PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Chi non ha problemi si tocchi e posti quà...

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
rock486
Peugeottista curioso

Chi non ha problemi si tocchi e posti quà...

Messaggio da rock486 »

Ho letto qua e la nel forum: noto con preoccupazione e dispiacere che molti (di noi) possessori hanno problemi più o meno gravi.
Per sfatare una tendenza di pensiero dilagante tra molti, nel pieno rispetto e comprensione di tutti coloro che i problemi li hanno avuti (eccome, in alcuni casi) dichiaro (toccandomi abbondantemente) quanto segue:

IO IN UN ANNO NON HO RISCONTRATO PROBLEMI.

L'auto ha 22.000 km, immatricolata in gennaio 2005. Prodotta 11/04:
- Si è accesa una volta circa 8.000 km la spia "nomalia etc.." ma si è spenta da sola dopo una trentina di km (poi più nulla sino ad oggi);
- E' silenziosissima e completamente priva di scricchiolii e rumorini, anche da fredda;
- E' veloce stabile e non tira a destra o sinistra (per par condicio le ho elencate entrambe...);
- Lo sterzo non vibra in manovra (attenzione: ricordate che la pressione dei pneumatici deve essere 2.6 e non 2.2);
- La frizione non slitta;
- I consumi si stanno assestando intorno ai 14.5 km/l nel misto (e io faccio parecchia città);
- Dopo il richiamo "X8P etc" il reset del conto alla rovescia dei km alla manutenzione non si è più manifestato (forse era l'unico inconveniente vero che abbia mai riscontrato);
- Non ha nessun calo di potenza;
- La lieve "strattonatura" (ribadisco lieve) c'è solo a motore freddo (da -5°C in giù) quando si parte subito senza attendere nemmeno un secondo (credo possa essere perdonata...);
- L'elettronica (sia quella indispensabile che quella opzionale) è perfetta e non ha mai dato il minimo problema.

Non mi viene in mente altro, anche se forse qualcosa, dopo aver letto, nell'ultimo anno buona parte di questo bellissimo e utilissimo forum, potebbe essermi sfuggito.

Se qualcun'altro è soddisfatto e non ha avuto problemi posti pure in questo tread.
Mi auguro non rimarrò il solo, altrimenti inizio a preoccuparmi veramente...

Saluti a tutti.

Rock486
407SW 2.0 HDi Sport Pack Tecno - Grigio Ferro - Vetri stratificati - Xenon - JBL - Allarme - RT3

tode
Peugeottista appassionato

Messaggio da tode »

la mia è del Gennaio 2005, ado oggi 35.000 km.

fino ad ora mai, dico mai, un problema. Ho sostituito solo una lampadina abbagliante ed una luce targa.

tutto sommato i consumi con il cambio automatico non sono eccessivi, la media è di 12,5 km/l conisderando un uso 50% autostradale (media 130-140 Km/h) 50% strade extraurbane.

Silenziosa e comoda.

Fra poco la devo vendere per nuove esigenze (passo ad un monovolume), veramente mi piange il cuore :cry:

Quando passo per strada ancora adesso si girano tutti, rossa è stupenda!!
http://www.307club.it/forum/viewtopic.p ... 03&start=0
407 SW 2.0 HDI Automatica SPtecno RT3
Rosso profondo

quattroperquattro
Peugeottista novello

Messaggio da quattroperquattro »

...........immatricolata a novembre 2005 ora ha 17.000km questo l'elenco dei problemi riscontrati.
--------------------
Nessuno appunto!!!! :wink: :wink: :wink:

Naturalmente nel cassetto portaoggetti ho un piccolo corno rosso :lol: :lol: :lol:
407 2.0HDI Sport Pack Tecno Grigio Ferro

madebyN
Peugeottista fast&furious

Messaggio da madebyN »

Prendo spunto da chi ha iniziato il posto:

