mia ha spento la prima candelina ieri... :D :D
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi Executive 03/2005
Nero ossidiana
Pelle "Terre de Cassel"
Antifurto Volumetrico Perimetrale
Superchiusura

TURBO

Messaggio da TURBO »

Andiamoci piano ragazzi, la Peugeot 407 è un' auto di qualità , infatti lo ha dimostrato...... ma non facciamo paragoni con mercedes..... perchè la qualità di una C220 è superiore, Non si possono paragonare due auto solo perchè la si riceve in prestito un giorno o due, è troppo poco per giudicare un 'auto.
Ho guidato un mercedes C220 per molto tempo e ho anche fatto un paio di viaggi con la 407 e sinceramente anche se la 407 è un'auto di tutto rispetto la mercedes è di certo superiore, sia come comfort di marcia che come meccanica.
Io parlo solo di qualità, poi il disegno o lo stile è secondo i propri gusti.

Confermo che l'abitacolo della 407 è più spazioso in larghezza della C220 mentre per il bagagliaio non ricordo.

margiatec
Peugeottista appassionato

Messaggio da margiatec »

Bho!!
Io non lo so non esprimo giudizi o paragoni,magari la mercedes sara' + affidabile?non saprei..perche' non ho appunto nessun paragone ne dell'una ne' dell'altra.
Niente niente pero' che se scambiamo i marchi nelle 2 auto cambierebbero pure i giudizi :?:
Scusami lui la riceve in prestito per 1 giorno o 2 (sicuramente di +) e non puo' giudicare tu invece si con un paio di viaggetti a bordo e senza avere nell'una e nell'altra??Parli di comfort di marcia superiore si..pero' e' piu' piccola..bho!!Su cosa ti basi, spiegami,no per saperlo..non si capisce,recensioni,stima per la mercedes? cosa?

Esteticamente almenoun giudizio lo posso dare anche io?
La mercedes assomiglia tanto al locale da ristruturare che ho i fondo al corridoio..
Sulla dotazione nei modelli da 30000e passa euro un giudizio lo posso dare?
Forse trovi piu' sorprese in 1 pacchetto di patatine.
A meno che non prendi un modello da centinaia di euro e allora tante grazie..

saluti
Mgt
407 navteq 1.6 hdi berlina grigio alluminio con:
-Allarme originale peugeot perimetrale/volumetrico
-Sensori parcheggio x 4
-Deflettori anteriori
-Modanatura cromate SPT
-Maniglie in tinta
-Soglie di battuta portiere ant e post cromate con logo peugeot
-Tendina parasole lunotto scorrevole
-Estensione garanzia 4 anni o 80000 km

TURBO

Messaggio da TURBO »

margiatec ha scritto:Bho!!
Io non lo so non esprimo giudizi o paragoni,magari la mercedes sara' + affidabile?non saprei..perche' non ho appunto nessun paragone ne dell'una ne' dell'altra.
Niente niente pero' che se scambiamo i marchi nelle 2 auto cambierebbero pure i giudizi :?:
Scusami lui la riceve in prestito per 1 giorno o 2 (sicuramente di +) e non puo' giudicare tu invece si con un paio di viaggetti a bordo e senza avere nell'una e nell'altra??Parli di comfort di marcia superiore si..pero' e' piu' piccola..bho!!Su cosa ti basi, spiegami,no per saperlo..non si capisce,recensioni,stima per la mercedes? cosa?

Esteticamente almenoun giudizio lo posso dare anche io?
La mercedes assomiglia tanto al locale da ristruturare che ho i fondo al corridoio..
Sulla dotazione nei modelli da 30000e passa euro un giudizio lo posso dare?
Forse trovi piu' sorprese in 1 pacchetto di patatine.
A meno che non prendi un modello da centinaia di euro e allora tante grazie..

saluti
Mgt
Forse non hai letto bene quello che ho scritto,
Ho detto di aver guidato per molto tempo la MERCEDES C220, la macchina è di mio padre l' ho guidata esattamente per due anni poi da quando non lavoriamo più assieme guido solo la mia.
Ho detto di aver fatto un paio di viaggi con la Peugeot 407 e non viaggetti, (l'auto è di mio suocero), esattamente 1.100 km andata + 1.100 km ritorno x due volte per un totale di 4.400 km dei quali almeno 3.500 km sono stato guidatore quindi bastano per dare un giudizio sulla macchina...
Quindi a mio parere la Mercedes è migliore a livello di qualità e comfort di marcia, la 407 è comunque un'auto di alta qualtità ma non come mercedes.

