PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Fari allo xeno
Fari allo xeno
Salve a tutti. Vorrei installare un kit di fari allo xeno per la mia 407... Ma informandomi sul forum non posso fare a meno di essere preoccupato per via del tanto temuto problema ai tergicristalli...ho visto questo kit:
http://www.xenovision.it/led-xenon/kit- ... p-914.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Dovrebbe essere un kit specifico per 407 come si legge in descrizione, 6000k 35w, senza anomalie. Poi dice: "Centraline Xenon specifiche con scarico a massa correnti indotte", risolverebbe il problema dei tergicristalli? Se no, conoscete qualche solzione? O qualche altro kit di alta qualità apposito per 407...si deve attivare qualcosa dal computer della peugeot? Un kit originale peugeot quanto lo pagherei?
http://www.xenovision.it/led-xenon/kit- ... p-914.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Dovrebbe essere un kit specifico per 407 come si legge in descrizione, 6000k 35w, senza anomalie. Poi dice: "Centraline Xenon specifiche con scarico a massa correnti indotte", risolverebbe il problema dei tergicristalli? Se no, conoscete qualche solzione? O qualche altro kit di alta qualità apposito per 407...si deve attivare qualcosa dal computer della peugeot? Un kit originale peugeot quanto lo pagherei?
- bassplayer
- Moderatore
Re: Fari allo xeno
Per legge non possono sequestrare il libretto perchè non è una voce segnata sullo stesso...poi avendo il faro lenticolare difficilmente vedrebbero il tipo di lampadina montata a meno che non aprono il cofano...comunquebassplayer ha scritto:Io ti consiglio di lasciarlo stare. Non rischiare di rovinare le altre centraline e di vederti sequestrato il libretto con relativa multa da centinaia di euro. Non ne vale mai la pena
Sent from my LT25i using Tapatalk
mi piacerebbe sapere non se me lo consigliate, ma se con quel kit specifico risolverei il problema delle centraline
E poi li devo montare perche la macchina mi brucia fisso l'anabbagliante lato guida. Andato da un sacco di elettrauti e tutti hanno detto che non ci possono fare niente.
- mefisto
- 406ista ufficiale
Verbale per xeno (di Emynem il 03 feb 2013, 12:45)fari_teo ha scritto:Per legge non possono sequestrare il libretto perchè non è una voce segnata sullo stesso...poi avendo il faro lenticolare difficilmente vedrebbero il tipo di lampadina montata a meno che non aprono il cofano...comunque
mi piacerebbe sapere non se me lo consigliate, ma se con quel kit specifico risolverei il problema delle centraline
salve a tutti sabato scorso ero in giro con la mia auto, e vengo fermato con la mia auto,con scarico, cerchi scanalati , minigonne , paraurti , e sedili sportivi, unica cosa che mi contestano sono i fari allo xeno, e mi han fatto la multa di 460 euro art 78, comma 4 e art 153 comma 9,e ritiro carta di circ secondo voi posso fare ricorso? leggendo su internet avrebbero dovuto farmi l'art 72.....
406 ST 1.8 Clima 110 CV Berlina , Benzina + Metano , Rosso Lucifero (EKQD) , Immatricolata 19/04/2000 , (eccola qui !!) , Km attuali 530000 .
Ok, so di essere illegale così, ma mi rispondereste a quello che homefisto ha scritto:Verbale per xeno (di Emynem il 03 feb 2013, 12:45)fari_teo ha scritto:Per legge non possono sequestrare il libretto perchè non è una voce segnata sullo stesso...poi avendo il faro lenticolare difficilmente vedrebbero il tipo di lampadina montata a meno che non aprono il cofano...comunque
salve a tutti sabato scorso ero in giro con la mia auto, e vengo fermato con la mia auto,con scarico, cerchi scanalati , minigonne , paraurti , e sedili sportivi, unica cosa che mi contestano sono i fari allo xeno, e mi han fatto la multa di 460 euro art 78, comma 4 e art 153 comma 9,e ritiro carta di circ secondo voi posso fare ricorso? leggendo su internet avrebbero dovuto farmi l'art 72.....
Chiesto per favore?
- stefano.chiariello
- Peugeottista appassionato
Ciao Teo,lo stesso problema lo faceva anche a me al DX..però.... Maniaco delle Luci novità.... 5000k....6000k....ecc ultra bianchissime..... hanno fatto tutte la stessa fine.....sai come ho risolto senza dover installare un kit xenon con tutti i dovuti scongiurifari_teo ha scritto:Ok, so di essere illegale così, ma mi rispondereste a quello che homefisto ha scritto:Verbale per xeno (di Emynem il 03 feb 2013, 12:45)fari_teo ha scritto:Per legge non possono sequestrare il libretto perchè non è una voce segnata sullo stesso...poi avendo il faro lenticolare difficilmente vedrebbero il tipo di lampadina montata a meno che non aprono il cofano...comunque
Chiesto per favore?

Peugeot 407 2 0 HDI del 2006.
Allo stato attuale: 275.000KM
Lavori eseguiti:
Kit frizione e volano MONO MASSA!
Egr tappato!