L'auto ha 25mia km, immatricolata in 11/04. Prodotta ???:
- Mai accesa la spia "nomalia etc.."
- E' silenziosissima e completamente priva di scricchiolii e rumorini, anche da fredda; tranne un rumorino alla portiere destra anteriore: la Peugeot mi ha detto di portarla al carrozziere... pagano loro !
- E' veloce stabile e non tira a destra o sinistra (per par condicio le ho elencate entrambe...);
- Lo sterzo vibra in manovra anche con la giusta pressione di gomme ! e, soprattutto, anche sul pavimento del garage: liscio, liscio...
- I consumi si stanno assestando intorno ai 14.0 km/l in percorsi città ed extraurbano (in media...)
- Dopo il richiamo "X8P etc"... mi hanno rubato un sensore !!!
- La lieve "strattonatura" (ribadisco lieve) c'è solo a motore freddo (da -5°C in giù) quando si parte subito senza attendere nemmeno un secondo (credo possa essere perdonata...);
- L'elettronica (sia quella indispensabile che quella opzionale) è perfetta e non ha mai dato il minimo problema.
Peugeot 407 2.0HDi Sport @190.000KM (11/2004) Grigio Fer con Antifurto Volumetrico & Sensori di parcheggio. LED rigenerazione FAP, cruise control e guscio chiave Peugeot 508

steverm
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da steverm »

Navteq 11.000 Km - presa a Luglio 2005.

-Leggeri vuoti di potenza soprattutto a freddo intorno ai 1800-2000 (sopportabilissimi, non ci faccio nemmeno + caso anche perchè sono diminuiti con l'uso),
-qualche clank! (rumoretto) di dietro quando sballotto l'auto (nessun fastidio)
- conteggio sballato dei km mancanti alla manutenzione (si risolve aggiornando la BSI)

Anche se in passato sono stato fortunatissimo a non avere mai un solo difetto endemico nelle mie auto nemmeno al tempo in cui si diceva che le elettroniche (check control, lampadine, spie, ecc.) delle Alfa andavano tutte in tilt (a me non è mai successo e mi riferisco anche a modelli di 20 anni e più fa) sono ipersoddisfatto della 407 Navteq perchè:

-e' bella

-costa poco per quello che offre (il motivo per cui l'ho acquistata a scatola chiusa)

-consuma poco se usata con accuratezza (il mio portafoglio ringrazia)

-è comoda (la mia torta schiena ringrazia)

-è spaziosa (la famiglia ringrazia)

-ha tutto di serie (così non rischio per stare attento ai conti di casa di privarmi di qualche succoso accessorio)

-ha molti di quei gadget tecnologici che tanto piaciono agli informatici come me e devo dire che da subito li ho utilizzati tutti e magari ce ne fossero altri

-è sicura (le affido la mia vita ogni giorno in strade notariamente conosciute nella mia zona come "mortali" o "ad alto rischio")

Molte recensioni hanno messo in luce difetti ergonomici nella disposizione troppo ammassata dei tasti...io devo dire che l'unica scomodità l'ho trovata nel pulsante rosso delle 4 frecce troppo in basso per accedervi in caso di emergenza senza togliere lo sguardo dalla strada (ad esempio quando mi trovo come ogni giorno su un blocco improvviso del traffico in tangenziale ma "immaginandolo" in tempo non freno così violentemente da far azionare in automatico le frecce d'emergenza)
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005

manuk74
Peugeottista appassionato

Messaggio da manuk74 »

La mia è del Febbraio 2005 ed ha 45.000 km:
- accesa una volta la spia anomalia impianto etc, portata dal conce e mai più successo :headbang:
- in autostrada è andata due volte in "safety mode" (quindi prestazioni azzerate), accostato spenta-riaccesa e tutto ok. Portata dal conce e non è più successo :headbang:
- cambiata tutta la tendina elettrica perchè con il caldo si dilatava e sbatteva
- non tira nè a dx nè a sx :headbang:
- anche a me vibra lo sterzo in manovra anche sul pavimento del garage: liscio, liscio...
- consumi con il cambio automatico 4m tra i 12,5 e i 13,5 km/l (30% autostrada - 40% città - 30% extraurbane)
- evviva, per il momento ho ancora il mio sensore !!! :headbang:
- clima poco "aggressivo" anche con temperature medie (25÷30°C), probabilmente sistemato dopo aggiornamento BSI :headbang:
- spento il quadro strumenti di sera mentre ero in tangenziale, sistemato con aggiornamento BSI :headbang:
- computer di bordo sballato, sistemato con aggiornamento BSI :headbang:

voglio sottolineare però che è:

- SILENZIOSA
- MIGLIOR RAPPORTO DOTAZIONI/PREZZO E DICIAMOLO, ANCHE PER QUALITA' DI MATERIALI/ASSEMBLAGGIO
- SPAZIOSA
- STUPENDO TETTO VETRATO
- BAGAGLIAIO, SEPPUR NON IMMENSO, SFRUTTABILISSIMO GRAZIE ALLA FORMA MOLTO SQUADRATA
- ZERO SCRICCHIOLII :headbang:
- LINEA SPLENDIDA, QUANDO APRO IL GARAGE E VEDO QUESTO BEL MUSONE MI METTE IL BUON UMORE

Inoltre, secondo me, il giudizio dato da 4r nella prova non è per niente giusto, soprattutto alle voci : prezzo-dotazioni-posizione di guida (hanno preso la versione sport, probabilmente la meno venduta, senza sedili elettrici).

