PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema tergicristalli 407 SW.

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
donatoniz
Peugeottista novello

Problema tergicristalli 407 SW.

Messaggio da donatoniz »

Salve a tutti!Ho un piccolo problema con i tergicristalli anteriore..spero che qualcuno mi possa aiutare.
Praticamente ogni tanto quando sblocco le portiere con il telecomando,mi partono i tergicristalli in modo anomalo..anche quando la leva e posizionata sullo 0.quest'attivazione non fa altro che rovinarmi più velocemente le spazzole,azionandosi con il parabrezza asciutto.vorrei sapere se capita anche a qualcuno di voi..e se si può risolvere questo problema.io avevo pensato di staccare il fusibile per disattivare il movimento automatico,ma presumo che togliendo il fusibile mi disabilita tutte le funzioni del tergi.spero che possiate aiutarmi,prima di sostituire per l'ennesima volte le spazzole.
Grazie a tutti anticipatamente!!

madebyN
Peugeottista fast&furious

Re: Problema tergicristalli 407 SW.

Messaggio da madebyN »

hai montato xeno aftermarket?
Peugeot 407 2.0HDi Sport @190.000KM (11/2004) Grigio Fer con Antifurto Volumetrico & Sensori di parcheggio. LED rigenerazione FAP, cruise control e guscio chiave Peugeot 508

donatoniz
Peugeottista novello

Messaggio da donatoniz »

madebyN ha scritto:hai montato xeno aftermarket?
Sì.. Ha i fari allo xeno.non so se sono di serie,o sono stati montati dopo..perché l'auto l'ho presa usata.

donatoniz
Peugeottista novello

Messaggio da donatoniz »

donatoniz ha scritto:
madebyN ha scritto:hai montato xeno aftermarket?
Sì.. Ha i fari allo xeno.non so se sono di serie,o sono stati montati dopo..perché l'auto l'ho presa usata.
Sì..ha i fari allo xeno,ma non so se sono di serie,o sono stati montati dopo,perché l'auto l'ho presa usata.

madebyN

Messaggio da madebyN »

beh,
se montati dopo ... potrebbero essere la causa. purtroppo.
Peugeot 407 2.0HDi Sport @190.000KM (11/2004) Grigio Fer con Antifurto Volumetrico & Sensori di parcheggio. LED rigenerazione FAP, cruise control e guscio chiave Peugeot 508

donatoniz
Peugeottista novello

Messaggio da donatoniz »

madebyN ha scritto:beh,
Scusa..ma cosa centrano i fari allo xeno,con i tergicristalli?

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

donatoniz ha scritto:
Controlla se montato sul paraurti anteriore noti come dei tappi leggermente sporgenti dal paraurti e posizionati sotto i fari.
Se hai quei due lavafari sono certamente montati in fabbrica.
Diversamente SMONTALI subito (scusa se alzo la voce non me ne volere), perché le centraline della 407 e i motori dei tergi ne subiscono i danni.
In pratica la 407 ha un'elettronica molto delicata dove basta un disturbo sotto forma di radio frequenza, spurie, o transitori di tensione che l'elettronica ne fa le spese e credimi non ci mette molto.
Se non li vuoi togliere, preparati ad un conto che nella peggiore delle ipotesi potrebbe superare il valore residuo dell'auto.
Quanto scritto non prenderlo come terrorismo psicologico, tuttavia è la realtà sperimentata anche da alcuni utenti incappati nelle conseguenze degli xenon after market.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

donatoniz
Peugeottista novello

Messaggio da donatoniz »

Gian ha scritto:
donatoniz ha scritto:
Controlla se montato sul paraurti anteriore noti come dei tappi leggermente sporgenti dal paraurti e posizionati sotto i fari.
Se hai quei due lavafari sono certamente montati in fabbrica.
Diversamente SMONTALI subito (scusa se alzo la voce non me ne volere), perché le centraline della 407 e i motori dei tergi ne subiscono i danni.
In pratica la 407 ha un'elettronica molto delicata dove basta un disturbo sotto forma di radio frequenza, spurie, o transitori di tensione che l'elettronica ne fa le spese e credimi non ci mette molto.
Se non li vuoi togliere, preparati ad un conto che nella peggiore delle ipotesi potrebbe superare il valore residuo dell'auto.
Quanto scritto non prenderlo come terrorismo psicologico, tuttavia è la realtà sperimentata anche da alcuni utenti incappati nelle conseguenze degli xenon after market.
;-)
Sí ho anche i due sportellini lavafari..quindi sono di serie.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Confermo sono di serie
controlla il tipo di lampade per avere conferma
;-)
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