Display RT con poca visuale!
Compressore clima sostituito,radiatore clima sostituito,motorino avviamento sostituito,valvola termostatica sostituita,Alette/Flap clima sostituite 2 volte a destra ed una sola volta a sinistra, bracciolo sostituito ed adattato con quello della Citroen 5 (Perfettamente compatibile),sensore di parcheggio sostituito perché difettoso,pomello del cambio sostituito, 4 ammortizzatori ASHIKA,braccetti oscillanti anteriori, pivot/testine,bielllette, qualche silent block ed altri lavori di ordinaria manutenzione...Tiene ancora BOTTA!
Allo stato attuale: 275.000KM
Lavori eseguiti:
Kit frizione e volano MONO MASSA!
Egr tappato!
Display RT con poca visuale!
Compressore clima sostituito,radiatore clima sostituito,motorino avviamento sostituito,valvola termostatica sostituita,Alette/Flap clima sostituite 2 volte a destra ed una sola volta a sinistra, bracciolo sostituito ed adattato con quello della Citroen 5 (Perfettamente compatibile),sensore di parcheggio sostituito perché difettoso,pomello del cambio sostituito, 4 ammortizzatori ASHIKA,braccetti oscillanti anteriori, pivot/testine,bielllette, qualche silent block ed altri lavori di ordinaria manutenzione...Tiene ancora BOTTA!
Le ho viste proprio al norauto, ma oltre ad avere una gradazione kelvin abbastanza bassa molti dicono che fanno luce ancora giallina...riesci ad allegare delle foto? Se puoi scattarla vicino al faro da sopra così che vedo l'effetto che fa nella lentestefano.chiariello ha scritto:Ciao Teo,lo stesso problema lo faceva anche a me al DX..però.... Maniaco delle Luci novità.... 5000k....6000k....ecc ultra bianchissime..... hanno fatto tutte la stessa fine.....sai come ho risolto senza dover installare un kit xenon con tutti i dovuti scongiurifari_teo ha scritto:Ok, so di essere illegale così, ma mi rispondereste a quello che homefisto ha scritto:Verbale per xeno (di Emynem il 03 feb 2013, 12:45)fari_teo ha scritto:Per legge non possono sequestrare il libretto perchè non è una voce segnata sullo stesso...poi avendo il faro lenticolare difficilmente vedrebbero il tipo di lampadina montata a meno che non aprono il cofano...comunque
Chiesto per favore??????Se ti trovi nei pressi dell'iper Romagna,vai da Norauto e acquista sia le luci anabbaglianti che quelle di posizione della Philips ultra with........sono una bomba anche in senso di visibilità...... altro che xenon e tutte le problematiche connesse ad essi......nessun problema se ti fermano.....luce super Bianca......favolose.......prezzo onesto!!!!!Mai avuto più problemi di bruciature lampadine
......spero di esseri stato utile.
Io li ho montati.. Mi sono informato moltissimo prima xo... Allora.. Il problema delle 407 e lo stesso di alfa con blue e me e audi vw con tergi.. Hanno risolto attaccando le centraline a massa e prendendo l alimentazione dalla batteria... Tramite rele'... Perche il problema dei kit xenon (non so di cge qualità sinceramente.. Penso un po tutti.. Sono le correnti che mandano indietro.. E in questo caso, l auto avendo la funzione confort attaccata alle luci ( accensione automatica luci e tergi) va a mandare in corto questa centralina.. Io ho effettuato questo collegamento cioe messo un cavo dalla centralina alla massa e un sistema rele che prende il segnale dal comando luci anabbaglianti e lo da tramite rele ad un cavo che prende alimentazione direttamente dalla batteria... Ad oggi( dopo 2 mesi) nessun problema.. Non so se ho risolto definitivamente il problema.. Solo il tempo potra dirlo.. Ah.. La marca e obs2world... Modello 5000k da 55 w.. Le migliori.. Di ottima qualita...
ex 307 CC 1.6 16V EX 110HP BY RP CORSE: fari xeno, lavafari, pack cromo, rimappata centralina, filtro pannello bmc, autoradio jvc 2 din, woofer e tweeter tec tecnologies, ampli harman kardon,e tanta voglia di macinare km.
poi:astra twintop 1.6 115 hp : 2 din sony, kit tec sq, filtro pannello bmc, sub nel porta sci, navigatore;
Poi: 407 sw ciel feline 2.0 hdi 136cv 2008: radio/navigatore macrom 1din, impianto stereo tw:tec , wf: morel sub: sony; amplificatore:sony ;fari xenon obd2world con alimentazione diretta batteria tramite relais, lavafari punto mk 2 adattati , luci al led diurne a dimezzamento v all accensione degli anabbaglianti sull alloggiamento fendinebbia, terminale tondo;
Ora: peugeot 307 1.6 16v (2004) e citroen c5 x7 2.0 hdi 163 (2013).