Ciao a tutti e buona 407.

Manuk74

[/img]
407 SW 2.0 HDI Automatica
Sport pack tecno + jbl + xeno + antifurto + pack plus + caricatore cd + vetri oscurati + superchiusura
Grigio Ferro

Dimafan

Messaggio da Dimafan »

madebyN ha scritto:Prendo spunto da chi ha iniziato il posto:

L'auto ha 25mia km, immatricolata in 11/04. Prodotta ???:
- Mai accesa la spia "nomalia etc.."
- E' silenziosissima e completamente priva di scricchiolii e rumorini, anche da fredda; tranne un rumorino alla portiere destra anteriore: la Peugeot mi ha detto di portarla al carrozziere... pagano loro !
- Lo sterzo vibra in manovra anche con la giusta pressione di gomme ! e, soprattutto, anche sul pavimento del garage: liscio, liscio...
- I consumi si stanno assestando intorno ai 14.0 km/l in percorsi città ed extraurbano (in media...)
- Dopo il richiamo "X8P etc"... mi hanno rubato un sensore !!!
Quanto più è liscio il pavimento tanto più s'evidenzia la vibrazione: co' pavimenti indistriali "al quarzo" il difetto è evidenziato.
Se ti propongolo la sostituzione, prima d'accettare leggoi il mio argomento "LA LEONA M'HA APPIEDATO: 2 LA VENDETTA"
407 2.0 HDI 16V Executive nero ossidiana full optional (07/2005)
ex 406 2.0 Tb (01/1998), ex 306 S16 5M (07/1995), ex 306 1.8 XT (12/1993), ex 405 1.9 SRi (04/1989), ex 205 GTI 1.9 (07/1986), ex 205 GTI 1.6 (09/1984), già 304 S (babbo, 1974)

pollicino
Peugeottista curioso

Messaggio da pollicino »

Ho solo 3000 km ma va tutto bene, a parte la vibrazione in sterzata: intervengo solo per associarmi all'indignazione per la recensione di Quattroruote,incredibilmente severa (basti dire che da tre stelle e mezza al climatizzatore che descrivecome molto efficiente...)

pollicino
Peugeottista curioso

Messaggio da pollicino »

Ho solo 3000 km ma va tutto bene, a parte la vibrazione in sterzata: intervengo solo per associarmi all'indignazione per la recensione di Quattroruote,incredibilmente severa (basti dire che da tre stelle e mezza al climatizzatore che descrivecome molto efficiente...)

pollicino
Peugeottista curioso

Messaggio da pollicino »

Tegolo
Peugeottista curioso

Messaggio da Tegolo »

Prendo spunto da chi ha iniziato il posto:

L'auto ha 28mia km, immatricolata in 07/05. Prodotta 06/05
- Mai accesa la spia "anomalia etc.."
- E' veloce stabile e non tira a destra o sinistra - Lo sterzo non vibra in manovra anche con la giusta pressione di gomme ! e, soprattutto, anche sul pavimento del garage: liscio, liscio...(PRESSIONE A 2,8)
- I consumi sono intorno ai 12.0 km/l in percorsi città ed extraurbano (in media...) é automatica!
- Nessun richiamo!!
- Nessuna "strattonatura" ;
- L'elettronica (sia quella indispensabile che quella opzionale) è perfetta e non ha mai dato il minimo problema.e ho pure aggiornato a 660-build senza problemi!
Ad ogni buon conto StO USANDO UNA TASTIERA DI FERRO!!
407 (08/2005)SW Sport Pack Tecno Automatica 4m 2.0 HDI, Grigio Ferro (RT3, JBL, xeno,vetri osc. e strat., reg.lim.vel)
1007 (06/2005)trendy hdi-(RT3-park distance-barre al tetto)
407 (12/2007)SW Feline Automatica 6m 2.0 HDI, Grigio Ferro (RT4, JBL, xeno+lav.,vetri post. strat., reg.lim.vel)

Peugeottista da sempre!