ross_

Messaggio da ross_ »

quello dell azionamento dei tergi alla chiusura dell auto e un problema che avevano alcune 407... mi sembra le prime... non c entra nulla con lo xenon... difatti il problema con lo xenon era che si azionavano senza piu spegnersi...
ex 307 CC 1.6 16V EX 110HP BY RP CORSE: fari xeno, lavafari, pack cromo, rimappata centralina, filtro pannello bmc, autoradio jvc 2 din, woofer e tweeter tec tecnologies, ampli harman kardon,e tanta voglia di macinare km.
poi:astra twintop 1.6 115 hp : 2 din sony, kit tec sq, filtro pannello bmc, sub nel porta sci, navigatore;
Poi: 407 sw ciel feline 2.0 hdi 136cv 2008: radio/navigatore macrom 1din, impianto stereo tw:tec , wf: morel sub: sony; amplificatore:sony ;fari xenon obd2world con alimentazione diretta batteria tramite relais, lavafari punto mk 2 adattati , luci al led diurne a dimezzamento v all accensione degli anabbaglianti sull alloggiamento fendinebbia, terminale tondo;
Ora: peugeot 307 1.6 16v (2004) e citroen c5 x7 2.0 hdi 163 (2013).

donatoniz
Peugeottista novello

Messaggio da donatoniz »

ross_ ha scritto:quello dell azionamento dei tergi alla chiusura dell auto e un problema che avevano alcune 407... mi sembra le prime... non c entra nulla con lo xenon... difatti il problema con lo xenon era che si azionavano senza piu spegnersi...
Quindi cosa mi consigliate di fare..per non rovinare ancora le spazzole?

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

donatoniz ha scritto:
ross_ ha scritto:quello dell azionamento dei tergi alla chiusura dell auto e un problema che avevano alcune 407... mi sembra le prime... non c entra nulla con lo xenon... difatti il problema con lo xenon era che si azionavano senza piu spegnersi...
Quindi cosa mi consigliate di fare..per non rovinare ancora le spazzole?
Intanto una diagnosi
;-)

ross_

Messaggio da ross_ »

Esatto.. Molto probabilmente dovrai o fare un aggiornamento alla centralina o cambiarla o cambiare il motorino tergi..
ex 307 CC 1.6 16V EX 110HP BY RP CORSE: fari xeno, lavafari, pack cromo, rimappata centralina, filtro pannello bmc, autoradio jvc 2 din, woofer e tweeter tec tecnologies, ampli harman kardon,e tanta voglia di macinare km.
poi:astra twintop 1.6 115 hp : 2 din sony, kit tec sq, filtro pannello bmc, sub nel porta sci, navigatore;
Poi: 407 sw ciel feline 2.0 hdi 136cv 2008: radio/navigatore macrom 1din, impianto stereo tw:tec , wf: morel sub: sony; amplificatore:sony ;fari xenon obd2world con alimentazione diretta batteria tramite relais, lavafari punto mk 2 adattati , luci al led diurne a dimezzamento v all accensione degli anabbaglianti sull alloggiamento fendinebbia, terminale tondo;
Ora: peugeot 307 1.6 16v (2004) e citroen c5 x7 2.0 hdi 163 (2013).

madebyN

Messaggio da madebyN »

ha ragione ross_

guarda cosa ho trovato: "Technical Service Bulletin (TSB)
Fino al N° di DAM 10633 CJ : funzionamento intempestivo del tergicristallo, senza azionare il commutatore (1 ciclo(i) di tergitura)"

vai in un centro autorizzato Peugeot, per loro dovrebbe essere semplice intervenire...

donatoniz
Peugeottista novello

Messaggio da donatoniz »

Grazie a tutti per le risposte..provvederó a far fare una diagnosi, per capire il problema da dove proviene.speriamo bene :?

Torna a “407 - Generale”