Poi ripeto, il disegno lo stile l'interno ecc... dipende dai propi gusti...
personalmente ritengo la 407 più carina del C220, ma questo non ci azzecca nulla con la qualità meccanica e fisica delle due auto....

Più tosto dalle tue parole mi sembri parecchio di parte...... e in un confronto questa cosa va messa da parte...... :wink:

Manolo King

vedi il problema è che tutto il mondo rimpiange le vecchie mercedes per qualità, compreso il sottoscritto.Ho abbandonato quel marchio quando la peugeot è diventata superiore,con la 407.
Non rimaniamo legati ai blasoni;il mondo cambia.ed ora, quello dell'automobile è Francese.

margiatec

Messaggio da margiatec »

TURBO ha scritto: Forse non hai letto bene quello che ho scritto,
Ho detto di aver guidato per molto tempo la MERCEDES C220, la macchina è di mio padre l' ho guidata esattamente per due anni poi da quando non lavoriamo più assieme guido solo la mia.
Ho detto di aver fatto un paio di viaggi con la Peugeot 407 e non viaggetti, (l'auto è di mio suocero), esattamente 1.100 km andata + 1.100 km ritorno x due volte per un totale di 4.400 km dei quali almeno 3.500 km sono stato guidatore quindi bastano per dare un giudizio sulla macchina...
Quindi a mio parere la Mercedes è migliore a livello di qualità e comfort di marcia, la 407 è comunque un'auto di alta qualtità ma non come mercedes.

personalmente ritengo la 407 più carina del C220, ma questo non ci azzecca nulla con la qualità meccanica e fisica delle due auto....

Più tosto dalle tue parole mi sembri parecchio di parte...... e in un confronto questa cosa va messa da parte...... :wink:
No io ho letto bene,sei tu che non hai dato dettagli..
Bhe infatti guarda del tuo viaggio transoceanico ne prendo atto ora prima parlavi sul vago e cmq ancora non capisco bene cosa intendi per comfort di marcia,sospensioni?Sedili?Ambiente?Atmosfera?Parli di meccanica..ma il punto e' tu ritieni superiore un auto all'altra per il confort di marcia?Bhe allora sali in ferrari poi mi dici..

Ad ogni modo raccontare di prese di posizioni di parte da uno che non possiede la 407 ne la c220 nei confronti di uno che ha appena ordinato una 407 e come sparare sulla croce rossa,scontato insomma..
Quindi,vediamo di dire le cose come stanno e se non sei di accordo mi dici ma sullo specifico:

Pro 407:
Linea
Spazio
dotazione
elettronica
PREZZO

pro c220:
Confort di marcia

E per il motore?Dimmi tu..

Ritengo che il modo giusto di affrontare le cose in maniera analitica esuli dall'essere di parte.

@manolo
Se l'auto adesso e' francese..questo non lo so..di belle auto c'e' ne..

saluti
Mgt
-Sensori parcheggio x 4
-Deflettori anteriori
-Modanatura cromate SPT
-Maniglie in tinta

Manolo King

Beh secondo me il confort di marcia nella mercedes è nettamente inferiore alla 407.Questo grazie sopratutto alle sospensioni più sofisticate nella francese unità ad un'insonorizzazione da primato per la categoria.Poi secondo me non sono nemmeno confrontabili per dimensioni, quindi...

steverm
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da steverm »

Manolo King ha scritto:Beh secondo me il confort di marcia nella mercedes è nettamente inferiore alla 407.Questo grazie sopratutto alle sospensioni più sofisticate nella francese unità ad un'insonorizzazione da primato per la categoria.Poi secondo me non sono nemmeno confrontabili per dimensioni, quindi...
quest'estate mi piacerebbe portarla in Sardegna dove alla ricerca di cale e calette percorrerò strade bianche bruttine ...da suv :?
Come si comporterà la mia 407 berlina :?:
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005