Tegolo
Peugeottista curioso

Messaggio da Tegolo »

Prendo spunto da chi ha iniziato il post:

L'auto ha 28mia km, immatricolata in 07/05. Prodotta 06/05

- Mai accesa la spia "anomalia etc.."
- E' silenziosissima e completamente priva di scricchiolii e rumorini,.
- E' veloce stabile e non tira a destra o sinistra
- Lo sterzo non vibra in manovra anche con la giusta pressione di gomme ! e, soprattutto, anche sul pavimento del garage: liscio, liscio...(PRESSIONE A 2,8)
- I consumi sono intorno ai 12.0 km/l in percorsi città ed extraurbano (in media...) é automatica!
- Nessun richiamo!!
- Nessuna "strattonatura" ;
- L'elettronica (sia quella indispensabile che quella opzionale) è perfetta e non ha mai dato il minimo problema.e ho pure aggiornato a 660-build senza problemi!
Ad ogni buon conto StO USANDO UNA TASTIERA DI FERRO!!
407 (08/2005)SW Sport Pack Tecno Automatica 4m 2.0 HDI, Grigio Ferro (RT3, JBL, xeno,vetri osc. e strat., reg.lim.vel)
1007 (06/2005)trendy hdi-(RT3-park distance-barre al tetto)
407 (12/2007)SW Feline Automatica 6m 2.0 HDI, Grigio Ferro (RT4, JBL, xeno+lav.,vetri post. strat., reg.lim.vel)

Peugeottista da sempre!

Magnetique
Peugeottista veterano

Messaggio da Magnetique »

Quoto in toto "Rock486". :D
Ad oggi ho purtroppo solamente 9000Km , a causa di fermo auto di tre mesi per una frattura del piede del "pilota" rimediata in moto. :evil:
Comunque auto acquistata a maggio 2005.
Dopo un problema iniziale , al motorino dell'acceleratore pompa HP , risolto immediatamente e con perizia dalla mia ottima concessionaria. :D
Per ora "sgratt" "sgratt" tutto OK. :D :D :D

Ciao maurizio
Peugeot 407 SW 2.0 HDi SPT Nero Ossidiana 05/2005 40.000 Km.- griglia anteriore cromata - Michelin Exalto.
sorgente sintoCD "Nakamichi CD400" sintoCD di serie"Blaupunkt RD4 N2" con uscite preamplificate
crossover elettronico "Sony XEC1000S"ampli 2 x "SoundStream SS A100" + "SoundStream SS A50" + "Audison LRx 2.4"
altoparlanti woofer "Dynaudio MW160 GT" tweeter "Dynaudio MD100" subwoofer "JL Audio 10W6".

DAV407

Messaggio da DAV407 »

Io è meglio che non parli :evil:
Mercedes Classe E W213 Ex 407 SPORT 2.0 HDI GRIGIO ALLUMINIO - XENO - REG.-LIM DI VELOCITA' - DISCHI TAR-OX - PASTIGLIE ROESCH - AMMORTIZZATORI KONI FSD

Partecipazione al 7° Raduno - 1° Incontro Sicilia ( Ct ) 1° Pranzo a Palermo - 2° Incontro Sicilia - 3° Incontro Sicilia tra Gatti, canarini e il Max dei CCicciobelli - 13° Raduno - 5° Incontro Sicilia - 20° Raduno Nazionale "Viaggio in Etruria"- 21° Raduno Nazionale San Gimignano (decennale Passione Peugeot)
TESSERA PeugeotClub.IT N° 154 - Luce ambiente a led rosso nella plafoniera "tipo Bmw"- Luci diurne a led

Raffy
Peugeottista veterano

Messaggio da Raffy »

C'è chi usa i corni rossi, mentre io ho un bel ferro di cavallo sistemato nel vano sinistro del bagagliaio.
A proposito, vuoi vedere che è quello che fa rumore?
Nonostante questo accorgimento, degno dell'alto medioevo, la moderna 407 ha risposto con parecchie noie al motore, sfociate nel guasto al turbo, di cui non se ne veniva a capo.
A riparazione effettuata non si sono manifestati più problemi, anche se sento la frizione non in perfetta forma (km 39000).
Forse farei meglio a mettere il ferro di cavallo all'esterno, nella presa d'aria anteriore. Non starebbe male!
Nel complesso voto 7-
Saluti.
407 2.0 Hdi berlina - grigio fer - sport pack tecno - Jbl - xeno - vetri laminati - cruise control - RT3 6.63 b881 - cambio manuale
---- tessera 407club n.26 ----

Torna a “407 - Generale”