poi:astra twintop 1.6 115 hp : 2 din sony, kit tec sq, filtro pannello bmc, sub nel porta sci, navigatore;
Poi: 407 sw ciel feline 2.0 hdi 136cv 2008: radio/navigatore macrom 1din, impianto stereo tw:tec , wf: morel sub: sony; amplificatore:sony ;fari xenon obd2world con alimentazione diretta batteria tramite relais, lavafari punto mk 2 adattati , luci al led diurne a dimezzamento v all accensione degli anabbaglianti sull alloggiamento fendinebbia, terminale tondo;
Io andavo su xenovision che fa il modello adatto per 407 con centraline schermate e scarico correnti indotte a massa...hanno detto che non danno problemi all'autoross_ ha scritto:Io li ho montati.. Mi sono informato moltissimo prima xo... Allora.. Il problema delle 407 e lo stesso di alfa con blue e me e audi vw con tergi.. Hanno risolto attaccando le centraline a massa e prendendo l alimentazione dalla batteria... Tramite rele'... Perche il problema dei kit xenon (non so di cge qualità sinceramente.. Penso un po tutti.. Sono le correnti che mandano indietro.. E in questo caso, l auto avendo la funzione confort attaccata alle luci ( accensione automatica luci e tergi) va a mandare in corto questa centralina.. Io ho effettuato questo collegamento cioe messo un cavo dalla centralina alla massa e un sistema rele che prende il segnale dal comando luci anabbaglianti e lo da tramite rele ad un cavo che prende alimentazione direttamente dalla batteria... Ad oggi( dopo 2 mesi) nessun problema.. Non so se ho risolto definitivamente il problema.. Solo il tempo potra dirlo.. Ah.. La marca e obs2world... Modello 5000k da 55 w.. Le migliori.. Di ottima qualita...
Chiedi se ti danno garanzia sulle rotture dei tergi ecc.. Sicuramente ti diranno di no.. A te le conclusioni.. Sono centraline normalissime ( x ogni auto hanno un modello specifico... In verità e un fatto psicologico.. Cosi credi di acquistare un prodotto collaudato sulla tua auto ma nn e cosi..) occhio...
ex 307 CC 1.6 16V EX 110HP BY RP CORSE: fari xeno, lavafari, pack cromo, rimappata centralina, filtro pannello bmc, autoradio jvc 2 din, woofer e tweeter tec tecnologies, ampli harman kardon,e tanta voglia di macinare km.
Bhe nel caso non vorebbero pagarmi il danno io ho sempre la conversazione salvata...ross_ ha scritto:Chiedi se ti danno garanzia sulle rotture dei tergi ecc.. Sicuramente ti diranno di no.. A te le conclusioni.. Sono centraline normalissime ( x ogni auto hanno un modello specifico... In verità e un fatto psicologico.. Cosi credi di acquistare un prodotto collaudato sulla tua auto ma nn e cosi..) occhio...
Pervaso dall'impulso irrefrenabile di montare un kit xeno after-market, ho acquistato, da un ricambista professionale, il desiderato kit 5000k ad un prezzo piuttosto alto. Una volta montato mi sono reso subito conto che nè la qualità della luce, nè la quantità era all'altezza delle aspettative (e dell'auto di mio fratello con le xeno native).
Però l'estetica, insieme alle luci di posizione a led, era molto appagante.
Dopo un anno BOOM si scioglie la morsettiera sotto la centralina dei relè: quasi 300 € di danno. A detta dell'elettrauto la causa è dovuta ai picchi di corrente (mah).
Mi rivolgo allora in Peugeot e mi rispondono che non esiste un kit originale, ma mi portano in officina e mi mostrano un'altra 407 con un problema non uguale al mio, ma simile.
Deluso, smonto tutto e rimetto le mie belle lampade giallone. Certo, fanno schifo.
ps. il mio vicino ha montato un kit da 55W su una Corsa con parabole polielissoidali (come la 407). Risultato MEDIOCRE.
Ora sono uno "xenofilo" deluso.
Però l'estetica, insieme alle luci di posizione a led, era molto appagante.
Dopo un anno BOOM si scioglie la morsettiera sotto la centralina dei relè: quasi 300 € di danno. A detta dell'elettrauto la causa è dovuta ai picchi di corrente (mah).
Mi rivolgo allora in Peugeot e mi rispondono che non esiste un kit originale, ma mi portano in officina e mi mostrano un'altra 407 con un problema non uguale al mio, ma simile.
Deluso, smonto tutto e rimetto le mie belle lampade giallone. Certo, fanno schifo.
ps. il mio vicino ha montato un kit da 55W su una Corsa con parabole polielissoidali (come la 407). Risultato MEDIOCRE.
Ora sono uno "xenofilo" deluso.
== 407 sw Feline Ciel 2.2 HDI == Cerchi 18x8 pneus 235 45 r18
== doppio scarico cromato == luci interne a led ==
== cornice vetri cromata.
Ex 406 sw 2.0 turbo benzina 150 cv.
== doppio scarico cromato == luci interne a led ==
== cornice vetri cromata.
Ex 406 sw 2.0 turbo benzina 150 cv.
Questo è cio che mi hanno scritto quelli di xenovision...può essere per voi che abbiano risolto tutti questi problemi?[img][img][flash=][/flash][/img][/img]
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Non hanno risolto un cavolo... Guarda sui forum audi e wv...