dato che mi trovo a dover sostituire il filtro aria ho trovato questo in tessuto su amazon, il costo e' accessibile, anche se e' il doppio di uno normale, volevo sapere se c'e' chi ha sostituito il normale filtro in carta con uno di questi, e se c'e' effettivamente un miglioramento delle prestazioni, non tanto in quelle massime ma in regime di coppia. penso che come filtraggio impurita' non ci siano problemi. personalmente in 270000km l'ho sempre sostituito ogni 30 40000km quando come adesso sento la macchina particolarmente addormentata in accelerazione e sempre ho notato un notevole miglioramento, la casa da libretto da 60000km per me sono troppi. un 2.0 hdi che respira bene e' ancora oggi un ottimo motore, fluido e con una gran "schiena" caratteristiche che ho sempre apprezzato al di la' delle prestazioni fine a se stesse. allego foto dell'articolo.
http://www.amazon.it/gp/product/B0096NB ... ttom_links" onclick="window.open(this.href);return false;
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
cambio filtro aria con modello sportivo
cambio filtro aria con modello sportivo
407 2.0hdi 136cv 11/2007 feline bianco 493000km al 26/09/2023
2008 1,6hdi 92cv allure 03/2015 124000km
Re: cambio filtro aria con modello sportivo
..non è il filtro aria, risparmiati i soldi (ma cambialo prima dei 40mila, eh!)
Fabio
Fabio
- giuseppegiarre
- Peugeottista appassionato
Ciao,
è da quasi 2 anni che ho installato esattamente il filtro di cui parli. Ad oggi ho percorso poco meno di 18.000km.
Quello che posso dirti dalla mia esperienza è che cambia leggermente in meglio...in regime di coppia. La macchia si sente più pronta un pò a tutti i regimi. Ovviamente in termini di prestazioni assolute cambia poco, la macchina è più "fluida" ed è giusto ricordare che è semplicemente la sostituzione di un filtro.
Qualitativamente posso dirti che non ha nulla da invidiare al K&N che avevo montato precedentemente. Paragonandolo poi al BMC che ho installato su un'altra autovettua sempre francese, non ci sono grandi differenze.
è da quasi 2 anni che ho installato esattamente il filtro di cui parli. Ad oggi ho percorso poco meno di 18.000km.
Quello che posso dirti dalla mia esperienza è che cambia leggermente in meglio...in regime di coppia. La macchia si sente più pronta un pò a tutti i regimi. Ovviamente in termini di prestazioni assolute cambia poco, la macchina è più "fluida" ed è giusto ricordare che è semplicemente la sostituzione di un filtro.

Qualitativamente posso dirti che non ha nulla da invidiare al K&N che avevo montato precedentemente. Paragonandolo poi al BMC che ho installato su un'altra autovettua sempre francese, non ci sono grandi differenze.
Peugeot 508 RXH – Km 165.000. Pack Pelle Nappa Frisson con funz. massaggio - KEYLESS sistem - Clima 4 zone - Fari B-Xenon - Optional: Piastra acciaio protezione paraurti post. - Piastre battitacco ant./post. in acciaio con logo - Luci interne, bagagliaio e targa Led - Deflector - Pulsanti cromati regolazioni sedili elettrici - Filtro sportivo - Pedali in alluminio con logo - ecc...
Ex possessore Peugeot 407 SW 2.0 HDI Tecno Feline full optional
ciao, dato che mi pare che abbia una buona esperienza con questi filtri, che manutenzione devi fare , hanno una durata simile a quelli normali? quando correvo con moto da enduro avevamo i filtri in materiale spugnoso, li lavavamo e li si inumidiva con olio e duravano parecchio di piu' delle cartucce normali.
407 2.0hdi 136cv 11/2007 feline bianco 493000km al 26/09/2023
- giuseppegiarre
- Peugeottista appassionato
Ciao,
quello che posso dirti è che ho pulito il filtro dopo 15.000 Km con un kit di puilizia della BMC. Considera che faccio per il 90% autostrada, quindi non "sporco" tanto il filtro. Però tengo a precisare che nell'ultimo anno ho preso parecchia cenere vulcanica (ETNA) e non era messo male...
. Inoltre ti posso confermare che potrai fare parecchi km se effettui la pulizia "programmata" e ti ripagherai la spesa iniziale, comunque irrisoria.
quello che posso dirti è che ho pulito il filtro dopo 15.000 Km con un kit di puilizia della BMC. Considera che faccio per il 90% autostrada, quindi non "sporco" tanto il filtro. Però tengo a precisare che nell'ultimo anno ho preso parecchia cenere vulcanica (ETNA) e non era messo male...

Peugeot 508 RXH – Km 165.000. Pack Pelle Nappa Frisson con funz. massaggio - KEYLESS sistem - Clima 4 zone - Fari B-Xenon - Optional: Piastra acciaio protezione paraurti post. - Piastre battitacco ant./post. in acciaio con logo - Luci interne, bagagliaio e targa Led - Deflector - Pulsanti cromati regolazioni sedili elettrici - Filtro sportivo - Pedali in alluminio con logo - ecc...
io l'ho tenuto un po', un BMC originale. poi mi stancava doverlo pulire oliarlo etc e ho rimesso uno normale.
in termini di prestazioni, non saprei proprio dire cosa cambia...
in termini di prestazioni, non saprei proprio dire cosa cambia...
Peugeot 407 2.0HDi Sport @190.000KM (11/2004) Grigio Fer con Antifurto Volumetrico & Sensori di parcheggio. LED rigenerazione FAP, cruise control e guscio chiave Peugeot 508