TURBO

Messaggio da TURBO »

margiatec ha scritto:
TURBO ha scritto: Forse non hai letto bene quello che ho scritto,

No io ho letto bene,sei tu che non hai dato dettagli..
Bhe infatti guarda del tuo viaggio transoceanico ne prendo atto ora prima parlavi sul vago e cmq ancora non capisco bene cosa intendi per comfort di marcia,sospensioni?Sedili?Ambiente?Atmosfera?Parli di meccanica..ma il punto e' tu ritieni superiore un auto all'altra per il confort di marcia?Bhe allora sali in ferrari poi mi dici..

Ad ogni modo raccontare di prese di posizioni di parte da uno che non possiede la 407 ne la c220 nei confronti di uno che ha appena ordinato una 407 e come sparare sulla croce rossa,scontato insomma..
Quindi,vediamo di dire le cose come stanno e se non sei di accordo mi dici ma sullo specifico:

Pro 407:
Linea
Spazio
dotazione
elettronica
PREZZO

pro c220:
Confort di marcia

E per il motore?Dimmi tu..

Ritengo che il modo giusto di affrontare le cose in maniera analitica esuli dall'essere di parte.

@manolo
Se l'auto adesso e' francese..questo non lo so..di belle auto c'e' ne..

saluti
Mgt
Che ti posso dire, in poche parole dici che la Peugeot è meglio di una mercedes e che la Mercedes è come una Fiat !!!
Allora non ti sembra di esagerare, la mercedes fra due mesi la daranno al prezzo di una Stilo per come dici tu visto che vale poco......!!!!!
Ti ripeto non riesco a fare un confronto con chi sta troppo di parte, per me si chiude qua, restando fermo che la Mercedes è migliore della Peugeot, poi ogniuno dica quello che vuole....... ma la cosa mi sembra proprio ridicola....

è stato un piacere..... :wink:

TURBO

margiatec

Messaggio da margiatec »

Che fai fuggi? :D

Non ho mai detto che peugeot e' superiore a mercedes sei tu quello che ha affermato il contario'!!!

Insisti con la fiaba "di parte",mi sembra una via di fuga che scredita quanti in questo forum si appassionano a queste auto,ci devi argomentare su dati di fatto con motivazioni tecniche perche' e' normale che avendo io ordinato una 407 guardi cion simapatia,speranza e soddisfazione alla peugeot,sta a te osservatore neutrale(ma lo sei davvero?)argomentare in maniera chiara ed inequivocabile per porre su un termine di paragone serio le 2 auto,io ti ho fatto delle domande a cui non hai risposto salvo argomentare su altro,il che' la dice lunga.

saluti
-Sensori parcheggio x 4
-Deflettori anteriori
-Modanatura cromate SPT
-Maniglie in tinta

TURBO

Messaggio da TURBO »

margiatec ha scritto:Che fai fuggi? :D

Non ho mai detto che peugeot e' superiore a mercedes sei tu quello che ha affermato il contario'!!!

Insisti con la fiaba "di parte",mi sembra una via di fuga che scredita quanti in questo forum si appassionano a queste auto,ci devi argomentare su dati di fatto con motivazioni tecniche perche' e' normale che avendo io ordinato una 407 guardi cion simapatia,speranza e soddisfazione alla peugeot,sta a te osservatore neutrale(ma lo sei davvero?)argomentare in maniera chiara ed inequivocabile per porre su un termine di paragone serio le 2 auto,io ti ho fatto delle domande a cui non hai risposto salvo argomentare su altro,il che' la dice lunga.

saluti
Io non so cosa dirti su dotazione, elettronica ecc... ecc... so solo che avendole provate tutte è due ti posso dire che la mercedes è migliore nel complesso, poi nel dettaglio dipende dai propri gusti, io non voglio fuggire e non rispondo alle tue domande perchè la mia opinione e la mia esperienza in merito l'ho argomentata nei primi post.

Torna a “407 - Generale”